Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


roberto1 30-12-2020 18:56

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47199052)
cit --

Quote:

La risposta di M$ (e fanboys) sarà prima o poi: o accetti che la gestione venga a livello di cloud, oppure cambia OS.

l'O/S è sul sd e li rimane qualunque sia, nessun cloud di nessun tipo per me, piuttosto non faccio più sesso. :) :D

FulValBot 30-12-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47199004)
Mi avete incuriosito...........:D ed ho installato anch' io l' app Il tuo telefono .

Interessante indubbiamente .

Però...non riesco a vedere tutte le immagini che ho sullo smartphone

Non capisco come si fa a vedere anche tutti i filmati che mi arrivano su WhatsApp e

Avvia una nuova conversazione o........riguarda gli sms mi sembra....., che praticamente non uso mai...........

Non si può far niente per scrivere su WhatsApp ?..........:boh:

veramente io credo di averla da un pezzo, e non l'avevo installata manualmente... tra l'altro non è disinstallabile

tallines 30-12-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47199144)
veramente io credo di averla da un pezzo, e non l'avevo installata manualmente... tra l'altro non è disinstallabile

Io non ce l' avevo e l' ho scaricata dal MS Store .

Non so perchè non c' era nel SO..........l' ho cercata e non l' ho trovata........

E si che aggiorno sempre all' ultima Versione, build, W10.........:boh:

Qualche risposta alle domande fatte su Il mio telefono ? :D

kliffoth 30-12-2020 21:46

Ho un piccolo problema con WIN 10.

Supponiamo che apra un file docx che è sul desktop.
Supponiamo che modifichi e poi salvi il file medesimo
Ebbene dal lato destro del desktop dove era me lo ritrovo a sinistra nel primo spazio libero partendo dall'alto e procedendo verso io basso

Nei tempi antichi su XP - mi pare - avevo risoloto deselezionando "auto arrange icons", e credo che su Vista e 7 il problema non si sia presentato.

Come fare oggi nei tempi moderni?
La medesima voce oggi produce una cippa di ..... come risultato

EDIT: ovviamente accade per tutti i file, non solo i docx. Windows li mette dove vuole lui e non dove voglio io

UtenteSospeso 31-12-2020 01:35

A me no, ho provato e rimane dov'era ...sul lato destro.
A sinistra sul primo spazio vuoto crea il file temporaneo
( tipo ~documento.docx )poi quando chiudi sparisce, devi avere visibili i file nascosti per vederlo.


.

Varg87 31-12-2020 07:45

Anche a me non succede ma succede invece che trascinando o copiando/spostando file o cartelle sul desktop si scombussola l'ordine delle icone se un'intera riga verticale o orizzontale è completa. È una cosa insopportabile. Mi chiedo se fosse tanto difficile mettere il file nel punto esatto nel quale lo si trascina o utilizzare il primo spazio/gli spazi liberi sul desktop.
Personalmente non tengo tante icone sul desktop e lo uso principalmente per i file "temporanei" da spostare o eliminare successivamente ma mi è successo anche con poche icone presenti.
Lo so che ci sono software di terze parti che permettono di bloccare e/o ripristinare le icone ma dovrebbe essere il sistema operativo stesso a farlo.

Unax 31-12-2020 08:02

non è che avete attivato le opzioni ordina per riguardante le icone sul desktop?

Varg87 31-12-2020 08:27

"Disponi icone automaticamente" no, "allinea icone alla griglia" sì ma deve rimanere abilitato per non avere le icone disallineate.

kliffoth 31-12-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47199630)
"Disponi icone automaticamente" no, "allinea icone alla griglia" sì ma deve rimanere abilitato per non avere le icone disallineate.

Auto arrange icons è disattivo, allinea alla griglia è attivo, ed ho controllato: sia i file di sistema sia quelli nascosti sono NON visibili.

...può essere che in installazione ho lasciato OneDrive attivo per i file del Desktop come da default? ...mi pare strano

EDIT ho trovato una parvenza di soluzione. Bisogna salvare il file prima di chiuderlo (e no nslvare dopo che si è cliccato su chiudi)
https://answers.microsoft.com/en-us/...b6ebec0?page=3

Comunque pare sia un problema da anni e anni e da versioni e versioni di Office e/o Windows.
Un marchio di fabbrica!

Unax 31-12-2020 09:44

qualcuno ha mai notato che questo processo (Microsoft.Photos.exe) ogni tanto parte e occupa circa il 7 8 % della cpu per poi andare in modalità sospeso?

si trova qui

C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.Windows.Photos_2020.20110.11001.0_x64__8wekyb3d8bbwe

giovanni69 31-12-2020 14:17

Eh M$ vorrà dare un'occhiatina... non si sa mai che possa scappare qualcosa di interessante... per loro.
https://www.youtube.com/watch?v=cMtw8abEyoQ

Unax 31-12-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47200351)
Eh M$ vorrà dare un'occhiatina... non si sa mai che possa scappare qualcosa di interessante... per loro.
https://www.youtube.com/watch?v=cMtw8abEyoQ

comunque io ho sempre messo visualizzatore di foto e questo comportamento lo vedo da poco non da gennaio scorso boh

comunque ho modificato anche nelle opzioni la voce sulle minature vedremo

tallines 31-12-2020 17:31

Auguri di Buon 2021

roberto1 31-12-2020 19:07

AUGURISSIMI di un buon 2021 a tutti gli utenti e amministratori.

no_side_fx 31-12-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47199144)
veramente io credo di averla da un pezzo, e non l'avevo installata manualmente... tra l'altro non è disinstallabile

la puoi rimuovere con power shell con il seguente comando:

Get-AppxPackage Microsoft.YourPhone -AllUsers | Remove-AppxPackage

non è consigliabile rimuoverla perchè è "readicata" nel sistema operativo (infatti il tasto disinstalla è inibito), piuttosto è meglio disattivarla nell'elenco delle "app in background"

LL1 31-12-2020 19:46

mi unisco anch'io agli auguri, auguro a tutti serenità! (magari annaffiata anche da un buon bicchiere di vino, perché no!) :ubriachi:

Freddy74 31-12-2020 19:59

AUGURI DI CUORE A TUTTA LA COMMUNITY DI HWUPGRADE.

Quest'anno è stato terribile, speriamo che almeno questa pandemia ci dia tregua nel 2021.

jeremj 31-12-2020 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47200879)
AUGURI DI CUORE A TUTTA LA COMMUNITY DI HWUPGRADE.

Quest'anno è stato terribile, speriamo che almeno questa pandemia ci dia tregua nel 2021.

Concordo pienamente, TANTI AUGURI, BUON ANNO a TUTTI!!!:ubriachi:

Rodig 31-12-2020 22:57

Cominciate a riempire i calici, ormai ci siamo.....
Auguri a tutti!

tallines 01-01-2021 09:28

Eccoci, è iniziato il Nuovo Anno 2021 :sofico: :sofico:

Speriamo bene per tutti :cincin: :mano: :flower:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.