Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 01-06-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 46812872)
Per freeze intendi BSOD? Componente che causa il BSOD? A me è successo con un programma non ancora compatibile col 2004, ma ho capito che il file sys che causava il BSOD era di quel programma, avviato il computer in modalità provvisoria, disinstallato il programma, e tutto nuovamente ok ;)

Intendo che si blocca il Pc e non posso fare altro!!!
Mica è normale disinstallare i programmi per far funzionare bene win10!!!
Inoltre ho appena notato che se apro la pagina da Start, Esplora file, mancano un sacco di hard disk!!! Perchè???:mad: :mad: :mad:


jeremj 01-06-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Rez (Messaggio 46812896)
mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....:stordita:

Eh mi sa che lo faccio anch'io, perchè mi ha rotto abbondantemente le palle!!!
Se non ci sono soluzioni e se bisogna disinstallare i programmi, tanto vale che torno indietro!!
Però prima di farlo vorrei capire perchè non mi vede quegli hard disk!

Giux-900 01-06-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46812352)
Comunque ho avuto un problema con dei driver e ho provato vari punti di ripristino, risultato: neanche uno funzionante (impossibile ripristinare per un problema su un file icona che non corrispondeva... e già quì le risate si sprecano).

Allora ho provato a caricare l'immagine di sistema fatta 2 giorni fà....impossibilire ripristinare pure quella.

Vi offendete vero se vi dico che stò sistema è una merd@? :)

Alla fine ho risolto autonomamente cambiando le policy che non mi permettevano l'installazione del driver incriminato.
Ovviamente è normale vero che su una installazione privata (non sotto dominio) si impostino policy a c@zzo vero? :)

Siamo tornati a Win me per quanto mi riguarda.
Non si spalerà mai fango sufficiente su sto schifo....:)

In tanti anni di uso windows non c'è mai stata una volta che sia riuscito ad usare un punto di ripristino, sempre e solo casini, tanto che ora mi affido solo a backup terze parti.

Che poi in realtà windows 10 è un ottimo sistema, bisogna solo ricordarsi che i beta tester non sono solo gli insiders, ma in particolare tutti quelli che installano questi aggiornamenti di versione al day1. Adesso siamo in piena fase di testing su larga scala, dove saltano fuori i veri problemi. Chi necessita di un pc stabile farà tutto senza problemi fra 2 o 3 mesi. Non c'è nessuna fretta... :) ovviamente mille volte grazie ad i curiosi (e lo sono spesso pure io) che aggiornando subito rilevano ed aiutano gli altri a capire com'è la situazione...

tallines 01-06-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46812902)
Intendo che si blocca il Pc e non posso fare altro!!!
Mica è normale disinstallare i programmi per far funzionare bene win10!!!
Inoltre ho appena notato che se apro la pagina da Start, Esplora file, mancano un sacco di hard disk!!! Perchè???:mad: :mad: :mad:

Jeremy, la madontaaaa........:eek: :eek: quanti HD hai ?

Devi tenerli tutti collegati in contemporanea ????...........

Hai ben 698 Gb di Backup ???

Quanti Backup hai ?

I dati in che HD li hai ?

C mi sembra un pelino troppo pieno..........:)

Con che software hai fatto le frecce ? :D

Prova ad andare in modalità provvisoria .

Varg87 01-06-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Rez (Messaggio 46812896)
mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....:stordita:

Con gli Unixonar (sia con STX che STX II) ho fatto tutti gli update dall'inizio dei tempi e mai avuto problemi, non è nemmeno stato necessario reinstallarli.

Rez 01-06-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46812979)
Con gli Unixonar (sia con STX che STX II) ho fatto tutti gli update dall'inizio dei tempi e mai avuto problemi, non è nemmeno stato necessario reinstallarli.

con la versione scaricata dal sito asus manco me li installa.. mi dice hardware non presente nel sistema. :D
con una versione precedente sempre asus tutto ok.

Varg87 01-06-2020 17:38

Ma hai disabilitato la firma dei driver? Ora non ricordo se con gli ufficiali o con gli Unixonar ma se non si disabilità non si installano.

jeremj 01-06-2020 18:07

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46812960)
Jeremy, la madontaaaa........:eek: :eek: quanti HD hai ?

Devi tenerli tutti collegati in contemporanea ????...........

Hai ben 698 Gb di Backup ???

Quanti Backup hai ?

I dati in che HD li hai ?

C mi sembra un pelino troppo pieno..........:)

Con che software hai fatto le frecce ? :D

Prova ad andare in modalità provvisoria .

