Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


rod666 28-01-2012 13:11

La vedo dura... non so se i tubi arrivano fin laggiù...

gscaparrotti 28-01-2012 13:23

di fianco all'ali c'è lo spazio per un'altra ventola?

EDIT: non avevo letto che volevi l'h100, che mi pare impossibile da montare nel tuo case. potresti però prendere un h80, che non credo avrebbe problemi di installazione.

nicacin 28-01-2012 13:53

forse l'unico modo è mettere il radiatore in verticale avvitato dove hai la ventola sul box hd..

MCDJ90 28-01-2012 14:09

Informazione su ricambi Corsair
 
Salve, mi intrometto per chiedervi se si riescono a trovare le teste di ricambio per avvitare il dissipatore sul processore, in pratica io ho acquistato un H80 usato, e me lo hanno mandato senza le 4 viti dicendo che non ci sono mai state e lui lo aveva assemblato con dei dadi diversi. Io ora non ho modo di poterlo montare e non vorrei fare una cosa arrangiata, dite eche è possibile trovare le teste di ricambio? Oppure dei dadi a farfalla adatti? Sapete come aiutami cortesemente? Grazie in anticipo.

nicacin 28-01-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviato da MCDJ90 (Messaggio 36816778)
Salve, mi intrometto per chiedervi se si riescono a trovare le teste di ricambio per avvitare il dissipatore sul processore, in pratica io ho acquistato un H80 usato, e me lo hanno mandato senza le 4 viti dicendo che non ci sono mai state e lui lo aveva assemblato con dei dadi diversi. Io ora non ho modo di poterlo montare e non vorrei fare una cosa arrangiata, dite eche è possibile trovare le teste di ricambio? Oppure dei dadi a farfalla adatti? Sapete come aiutami cortesemente? Grazie in anticipo.

Se vai da un ferramenta con la placca posteriore non dovresti avere problemi a trovare delle viti adatte

jam71 28-01-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 36813414)
ragazzi mi intrufolo nel thread visto che non ho trovato quello adatto, stavo pensando di abbinare delle ventole PWM ad un Antec 920, e stavo vedendo le Akasa Apache o le Viper, forse più le seconde per il range più ampio di utilizzo... conoscete qualche altro tipo di ventola??? qualcuno di voi le adotta anche su qualche Corsair del thread???

PS: si parla sempre delle Gentle Typhoon da 1850rpm (le AP-15) però non hanno il PWM per gestirmele con il Chill Control V :doh:

grazie anticipatamente :)

Ciao anche io ho l'antec 920,perchè le ap-15 non possono essere gestite dal Chill Control V? i connettorini delle ventole antec mi pare che abbiano solo due fili o sbaglio? nel caso si potra' ovviare al problema con degli adattatori penso,bisogna controllare:mbe: .Anche io ero intenzionato a mettere le ap-15 vdo se trovo qualcosa a riguardo.

Edit.Cercando in rete ho trovato il tread ufficiale sul forum dove hai postato anche tu,e ho letto e capito che le ap-15 non si possono regolare con il chil control v, quelle ventole le ho sott'occhio da mesi e pensavo che andassero bene,meno male che non le ho prese,in definitiva quali sarebbero le migliori prestazioni-silenziosita? un utente in quel forum consigliava le noctua ,fammi sapere se trovi qualche cosa.

Grey 7 28-01-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36814853)
Mha secondo me non è un problema di ventole, prova a collegarle direttamente alla mobo e vedi se cambia la velocità al variare della temperatura...puoi monitorare le velocità delle ventole con hwmonitor ;)

è un problema noto, mi è stato confermato da corsair stessa.

Straniero 28-01-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 36813414)
ragazzi mi intrufolo nel thread visto che non ho trovato quello adatto, stavo pensando di abbinare delle ventole PWM ad un Antec 920, e stavo vedendo le Akasa Apache o le Viper, forse più le seconde per il range più ampio di utilizzo... conoscete qualche altro tipo di ventola??? qualcuno di voi le adotta anche su qualche Corsair del thread???

PS: si parla sempre delle Gentle Typhoon da 1850rpm (le AP-15) però non hanno il PWM per gestirmele con il Chill Control V :doh:

grazie anticipatamente :)

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36817278)
Ciao anche io ho l'antec 920,perchè le ap-15 non possono essere gestite dal Chill Control V? i connettorini delle ventole antec mi pare che abbiano solo due fili o sbaglio? nel caso si potra' ovviare al problema con degli adattatori penso,bisogna controllare:mbe: .Anche io ero intenzionato a mettere le ap-15 vdo se trovo qualcosa a riguardo.

