Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 15-02-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46624728)
Vedi di fare il serioooo :O cosa cappero è sto legion ????

Ho editato, guarda sopra :asd:

Trotto@81 15-02-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46624725)
L'unità militare romana ... ma quando la prof spiegava storia, tu eri sempre in giro in corridoio ?! :rolleyes: :fagiano:

Non credo proprio che a scuola un insegnante sano di mente dica legion anziché legione.

tallines 15-02-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46624729)
Ho editato, guarda sopra :asd:

Quindi non c' entra nulla con l' unità militare romana.......Fatal sei una pigna.......

Quindi hai bruciato il case ? Non ho capito..........:mbe:

Fatal Frame 15-02-2020 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46624751)
Non credo proprio che a scuola un insegnante sano di mente dica legion anziché legione.

Già ... il pc si chiama Lenovo Legion infatti :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46624752)
Quindi non c' entra nulla con l' unità militare romana.......Fatal sei una pigna.......

Quindi hai bruciato il case ? Non ho capito..........:mbe:

Non si accende più al riavvio ... :asd:

tallines 15-02-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46624755)
Già ... il pc si chiama Lenovo Legion infatti :rolleyes:

Non si accende più al riavvio ... :asd:

E allora sarà l' alimentatore o ti è partita la scheda madre........:)

Fatal Frame 15-02-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46624769)
E allora sarà l' alimentatore o ti è partita la scheda madre........:)

Ho editato, era la ciabatta, l'ho cambiata ... :asd:

Comunque ho tutto scritto in firma ... e se metti Legion in google trova subito il case (negli sponsorizzati) :)

tallines 15-02-2020 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46624773)
Ho editato, era la ciabatta, l'ho cambiata ... :asd:

Zanzara :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46624773)
Comunque ho tutto scritto in firma ... e se metti Legion in google trova subito il case (negli sponsorizzati) :)

Ok :)

Rodig 15-02-2020 13:40

Account MS
 
Premesso che ho un account MS che però non è collegato al mio PC, oggi mi è comparsa questa notifica



La notifica mi ha rimandato qui



dove, premuto "Correggi ora", ho dovuto inserire la mia pwd (la email era già presente).
Quello che mi chiedo è come sia possibile che Windows mi mandi certe notifiche quando il PC, teoricamente, dovrebbe essere assolutamente anonimo e scollegato da qualsiasi account MS.....:doh:

Fatal Frame 15-02-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46624795)
Zanzara :asd:

Ma che azzo stai dicendo Tally :asd:

Fatal Frame 15-02-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 46624826)
Premesso che ho un account MS che però non è collegato al mio PC, oggi mi è comparsa questa notifica



La notifica mi ha rimandato qui



dove, premuto "Correggi ora", ho dovuto inserire la mia pwd (la email era già presente).
Quello che mi chiedo è come sia possibile che Windows mi mandi certe notifiche quando il PC, teoricamente, dovrebbe essere assolutamente anonimo e scollegato da qualsiasi account MS.....:doh:

Anche a me è successo ... ho corretto e via :asd:

omonimo 15-02-2020 15:48

anche a me succede, e si lamenta a proposito di un account mail
che ho eliminato da Mail, solo che anche se annullo la notifica
l'account è corretto, sia come mail che come Office 365, insomma
sembra proprio un falso allarme, e se invece confermo me lo fa fare
solo per quell'account mail

giovanni69 16-02-2020 08:46

Un bel giro di O&O Shutup e magari Micro$soft smette di curiosare anche in quel modo, chiedendo conferma di account e relazione con il computer in uso. :O

Jackari 16-02-2020 09:56

ho installato l'utlimo aggiornamento di Windows e purtroppo mi ha cancellato parecchi file e programmi dal sistema in particolare office. come posso recuperarli :fagiano: ? c'è modo di risolvere??

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-02-2020 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46625618)
ho installato l'utlimo aggiornamento di Windows e purtroppo mi ha cancellato parecchi file e programmi dal sistema in particolare office. come posso recuperarli :fagiano: ? c'è modo di risolvere??

Guarda se rientri in questa casistica

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-spariti_20719



ps. un backup del sistema fatto prima di applicare gli aggiornamenti non ce l'hai? Oggi ti basterebbe ripristinarlo.

Fatal Frame 16-02-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46625551)
Un bel giro di O&O Shutup e magari Micro$soft smette di curiosare anche in quel modo, chiedendo conferma di account e relazione con il computer in uso. :O

Non mi fido mai di questa tipologia di programmi :fagiano:

Jackari 16-02-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46625631)
Guarda se rientri in questa casistica

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-spariti_20719



ps. un backup del sistema fatto prima di applicare gli aggiornamenti non ce l'hai? Oggi ti basterebbe ripristinarlo.

no
non ce l'ho. non avevo considerato che si trattasse di un aggiornamento importante (né tantomeno ero al corrente del rischio che Microsoft mi cancellasse anche il file dei programmi:muro: )...in passato mi era capitato che si corrompesse l'account ma quello son riuscito facilmente a risolverlo...

giovanni69 16-02-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46625643)
Non mi fido mai di questa tipologia di programmi :fagiano:

Giusto... giusto... fidiamoci della tipologia di programmi come Windows Update, allora. :O

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-02-2020 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46625705)
no
non ce l'ho. non avevo considerato che si trattasse di un aggiornamento importante (né tantomeno ero al corrente del rischio che Microsoft mi cancellasse anche il file dei programmi:muro: )...in passato mi era capitato che si corrompesse l'account ma quello son riuscito facilmente a risolverlo...

Ma infatti se ti ha cancellato anche dei programmi non dovrebbe essere quello il caso. Ma siccome l'informatica è la scienza inesatta per definizione, hai visto se c'è una C:\Utenti\.000?

Prova a disinstallare l'aggiornamento, come lì consigliato. Se sei fortunato ritorna tutto come prima.

Jackari 16-02-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46625728)
Ma infatti se ti ha cancellato anche dei programmi non dovrebbe essere quello il caso. Ma siccome l'informatica è la scienza inesatta per definizione, hai visto se c'è una C:\Utenti\.000?

Prova a disinstallare l'aggiornamento, come lì consigliato. Se sei fortunato ritorna tutto come prima.

no non c'è utenti .000 ma è comparsa una cartella windows.old dove ci sono alcune cartelle relative a office e steam. mancano però ad esempio i file di avvio ...
proverò .... roba da matti....:muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-02-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 46625742)
no non c'è utenti .000 ma è comparsa una cartella windows.old dove ci sono alcune cartelle relative a office e steam. mancano però ad esempio i file di avvio ...
proverò .... roba da matti....:muro:

Windows.old? Ascolta, non è che hai installato un aggiornamento di versione e non gli ultimi aggiornamenti "normali"?

In Impostazioni --> Aggiornamenti e sicurezza --> Windows Update --> Visualizza cronologia aggiornamenti

Che appare? Puoi postare un'immagine della finestra?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.