Potrei avere la Nasa, mi dici per quale motivo non vedo i miei Hard Disk sul lato sinistro?
Li devo vedere tutti!!!! Come prima.

EDIT: Risolto, bastava fare clic destro, espandi sino alla cartella corrente

Rez 01-06-2020 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46813024)
Ma hai disabilitato la firma dei driver? Ora non ricordo se con gli ufficiali o con gli Unixonar ma se non si disabilità non si installano.

si.. il problema è che non rilevano proprio la scheda.... quindi a monte dell'installazione.

rob-roy 01-06-2020 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46812959)
In tanti anni di uso windows non c'è mai stata una volta che sia riuscito ad usare un punto di ripristino, sempre e solo casini, tanto che ora mi affido solo a backup terze parti.

Che poi in realtà windows 10 è un ottimo sistema, bisogna solo ricordarsi che i beta tester non sono solo gli insiders, ma in particolare tutti quelli che installano questi aggiornamenti di versione al day1. Adesso siamo in piena fase di testing su larga scala, dove saltano fuori i veri problemi. Chi necessita di un pc stabile farà tutto senza problemi fra 2 o 3 mesi. Non c'è nessuna fretta... :) ovviamente mille volte grazie ad i curiosi (e lo sono spesso pure io) che aggiornando subito rilevano ed aiutano gli altri a capire com'è la situazione...

Si ma io non ho neanche provato ad aggiornare alla 2004...:p

tallines 01-06-2020 18:45

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46813086)
Potrei avere la Nasa,

Ahh si si .........:asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46813086)
mi dici per quale motivo non vedo i miei Hard Disk sul lato sinistro?
Li devo vedere tutti!!!! Come prima.

EDIT: Risolto, bastava fare clic destro, espandi sino alla cartella corrente

Ottimo :)

Mi dici come hai fatto le frecce rosse ???...........No ehhh..........:(

EyesBlue1988 01-06-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46812765)
Mai fatto .

Ma perchè lo fai ?

Hai problemi al SO ?

Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .

no no, volevo solo testare la funzione :sofico: tanto devo formattarlo il pc

jeremj 01-06-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46813133)

Ottimo :)

Mi dici come hai fatto le frecce rosse ???...........No ehhh..........:(

Photoshop, oppure puoi usare Paint!

Kaio2 01-06-2020 20:02

Ma sei io volessi collegare il pc al mio oled e impostare l'hdr per giocare a qualche gioco che lo supporta devo impostarlo sempre ogni volta da windows? Siccome lo uso spesso su un altro monitor senza hdr devo sempre attivarlo ogni volta? Non esiste qualche cosa di automatico? Non so se mi sono spiegato.

tallines 01-06-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46813263)
Photoshop, oppure puoi usare Paint!

Con Paint non vengono le frecce piene o si ?..........

tallines 01-06-2020 20:07

Windows 10, le caratteristiche abbandonate con l'aggiornamento di maggio 2020

Windows 10 Aggiornamento di maggio 2020 accantona alcune caratteristiche precedentemente implementate nel sistema operativo.

L'addio forse più importante è quello che riguarda i Dischi dinamici.

Freddy74 01-06-2020 21:13

Credo che attenderò per questo megaupdate dato che ne sto leggendo di cotte e di crude.

Detto questo, ho controllato nella sezione di deframmentazione e avevo attivata quella automatica settimanale.

Pensate sia troppo? (Ho un SSD da 250GB + HHD da 2TB), meglio tenerla disattivata ed eseguirla manualmente ogni tot di tempo? quanto?

Per ora ho lasciato la deframmentazione automatica, ma una volta al mese, può andare?

Grazie :)

jeremj 01-06-2020 21:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46813271)
Con Paint non vengono le frecce piene o si ?..........

si anche con Paint!

arcofreccia 02-06-2020 08:34

Su un portatile non mi è arrivato l'aggiornamento, ma non credo sia incompatibile in quanto in Win Update non ho messaggi che indichino incompatibilità. Devo attendere?

Giux-900 02-06-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46813733)
Su un portatile non mi è arrivato l'aggiornamento, ma non credo sia incompatibile in quanto in Win Update non ho messaggi che indichino incompatibilità. Devo attendere?

se incompatibile credo mostri quel messaggio che dice che bisogna attendere, se non c'è nulla credo sia solo da attendere in quanto è in fase di roll out.

Io su diverse installazioni ho ricevuto la notifica solo su 2.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.