Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


ritpetit 22-05-2024 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48522617)
Madonna sta cosa che nervoso
Questi comunque stanno grattando gli spiccioli....

"sourcing risk" sarebbe problemi di approvvigionamento o qualcosa del genere?

Ne devo dedurre che con F5 ci è andata di chiulo perchè in quel momento gli è capitata una partita di sensori fisici in offerta? :sofico:

Mi sa di sì.
Credo non ne troverò purtroppo più, ma se per novembre lo trovo ancora a buon prezzo, lo prendo al volo x il compleanno di mia mamma, mai avuto un telefono così reattivo, leggero (rispetto alle dimensioni) e con la batteria che mi ha fatto dimenticare cavetti e power bank (gran processore)

Lollauser 22-05-2024 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 48523679)
Mi sa di sì.
Credo non ne troverò purtroppo più, ma se per novembre lo trovo ancora a buon prezzo, lo prendo al volo x il compleanno di mia mamma, mai avuto un telefono così reattivo, leggero (rispetto alle dimensioni) e con la batteria che mi ha fatto dimenticare cavetti e power bank (gran processore)

di F5 Vedo il 12/256 a 285 su ebay, qualche giorno fa avevo visto mi pare a 260 l'8/256, tieni d'occhio ma penso che siamo agli sgoccioli

Dal sito Mi ormai penso sia uscito, quantomeno dalle offertone periodiche... peccato perchè penso che tra i 250 e i 300 sia ancora il migliore, soprattutto per la questione sensore prossimità che rende i nuovi Poco meno interessanti

toniz 22-05-2024 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48523817)
di F5 Vedo il 12/256 a 285 su ebay, qualche giorno fa avevo visto mi pare a 260 l'8/256, tieni d'occhio ma penso che siamo agli sgoccioli

Dal sito Mi ormai penso sia uscito, quantomeno dalle offertone periodiche... peccato perchè penso che tra i 250 e i 300 sia ancora il migliore, soprattutto per la questione sensore prossimità che rende i nuovi Poco meno interessanti

Ultima nota su F5, poi mi taccio...
Oltretutto con la sua cover trasparente e sottile è molto leggero e comodo da tenere in mano. (ne devo ordinare un paio prima che ingiallisca)
Nel weekend la uso. Normalmente ne uno una piu' "corazzata".

ritpetit 22-05-2024 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48523817)
di F5 Vedo il 12/256 a 285 su ebay, qualche giorno fa avevo visto mi pare a 260 l'8/256, tieni d'occhio ma penso che siamo agli sgoccioli

Dal sito Mi ormai penso sia uscito, quantomeno dalle offertone periodiche... peccato perchè penso che tra i 250 e i 300 sia ancora il migliore, soprattutto per la questione sensore prossimità che rende i nuovi Poco meno interessanti

Hai ragione, ma sarebbe il suo regalo di comp0leanno, prenderlo adesso e, di fatto, mangiarmi 6 mesi di garanzia mi rode un pò

WizzarD 22-05-2024 16:02

Buongiorno a tutti.
Devo passare il mio Realme 7 pro, a mio padre .
Per le mie esigenze il telefono va ancora bene, ma visto che a lui serve un telefono con NFC faccio il cambio.
Mi sono orientato sul Edge 40 viste le dimensioni umane e la protezione IP 68, però ho un paio di dubbi.
Leggevo in una recensione che il Neo ha solo 2 anni di Major e 3 di patch a differenza del modello liscio che dovrebbe avere 3 Major e 4 anni di patch, mi conferma questa differenza?
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra i 2?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

megthebest 22-05-2024 16:15

Quote:

Originariamente inviato da WizzarD (Messaggio 48523885)
Buongiorno a tutti.
Devo passare il mio Realme 7 pro, a mio padre .
Per le mie esigenze il telefono va ancora bene, ma visto che a lui serve un telefono con NFC faccio il cambio.
Mi sono orientato sul Edge 40 viste le dimensioni umane e la protezione IP 68, però ho un paio di dubbi.
Leggevo in una recensione che il Neo ha solo 2 anni di Major e 3 di patch a differenza del modello liscio che dovrebbe avere 3 Major e 4 anni di patch, mi conferma questa differenza?
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra i 2?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

la differenza non è moltissima come prestazioni (un 20% in più edge 40 liscio).
Però se fossi in te, guarderei più la batteria che il supporto.. Il neo ha una 5000

melody 22-05-2024 18:55

Mi aiutate a capire la differenza tra questi modelli che ho visto in offerta: Samsung Galaxy A15, A25 5G, A34 5G (per la fascia di prezzo più bassa)?
A livello di foto/video e stabilità dati, è un regalo per mia madre. In prima pagina ho visto il Redmi Note 13, come si comportano rispetto a questo? tnx

WizzarD 22-05-2024 19:10

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48523897)
la differenza non è moltissima come prestazioni (un 20% in più edge 40 liscio).

