Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM Fritz!Box 3490 Router/Modem ADSL/VDSL-802.11n/ac -GbE- USB 3.0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2696089)


Susanoo78 24-01-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Blade 666 (Messaggio 42056968)
Visto che è l'ultimo uscito meglio il 3490 , in teoria!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

mi confermi che tanto vale passare al 3490 allora, ok.
al momento ho infostrada 20mega, pensi che potrebbe andar bene anche con tiscali 20mega?

grazie

Darkenergy 24-01-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 42058064)
Non c'è un manuale in italiano? Grazie! :)

Lo trovi QUA

Milenaa 24-01-2015 14:15

Eccezionale eeeeee eeeeee. .....mamma mia che router!!!!!!! :)))))) Configurato quasi tutto....è una bomba!!!!!!!!! :)))))
Dove prima avevo poche tacche ora va benissimo....l'interfaccia poi ...fenomenale. .....numerose app x smartphone...davvero ben fatto!

Blade 666 24-01-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 42058389)
mi confermi che tanto vale passare al 3490 allora, ok.

al momento ho infostrada 20mega, pensi che potrebbe andar bene anche con tiscali 20mega?



grazie


Per la scelta su casa fritz sicuramente meglio prendere il 3490 . Per la tua linea solo tu ci puoi dire se va bene !


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Blade 666 24-01-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Milenaa (Messaggio 42058852)
Eccezionale eeeeee eeeeee. .....mamma mia che router!!!!!!! :)))))) Configurato quasi tutto....è una bomba!!!!!!!!! :)))))
Dove prima avevo poche tacche ora va benissimo....l'interfaccia poi ...fenomenale. .....numerose app x smartphone...davvero ben fatto!


Attenta che esplode!!!😄
Sono felice per te e per me , di aver fatto questa scelta 👍


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Milenaa 24-01-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 42058534)
Lo trovi QUA

Grazie :D

Milenaa 24-01-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Blade 666 (Messaggio 42059238)
Attenta che esplode!!!😄
Sono felice per te e per me , di aver fatto questa scelta 👍


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Grazie x gli utilissimi consigli! !!! :D

Darkenergy 28-01-2015 08:43

Beh, come va questo apparecchio?:D

elgabro. 29-01-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 42073878)
Beh, come va questo apparecchio?:D

sto aspettando pure io qualche recensione, ho letto sul post del modello voip che creava diversi problemi di aggancio portante e velocità internet, non vorrei che anche questo modello avesse questi problemi.

Per questo sto aspettando recensioni

Darkenergy 29-01-2015 13:52

Possessori, siamo in attesa delle vostre impressioni dettagliate:D

flyawayrm 30-01-2015 10:50

felice possessore anche io da ieri sera...passato da un ASUS DSL-AC68U rimandato in Amazzonia con i suoi mille problemi!

in arrivo altri 2 Fritz!Box 3490...da mettere come Access Point/Switch di piano in un edificio su 3 piani!

qualche dritta su come configurare i due fritz "client" per routerare il tutto al Fritz primario connesso ad entrambi via LAN GBe?

sh4ido 30-01-2015 11:04

Ciao a tutti, vedo con piacere che alcuni di voi hanno avuto un passato glorioso con i Robotics..

Io vengo dalla seguente configurazione:
- US Robotics 9108A come modem/router
- un secondo US Robotics 9108A come router in WDS per agganciare la rete del primo e quindi andare su internet..

Questa settimana ho avuto la malsana idea di acquistare un ASUS RT-AC87U (AC2400) che però si è rivelato essere una mezza ciofeca, detto ciò sto valutando di rimandarlo indietro in amazzonia..

Che mi dite di questo fritz!box ? Vedo che chiuque ce l'ha è stra-soddisfatto!

Vorrei chiedervi due cose:
- Su internet ho letto che fa anche da ripetitore, me lo confermate? E' un universal repeater? Perché l'ASUS fa da "ripetitore" ma solo in WDS, come i robotics, ma a differenza di questi lo fa solo tra reti aperte o WEP (e quindi portando tutta la rete a 54Mbit come se fosse G invece di N).. almeno i robotics permettevano di usare la WPA AES

- Ha il DLNA per attaccarci un HD e vedere i film su una SmartTV ?

