Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987790)


Vince85 12-09-2023 21:44

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48296206)
o prendi il 15 pro o il 14 pro, prendere il 15 base non ha senso visto il 14 pro è meglio in tutto

Il 14 Pro è meglio in tutto rispetto al 15 base?! Ma dove?

Stesso SOC A16, stessa fotocamera 48MPixel. In più iPhone 15 ha il nuovo chip U2, la qualità audio per le chiamate è stata aggiornata, modalità notturna e HDR migliorati e modalità ritratto automatica.

La verità che brucia è che l'iPhone 15 è migliore del 14 Pro ;)

TorettoMilano 12-09-2023 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48296212)
Il 14 Pro è meglio in tutto rispetto al 15 base?! Ma dove?

Stesso SOC A16, stessa fotocamera 48MPixel. In più iPhone 15 ha il nuovo chip U2, la qualità audio per le chiamate è stata aggiornata, modalità notturna e HDR migliorati e modalità ritratto automatica.

La verità che brucia è che l'iPhone 15 è migliore del 14 Pro ;)

? ho il 13 mini, sono solo più felice se iphone 15 è meglio del 14 pro. mi risulta il comparto fotografico del 14 pro sia nettamente superiore, il pro ha l'always on e ha il refresh dinamico fino a 120 hz (il 15 rimane a 60 hz). sicuramente c'è da valutare la durata della batteria, cosa non da poco eh magari il 15 è un mostro. poi oh se ti piace il 15 prendi il 15, il mio era un consiglio spassionato :D

Slater91 12-09-2023 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48296212)
Il 14 Pro è meglio in tutto rispetto al 15 base?! Ma dove?

Stesso SOC A16, stessa fotocamera 48MPixel. In più iPhone 15 ha il nuovo chip U2, la qualità audio per le chiamate è stata aggiornata, modalità notturna e HDR migliorati e modalità ritratto automatica.

La verità che brucia è che l'iPhone 15 è migliore del 14 Pro ;)

Avevo avvisato nell'altra discussione che era necessario calmare i bollenti spiriti: una sospensione di tre giorni fresca fresca dovrebbe aiutare.

TorettoMilano 12-09-2023 22:43

leggevo ora che su iphone 15 pro ci girano nativamente tipo RE village, RE 4 remake, ac mirage e death stranding.
se non diventa rovente, la batteria regge e escono controller comodi (magari già ci sono, non lo so) diventa molto interessante

sicofante 12-09-2023 22:50

Beh, ovviamente sicofante si candida per il 15 PRO.
Troppo grosso il MAX perchè come per il 12 MAX non lo posso poi girare alla moglie perchè non gli sta in borsetta.
Disco al minimo e sul colore adesso li guardo bene. O sorcio o blu.

samsamsam 12-09-2023 22:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 48296235)
Beh ovviamente sicofante si candida per il 15 PRO.
Troppo grosso il MAX perchè come per il 12 MAX non lo posso poi girare alla moglie perchè non gli sta in borsetta.
Disco al minimo e sul colore adesso li guardo bene. O sorcio o blu.

È più leggero rispetto al 14PM e quest’anno c’è differenza tra i due…pigliati il Max, l’anno prossimo non lo vorrà più nessuno il 15 pro!!!!!

sicofante 13-09-2023 00:08

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 48296238)
È più leggero rispetto al 14PM e quest’anno c’è differenza tra i due…pigliati il Max, l’anno prossimo non lo vorrà più nessuno il 15 pro!!!!!

Parole sante caro Avvocato e sto meditando.
Il problema è che in casa si funziona così.
Io accatto il nuovo e passo alla moglie quello che ho usato un anno.
Per cui oggi lei ha il 13 PRO ed io il 14 PRO.
Appena prendo un nuovo 15PRO/MAX scalo a lei il 14 PRO e vendo al Ghiottone il suo 13 PRO.
Se prendo il MAX la moglie salta un turno e me lo ha già fatto non accettando il mio 12 MAX (troppo grosso per le sue zampine ed incollocabile nelle tasche delle borsette) e tenendosi per due anni il 11 PRO.
Io non ho voglia di vivere due anni tra cavi lightning e USB-C; vorrei al più presto standarlizzare il tutto.
Certo è che tra lo zoom ottico ed i 256 Giga di disco, il MAX si presenta persino .. economico.
La vendibilità del 14 PRO è già compromessa dalla discesa di prezzo del 15 PRO e se l'anno prossimo il 16 PRO aumenta il disco ed ha lo zoom ottico il 15 PRO lo posso davvero regalare.