Però se fossi in te, guarderei più la batteria che il supporto.. Il neo ha una 5000

La batteria non è un problema credo.
Col 720g del realme e la batteria che è scesa a 4200mah faccio quasi 2 giorni.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 22-05-2024 19:38

Quote:

Originariamente inviato da WizzarD (Messaggio 48524025)
La batteria non è un problema credo.
Col 720g del realme e la batteria che è scesa a 4200mah faccio quasi 2 giorni.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

vai di Edge 40 Neo che costa sensibilmente meno (qualche mese fa invece era il contrario), perdi qualcosa in potenza ma se ne fai un uso normale non vedrai mai questa cosa e ne guadagni di batteria abbastanza da fare anche un giorno in più.
Sul sito ufficiale (al post 1 trovi il link alla politica aggiornamenti di Motorola e scegli i due e vedi tu stesso) entrambi arriveranno all'estate 2027 con le patch quindi 4 anni. Per i major update sono usciti con A13 quindi sicuro avranno A15 ma A16 è scarsamente probabile salvo ripensamenti da qui ai prossimi anni, quando uscirono un anno fa hanno dichiarato una politica 2 major e 4 anni patch che è quello che ho scritto in pagina 1 nel loro paragrafetto e vale per entrambi i modelli. I 3 major update li hanno solo Edge 40 Pro e Razr 40 che sono i top della casa

Romagnolo1973 22-05-2024 20:01

Quote:

Originariamente inviato da melody (Messaggio 48524016)
Mi aiutate a capire la differenza tra questi modelli che ho visto in offerta: Samsung Galaxy A15, A25 5G, A34 5G (per la fascia di prezzo più bassa)?
A livello di foto/video e stabilità dati, è un regalo per mia madre. In prima pagina ho visto il Redmi Note 13, come si comportano rispetto a questo? tnx

A15 e A25 hanno un SoC pietoso e laggano tantissimo, l'unico decente è A34 che costa sui 230 euro. il Redmi Note 13 è di molto superiore ai primi due e di poco sotto a A34 e costa pochissimo. Io andrei di Redmi ma ha anche tante app inutili sopra, quindi dovrai spenderci tu un'oretta per togliere le cose inutili e anche la pubblicità dalle app Xiaomi (trovi una marea di guide online quindi non mi dilungo). Se però la mamma aveva già un samsung ed è abituata a quel eco-sistema allora vai di A34, tieni presente solo che online allo stesso prezzo compri il nuovo A35 che è decisamente meglio quindi non ha senso andare di A34. In pagina 1 trovi il paragrafo dedicato a A35 e valuta tu cosa fare.

WizzarD 22-05-2024 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48524033)
vai di Edge 40 Neo che costa sensibilmente meno (qualche mese fa invece era il contrario), perdi qualcosa in potenza ma se ne fai un uso normale non vedrai mai questa cosa e ne guadagni di batteria abbastanza da fare anche un giorno in più.
Sul sito ufficiale (al post 1 trovi il link alla politica aggiornamenti di Motorola e scegli i due e vedi tu stesso) entrambi arriveranno all'estate 2027 con le patch quindi 4 anni. Per i major update sono usciti con A13 quindi sicuro avranno A15 ma A16 è scarsamente probabile salvo ripensamenti da qui ai prossimi anni, quando uscirono un anno fa hanno dichiarato una politica 2 major e 4 anni patch che è quello che ho scritto in pagina 1 nel loro paragrafetto e vale per entrambi i modelli. I 3 major update li hanno solo Edge 40 Pro e Razr 40 che sono i top della casa

Ok, grazie dei chiarimenti

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

megthebest 23-05-2024 19:12

Come li vedete F6 256Gb partire da 350€ in sconto con coupon (meno eventuali punti mi) o F6 Pro 256gb a partire da 425€ (meno eventuali punti)? Non male questa volta la fotocamera Sony Imx 882 con OIS e lo storage UFS 4.0..

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 23-05-2024 20:15

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48525015)
Come li vedete F6 256Gb partire da 350€ in sconto con coupon (meno eventuali punti mi) o F6 Pro 256gb a partire da 425€ (meno eventuali punti)? Non male questa volta la fotocamera Sony Imx 882 con OIS e lo storage UFS 4.0..

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

li vedo bene e se ne prendi uno (forse al momento il Pro per 75 euro in più vale la differenza) così ci dici in anteprima non dico mondiale ma nazionale (perchè non ne parlano quasi mai) se hanno il sensore virtuale o fisico :D
Con questi hanno sistemato anche l'unico vero difetto che erano cam da medio-basso di gamma, ora è di livello leggermente superiore (ma solo la principale, le altre due da far finta non ci siano) e ha anche AOD vero e non di 10 secondi, sembrano promettere bene ma dipende tutto dal sensore... 3 major e 4 anni di patch quindi allineati con altri ed è buono.