Edit.Cercando in rete ho trovato il tread ufficiale sul forum dove hai postato anche tu,e ho letto e capito che le ap-15 non si possono regolare con il chil control v, quelle ventole le ho sott'occhio da mesi e pensavo che andassero bene,meno male che non le ho prese,in definitiva quali sarebbero le migliori prestazioni-silenziosita? un utente in quel forum consigliava le noctua ,fammi sapere se trovi qualche cosa.

Ciao ad entrambi. Io vi posso consigliare le noctua nf-f12 pwm (forse è sbagliata la sigla, ma sono le ultime uscite e in prima pagina sul sito noctua). Montate sul h100 e offrono prestazioni uguali alle corsair, ma senza alcun tipo di rumore (visto che le antec del case o della vga sono più rumorose)

LurenZ87 28-01-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36817278)
Ciao anche io ho l'antec 920,perchè le ap-15 non possono essere gestite dal Chill Control V? i connettorini delle ventole antec mi pare che abbiano solo due fili o sbaglio? nel caso si potra' ovviare al problema con degli adattatori penso,bisogna controllare:mbe: .Anche io ero intenzionato a mettere le ap-15 vdo se trovo qualcosa a riguardo.

Edit.Cercando in rete ho trovato il tread ufficiale sul forum dove hai postato anche tu,e ho letto e capito che le ap-15 non si possono regolare con il chil control v, quelle ventole le ho sott'occhio da mesi e pensavo che andassero bene,meno male che non le ho prese,in definitiva quali sarebbero le migliori prestazioni-silenziosita? un utente in quel forum consigliava le noctua ,fammi sapere se trovi qualche cosa.

io sto tenendo sott'occhio o le Akasa Viper o le Cougar Vortex VH-12HP :)

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36818739)
Ciao ad entrambi. Io vi posso consigliare le noctua nf-f12 pwm (forse è sbagliata la sigla, ma sono le ultime uscite e in prima pagina sul sito noctua). Montate sul h100 e offrono prestazioni uguali alle corsair, ma senza alcun tipo di rumore (visto che le antec del case o della vga sono più rumorose)

grazie davvero del consiglio :cincin: perchè il 920 rispetto all H80 ha la possibilità di regolarsi la velocità delle ventole in base alla temperatura del liquido, a patto di avere due ventole PWM come le originali :)

PS: chiedo scusa ancora per l'ot :)

MCDJ90 28-01-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 36816949)
Se vai da un ferramenta con la placca posteriore non dovresti avere problemi a trovare delle viti adatte

Quello che mi manca non sono le viti che vanno sulla placca posteriore, ma le teste che vanno sui distanziali avvitati sulla piastra posteriore.
Purtroppo da me le ferramenta non hanno tutti i tipo di vite, ho già cercato qualcosa senza troppi risultati per questo avevo chiesto un consiglio sperando in qualcosa di più preciso, ma non fa niente, cercherò meglio sperando di risolvere.

jam71 28-01-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36818739)
Ciao ad entrambi. Io vi posso consigliare le noctua nf-f12 pwm (forse è sbagliata la sigla, ma sono le ultime uscite e in prima pagina sul sito noctua). Montate sul h100 e offrono prestazioni uguali alle corsair, ma senza alcun tipo di rumore (visto che le antec del case o della vga sono più rumorose)

Ho visto varie recensioni su questa ventola e sembrano veramente ottime,il colore è un po' cosi ma se sono silenziose ci posso passare sopra.Quindi confermi che sono veramente silenziose e performanti? ho visto che sono 1500 rpm,riescono veramente a tenere testa alle originali prestazionalmente?

nicacin 29-01-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36819092)
Ho visto varie recensioni su questa ventola e sembrano veramente ottime,il colore è un po' cosi ma se sono silenziose ci posso passare sopra.Quindi confermi che sono veramente silenziose e performanti? ho visto che sono 1500 rpm,riescono veramente a tenere testa alle originali prestazionalmente?

Cosomai sono le Corsair a tenere testa alle Noctua... non credo esista al mondo una ventola Noctua "rumorosa". ;)

Straniero 29-01-2012 08:19

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36819092)
Ho visto varie recensioni su questa ventola e sembrano veramente ottime,il colore è un po' cosi ma se sono silenziose ci posso passare sopra.Quindi confermi che sono veramente silenziose e performanti? ho visto che sono 1500 rpm,riescono veramente a tenere testa alle originali prestazionalmente?

Come ti dicevo, per me sono silenzionse, ma conta che se anche tengo il resto delle ventole al minimo sono quelle che si sentono e non le noctua.

