Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 13-11-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38530507)
acqua a temperatura ambiente... ovviamente si differisce di poco o niente però è sempre una differenza seppur minima ;)

l'acqua non è mai a temperatura ambiente, col pc in uso si intende.

la TAMB, ossia la temperatura ambiente, è importante quando si fanno i raffronti di temperatura con sistemi a liquido, visto che il valore minimo della temp dell'acqua sarà vincolato a quello della temperatura dell'aria.

la temp nella vaschetta e nel loop quando il pc è in funzione da alcuni minuti è uguale. giusto avere una vasca da 40 litri farebbe impiegare al liquido più tempo per raggiungere l'equilibrio termico.

dai un occhio al post che ho scritto prima :)

minicooper_1 13-11-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38530522)
l'acqua non è mai a temperatura ambiente, col pc in uso si intende.

la TAMB, ossia la temperatura ambiente, è importante quando si fanno i raffronti di temperatura con sistemi a liquido, visto che il valore minimo della temp dell'acqua sarà vincolato a quello della temperatura dell'aria.

la temp nella vaschetta e nel loop quando il pc è in funzione da alcuni minuti è uguale. giusto avere una vasca da 40 litri farebbe impiegare al liquido più tempo per raggiungere l'equilibrio termico.

dai un occhio al post che ho scritto prima :)

Quoto ;) la tamb la misuri con un termometro esterno, poi devi calcolare il delta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 13-11-2012 19:37

provo a vedere di fare un ordine da nils se riesco... quanti metri di bianco devo prendere per fare atx+8pin+2x pcie 6pin+2x pcie 8pin?

xpak 13-11-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38531060)
provo a vedere di fare un ordine da nils se riesco... quanti metri di bianco devo prendere per fare atx+8pin+2x pcie 6pin+2x pcie 8pin?

1. Dipende da quanto sono lunghi i cavi...

2. Dipende se vuoi fare uno sleeve singolo (cavo per cavo) o raggruppato

In caso di sleeve singolo: esempio per cavo atx 24pin; mettiamo che il cavo atx sia lungo 50 cm, avremo 24 cavi da 50 cm, quindi 50x24=1200. 12metri per il solo ATX! Gli altri puoi calcolarli allo stesso modo! :D

methis89 13-11-2012 19:46

io tra meno di una settimana ordino crimpatrice, calza e termorestringente blu e rossa...anche se in casa ho ancora decine di metri di calza nera e termo nera...a nessuno serve?

minicooper_1 13-11-2012 20:01

peccato che ha finito i tappi per le viti

egounix 13-11-2012 20:33

tempo fa m'era parso di vedere un progetto con un copri sli bridge della coldzero (proprio con la scritta coldzero)
son andato sul sito a guardare i backplate, su cui uno c'ho già fatto l'occhio, ma non ci sta lo sli bridge cover
qualcuno sa dove trovarlo?

thx

minicooper_1 13-11-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531467)
tempo fa m'era parso di vedere un progetto con un copri sli bridge della coldzero (proprio con la scritta coldzero)
son andato sul sito a guardare i backplate, su cui uno c'ho già fatto l'occhio, ma non ci sta lo sli bridge cover
qualcuno sa dove trovarlo?

thx

http://www.coldzero.eu/category.php?id_category=136

egounix 13-11-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38531488)

Quello che vidi aveva proprio la scritta "coldzero" senza altri fronzoli


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

minicooper_1 13-11-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531566)
Quello che vidi aveva proprio la scritta "coldzero" senza altri fronzoli


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

manda una mail a ricardo che ti dice se è ancora disponibile

Juthos 13-11-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531566)
Quello che vidi aveva proprio la scritta "coldzero" senza altri fronzoli


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Goofy ne ha uno ma mi sembra sia autoassemblato usando un loro portachiavi

minicooper_1 13-11-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531566)
Quello che vidi aveva proprio la scritta "coldzero" senza altri fronzoli


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

dici questo allora:


Goofy Goober 13-11-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531467)
tempo fa m'era parso di vedere un progetto con un copri sli bridge della coldzero (proprio con la scritta coldzero)
son andato sul sito a guardare i backplate, su cui uno c'ho già fatto l'occhio, ma non ci sta lo sli bridge cover
qualcuno sa dove trovarlo?

thx

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531566)
Quello che vidi aveva proprio la scritta "coldzero" senza altri fronzoli


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38531622)
Goofy ne ha uno ma mi sembra sia autoassemblato usando un loro portachiavi

stavate parlando di me? :D

eccolo:




si ho usato il portachiavi che mi ha mandato coldzero in maniera "fantasiosa", con un pezzo di isolante biadesivo.

originariamente era questo:




me lo aveva mandato in omaggio con il primo ordine che avevo fatto da loro.

minicooper_1 13-11-2012 21:11

troppa luce spegni qualcosa :D :D :D

egounix 13-11-2012 21:29

grandi!!!
grazie goofy!!!

perfetto, così ordino il backplate e richiedo il portachiavi sli bridge cover :stordita:

ottimo! :)

Goofy Goober 13-11-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38531673)
troppa luce spegni qualcosa :D :D :D

lol :asd:

non ho messo gli interruttori, posso solo spegnere le ram e le ventole esterne :asd:
quelle interne no :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38531789)
grandi!!!
grazie goofy!!!

perfetto, così ordino il backplate e richiedo il portachiavi sli bridge cover :stordita:

ottimo! :)

prego :)

meglio che gli chiedi solo il portachiavi, se nomini uno sli bridge cover ti dice di comprarti quello da 3way SLI che vendono sul sito (che comunque può anche esser usato per coprire uno da 2way SLI, sarà solo più grande.

egounix 13-11-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38531802)
lol :asd:

non ho messo gli interruttori, posso solo spegnere le ram e le ventole esterne :asd:
quelle interne no :fagiano:



prego :)

meglio che gli chiedi solo il portachiavi, se nomini uno sli bridge cover ti dice di comprarti quello da 3way SLI che vendono sul sito (che comunque può anche esser usato per coprire uno da 2way SLI, sarà solo più grande.

ricevuto :)

xpak 13-11-2012 21:45

Una domanda!!! :D

Mi sembra eccessivo a me spendere 120€ di raccordi (BP) o qualcuno è andato oltre??? ahahahah

Magari sapendo di qualche spesa molto più folle clicco sul pulsante "ordina".

:sofico:

Goofy Goober 13-11-2012 21:50

Dok credo che abbia superato i 1000 euri di spesa solo per i raccordi bitspower...

Juthos è un altro che c'è andato giù molto pesante ma non so a quanto è arrivato... Anche mini ne ha preso una bella secchiata...

120€ con i bits ci metti un attimo a raggiungerli, 15 raccordi e ci sei... :fagiano:

Maltempo 13-11-2012 21:54

Ma solo a me fanno schifo i BP e sto cercando un alternativa? :muro: :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.