UPDATE: su evosmart hanno già detto che almeno sul Pro il sensore è virtuale, presumo anche sul normale e quindi ennesima occasione persa

Enzo Font 24-05-2024 07:39

Quote:

Originariamente inviato da melody (Messaggio 48524016)
Mi aiutate a capire la differenza tra questi modelli che ho visto in offerta: Samsung Galaxy A15, A25 5G, A34 5G (per la fascia di prezzo più bassa)?
A livello di foto/video e stabilità dati, è un regalo per mia madre. In prima pagina ho visto il Redmi Note 13, come si comportano rispetto a questo? tnx

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48524041)
A15 e A25 hanno un SoC pietoso e laggano tantissimo, l'unico decente è A34 che costa sui 230 euro. il Redmi Note 13 è di molto superiore ai primi due e di poco sotto a A34 e costa pochissimo. Io andrei di Redmi ma ha anche tante app inutili sopra, quindi dovrai spenderci tu un'oretta per togliere le cose inutili e anche la pubblicità dalle app Xiaomi (trovi una marea di guide online quindi non mi dilungo). Se però la mamma aveva già un samsung ed è abituata a quel eco-sistema allora vai di A34, tieni presente solo che online allo stesso prezzo compri il nuovo A35 che è decisamente meglio quindi non ha senso andare di A34. In pagina 1 trovi il paragrafo dedicato a A35 e valuta tu cosa fare.

https://nanoreview.net/en/soc-compar...snapdragon-685

mi sento di ribadire di non concordare con la valutazione di superiorità del 685 del redmi. e sappiate che la miui è ormai un immondezzaio

AlexAlex 24-05-2024 07:44

Su F6 mi sembra che anche nella pagina ufficiale parlino di sensore sul display (per uno sblocco fulmineo 😂)

PaoloBarolo 24-05-2024 08:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48525046)

UPDATE: su evosmart hanno già detto che almeno sul Pro il sensore è virtuale, presumo anche sul normale e quindi ennesima occasione persa

Su gsmarena parlano esplicitamente di sensore fisico :"The Poco F6 Pro has a pretty good set of onboard sensors. There is an STMicto lsm6dsv accelerometer and gyroscope combo, a Xiaomi TCS3720ALSPRX ambient light sensor, a Xiaomi hardware proximity sensor and a QST qmc630x magnetometer and compass combo. There is no barometer on board."

Ed_Bunker 24-05-2024 09:29

Quote:

Originariamente inviato da PaoloBarolo (Messaggio 48525174)
Su gsmarena parlano esplicitamente di sensore fisico :"The Poco F6 Pro has a pretty good set of onboard sensors. There is an STMicto lsm6dsv accelerometer and gyroscope combo, a Xiaomi TCS3720ALSPRX ambient light sensor, a Xiaomi hardware proximity sensor and a QST qmc630x magnetometer and compass combo. There is no barometer on board."

Mi sa invece che...

Quote:

Originariamente inviato da EllipticLabs
- Oslo, Norway -
Elliptic Labs (OSE: ELABS), a global AI software company and the world leader in AI Virtual Smart Sensors™ currently deployed in over 500 million devices, has launched its AI Virtual Proximity Sensor™ INNER BEAUTY® with Xiaomi, the third largest smartphone maker globally, on the new POCO X6 Pro smartphone. The Xiaomi POCO X6 Pro, released for the global market, is driven by MediaTek’s Dimensity 8300 Ultra chipset developed by Elliptic Labs’ partner MediaTek. The contract for this launch was previously announced by Elliptic Labs.

"The value of Elliptic Labs’ AI Virtual Smart Sensor Platform™ has led to Xiaomi’s launch of our AI Virtual Proximity Sensor on their latest value-driven flagship device, the POCO X6 Pro”, said Laila Danielsen, CEO of Elliptic Labs...


megthebest 24-05-2024 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 48525300)
Mi sa invece che...

Quello lo sappiamo, su X6 e 6 Pro c'è l'elliptic, si parlava del serie F6 che non è ancora chiaro cosa abbia (ma temo virtuale)..

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 24-05-2024 11:15

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48525345)
Quello lo sappiamo, su X6 e 6 Pro c'è l'elliptic, si parlava del serie F6 che non è ancora chiaro cosa abbia (ma temo virtuale)..

Sorry, svista mia, ho confuso F6 con X6.
:cry:


Per F6 Pro su HD Blog (non so se ancora affidabile come un tempo...) parlano di "sensore di prossimità fisico che non sbaglia un colpo":

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...o-test-prezzo/

PaoloBarolo 24-05-2024 12:41

Ed anche su evosmart nella recensione scrivono: "Il sensore di prossimità è fisoco e non avrete problemi usando Poco F6 Pro. " A parte l'errore ortografico mi sembra chiaro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.