Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


daffy 16-08-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Christian Troy (Messaggio 42765169)
Finalmente un altro con il mio stesso problema...

aggiorna i driver del chipset della sk madre...se non ci sono quelli per win10 metti quelli per win8.1

mark1000 16-08-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da ganzo999 (Messaggio 42767704)
sera!! interessante l'articolo trattato nel forum. Cmq se si deve procedere come descritto a questo punto è meglio non passare a windows 10 infatti si eliminerebbero parecchie cose, quindi se si vuole un S.O. che trasforma il tuo pc in uno smartphone si deve lasciare tutto com' è tanto la nostra privacy è da mo che è andata a farsi fo@@ere :stordita:

veramente è win 10 che lasciato di default che è come uno smartphone:D

mac_pry 16-08-2015 21:35

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42767327)
Da impostazioni/sistema notifiche (la 1° in alto) scegli app. predefinite e scegli come aprire le foto

Ho provato ad associare alle foto l'app foto ma mi da sempre quel problema di prima. Per lo store cosa consigli di fare? Considerando che ho provato diverse guide (si sto evitando il più possibile il ripristino), scusate l'insistenza...

jeremj 16-08-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42765735)
Intel NON ha ancora rilasciato driver compatibili con Windows 10 per la Intel Graphics Media Accelerator 3600. Ma secondo un twitt del 30 luglio, ci stanno lavorando e il rilascio dovrebbe arrivare a breve:



Se nel frattempo vuoi installare Windows 10, puoi usare il Media Creation Tool di Microsoft così da bypassare quell'avviso:
http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10

Ottima notizia, ho già utilizzato il link che hai postato ma anche quello mi dice la stessa cosa!

mtofa 16-08-2015 21:50

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42767833)
l'ho usato poco, ho cercato di risolvere alcune incompatibilità di drivers ma alla fine sono tornato a w8.1.
Non sono Cortana o il centro notifiche il problema,come dicevo, la prima impressione con l'interfaccia è quella di trovarsi davanti ad un enorme tablet con il mio schermo da 24".

io avrei preferito un OS diversificato, tra mobile e PC, magari con lo stesso motore sotto ma interfacce diverse.

forse sono della vecchia scuola ma non m'importa, io uso il PC, qualche tablet e smartphones, e avrei voluto mantenere il PC su altri livelli, con più informazioni e pulsanti disponibili di quelli che ho magari su uno smartphone.

altrimenti che me ne faccio di un 24" se poi ho tre pulsanti e 4 righe di testo su ogni finestra ? E devo andare a ravanare tra menù e ricerche ogni volta che ho bisogno di trovare un'impostazione o un software da lanciare ?

insomma per me il mondo PC è un'altra cosa, per esperti e smanettoni, e doveva sempre avere ennemila opzioni, pulsanti e menù su ogni finestra o barra, perchè è da lì che nasceva la velocità e flessibilità di un PC nel costruire, creare, sviluppare.

il minimalismo lasciamolo sugli smartphones e tablets per favore.

con w8 avevo risolto un po' installandomi classicShell, ora però con w10 avevo notato che già tante opzioni venivano fuori con finestre stile smartphone, fin'ora avevo difeso la Microsoft perchè win8 ancora riuscivo a farmelo andar giù, ma ora basta. Per favore torniamo a un OS serio per PC e lasciamo le minchiate mobile fuori ?
__________________

Io concordo pienamente, quindi siamo almeno in due a pensarla così. Infatti l'aggiornamento a 10 non l'ho ancora fatto ma per ora lo seguo soltanto come insider :)

seb87 16-08-2015 21:54

qualcuno di voi ha notato una lentezza nel passaggio da wifi a cablato...o un piccolo ritardo ( rispetto a 7 o 8.1 ) nel riconoscimento / attivazione della rete ?

Ferdy72 16-08-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da john marston (Messaggio 42767889)
Ok ho scoperto che su xubuntu mancava la possibilità di formattare HD esterni...ho installato un programma specifico che dovrebbe risolvere,formatto e riprovo a scaricare vediamo se va....

Cmq grazie tantissimo:cincin: :cincin: ,mi avete aiutato molto domani vi dirò se sono riuscito nell'impresa!

In bocca al lupo... e vedrai che domani ... avrai il tuo W10.... bello fresco e pulito ....;)

dratta 16-08-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42767976)
Ho provato ad associare alle foto l'app foto ma mi da sempre quel problema di prima. Per lo store cosa consigli di fare? Considerando che ho provato diverse guide (si sto evitando il più possibile il ripristino), scusate l'insistenza...

Vai al post N° 10 arnyreny Ha postato come far risuscitare il visualizzatore foto di Windows

Pozhar 16-08-2015 22:24

Cmq su uno dei miei PC, son costretto a tornare a W7-8.1

Dopo mille prove e due installazioni pulite non sono riuscito a risolvere un problema alquanto fastidioso.

Praticamente il PC bello è buono mi va in sospensione, pur mettendo "mai" nelle impostazioni del risparmio energetico.

