Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 28-05-2020 09:31

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 46805351)
Utilizzando il primo tool mi dice che il pc è già aggiornato all'ultima versione di windows, se utilizzo lo "strumento" mi fa fare il semplice aggiornamento di windows? Perché sapevo servisse ad installare da zero, e non ho intenzione di farlo :D

L'installazione da zero non penso, yeppala ha eseguito l'aggiornamento con tutti i programmi a quanto ho capito.
Stessa cosa farò io.
Tra l'altro ho visto poco fa che c'è in sospeso questo aggiornamento nel mio PC, KB4497165.

Lights_n_roses 28-05-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46805255)
Purtroppo continua a non funzionare ma mi stavo domandando, visto che c'è l'aggiornamento di windows 10, se lo installare manualmente da pacchetto potrei dirgli di sostituire tutti i file in place tramite il pacchetto di aggiornamento? Cosi mi installa anche lo store?

Qualcuno?

FulValBot 28-05-2020 09:52

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46805425)
L'installazione da zero non penso, yeppala ha eseguito l'aggiornamento con tutti i programmi a quanto ho capito.
Stessa cosa farò io.
Tra l'altro ho visto poco fa che c'è in sospeso questo aggiornamento nel mio PC, KB4497165.

è quello delle vulnerabilità per le cpu intel (ma windows lo installerà anche a chi ha cpu amd)


ps: coloro che hanno gpu nVidia evitino di usare gli ultimi driver se si fa uso degli ultimi DooM


da evitare driver inferiori ai 358.00 se non li si aggiorna da anni, altrimenti ci saranno bsod (confermati da microsoft)

qui un elenco di problemi noti https://docs.microsoft.com/en-us/win...004#418msgdesc

Fatal Frame 28-05-2020 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46805045)
Andate di MCT se non ve la trova su WU

.

Si fa l'aggiornamento del PC anche col Tool

jeremj 28-05-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46805466)
è quello delle vulnerabilità per le cpu intel (ma windows lo installerà anche a chi ha cpu amd)


ps: coloro che hanno gpu nVidia evitino di usare gli ultimi driver se si fa uso degli ultimi DooM


da evitare driver inferiori ai 358.00 se non li si aggiorna da anni, altrimenti ci saranno bsod (confermati da microsoft)

qui un elenco di problemi noti https://docs.microsoft.com/en-us/win...004#418msgdesc

Ok come finisco di lavorare la installo.
Grazie anche per l'info dei driver gpu.

EyesBlue1988 28-05-2020 10:51

vi funziona cortana il menu? o avete il messaggio cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento.


di@! 28-05-2020 10:59

giusto per capire...sul pc fisso di casa che uso prevalentemente per giocare ho una versione di Win10 Pro che risale tipo a 3 anni fa, mai più aggiornato e mi trovo da Dio, mai un problema di nessun genere

ora, a che pro dovrei passare a questo fantomatico ultimo aggiornamento rischiando di innescare a cascata tutta una serie di problemi che ad oggi di fatto non ho? l'unica opzione che mi viene in mente è la compatibilità con le directx 12 ultimate, ma chissà quando verranno sfruttate tanto per cominciare...

ad oggi, non avendo mai aggiornato da anni, l'unica "pecca" è quella di non poter praticamente mai attivare l'RTX nei giochi, ma avendo una 2060rtx lungi da me farlo a prescindere visto che avrei un drop delle prestazioni spaventoso

Styb 28-05-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da EyesBlue1988 (Messaggio 46805624)
vi funziona cortana il menu? o avete il messaggio cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento.

Anche a me risulta non disponibile in Italia. Meno male. :cool:

luke@ 28-05-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46805680)
Anche a me risulta non disponibile in Italia. Meno male. :cool:

same :O :D ma io non sto in italia :D

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46805635)
giusto per capire...sul pc fisso di casa che uso prevalentemente per giocare ho una versione di Win10 Pro che risale tipo a 3 anni fa, mai più aggiornato e mi trovo da Dio, mai un problema di nessun genere

ora, a che pro dovrei passare a questo fantomatico ultimo aggiornamento rischiando di innescare a cascata tutta una serie di problemi che ad oggi di fatto non ho? l'unica opzione che mi viene in mente è la compatibilità con le directx 12 ultimate, ma chissà quando verranno sfruttate tanto per cominciare...

ad oggi, non avendo mai aggiornato da anni, l'unica "pecca" è quella di non poter praticamente mai attivare l'RTX nei giochi, ma avendo una 2060rtx lungi da me farlo a prescindere visto che avrei un drop delle prestazioni spaventoso

premesso che "squadra che vince non si cambia", di quali problemi a cascata parli?

