Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kliffoth 15-01-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46576667)
Salve, non so se è questa la sezione giusta. Dovrei installare da zero un windows 10 sul nuovo pc e mi chiedevo come trattare la questione driver, se attaccare quindi il pc direttamente ad internet e far installare tutto a windows e poi aggiungere semmai i driver ad hoc per scheda video e altro oppure (come pensavo di fare) installare il tutto senza internet, disattivare la possibilità di installare automaticamente driver (si può fare su windows 10?) e aggiungere quindi a manina successivamente tutti i driver che mi servono. grazie.

Guarda, io avevo una marea di preoccupazioni, ma tutto è filato liscio in modo incredibile.
Questo detto win 10 funziona bene, è financo piacevole da usae, ma continuo ad odiare la filosofia dietro UWP e Win 10 che è tutt'uno con UWP. Se avessi potuto evitare di metterlo l'avrei fatto con gioia.

Tornado all'installazione, ti consiglio di tenere internet connesso

Ti parlo della mia esperienza.
Ho comprato una licenza Win 10 Pro retail (ed una Office 2019 Plus ma ora non c'entra), ho preparato una chiavetta usb con il Media Creation Tool, ho dovuto, avendo una scheda madre Z87 (vecchia) spegnere il CSM da Bios per avere il disco in GPT (ma non è una cosa necessaria), ho staccato tutti gli HDD/SSD tranne quello di destinazione (sono memore delle precedenti versioni di Windosws, 7 incluso che arrivavano a mettere i file ovunque) e sono partito.

Il processo è assolutamente indolore.
Precedentemente avevo aperto un account microsoft per legare l'installazione all'account, ma avendo preso una retail forse avrei potuto evitare, in ogni caso volevo assolutamente assicurarmi la portabilità nel caso assembli un nuovo PC.

Ad inizio installazione ho ditsrutto il volume C: dove era Win 7 ed ho direttamente cliccato sulla partizione (l'intero SSD) su cui volevo mettere il SO, non ho prima formattato.

Ad installazione avveuta il dirver video era generico, e va benissimo, poi con calma ho messo quello della mia VGA...tipo una mezz'ora dopo.

Veniamo a noi non ricordo di aver visto la possibilità di non installare driver, ma per quello video non ho avuto problemi visto che ne ha messo un generico.
Sempre con calma ho installato quello della scheda audio.
Per i driver di motherboard e altro ti consiglio di fare come ho letto in giro: a meno che a te non serva una funzione specifica che tu sai essere in quel driver del chipset o in quel preciso driver X, lascia quelli di default che sono "testati" e funzionanti in win 10.

Ti consiglio infine di lasciar andare per un poco il sistema dopo l'installazione per fargli scaricare ed installalre i suoi driver e le sue cose...magari apri il task manager per fare un riavvio quando c'è meno attività

Mtty 15-01-2020 20:53

scusate la domanda banale ma mi sembra proprio un'idiozia il sistema:

mi hanno dato un PC con Win 10 che "non si avvia più" (si avvia, ma è "piantato" nel senso che ci mette ore ad avviarsi se va bene, e una volta loggato ci mette ore ad apparire il desktop, le icone, e tutta la GUI comunque non funziona)

ora l'idiozia è: (ovviamente non funziona ripristino all'avvio, ripristino di sistema, etc) e per fare il ripristino ho fatto una chiavetta, ma se avvio la chiavetta e faccio per installare, dice "per installare mantenendo i file e i programmi, riavvia senza chiavetta e fai partire il ripristino da Windows avviato"...

ora... ma se io voglio fare il ripristino/installazione nuova mantenendo i file e app, è perchè quella vecchia non parte più, no??? :muro:

come ne esco? (evitando possibilmente di reinstallare tutto da zero) :help:

monster.fx 15-01-2020 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46577906)
scusate la domanda banale ma mi sembra proprio un'idiozia il sistema:

mi hanno dato un PC con Win 10 che "non si avvia più" (si avvia, ma è "piantato" nel senso che ci mette ore ad avviarsi se va bene, e una volta loggato ci mette ore ad apparire il desktop, le icone, e tutta la GUI comunque non funziona)

ora l'idiozia è: (ovviamente non funziona ripristino all'avvio, ripristino di sistema, etc) e per fare il ripristino ho fatto una chiavetta, ma se avvio la chiavetta e faccio per installare, dice "per installare mantenendo i file e i programmi, riavvia senza chiavetta e fai partire il ripristino da Windows avviato"...

ora... ma se io voglio fare il ripristino/installazione nuova mantenendo i file e app, è perchè quella vecchia non parte più, no??? :muro:

come ne esco? (evitando possibilmente di reinstallare tutto da zero) :help:

Io ti consiglio di salvarti quanti più dati possibili e fare un check del disco. Rischi di perdere tutto in modo irreversibile.

