Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


<Masquerade> 05-12-2013 08:30

ma un hybrid ce l'ho già... e mi soddisfa anche.
quello mi costerebbe solo 140e, monti tutto in 3 minuti....e via...

non mi sembra tanto una cattiva scelta... due schede sto valutando, ma non è mica detto che la piglio un altra sicuro al 100%

cmq nel caso si trattarebbe di spende 70€ + per il secondo hybrid, ed alla fine con una spesa di soli 210€ avrei un sys tutto raffreddato come si deve

TigerTank 05-12-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382328)
ma un hybrid ce l'ho già... e mi soddisfa anche.
quello mi costerebbe solo 140e, monti tutto in 3 minuti....e via...

non mi sembra tanto una cattiva scelta... due schede sto valutando, ma non è mica detto che la piglio un altra sicuro al 100%

cmq nel caso si trattarebbe di spende 70€ + per il secondo hybrid, ed alla fine con una spesa di soli 210€ avrei un sys tutto raffreddato come si deve

Capisco. Sì se devi contenere le spese questa è sicuramente la soluzione migliore ;)

francisco9751 05-12-2013 08:47

Ed una soluzione anche valida ;)

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382239)
come la vedi come accoppiata?

+ una o due schede hybridate, e possibilità di dargli n'altro 240rad per la cpu.

Per la cpu quello ti basta tranquillamente, non serve aggiungere rad da 240. come AIO a prestazioni è già al top.

per le vga non approvo, ma è un mio parere, la funzionalità degli AIO ibridi per vga c'è comunque, ci sarà solo un pelo di sbattimento per integrare i due radiatori in diverse posizioni (di modo che non si disturbino a vicenda lato dissipazione) con i tubicini un po' corti che hanno.

fabbri.fili 05-12-2013 08:51

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40381607)
Vorrei chiedervi, quanti di voi hanno viti spanate nel radiatore?

up!!!

Juthos 05-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40382327)
Domanda urgente a chi ha acquistato da bitspower a tw Usando tot come corriere quanto ci ha messo avevate fattura a esterno pacco? Avuto problemi in dogana? Pagato la dogana?

tnt ? 4gg. lavorativi appena spedito da tw mi hanno mandato i documenti per lo sdoganamento e alla fine ho pagato qualcosa mentre con dhl in 48h arriva e in una mezza dozzina di spedizioni non ho mai pagato niente( e la corriera nel mio caso è anche gnocca :D ).

TigerTank 05-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382421)
Ed una soluzione anche valida ;)

Tapatalked with Nexus4

Vero, direi a cavallo tra gli AIO e gli impianti custom.
140€ è un buon prezzo.

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40382438)
up!!!

In che senso viti spanate nel radiatore?
Ovviamente è meglio non stringere mai troppo le viti quando si montano le ventole sui rad perchè se si esagera è facile che si rovini la sottile filettatura dell'intelaiatura.

<Masquerade> 05-12-2013 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382433)
Per la cpu quello ti basta tranquillamente, non serve aggiungere rad da 240. come AIO a prestazioni è già al top.

per le vga non approvo, ma è un mio parere, la funzionalità degli AIO ibridi per vga c'è comunque, ci sarà solo un pelo di sbattimento per integrare i due radiatori in diverse posizioni (di modo che non si disturbino a vicenda lato dissipazione) con i tubicini un po' corti che hanno.

verrebbe così:



l'hybrid è buono parecchio, con qualunque altro sistema di raffreddamento (escludendo il liquido fullcover ovviamente) non ci sarei potuto arrivare a 1400

francisco9751 05-12-2013 09:05

Non male come soluzione (Y) ma sei sicuro che frontalmente ci stanno due rad diversi da 120?

Tapatalked with Nexus4

<Masquerade> 05-12-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382511)
Non male come soluzione (Y) ma sei sicuro che frontalmente ci stanno due rad diversi da 120?

