Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 15-04-2013 20:32

Ragazzi una domanda:

Per preservare la pulizia del proprio impianto e prevenire la formazione di algh, microrganismi o robaccia varia con acqua bidistillata, devo evitare che l'acqua vada a "contatto" con la luce del sole? Confermate?

Davvero spero di non aver detto una boiata, non mi fucilate ma sono convinto di aver letto da qualche parte qualcosa di simile, magari ho compreso male.... comunque io per adesso che ho il computer fermo in attesa della titan, avendo un banchetto piazzato sulla scrivania vicino alla finestra e la vaschetta in "bella vista", ho coperto il tutto con un velo (sia per la polvere) ma soprattutto per creare ombra sulla vaschetta, ho fatto bene?

Grazie :)

minicooper_1 15-04-2013 20:37

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39343330)
Ragazzi una domanda:

Per preservare la pulizia del proprio impianto e prevenire la formazione di algh, microrganismi o robaccia varia con acqua bidistillata, devo evitare che l'acqua vada a "contatto" con la luce del sole? Confermate?

Davvero spero di non aver detto una boiata, non mi fucilate ma sono convinto di aver letto da qualche parte qualcosa di simile, magari ho compreso male.... comunque io per adesso che ho il computer fermo in attesa della titan, avendo un banchetto piazzato sulla scrivania vicino alla finestra e la vaschetta in "bella vista", ho coperto il tutto con un velo (sia per la polvere) ma soprattutto per creare ombra sulla vaschetta, ho fatto bene?

Grazie :)

pure tu titan:mbe: cmq si basta tenere lontano la luce del sole

giok85 15-04-2013 20:38

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39343252)
bha questo topic sta degenerando troppo....

Ok, scusate se interrompo l' OT :D

Domani mi arrivano i 2 sensori di temp. su raccordo M/F... dove li piazzo? avevo pensato prima e dopo i radiatori...oppure è meglio metterne uno attaccato alla vaschetta (in o out)?

Altra questione, qualcuno ha provato i koolance MVR-40 o 100 per i Mosfet della MoBo? Perchè vorrei liquidare anche i mosfet della main, ma purtroppo di specifici per la mia non ne fannoquindi devo usare gli universali, ne conoscete altri?

Grazie

CIAUZ

minicooper_1 15-04-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39343352)
Ok, scusate se interrompo l' OT :D

Domani mi arrivano i 2 sensori di temp. su raccordo M/F... dove li piazzo? avevo pensato prima e dopo i radiatori...oppure è meglio metterne uno attaccato alla vaschetta (in o out)?

Altra questione, qualcuno ha provato i koolance MVR-40 o 100 per i Mosfet della MoBo? Perchè vorrei liquidare anche i mosfet della main, ma purtroppo di specifici per la mia non ne fannoquindi devo usare gli universali, ne conoscete altri?

Grazie

CIAUZ

i sensori li metti su in e out del radiatore..... i WB che hai elencato sono ottimi prendi pure quelli

giok85 15-04-2013 20:46

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39343370)
i sensori li metti su in e out del radiatore..... i WB che hai elencato sono ottimi prendi pure quelli

Grazie mille

CIAUZ

minicooper_1 15-04-2013 20:47

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39343392)
Grazie mille

CIAUZ

prego ;)

killeragosta90 15-04-2013 20:47

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39343349)
pure tu titan:mbe: cmq si basta tenere lontano la luce del sole

Si, a dire la verità l'ho acquistata quasi 3 settimane fa ma mi deve ancora arrivare :stordita: Ma va bene così, con quel che l'ho pagata l'attesa è il minimo...

Scusa mini, ma un velo è sufficiente? Nel senso, basta che ci sia ombra o proprio mi converebbe spostare il banchetto in una zona d'ombra della stanza in modo che non batta il sole sul velo con sotto la vaschetta?

minicooper_1 15-04-2013 20:53

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39343400)
Si, a dire la verità l'ho acquistata quasi 3 settimane fa ma mi deve ancora arrivare :stordita: Ma va bene così, con quel che l'ho pagata l'attesa è il minimo...

