Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   PS3 e C-bomb (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948188)


junkman1980 24-11-2021 05:54

Che qualcuno sappia, ci sono novità a riguardo?
Fix tramite firmware od altro?
Ho cercato in rete ma nulla...

zla_Stobb 26-11-2021 09:29

queste cose andrebbero regolamentate, mi auguro che nel futuro si vada verso il modello steam tenendo presente che ps4/ps5 praticamente sono dei pc quindi zero problemi di retrocompatibilità
dovrebbe essere la norma che i giochi che compro in digitale restino miei anche al passaggio alla nuova consol

purtroppo il problema non mi colpisce in prima persona, la mia ps3 fat da 80gb si accende e si spegne dopo un paio di secondi, andrebbe cambiata la pasta termica ma sinceramente non ho voglia di smontarla :stordita:

kaos. 30-11-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 47649564)
Che qualcuno sappia, ci sono novità a riguardo?
Fix tramite firmware od altro?
Ho cercato in rete ma nulla...

Nessuna... e dubito ci saranno in futuro. :(
Hanno fixato il c-bomb su ps5 senza comunicarlo, secondo me per non attirare troppo l'attenzione sul fatto che ci sia rimasta la ps3 da fixare...

il menne 30-11-2021 08:41

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, conoscono bene il problema, l'hanno risolto su ps4 e ps5, il tutto lascia supporre che lo faranno anche per ps3, ancora non l'hanno fatto perchè magari prima hanno pensato alle console più recenti, e perchè fixare una console cell magari è più complesso che non ps4 e 5 che sono in realtà pc travestiti.

Abbiamo fede, penso anche che se malauguratamente butteranno giù i server ps3 magari resterà qualche server solo per un miniceck online per autenticare le ps3, finchè esisterà Sony, bypassando il problema, oppure rilasceranno il fix, altrimenti ci sarà un sollevamento popolare specie in oriente dove ancora ps3 è molto usata.

Nella peggiore delle ipotesi modderemo la console. :O

junkman1980 23-08-2024 04:33

Sono passati 3 anni e non hanno risolto un caxx di niente!
Mi sa che vado di hen e rap files PER GIOCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! Senza parole...

kaos. 02-09-2024 10:11

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 48583302)
Sono passati 3 anni e non hanno risolto un caxx di niente!
Mi sa che vado di hen e rap files PER GIOCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! Senza parole...

Ho preso anch'io questa decisione qualche tempo fa.
E insieme a quella ne ho preso anche una più importante: a sony di soldi non ne darò mai più.

il menne 02-09-2024 11:52

In effetti la cosa è abbastanza scandalosa, e mi sembra strano che a nessuno sia capitato il fatto e non abbia protestato verso Sony, ma regni silenzio sulla cosa....

L'unica che mi viene da pensare è che se a uno capita Sony mandi dopo che si è contattata via assistenza, un fix personalizzato... anche se un fix massivo mi sembrava la cosa più giusta e logica.

Da possessore di ps3 ( ma con più di 100 giochi retail ) tuttora collegata alla tv e perfettamente funzionante, ho anche però una 20 ina di giochi digitali, di cui una 10ina installati, ma altri 10 no, quindi la cosa mi interessa.

Proverò a scrivere al servizio clienti per vedere cosa mi rispondono, se col bot di turno o se qualcuno sa di cosa si parla e se hanno soluzioni.... anche se ho il vago timore che mi risponda solo il bot e sia ben poco risolutivo.

Criminal Viper 02-09-2024 12:57

Quote:

Originariamente inviato da junkman1980 (Messaggio 48583302)
Sono passati 3 anni e non hanno risolto un caxx di niente!
Mi sa che vado di hen e rap files PER GIOCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! Senza parole...

Trascorreranno almeno altri 5-10 anni prima che chiudano i server, quindi campa cavallo. Non mi straccio ancora le vesti.
Inoltre se staccano i server diventerà impossibile anche sincronizzare i Trofei sbloccati, quindi i propri giochi acquistati diventerebbero comunque "inutili", cioè con nessuna differenza pratica rispetto a quelli non legittimi.
Al limite è possibile installare una doppia batteria CMOS, con una durata di 15-20 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.