AlexSwitch 13-09-2023 00:17

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48296212)
Il 14 Pro è meglio in tutto rispetto al 15 base?! Ma dove?

Stesso SOC A16, stessa fotocamera 48MPixel. In più iPhone 15 ha il nuovo chip U2, la qualità audio per le chiamate è stata aggiornata, modalità notturna e HDR migliorati e modalità ritratto automatica.

La verità che brucia è che l'iPhone 15 è migliore del 14 Pro ;)

Tutta roba che viene fatta via software almeno per quanto riguarda la cancellazione del rumore di sottofondo durante le chiamate.
La camera principale del 15 liscio è la stessa del 14 Pro, così come il motore di elaborazione delle immagini visto che usa lo stesso SoC; l'HDR di nuova generazione è solamente una mappatura delle curve di esposizione aggiuntiva.
La camera principale del 15 Pro/Pro Max invece è un sensore completamente nuovo con un un livello aggiuntivo pixel binning in hardware gestito dal SoC A17 Pro.

DjLode 13-09-2023 05:56

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 48296238)
È più leggero rispetto al 14PM e quest’anno c’è differenza tra i due…pigliati il Max, l’anno prossimo non lo vorrà più nessuno il 15 pro!!!!!

A me quello che mi ferma del Max sono le dimensioni… tenendolo in tasca mi fa tanta differenza.
Speriamo che l’anno prossimo limino ancora il peso e lascino il prezzo invariato, così cambio il mio 14 Pro :D

M@n 13-09-2023 06:50

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 48296253)
Tutta roba che viene fatta via software almeno per quanto riguarda la cancellazione del rumore di sottofondo durante le chiamate.
La camera principale del 15 liscio è la stessa del 14 Pro, così come il motore di elaborazione delle immagini visto che usa lo stesso SoC; l'HDR di nuova generazione è solamente una mappatura delle curve di esposizione aggiuntiva.
La camera principale del 15 Pro/Pro Max invece è un sensore completamente nuovo con un un livello aggiuntivo pixel binning in hardware gestito dal SoC A17 Pro.

visto che stavo pensando di prendermi un 14pro (sperando in un fondo di magazzino ad un buon prezzo) da quanto dici, però, a parte la terza camera, il 15 liscio sembra meglio. O ho capito male il tuo ragionamento?

TorettoMilano 13-09-2023 07:21

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 48296301)
visto che stavo pensando di prendermi un 14pro (sperando in un fondo di magazzino ad un buon prezzo) da quanto dici, però, a parte la terza camera, il 15 liscio sembra meglio. O ho capito male il tuo ragionamento?

ho scritto prima, refresh dinamico, alway on display, 120 hz

sicofante 13-09-2023 07:52

Il mattino ha l'oro in bocca recita un vecchio proverbio.
La moglie si è destata ed ha espresso tutta la sua ripugnanza per il MAX e siamo in due a pensarla così: è una padella ingestibile ed io che lo porto appeso al collo ho l'unico vantaggio che al ristorante non uso più il tovagliolo.
Come ho detto ho avuto un 12 PRO MAX per un anno, non mi entrava se non forzando nel Gimbal che oltretutto non ce la faceva ad equilibrarsi con quel peso e non mi stava nelle tazze portabicchieri del SUV.