Scusa mini, ma un velo è sufficiente? Nel senso, basta che ci sia ombra o proprio mi converebbe spostare il banchetto in una zona d'ombra della stanza in modo che non batta il sole sul velo con sotto la vaschetta?

secondo me basta e avanza se proprio vuoi stare sicuro o metti un antialghe o sposti il tutto ;) quanto l hai pagata la titan?

killeragosta90 15-04-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39343433)
secondo me basta e avanza se proprio vuoi stare sicuro o metti un antialghe o sposti il tutto ;) quanto l hai pagata la titan?

Ok perfetto, grazie, allora intanto che sono in attesa della schedozza sposto il tutto :)

Per il resto ti scrivo PM ;)

MEXKaba 15-04-2013 21:48

maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

e della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah

duda86 15-04-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39343616)
maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

e della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah

link :D

MEXKaba 15-04-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 39343657)
link :D

https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater :D :D :D

killeragosta90 15-04-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39343616)
maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

e della serie 700 di nvidia per il computex 2013? avete appena comprato le titan e ora vi tocca sostituirle con le 700? hahah

Si tratta di una notizia (anzi specifichiamo, un rumors) di Fudzilla, è attendibile quanto un McDonald's dietetico.

Sarebbe anche parecchio stupido da parte di Nvidia fare uscire la Titan LE e subito dopo la nuova serie 7xx, non credo voglia farsi concorrenza da sola.....state (mi riferisco a tutti quelli che hanno preso questa notiza come il vangelo per un cristiano) sollevando un polverone per dei sempici rumors. Ovvio, le nuove 7xx arriveranno prima o poi ma non credo le verdremo prima del 2014, io comunque vada sono soddisfatto così, se dovessi stare ad attendere sempre il meglio, a quest'ora me ne starei ancora con la GeForce 256...

Detto ciò, chiudo l'OT che sennò ci fucilano :stordita: D'altronde c'è il thread apposito....

MEXKaba 15-04-2013 22:28

io lo uso come pretesto per vedere come si difende chi ha comprato la titan :D :D :D

Comunque riguardo alle vaschette della monsoon sembrano veramente belle e fatte a modo... hanno anche i tastini per un led che illumina completamente la vaschetta e hanno una specie di "smorza vibrazioni" tramite degli oring compressi...

duda86 15-04-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39343701)

La d5 per come l'hanno conciata sembra un barattolo di pelati :stordita:
Comunque molto belle

Goofy Goober 15-04-2013 23:41

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39343790)
io lo uso come pretesto per vedere come si difende chi ha comprato la titan :D :D :D

abbiamo 4 anni e mezzo che dobbiamo DIFENDERE gli acquisti fatti e giocare alla battaglia di chi fa l'acquisto più difendibile? :asd:

no perchè allora chi non compra niente è il campione del mondo....

oh my gold siamo veramente alla marmellata avariata ormai.

zazzà72 16-04-2013 06:48

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39343616)
maaaa le nuove vaschette da bay della monsoon chi le ha viste? per ddc o d5 con collegamento diretto alla vaschetta!

Ricordano moltissimo le danger den uscite un po' di tempo fa ( http://www.youtube.com/watch?v=Fn8fu5-1qVc ) . Considerato che la danger den è fallita, è possibile che abbiano "ceduto" il progetto ( che si chiama monsoon line nel 2010 ) .

Talpa88 16-04-2013 08:23

Quote:

Originariamente inviato da giok85 (Messaggio 39343352)
Ok, scusate se interrompo l' OT :D

Domani mi arrivano i 2 sensori di temp. su raccordo M/F... dove li piazzo? avevo pensato prima e dopo i radiatori...oppure è meglio metterne uno attaccato alla vaschetta (in o out)?

Altra questione, qualcuno ha provato i koolance MVR-40 o 100 per i Mosfet della MoBo? Perchè vorrei liquidare anche i mosfet della main, ma purtroppo di specifici per la mia non ne fannoquindi devo usare gli universali, ne conoscete altri?