Una domanda ragazzi. Ho un PC appartenente ad un dominio dal quale dovrebbe uscire in quanto non più disponibile. Che dovrei fare? L'utente administration risulta disabilitato e non riesco a cambiare il dominio in gruppo di lavoro. Mi chiede delle credenziali da Admin, ma qualsiasi cosa inserisco sono errate. Riesco solo ad entrare con l'utente che era sotto dominio.
Il PC aveva 2 utenti amministratori, e devo recuperare i dati di uno di questi.
Che fare?

Mtty 15-01-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46577930)
Io ti consiglio di salvarti quanti più dati possibili e fare un check del disco. Rischi di perdere tutto in modo irreversibile.

si infatti "di base" gli smonto l'HDD e me lo copio sul mio PC, non mi fido mai di quelle procedure automatiche... però della serie "mai che ne facciano una giusta" eh... :doh:

Giux-900 16-01-2020 02:27

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46577832)
è normale che non mi fa importare i segnalibri da firefox?

non è normale, dovrebbe importarli senza problemi, li ho importati da firefox in un secondo.
Firefox ovviamente non deve essere in esecuzione...

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-01-2020 06:05

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46577906)
scusate la domanda banale ma mi sembra proprio un'idiozia il sistema:

mi hanno dato un PC con Win 10 che "non si avvia più" (si avvia, ma è "piantato" nel senso che ci mette ore ad avviarsi se va bene, e una volta loggato ci mette ore ad apparire il desktop, le icone, e tutta la GUI comunque non funziona)

ora l'idiozia è: (ovviamente non funziona ripristino all'avvio, ripristino di sistema, etc) e per fare il ripristino ho fatto una chiavetta, ma se avvio la chiavetta e faccio per installare, dice "per installare mantenendo i file e i programmi, riavvia senza chiavetta e fai partire il ripristino da Windows avviato"...

ora... ma se io voglio fare il ripristino/installazione nuova mantenendo i file e app, è perchè quella vecchia non parte più, no??? :muro:

come ne esco? (evitando possibilmente di reinstallare tutto da zero) :help:

Una curiosità, la chiavetta come l'hai fatta? È una chiavetta di "ripristino" realizzata da Windows stesso o contiene l'installer di Windows 10, cioè scaricata l'iso e trasferita su chiavetta?

In ogni caso, come ti hanno già detto, salva tutto quello che c'è da salvare su un altro supporto e poi dai un'occhiata ai parametri SMART del disco con apposita applicazione. Esempio CristalDiskInfo.

tallines 16-01-2020 06:27

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46577851)
Installato il nuovo Edge (manualmente), Ottimo! :)

Che Versione ?????........

tallines 16-01-2020 06:40

Ahahahahahaahahahah


:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



Saetta_McQueen 16-01-2020 06:50

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46577851)
Installato il nuovo Edge (manualmente), Ottimo! :)

Continua a supportare silverlight?

tallines 16-01-2020 06:56





Microsoft Edge Beta Chromium


Microsoft Edge

Intervention 16-01-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46577830)
Non ho capito chi potrebbe risentirsi..........:)

Non era riferito a nessuno di preciso, tallines. Volevo dire che, siccome hai piazzato - accomunandoli - un ingegnere tra un perito e un ragioniere, l'ingegnere potrebbe essersi sentito declassato ;)


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46577830)
Nt è in forma questo giro ehhh.........:D

Sì sì, condivido: in formissima nTi0! :cool:

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46578157)
[/url][/center]

Tally, come mai hai installato un Edge a 32 bit (e non un 64 bit)?