io scrivo dalla postazione gaming che uso tutti i giorni, affiancandola al terminale di lavoro sempre con w10

ho aggiornato 20 minuti fa all'ultima release di win, senza fare clean install, ormai win è isntallato tipo da 2 mesi, nessun problema

aggiorno anche i drivers nvidia da gforce experience, senza curarmi di disinstallare i precedenti

funziona tutto come da primo giorno

non ho mai moddato, quindi tolto o tweakkato nulla, il sistema dopo 2 mesi (edit: no spe forse sono 3 mesi che è su) è come da primo giorno, non risulta "appesantito"... sebbene io installi e disinstalli quantità di monnezza inenarrabile

di@! 28-05-2020 11:20

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 46805685)

premesso che "squadra che vince non si cambia", di quali problemi a cascata parli?

boh, ogni update di windows spesso causa vari problemi random, seguendo i forum ne leggo di cotte e di crude, per questo mi chiedo se c'è qualche motivo particolare per il quale dovrei aggiornare visto che al momento ho zero problemi di qualunque tipo

escludo a priori motivazioni tipo "è più sicuro" perchè guarda, sotto quel punto di vista sto bene così sinceramente :asd:

no_side_fx 28-05-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46805635)
ora, a che pro dovrei passare a questo fantomatico ultimo aggiornamento rischiando di innescare a cascata tutta una serie di problemi che ad oggi di fatto non ho?

ma questa è una tua supposizione personale o cosa? :mbe:
allora io che ho da sempre aggiornato alle ultime versioni e non ho mai avuto problemi sono miracolato? :asd:

tallines 28-05-2020 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Lights_n_roses (Messaggio 46805456)
Qualcuno?

Se fai l' installazione in place anche della Versione attuale che hai di W10, ti rimette lo Store .

Non ti era stato già suggerito, che qualcuno ha gridato allo scandalo...............:mbe:

Poi se vuoi installare in place, l' ultima Versione di W10 puoi farlo .

Prima, come sempre, onde trovarsi a piedi........creati un Backup, da poter Ripristinare in caso di problemi .

Della serie, mai dire mai :)

tallines 28-05-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46805697)
boh, ogni update di windows spesso causa vari problemi random, seguendo i forum ne leggo di cotte e di crude, per questo mi chiedo se c'è qualche motivo particolare per il quale dovrei aggiornare visto che al momento ho zero problemi di qualunque tipo

escludo a priori motivazioni tipo "è più sicuro" perchè guarda, sotto quel punto di vista sto bene così sinceramente :asd:

Prima di fare l' installazione in place, ti crei un Backup, su..........:)

tallines 28-05-2020 11:24

Quote:

Originariamente inviato da EyesBlue1988 (Messaggio 46805624)
vi funziona cortana il menu? o avete il messaggio cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento.

A me funziona, ma non bisogna entrare con un Account Microsoft ?

di@! 28-05-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46805705)
Prima di fare l' installazione in place, ti crei un Backup, su..........:)

si ok, ma a parte queste cose, la mia domanda è sempre la stessa: c'è qualche motivo per il quale conviene aggiornate su un pc da gaming, considerando il fatto che al momento funziona tutto perfettamente?

parlo di features o cose così

jeremj 28-05-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46805710)
A me funziona, ma non bisogna entrare con un Account Microsoft ?

Se dal link https://www.microsoft.com/it-it/soft...ntjoxphzco9c00 faccio aggiorna ora, mi consente di aggiornare mantenendo i dati e programmi nel mio pc?
E' corretto.
Poi lo so che dici di fare il backup, è scontato.

tallines 28-05-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46805720)
si ok, ma a parte queste cose, la mia domanda è sempre la stessa: c'è qualche motivo per il quale conviene aggiornate su un pc da gaming, considerando il fatto che al momento funziona tutto perfettamente?

parlo di features o cose così

Secondo me, non ti succede niente e va tutto lisciooo come l' olio .

Se qualcosa non va, Ripristini il Backup, che devi fare prima dell' aggiornamento, ovviamente .

Poi vedi tu, if you want or if you don't want :p

Varg87 28-05-2020 11:35

PC che si vedono nuovamente in rete in Explorer. Vediamo quanto dura stavolta.

Styb 28-05-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46805635)
ora, a che pro dovrei passare a questo fantomatico ultimo aggiornamento rischiando di innescare a cascata tutta una serie di problemi che ad oggi di fatto non ho?

Infatti non è obbligatorio aggiornare. Tra l'altro se hai una versione di win10 che non ha raggiunto la fine del ciclo di vita, continuerai a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e vai tranquillo.

Questi aggiornamenti hanno essenzialmente lo scopo di mantenere viva l'azienda microsoft, oltre che ad aggiungere nuove funzionalità che però potrebbero essere inutili all'utente finale. In più se non hai in programma di aggiornare l'hardware e installare le ultime CPU o altro, non hai proprio necessità di aggiornare.

no_side_fx 28-05-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46804921)
Hai ragione, in effetti sul disco fisso mi dà 30,5 GB di files di "installazioni di Windows precedenti" ;)

quindi non è un aggiornamento soft come per la 1909 sono tornati con la windows.old


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.