Tapatalked with Nexus4

ci stanno ci stanno, basta che rimuovi un cestello per gli hardisk

Goofy Goober 05-12-2013 09:10

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382491)
verrebbe così:



l'hybrid è buono parecchio, con qualunque altro sistema di raffreddamento (escludendo il liquido fullcover ovviamente) non ci sarei potuto arrivare a 1400

metti le ventole dello swiftech in immissione, presumo, altrimenti si puppano l'aria calda dei rad degli hybrid. altra cosa, serve a nulla metterne 6 di ventole, le prestazioni cambiano davvero di poco, piuttosto sono importanti le prestazioni delle 3 ventole in push o pull a seconda del tipo di rad.

cmq valuta bene masque, ti resta l'opzione vendi hybrid (oppure te lo tieni da parte) e piglia impianto completo, anche solo per toglierti lo sfizio e provarlo una volta per tutte e vedere come ti sconfinfera il tutto alla fine.

i presunti sbatti di montaggio ci sono solo se vuoi fare qualche strana opera estetica particolare :D altrimenti è tutto abbastanza easy ormai.

tra l'altro, tu che sei un vero maniaco 100% dell'overclock delle VGA, saresti il cliente perfetto per i fullcover... io a tuo confronto sarei da appendere per le balle dato che tengo le schede praticamente sempre @default pur avendo tutto l'impiantone e i fullcover :D

<Masquerade> 05-12-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382541)
dato che tengo le schede praticamente sempre @default pur avendo tutto l'impiantone e i fullcover :D



ma sbloccali i volt a quelle due titan,e almeno facci un paio di bench @1350mhz

francisco9751 05-12-2013 09:14

Se le mette tutte in immissione poi ristagna aria calda nel case no?? Solo la ventola posteriore non ce la fa a far uscire tutto.. Meglio due frontali in immissione e le 3 top e quella dietro in estrazione

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 09:21

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382564)
ma sbloccali i volt a quelle due titan,e almeno facci un paio di bench @1350mhz

se 1350mhz sulle titan manco con Hubble li vedo :sofico:

cmq troppa ansia a sbloccare i volts, già ora vanno a 1.212v, devo aggiornare il bios però e non so quale usare/prendere perchè sono mesi che non seguo più l'argomento.

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382566)
Se le mette tutte in immissione poi ristagna aria calda nel case no?? Solo la ventola posteriore non ce la fa a far uscire tutto.. Meglio due frontali in immissione e le 3 top e quella dietro in estrazione

Tapatalked with Nexus4

si crea una pressione positiva e l'aria viene espulsa a forza anche dalle feritorie dove non ci sono ventole.

il problema più grosso è se mette le ventole in espulsione, i radiatori oltre a pupparsi aria calda, avranno poca aria fresca di ricambio...

a meno che il case non possa esser dotato di ventole anche sulla paratia lateriale, con quelle le possibilità aumentano.

francisco9751 05-12-2013 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382613)
se 1350mhz sulle titan manco con Hubble li vedo :sofico:

cmq troppa ansia a sbloccare i volts, già ora vanno a 1.212v, devo aggiornare il bios però e non so quale usare/prendere perchè sono mesi che non seguo più l'argomento.



si crea una pressione positiva e l'aria viene espulsa a forza anche dalle feritorie dove non ci sono ventole.

il problema più grosso è se mette le ventole in espulsione, i radiatori oltre a pupparsi aria calda, avranno poca aria fresca di ricambio...

a meno che il case non possa esser dotato di ventole anche sulla paratia lateriale, con quelle le possibilità aumentano.

L'unica feritoia da dove può uscire aria fresca è appunta la ventola posteriore,se non erro.

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 09:28

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382649)
L'unica feritoia da dove può uscire aria fresca è appunta la ventola posteriore,se non erro.

Tapatalked with Nexus4

anche tutte le grate degli slot pci e la grata sopra la ventola posteriore

e eventualmente i frontalini 5.25" frontali vuoti

questo cmq è il problema di usare i radiatori integrati dentro un case che non ha scomparti radiatore dedicati.

bisogna decidere cosa si vuole privilegare...

per me in un impianto a liquido la priorità assoluta la deve avere il pescaggio dei radiatori da una fonte di aria fresca, quindi o rad esterni o rad che ciucciano aria dall'esterno.

fabbri.fili 05-12-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40382446)
In che senso viti spanate nel radiatore?
Ovviamente è meglio non stringere mai troppo le viti quando si montano le ventole sui rad perchè se si esagera è facile che si rovini la sottile filettatura dell'intelaiatura.

indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

mattxx88 05-12-2013 10:50

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40383083)
indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

devi usare delle punte filettanti
ma ti cmbierà la dimensione del foro leggermente, sara ovviamente un pelo piu grande

TigerTank 05-12-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40383083)
indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

L'unica purtroppo è rifilettare il foro per una vite M4, altre soluzioni non ce ne sono.

orso73 05-12-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40381607)
Vorrei chiedervi, quanti di voi hanno viti spanate nel radiatore?

Nel vecchio si tutte ma era uno economico in quello nuovo xspc 360rx tutte ok sono fatti bene i filetti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.