Per le prestazioni posso dirti che il profilo del corsair è high performance e ottengo le stesse temperature (forse un paio di gradi in meno massimo con le noctua) con le corsair e le noctua.
In linea di massima potrebbe esserci dei leggeri guadagni con le akasa apache che dovrebbero essere più silenzione e leggermente più performanti delle noctua, ma non ho avuto modo di provarle.

jam71 29-01-2012 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Straniero (Messaggio 36819501)
Come ti dicevo, per me sono silenzionse, ma conta che se anche tengo il resto delle ventole al minimo sono quelle che si sentono e non le noctua.

Per le prestazioni posso dirti che il profilo del corsair è high performance e ottengo le stesse temperature (forse un paio di gradi in meno massimo con le noctua) con le corsair e le noctua.
In linea di massima potrebbe esserci dei leggeri guadagni con le akasa apache che dovrebbero essere più silenzione e leggermente più performanti delle noctua, ma non ho avuto modo di provarle.

Se è cosi sono perfette,io so' che le ventole stock( sia le corsair che le antec)sono studiate per questi sistemi e quindi trovare ventole con prestazioni uguali o migliori è difficile se non impossibile.Dal punto di vista della silenziosita' è tutto un altro discorso,ci sono ventole che sono moolto meno rumorose delle stock ma a discapito di una minore resa nell'ambito del raffreddamento.Per quanto mi riguarda mi accontenterei di ventole che anche se mi fanno perdere 3-4 gradi siano pero' molto meno rumorose.Quindi credo che queste noctua siano perfette e in piu' mi dici che come prestazioni sono come le stock e allora ho fatto tredici:D

jam71 29-01-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da nicacin (Messaggio 36819301)
Cosomai sono le Corsair a tenere testa alle Noctua... non credo esista al mondo una ventola Noctua "rumorosa". ;)

No ma io parlavo di prestazioni non di rumore,dato che la domanda che tutti si pongono è proprio "ma questa o quella ventola è si piu' silenziosa dell'originale ma è altretanto performante? cioè raffredda quanto o dipiu' della stock?"

nicacin 29-01-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36819808)
No ma io parlavo di prestazioni non di rumore,dato che la domanda che tutti si pongono è proprio "ma questa o quella ventola è si piu' silenziosa dell'originale ma è altretanto performante? cioè raffredda quanto o dipiu' della stock?"

sicuramente una Noctua adatta per dissipatori è superiore alla Corsair stock.. costano più di 20€ a ventola e come prestazioni/silenziosità sono decisamente tra le migliori.

Anche le Akasa Apache sono ottime da quanto ho letto, le differenze sono minime con le Noctua e il prezzo è quasi lo stesso.

Grey 7 29-01-2012 13:09

oggi notavo che il mio h100 ha le viti per l'aggancio alla cpu senza il "taglio" del cacciavite. Praticamente ho dovuto avvitarlo a mano, il più forte possibile. Eppure nel manuale queste viti dovrebbero avere la scalanatura per il cacciavite. Secondo voi ci sono problemi a reperirle da un ferramenta?

MCDJ90 29-01-2012 13:28

Io ho un problema simile al tuo, cioè non ho proprio le teste delle viti per ancorare il dissipatore sulla CPU, per ora non ho trovato nulla di troppo valido in ferramenta, devo cercare meglio peró perché da me le ferramenta non sono troppo fornite!!! Anzi se trovi qualcosa che ti può interessare fammi sapere, che interessa anche a me!!! :D

Grey 7 29-01-2012 16:37

lol, il tuo è ancora più serio. cioe fammi capire, le tue viti non hanno la "capocchia" grossa? Cmq domani mi faccio un giro, qua a Torino le ferramenta non mancano, ne conosco una enorme vediamo se trovo qualcosa. ma la corsair li verifica i componenti prima di venderli? Che cavolo, ho il controller delle ventole che non va, le viti inutilizzabili col cacciavite, ma che diamine, il tutto per la modica cifra di 100 euro. Ora come ora il mio h100 vale 40 euro, per i problemi sopra descritti.

Plax86 29-01-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 36820969)
oggi notavo che il mio h100 ha le viti per l'aggancio alla cpu senza il "taglio" del cacciavite. Praticamente ho dovuto avvitarlo a mano, il più forte possibile. Eppure nel manuale queste viti dovrebbero avere la scalanatura per il cacciavite. Secondo voi ci sono problemi a reperirle da un ferramenta?

se non ricordo male ho letto da qualche parte che è stato fatto di proposito dalla Corsair in quanto parecchia gente stringeva troppo forte col cacciavite fino a che non si spannavano.
non so se poi ci sia stata un ulteriore modifica perché nell'H80 che mi è stato mandato in sostituzione di quello difettoso ho trovato le viti predisposte per essere avvitate con il cacciavite a croce.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.