Sono deluso e spelacchiato.
I colori fanno schifo, il blu è slavato ed il mio classico nero è in realtà un color sorcio malaticcio.
Prendere un 15, attendendo il 16 PRO che potrebbe avere le stesse caratteristiche del 15 PRO MAX oggi (disco da 256 Gb e Zoom 5x) vuol dire spararsi negli attributi con la USB-C castrata vergognosamente.
Inoltre invece di godere per la discesa del prezzo del 15 PRO piango come un vitello perchè quello che risparmio sul nuovo lo perderò raddoppiato sulla valutazione alla vendita del mio 14 PRO.

Il vero saggio a questa tornata non farebbe nulla e lascerebbe passare l'onda di marea ma io ho degli obblighi sociali verso gli Utenti di questo Forum dove maramaldeggio e devo accattarmi per forza ogni anno il nuovo iPhone; sono il Bancomat personale di Tim Cook.
Per cui con la netta sensazione di essere su un Mitsubischi con carburante di sola andata e diretto verso una portaerei americana ovvero con la netta sensazione di essere un Kamikazzo proclamo:

sicofante, iPhone 15 PRO titanio nero 128 Gb.

Splash, non ho neanche centrato eroicamente la portaerei ma sono precipitato nel Pacifico. Fine ignobile per un Kamikazzo del 15 PRO.

ase 13-09-2023 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48296158)
Differenze di peso tra il vecchio Pro in acciaio e quelli nuovi in titanio:

L'iPhone 15 Pro pesa 187 grammi, in calo rispetto ai 206 grammi dell'iPhone 14 Pro .

L'iPhone 15 Pro Max pesa 221 grammi, in calo rispetto ai 240 grammi dell'iPhone 14 Pro Max.


https://www.macrumors.com/2023/09/12...15-pro-weight/

il che mi dice che avranno ridotto la batteria visto che il vetro (dimensioni) pesa uguale e il peso del telefono è fondamentalmente la batteria e il vetro.

ase 13-09-2023 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48296078)
Concordo. Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. In periodo di forte inflazione prezzi che scendono. E le solite malevoci per una volta in silenzio. ;)

200€ mediamente in più rispetto ai prezzi USA, un affarone. :D :D

Burke 13-09-2023 08:06

Scusate, forse sono ciecato io, ma non vedo indicazioni sulla RAM nel sito. Come sono configurati il 15 e il 15 pro?

TorettoMilano 13-09-2023 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 48296374)
Scusate, forse sono ciecato io, ma non vedo indicazioni sulla RAM nel sito. Come sono configurati il 15 e il 15 pro?

non condivide tali dati apple, si ottengono solo facendo del male fisico all'iphone stesso

Burke 13-09-2023 08:12

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48296384)
non condivide tali dati apple, si ottengono solo facendo del male fisico all'iphone stesso

Ho visto adesso su altro sito: il 15 liscio 6Gb di RAM, sul Pro invece ne troviamo 8Gb. Era solo curiosità, di sicuro a me non cambia nulla nell'esperienza d'uso che ne faccio.

AlexSwitch 13-09-2023 08:13

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 48296301)
visto che stavo pensando di prendermi un 14pro (sperando in un fondo di magazzino ad un buon prezzo) da quanto dici, però, a parte la terza camera, il 15 liscio sembra meglio. O ho capito male il tuo ragionamento?

Il 15 liscio è un 14 Pro " degradato " con qualche orpello firmware in più... A questo punto dipende dalle tue esigenze e da ciò che riesci a trovare sul mercato come offerte... Comunque sia un 14 Pro, che di listino era venduto da Apple a 1339 Euro, molto difficile che lo troverai sotto i 1000 da nuovo...

AlexSwitch 13-09-2023 08:17

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 48296368)
200€ mediamente in più rispetto ai prezzi USA, un affarone. :D :D

I prezzi in USA sono senza IVA ( da noi al 22% ) e senza l'equo compenso SIAE sullo storage... Quindi? Pretendiamo che Apple evada l'IVA per evitare di farti trollare? :rolleyes:

samsamsam 13-09-2023 08:53

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 48296364)
il che mi dice che avranno ridotto la batteria visto che il vetro (dimensioni) pesa uguale e il peso del telefono è fondamentalmente la batteria e il vetro.

Penso che la riduzione del peso derivi dall’adozione del titanio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.