Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Dragon Age: Origins (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079446)


MaRaUdEr!!! 04-11-2009 11:19

iscritto anche io...

Giusto in tempo, sto per finire Risen :)

muppo 04-11-2009 11:34

raga ma graficamente com'è? sembra old gen a prima vista e non molto bello da vedere.

Xilema 04-11-2009 11:46

Stavo pensando di comprare la versione digital deluxe invece della base scatolata, così da avere subito tutti i DLC più gli oggetti bonus.
Non so però se prenderla da Steam oppure direttamente dal sito della EA.
Qualcuno ha già avuto esperienze col download dal sito EA?
Grazie.

Custode 04-11-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 29550809)
Stavo pensando di comprare la versione digital deluxe invece della base scatolata, così da avere subito tutti i DLC più gli oggetti bonus.
Non so però se prenderla da Steam oppure direttamente dal sito della EA.
Qualcuno ha già avuto esperienze col download dal sito EA?
Grazie.

Perchè non D2D? A me scarica a 250 fisso, non è molto, ma in 8 ore circa di download è pronto :D.

Ghigi 04-11-2009 11:51

Mi iscrivo, dato che ho pre-ordinato la collectors da GS.
Faccio anche notare che il gioco è già disponibile su play.com in versione scatolata.

gaxel 04-11-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 29550809)
Stavo pensando di comprare la versione digital deluxe invece della base scatolata, così da avere subito tutti i DLC più gli oggetti bonus.
Non so però se prenderla da Steam oppure direttamente dal sito della EA.
Qualcuno ha già avuto esperienze col download dal sito EA?
Grazie.

Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.

T-Duke76 04-11-2009 12:13

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 29551089)
Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.




OT

kim Cloutier mon amour ;)

xboxlive75 04-11-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 29551089)
Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.

ma sono multilingua 5 ho multilingua 2 quello di steam?

lizard81 04-11-2009 12:22

Ho dato un occhiata veloce alla guida ufficiale della Prima e visto che mi piacciono tanto tanto i numeri ho contato 123 side quest!

akro 04-11-2009 12:29

i.s.c.r.i.t.t.o.
dai che esce dai che esce...!!:ave:

City Hunter '91 04-11-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Darrosquall (Messaggio 29547986)
c'è un brutto rumor, che la scatolata pc verrà rinviata al 19 insieme a quella ps3.

I rumor lasciali sta'

Zappz 04-11-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da xboxlive75 (Messaggio 29551356)
ma sono multilingua 5 ho multilingua 2 quello di steam?

direi che la lingua e' proprio un problema... :D

gaxel 04-11-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da T-Duke76 (Messaggio 29551253)
OT

kim Cloutier mon amour ;)

A chi lo dici... ;)

Mark75 04-11-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 29551089)
Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.

Quali sono le differenze rispetto la versione scatolata, limiti nel numero di installazione, collegamento online o cosa?

capitan_crasy 04-11-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Darrosquall (Messaggio 29547986)
c'è un brutto rumor, che la scatolata pc verrà rinviata al 19 insieme a quella ps3.

Ho controllato il mio ordine e (per ora) la mia copia è in arrivo per il 6 novembre...
Non potrei sopportare un altro ritardo!!!:grrr:

Xilema 04-11-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Custode (Messaggio 29550876)
Perchè non D2D? A me scarica a 250 fisso, non è molto, ma in 8 ore circa di download è pronto :D.


Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 29551089)
Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.


Mi avevano detto che i giochi scaricati da D2D hanno bisogno di patch "speciali" che spesso e volentieri escono in ritardo rispetto alle versioni scatolate.
Non so poi come funzioni il tutto: comprandolo sull'EA store, contavo di fare a metà con un amico, giocandolo io adesso e lui fra un mese o più.
Ho escluso Steam apposta, perchè legato all'account, ma non so se l'acquisto su D2D o sull'EA store comporti una rigidità simile a quella di Steam.
Spero di no, spero facciano scaricare il gioco... e poi forniscano il codice di attivazione, che permetta un numero illimitato d'installazioni su PC diversi.
Oppure non è così?

gaxel 04-11-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Mark75 (Messaggio 29552053)
Quali sono le differenze rispetto la versione scatolata, limiti nel numero di installazione, collegamento online o cosa?

Rispetto alla versione scatolata c'è il DLC Warden's Keep che altrimenti devi acquistare (7€) più un paio di items esclusivi, mancano chiaramente la mappa e il dvd making of, ma c'è la soundtrack ad esempio.

Su Steam non è specificato nessuna protezione aggiuntiva, quindi presumo che sia così anche per D2D... lo puoi scaricare quante volte vuoi, loro ti danno un codice di attivazione che credo funzioni per un massimo di attivazione al mese, in modo che tu non possa poi passarlo a destra e manca. Non mi sembra ci sia un limite globale, come per altri prodotti EA, per cui lo puoi attivare ad esempio 3 volte, poi devi chiamare l'assistenza.

spelli 04-11-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 29551089)
Anche io consiglio D2D, per il prezzo più che altro... non viene giù come via Steam e non hai appunto Steam (con tutto quello che ne consegue), ma visto che non c'è multiplayer e al versione D2D dovrebbe essere pienamente compatibile con le patch ufficiali (il toolset è lo stesso quindi per i DLC non ci sono problemi), i vantaggi di Steam si riducono molto.

Ah, Steam fa scaricare 15GB (non sono compressi, ma solo lockati), D2D fa scaricare 7.9GB (praticamente l'installer che sta sul dvd), quindi... anche se Steam fornisce più banda, il download dovrebbe comunque essere più veloce su D2D.

boh, a me tutti i giochi d2d mi da l'errore di essere "country restricted" o "IP restricted"

gaxel 04-11-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 29552164)
Mi avevano detto che i giochi scaricati da D2D hanno bisogno di patch "speciali" che spesso e volentieri escono in ritardo rispetto alle versioni scatolate.
Non so poi come funzioni il tutto: comprandolo sull'EA store, contavo di fare a metà con un amico, giocandolo io adesso e lui fra un mese o più.
Ho escluso Steam apposta, perchè legato all'account, ma non so se l'acquisto su D2D o sull'EA store comporti una rigidità simile a quella di Steam.
Spero di no, spero facciano scaricare il gioco... e poi forniscano il codice di attivazione, che permetta un numero illimitato d'installazioni su PC diversi.
Oppure non è così?

Sulla questione patch, leggendo qua e là gente che utilizza da un po' D2D, nel 90% dei casi vanno benissimo anche le pacth ufficiali... idem per i mod (anche perché il toolset è lo stesso). Gli unici giochi che davano problemi erano quelli Bethesda, Oblivion e Fallout 3, per cui alcuni "mod" che necessitavano di modificare l'exe non funzionavano... ma appunto, non sono mod veri e propri, ma funzionano come i crack.

gaxel 04-11-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviato da spelli (Messaggio 29552186)
boh, a me tutti i giochi d2d mi da l'errore di essere "country restricted" o "IP restricted"

Cioè?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.