Grazie

elgabro. 30-01-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da sh4ido (Messaggio 42083320)
Ciao a tutti, vedo con piacere che alcuni di voi hanno avuto un passato glorioso con i Robotics..

Io vengo dalla seguente configurazione:
- US Robotics 9108A come modem/router
- un secondo US Robotics 9108A come router in WDS per agganciare la rete del primo e quindi andare su internet..

Questa settimana ho avuto la malsana idea di acquistare un ASUS RT-AC87U (AC2400) che però si è rivelato essere una mezza ciofeca, detto ciò sto valutando di rimandarlo indietro in amazzonia..

Che mi dite di questo fritz!box ? Vedo che chiuque ce l'ha è stra-soddisfatto!

Vorrei chiedervi due cose:
- Su internet ho letto che fa anche da ripetitore, me lo confermate? E' un universal repeater? Perché l'ASUS fa da "ripetitore" ma solo in WDS, come i robotics, ma a differenza di questi lo fa solo tra reti aperte o WEP (e quindi portando tutta la rete a 54Mbit come se fosse G invece di N).. almeno i robotics permettevano di usare la WPA AES

- Ha il DLNA per attaccarci un HD e vedere i film su una SmartTV ?

Grazie

Grande, se lo acquisti dimmi come ti va con la velocità di connessione rispetto all'US Robotics.

Che connessione ADSL hai?

Io sto pensando di acquistarlo perché il mio router se non lo riavvii da un sacco di lag e ping ballerini da paura, per anni ho pensato che fosse l'adsl del mio paese invece è proprio il router , perché quando lo si riavvia va tutto a posto, ovviamente interessato anche alla lan da un Gbit e wifi veloce più DLNA.

Blade 666 30-01-2015 15:10

Sul lato LAN posso dirvi che è il massimo, che abbia mai avuto. Per la questione ADSL purtroppo non posso garantire nulla, perché va provato a casa propria. A me va benissimo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

sh4ido 30-01-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 42084557)
Grande, se lo acquisti dimmi come ti va con la velocità di connessione rispetto all'US Robotics.

Che connessione ADSL hai?

Io sto pensando di acquistarlo perché il mio router se non lo riavvii da un sacco di lag e ping ballerini da paura, per anni ho pensato che fosse l'adsl del mio paese invece è proprio il router , perché quando lo si riavvia va tutto a posto, ovviamente interessato anche alla lan da un Gbit e wifi veloce più DLNA.

Ho una tiscali 8 Mega con attenuazione in down a 45db ma devo dire che il robotics si comporta benissimo!!!

Infatti l'idea è quella di lasciare il robotics che fa da modem a fare da modem e il fritz!box al posto dell'altro robotics che sta al centro di casa come ripetitore del primo...

Ora, i robotics hanno il WDS per fare il ponte radio, il fritz!box ancora nn lho ben capito se fa da universal repeater o se il ponte radio non si puo fare e devo darmi alle powerline..

Ian1976 30-01-2015 18:54

Quale processore monta il 3490?

Ian1976 30-01-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Ian1976 (Messaggio 42085652)
Quale processore monta il 3490?

Risolto da solo...
Lantiq XWAY 500MHz

Darkenergy 31-01-2015 19:49

Portata WI-FI, pur tenuto conto delle condizioni soggettive e oggettive?:)
Diteci le vostre impressioni...obiettive!

beato 01-02-2015 08:21

Ciao a tutti!
Sono anche io in procinto di acquistare questo gioiellino.. manco da un po' dalla scena dei modem/router, mi sapreste dire quali sono i suoi concorrenti in quella fascia di prezzo/prestazioni? (leggasi: quali altri router avete tenuto in conto?):D

Blade 666 01-02-2015 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 42087719)
Portata WI-FI, pur tenuto conto delle condizioni soggettive e oggettive?:)

Diteci le vostre impressioni...obiettive!


Copertura wifi da record!
Mai visto una cosa simile, a casa mia . Ho anche un grande giardino e mi copre tutto


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.