Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   2-in-1 e ibridi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161)
-   -   L'era dei 2in1 e ibridi è già finita? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830026)


Frank1779 07-02-2018 11:45

iPad Pro
 
Non credo che gli ibridi 2-in-1 siano già alla frutta, penso che a loro modo possano essere utili per chi ne fa un utilizzo professionale. Più che altro però direi che c'è un risveglio dei tablet, soprattutto quelli con la tastiera staccabile. L'ultima versione da 10.5 pollici di iPad Pro è davvero ottima, anche se costa molto. La Apple però sta per lanciare una nuova versione degli iPad Pro più economica anche per i comuni mortali :-)

sicily428 08-02-2018 12:46

L'era dei 2in1 e ibridi è già finita? direi proprio di no visti quanti modelli 2 in 1 sono usciti ultimamente :)

giovanni69 02-03-2018 10:44

Infatti sono in crescita se ho interpretato bene:
https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ili_74486.html

fabrymax84 05-03-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Frank1779 (Messaggio 45357668)
Non credo che gli ibridi 2-in-1 siano già alla frutta, penso che a loro modo possano essere utili per chi ne fa un utilizzo professionale. Più che altro però direi che c'è un risveglio dei tablet, soprattutto quelli con la tastiera staccabile. L'ultima versione da 10.5 pollici di iPad Pro è davvero ottima, anche se costa molto. La Apple però sta per lanciare una nuova versione degli iPad Pro più economica anche per i comuni mortali :-)

la mia idea è che il mercato sia saturo oramai di modelli e che alla fine per quanto sia potente un tablet anche con una tastiera rimanga una piattaforma poco multimediale rispetto a un portatile workstation da lavoro o con dimensioni per pollici più grande

deynon 06-03-2018 15:37

Dire che i tablet Apple sono migliori vuol dire non avere idea dei soldi che si stanno spendendo. un iPad Pro è semplicemente follia pure come costo. Inoltre quello che ha Apple lo ha anche Android.
Windows10 su tablet gira bene, semplicemente i produttori non vi investono, al contrario fanno salire i prezzi. Perché se prendo prodotti di 4 anni fa e quelli di ora... Beh, la differenza è quasi inesistente. Anzi, molto spesso offrono pure di meno.
In fascia media ci sono solo prodotti strapompati di prezzo, ma con le stesse peculiarità di quelli di fascia bassa.
I core M non sono stati usati per realizzare una fascia media buona.

I notebook si stanno adeguando, ma anche loro lentamente.

Poi basta vedere le batterie. Prodotti di 4-6 anni fa hanno batterie più capienti di quelle attuali, inutile poi esaltare le prestazioni di durata quando in utilizzo sono inferiori a prima...

E anche in fascia alta c'è poco, i prodotti per un motivo o l'altro sono inferiori al Surface Pro. Se il prossimo Surface Pro dovesse avere USB-C per ricaricare praticamente azzererebbe qualsiasi alternativa, perché di altre effettivamente non ce ne sono poi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

rob15 06-04-2018 12:07

Quote:

Originariamente inviato da sicily428 (Messaggio 45360267)
L'era dei 2in1 e ibridi è già finita? direi proprio di no visti quanti modelli 2 in 1 sono usciti ultimamente :)

concordo

africanicola 29-04-2018 11:03

ma in realtà penso che il mercato non abbia ancora preso una strada decisa soprattutto a causa della mancanza di un ecosistema forte per quanto riguarda microsoft. da questo lato credo che un 2 in 1 chromebook possa fare maggior successo

benti77 05-08-2018 23:28

al di là del prezzo, provate un surface con penna e poi vediamo se per chi lavora o studia è inutile.
ipad... sclero a sufficienza con il 4 mini; per lavoro non vanno bene, salvo forse uno faccia grafica. devi caricare documenti ? solo cloud, ma capire che un hdd USB è necessario per molti (anche per la velocità nel passare dati o copiare un intero progetto).
per non parlare della gestione files.
piuttosto un bel macbook, allora sì ha senso se uno preferisce macos

mitsuaki 09-12-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da sicily428 (Messaggio 45360267)
L'era dei 2in1 e ibridi è già finita? direi proprio di no visti quanti modelli 2 in 1 sono usciti ultimamente :)

second me non è nemmeno iniziata...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.