Grazie

CIAUZ

si di solito è bene tenerla al buio l'acqua perche è proprio la luce che innesca la proliferazione di alghe e microrganismi, le bottiglie che prendi di bidistillata non a caso sono di una plastica che non permette il passaggio della luce...

io i sensori ce li ho in vaschetta, a fine loop, quindi misuro la temp dell'acqua in uscita dal loop. che cmq da un valore abbastanza reale considerando che il tutto è composto da rad-componenti-rad-vaschetta, quindi il mio ragionamento è: se l'acqua di cui io misuro la temp deve passare da un rad (e quindi al peggiore dei casi mantiene quella temp), poi dal componente da raffreddare e poi di nuovo al rad, è difficile che la temp che io misuro non sia veritiera...

noto che anche tu hai una asrock, beh l'unico full board che fanno è di ek e per la z77, anche io come te avevo cercato gli mvr koolance, un consiglio? lascia stare... intanto quasi sicuramente devi prendere i 40 per poi avvitarci i transfer plate della misura dei mosfet, quindi ora che prendi i wb, i plate, i raccordi e tutto quel che serve, spendi un capitale e diventi pazzo...

io ho gia pensato di tenere cosi la scheda, e al prossimo cambio, prendere o la asus rog col sistema ibrido, o una scheda che cmq gia possegga un fullboard...

MEXKaba 16-04-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39344004)
abbiamo 4 anni e mezzo che dobbiamo DIFENDERE gli acquisti fatti e giocare alla battaglia di chi fa l'acquisto più difendibile? :asd:

no perchè allora chi non compra niente è il campione del mondo....

oh my gold siamo veramente alla marmellata avariata ormai.

Dai su un po di umorismo ;)

Quote:

Originariamente inviato da zazzà72 (Messaggio 39344176)
Ricordano moltissimo le danger den uscite un po' di tempo fa ( http://www.youtube.com/watch?v=Fn8fu5-1qVc ) . Considerato che la danger den è fallita, è possibile che abbiano "ceduto" il progetto ( che si chiama monsoon line nel 2010 ) .

Ho notato anch io che assomigliano molto ai prodotti danger dan... spero vivamente tengano questo concetto di stile in testa cosi da tenere ancora vivo quello stile vivace che a dirti la verità mi piace parecchio... comunque ha ragione duda sembra una scatola di pelati il top della d5 :sofico: :sofico: :sofico:

MEXKaba 16-04-2013 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39344381)
si di solito è bene tenerla al buio l'acqua perche è proprio la luce che innesca la proliferazione di alghe e microrganismi, le bottiglie che prendi di bidistillata non a caso sono di una plastica che non permette il passaggio della luce...

io i sensori ce li ho in vaschetta, a fine loop, quindi misuro la temp dell'acqua in uscita dal loop. che cmq da un valore abbastanza reale considerando che il tutto è composto da rad-componenti-rad-vaschetta, quindi il mio ragionamento è: se l'acqua di cui io misuro la temp deve passare da un rad (e quindi al peggiore dei casi mantiene quella temp), poi dal componente da raffreddare e poi di nuovo al rad, è difficile che la temp che io misuro non sia veritiera...

noto che anche tu hai una asrock, beh l'unico full board che fanno è di ek e per la z77, anche io come te avevo cercato gli mvr koolance, un consiglio? lascia stare... intanto quasi sicuramente devi prendere i 40 per poi avvitarci i transfer plate della misura dei mosfet, quindi ora che prendi i wb, i plate, i raccordi e tutto quel che serve, spendi un capitale e diventi pazzo...

io ho gia pensato di tenere cosi la scheda, e al prossimo cambio, prendere o la asus rog col sistema ibrido, o una scheda che cmq gia possegga un fullboard...

Io se recupero un paio di wubbi per chipset dal mercatino che mi attizzano mi faccio la staffa al cnc e glieli piazzo alla mia fatal1ty z68... è l unica cosa fattibile e in piu posso scegliermi il wubbo che mi pare! :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.