Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DOC-BROWN 11-01-2024 20:02

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48403749)
Buongiorno,

qualche giorno fa, il mio Windows 10 si è aggiornato regolarmente.
Al riavvio successivo ho controllato ed erano stati effettuati 3 aggiornamenti tra cui Net Framework, aggiornamento cumulativo e antimalware.

Oggi 11 gennaio, in seguito ad un normale riavvio, mi sono ritrovato la schermata azzurra con "Preparazione di Windows - Non spegnere il computer". :rolleyes:

Bee, ho atteso parecchio tempo ma... al riavvio successivo, controllando gli aggiornamenti, non esiste alcun aggiornamento effettuato in data odierna. :confused:

Che cosa ha combinato? E' possibile saperlo?


se era lo stesso che era successo anche a me ( sembra di si )

mi voleva installare WINDOWS 11 ...

alla fine e con tanta fatica sono riuscito a uscire e a NON farglielo fare !:doh:

Unax 12-01-2024 10:45

allora ho creato un nuovo utente locale (quello vecchio era un po' pasticciato) e chiaramente ho dovuto riconfigurare le cose

ho cominciato a disinstallare tutte quelle app inutili

mi chiedevo:

Connettore App a cosa serve?

l'app cattura ed annota è collegata con Windows+MAIUSC+S
cioè se la la disinstallo smette di funzionare anche quella funzionalità?

per cattura ed annota mi auto rispondo da solo, si può disinstallare se non interessa, Windows+MAIUSC+S è un'altra app che si chiama Strumento di cattura

Rodig 12-01-2024 18:58

Ancora sul KB5034441
 
Per chi fosse interessato all'aggiornamento KB5034441 che non si installa, MS ha rilasciato uno script per aumentare automaticamente la dimensione della partizione di ripristino.
Si chiama Dynamic Update ed é scaricabile, per i diversi SO, da https://www.catalog.update.microsoft...px?q=Safe%20OS
Personalmente NON ho intenzione di provarlo.....:nono:

Trotto@81 12-01-2024 19:13

Nemmeno io e non so nemmeno se è quello che non mi si installa.

Unax 13-01-2024 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 48405346)
Per chi fosse interessato all'aggiornamento KB5034441 che non si installa, MS ha rilasciato uno script per aumentare automaticamente la dimensione della partizione di ripristino.
Si chiama Dynamic Update ed é scaricabile, per i diversi SO, da https://www.catalog.update.microsoft...px?q=Safe%20OS
Personalmente NON ho intenzione di provarlo.....:nono:

siamo sicuri che fa quello?

arcofreccia 13-01-2024 19:09

Sto provando ad installare da Windows Update questo aggiornamento:

2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441)



Solo che non me lo installa, mi arriva questo messaggio:

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)

Come posso risolvere? Grazie

Rodig 13-01-2024 19:23

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 48406042)
Sto provando ad installare da Windows Update questo aggiornamento:

2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441)



Solo che non me lo installa.......

https://www.youtube.com/watch?v=cAxgqIQX9bo

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-01-2024 19:31

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 48406042)
Come posso risolvere? Grazie


Leggere qualche post appena precedente può sicuramente esserti d'aiuto, più che altro a non sentirti il solo... :D

roberto1 13-01-2024 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48406056)
Leggere qualche post appena precedente può sicuramente esserti d'aiuto, più che altro a non sentirti il solo... :D

elementare Watson.. a me non si è installato dandomi errore ma non mi danno l'anima nè mi faccio il sangue amaro, un giorno o l'altro sistemeranno.

unnilennium 14-01-2024 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 48405346)
Per chi fosse interessato all'aggiornamento KB5034441 che non si installa, MS ha rilasciato uno script per aumentare automaticamente la dimensione della partizione di ripristino.
Si chiama Dynamic Update ed é scaricabile, per i diversi SO, da https://www.catalog.update.microsoft...px?q=Safe%20OS
Personalmente NON ho intenzione di provarlo.....:nono:

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 48405358)
Nemmeno io e non so nemmeno se è quello che non mi si installa.

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48405677)
siamo sicuri che fa quello?

https://support.microsoft.com/it-it/...6-401443b53ad9

Dovrebbe fare quello.... in realtà almeno sul mio notebook non ha risolto nulla, perchè a partizione di recovery resta grande uguale... anzi forse ha fatto un pò di pulizia proprio in quella partizione, ma in ogni caso ho il backup e non uso quella funzionalità di windows, ma uso macrium che è moto meglio.