Saetta_McQueen 16-01-2020 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46575487)
Cerca il file IconCacheRdr65536.dat che dovrebbe essere nel profilo utente in: %userprofile%\AppData\Local\Adobe\Acrobat\DC

Lo elimini e ti disconnetti da windows. Al nuovo accesso dovrebbe essere tutto in regola.

Purtroppo il problema persiste.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46575487)
Oppure chiami il supporto tecnico dicendogli che hai una licenza pagata profumatamente.

Avevo già contattato. Mi hanno suggerito di reinstallare il sofware. Non è cambiato nulla.

:muro:

EDIT: comportamento curioso: se faccio apri con e scelgo photoshop, spuntando la casella di aprire i pdf sempre con photoshop, l'ìcona cambia in quella di photoshop. Facendo il contrario, ovvero apri con Acrobat DC, ritorna l'icona dello scudetto.

tallines 16-01-2020 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46578186)
Non era riferito a nessuno di preciso, tallines. Volevo dire che, siccome hai piazzato - accomunandoli - un ingegnere tra un perito e un ragioniere, l'ingegnere potrebbe essersi sentito declassato ;)

Ma va là.........:D
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46578186)
Tally, come mai hai installato un Edge a 32 bit (e non un 64 bit)?

Inter......sei bevuto senza bere.........ahahahahah :asd: :asd:

Sono tutti e due a 32 bit..........:)

Dove vedi il 64 bit ?..........:what:

O già capito, devi ancora svegliarti, buongiornooooo Intervention :asd: :asd:

Intervention 16-01-2020 07:49

Ripongo la domanda :D: come mai hai installato Edge a 32 bit (e non a 64 bit), in entrambe le installazioni (sia sulla beta che sulla stabile, ovviamente)?

tallines 16-01-2020 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46578226)
Intendevo dire come mai hai installato Edge a 32 bit (e non a 64 bit), in entrambe le installazioni (sia beta che normale, ovviamente).

Perchè ho il SO a 32 bit, ovviamente :)

Intervention 16-01-2020 07:56

Va bene. Perché leggevo su tenforum che anche per i sistemi a 64 bit, la cartella del nuovo Edge viene creata in "Programmi (x86)" e non in "Programmi". Non mi ricordo se pure Chrome rilasciasse la cartella in Programmi(x86): mi pare di sì. Non posso controllare perché Chrome l'ho disinstallato.

Fatal Frame 16-01-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46578229)
Perchè ho il SO a 32 bit, ovviamente :)

Tra un po si passa al 128 bit e tu stai ancora al 32 bit da 40 anni :fagiano: :stordita: :rolleyes:

Intervention 16-01-2020 10:32

Scaricata questa carretta di Edge Chromium x64 ed, in effetti, la sua cartella va in Programmi (x86); ma visto che anche Chrome (se ben ricordo) la posizionava lì, mi par di capire che sia normale.
Per ora segnalo uno scrolling un po' traballante (lo definivo una "carretta" proprio per questo motivo).

Fatal Frame 16-01-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46578553)
Scaricata questa carretta di Edge Chromium x64 ed, in effetti, la sua cartella va in Programmi (x86); ma viso che anche Chrome la posizionava lì, mi par di capire che sia normale.
Per ora segnalo uno scrolling un po' traballante.

Chrome va in "Programmi", infatti io ho la cartella "Google Chrome" proprio li :oink: :rolleyes:

tallines 16-01-2020 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46578491)
Tra un po si passa al 128 bit e tu stai ancora al 32 bit da 40 anni :fagiano: :stordita: :rolleyes:

No :O a 256 :asd: :asd:

Non posso installare W10 a 64 bit da zero, perchè un programma poi non lo uso più.........in quanto non è più disponibile il Setup...........:rolleyes:

Dato che installare W10 64 bit sopra W10 a 32 bit, in place, non si può...........:stordita: :Prrr: rimango con il 32 bit, a me :ciapet:

Tanto W10 funziona benissimo e va velocissimo, quindi.........



Avete visto il cambio di abito che ho fatto ? Il nuovo Avatar ? :D

Bello ehhhhhhhh, a me piace da morire :p.......nel blu, dipinto di blu.......:p

Se c' è un colore che mi piace a dismisura è proprio il blu :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.