Bah...

molochgrifone 16-08-2015 22:37

Se è per questo a me succede che si risveglia da solo dalla sospensione. Installazione non pulita ma forzata da win 7 direttamente con iso.

Pozhar 16-08-2015 22:42

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 42768118)
Se è per questo a me succede che si risveglia da solo dalla sospensione. Installazione non pulita ma forzata da win 7 direttamente con iso.

Prova così:

Pannello di controllo

Opzioni risparmio energia

Se stai su bilanciato, clicca affianco su modifica impostazioni combinazione

Nella finestra che si apre, clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia

Nella finestra che si apre, scorri fino a trovare la voce sospensione e clicca su +

Clicca su + alla voce consenti timer di riattivazione

Metti su disabilita

Prova e vedi se risolvi...

Ferdy72 16-08-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42768091)
Cmq su uno dei miei PC, son costretto a tornare a W7-8.1

Dopo mille prove e due installazioni pulite non sono riuscito a risolvere un problema alquanto fastidioso.

Praticamente il PC bello è buono mi va in sospensione, pur mettendo "mai" nelle impostazioni del risparmio energetico.

Bah...

Per caso usi Antivirus di terze parti ?? e no defender ??

Pozhar 16-08-2015 23:01

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42768156)
Per caso usi Antivirus di terze parti ?? e no defender ??

Sì, uso un altro antivirus. Con defender ovviamente disattivato. perché?

Ma cmq me l'ha fatto anche prima d'installare l'antivirus, quindi con ancora il solo defender.

Inoltre lo stesso antivirus è installato su un altro PC e non ho problemi... Quindi è da escludersi.

FulValBot 16-08-2015 23:10

hdd western digital caviar green?... se non ricordo male hanno quel problema della sospensione

Pozhar 16-08-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42768171)
hdd western digital caviar green?... se non ricordo male hanno quel problema della sospensione

No. IL PC in questione monta un SSD.

Perciò non riesco a capacitarmi... ho fatto millemila prove e controllato anche l'hardware. E' tutto ok... solo che non riesco a capire perchè non appena mi tolgo dal pc, dopo pochi istanti, mi va in sospensione pur come già detto inserendo mai nelle impostazioni del risparmio energetico. E ogni volta devo premere il tasto d'accensione del case.

Per il resto, va bene e questo problema non era presente con il so precedente.

FulValBot 16-08-2015 23:14

prova a vedere se c'è qualche bios aggiornato



se hai il software asus rimuovilo e ricontrolla

Pozhar 16-08-2015 23:19

Il PC in questione è basato su socket intel 775, cpu e8500. il bios è già aggiornato all'ultima versione e non c'è installato nessun software Asus, in quanto la scheda madre è una DFI

PS: chiaramente sto usando i driver di windows, perché ormai il socket 775 non è più supportato. Cmq in gestione dispositivi non risulta nessun problema e non ho nessun punto interrogativo giallo.

*Jumper* 16-08-2015 23:36

Ho fatto l'aggiornamento da W7 a W10 per poi installare la versione pulita da USB. In gestione disco vedo una partizione di ripristino di 450MB. Posso unirla all'altra o è indispensabile?

Eddy72 16-08-2015 23:54

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42767833)
l'ho usato poco, ho cercato di risolvere alcune incompatibilità di drivers ma alla fine sono tornato a w8.1.
Non sono Cortana o il centro notifiche il problema,come dicevo, la prima impressione con l'interfaccia è quella di trovarsi davanti ad un enorme tablet con il mio schermo da 24".

io avrei preferito un OS diversificato, tra mobile e PC, magari con lo stesso motore sotto ma interfacce diverse.

forse sono della vecchia scuola ma non m'importa, io uso il PC, qualche tablet e smartphones, e avrei voluto mantenere il PC su altri livelli, con più informazioni e pulsanti disponibili di quelli che ho magari su uno smartphone.

altrimenti che me ne faccio di un 24" se poi ho tre pulsanti e 4 righe di testo su ogni finestra ? E devo andare a ravanare tra menù e ricerche ogni volta che ho bisogno di trovare un'impostazione o un software da lanciare ?

insomma per me il mondo PC è un'altra cosa, per esperti e smanettoni, e doveva sempre avere ennemila opzioni, pulsanti e menù su ogni finestra o barra, perchè è da lì che nasceva la velocità e flessibilità di un PC nel costruire, creare, sviluppare.

il minimalismo lasciamolo sugli smartphones e tablets per favore.

con w8 avevo risolto un po' installandomi classicShell, ora però con w10 avevo notato che già tante opzioni venivano fuori con finestre stile smartphone, fin'ora avevo difeso la Microsoft perchè win8 ancora riuscivo a farmelo andar giù, ma ora basta. Per favore torniamo a un OS serio per PC e lasciamo le minchiate mobile fuori ?
__________________

come non quotarti, d'accordo su tutta la linea :)

Artik73 16-08-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42766128)
Per i gamer incalliti: :D come attivare la risoluzione video più alta per Xbox One:

http://www.dday.it/redazione/17332/x...game-streaming

Grazie dell articolo ma non riesco a trovare la procedura di come
impostare su very high!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.