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 48406056)
Leggere qualche post appena precedente può sicuramente esserti d'aiuto, più che altro a non sentirti il solo... :D

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 48406079)
elementare Watson.. a me non si è installato dandomi errore ma non mi danno l'anima nè mi faccio il sangue amaro, un giorno o l'altro sistemeranno.

o magari mai... o reinstalli o te lo tieni. certo che l'hanno progettata bene sta soluzione... e soprattutto testata a fondo... sembra che pure in microsoft quando ci sono le festività va in ferie qualcuno di troppo

LL1 14-01-2024 10:04

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 48406079)
un giorno o l'altro sistemeranno.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48406173)
o magari mai... o reinstalli o te lo tieni. certo che l'hanno progettata bene sta soluzione... e soprattutto testata a fondo... sembra che pure in microsoft quando ci sono le festività va in ferie qualcuno di troppo

non scomodare le festività perché i segnali di un malessere si trascinavano già da un po' :D (per quanto su 11 e solo su alcuni sistemi tra cui però il mio :asd: )

LL1 14-01-2024 10:38

Giusto, dimenticavo di completare il pensiero :D .

Visto che la MS, su 10, ha rimesso nelle mani di un apposito KB la soluzione ad una specifica vulnerabilità, i problemi riscontrati nell'applicarla dalla (quasi) totalità degli utenti le ha fatto prendere giocoforza coscienza della situazione e adesso è obbligata a porvi rimedio (con benefici che si promaneranno inevitabilmente anche su quelle macchine che, pur con 11, come dicevo, lamentano le solite difficoltà).

La conclusione, pertanto, è che finalmente si intravede una luce in fondo a questo tunnel :O (e il fatto che anche io mi affidi a Macrium più che all'ambiente di ripristino integrato non va nella direzione di un alleggerimento del problema perché gradirei che tutto funzionasse come da specifiche indipendentemente dalla variabile di cui sopra)...

unnilennium 14-01-2024 12:41

sono tentato di provare la soluzione a manina, ma penso che non avrò tempo ed aspetterò che lo facciano loro. tra l'altro il ridimensionamento, via script o manuale, non credo sia possibile con una partizione criptata, come quella che ho sul sistema, quindi non lo farà mai, a meno di decrittare e ricrittare dopo il ridimensionamento....

DOC-BROWN 14-01-2024 14:07

a me continua a NON installarsi e dare quel errore .....

ma ora windows update e' VERDE e non me lo propone , meglio cosi ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-01-2024 14:16

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48406545)
a me continua a NON installarsi e dare quel errore .....

E tu continua ad insistere, insisti, insisti, insiti, insisti, insisti... :muro: dai l'importante è non leggere quello che è già stato scritto pochi post sopra con la cosa giusta da fare al momento: ignorare.

Quote:

ma ora windows update e' VERDE e non me lo propone , meglio cosi ?
Oddio ci stai dicendo che ora devi fermarti dal riprovare? :doh:

mtofa 14-01-2024 16:27

A me lo ha istallato regolarmente

giovanni69 14-01-2024 16:34

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 48404435)
se era lo stesso che era successo anche a me ( sembra di si )

mi voleva installare WINDOWS 11 ...

alla fine e con tanta fatica sono riuscito a uscire e a NON farglielo fare !:doh:

mmhmm... dubito una cosa del genere nel mio caso...trattasi di enterprise..e su PC che dubito abbia l'hardware per la 11 ufficiale, almeno a partire dal TPM.

cosa avevi fatto per evitare l'installazione di 11 'non desiderata' in place alla 10?

Unax 14-01-2024 17:06

voi questo servizio

Servizio di sistema notifiche Push Windows

come lo avete impostato su automatico / manuale / disabilitato?

pps 15-01-2024 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 48406682)
voi questo servizio

Servizio di sistema notifiche Push Windows

come lo avete impostato su automatico / manuale / disabilitato?

Cancellato.

Unax 15-01-2024 11:09

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 48407199)
Cancellato.

che si significa cancellato? io l'ho trovato su disabilitato ma ieri era in esecuzione e non capivo come fosse possibile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.