Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Windows XP Service Pack 3 - Thread Ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965)


Silent Bob 14-04-2020 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46718458)
è sempre complicato trovare un guasto così quando non si accende niente.

Se non si accendeva niente mi mettevo cmq l'anima in pace e mi cercavo qualche Dock per utilizzare i 2 HD

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46718458)
ti stiamo dando indicazioni (parlo per me ma mi sembra anche gli altri) per trovare guasti a cui puoi ovviare.

e di questo ne son grato, altrimenti non avrei chiesto info!

Però appunto, dovendoci mettere le mani bene sopra, devo per forza aspettare il momento opportuno, che può esser pure domani, non so.

(insomma questioni legate chiaramente alla quarantena)

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46718458)
giustissimo verificare anche il monitor e direi anche il cavo già che ci sei. magari stacca anche mouse e tastiera, si sa mai che un corto in queste
periferiche (specie la tastiera) impedisca l'avvio...

su questo non c'avevo pensato, ad esser sincero, che potrebbe esser qualche periferica, se non la tastiera, il mouse, che è uno di quelli recenti.

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46718458)
poi se è andato qualche componente della scheda madre, tipo un condensatore: ciao.

infatti, oppure può darsi che sia una cazzata (magari un cavo appena scollegato non visibile) e che mi bastava fare una cosa molto semplice per farlo rifunzionare.

Mi secca appunto che dopo averlo avuto per anni e si è sempre acceso dopo averlo collegato, che non vada chissà per cosa e non posso sistemarlo.

UtenteSospeso 14-04-2020 18:42

Sei riuscito a vedere lo stato dei condensatori ??
Per i contatti delle ram, come ti ho detto togli e metti più volte l'azione meccanica quancosa pulisce, per le dimm puoi pulirle con la gomma da cancellare vengono benissimo.

Ma se non vedi lo stato dei condensatori, la scheda sicuramente ha sui 10anni, inutile che perdi tempo in altre direzioni.


.

Silent Bob 15-04-2020 08:49

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46718709)
Sei riuscito a vedere lo stato dei condensatori ??
Per i contatti delle ram, come ti ho detto togli e metti più volte l'azione meccanica quancosa pulisce, per le dimm puoi pulirle con la gomma da cancellare vengono benissimo.

Ma se non vedi lo stato dei condensatori, la scheda sicuramente ha sui 10anni, inutile che perdi tempo in altre direzioni.


.

Alcuni son solo sporchi, ma altri 2/3 (di quelli visibili ad occhio nudo) han bisogno di luce per vederli meglio, non c'è niente da fa, mi serve una postazione con più luce, e la camera non è il posto migliore.

Vi farò un update appena possibile

UtenteSospeso 15-04-2020 08:51

Qualche foto col telefono, magari riesci a vedere.

.

Benjamin Reilly 16-04-2020 11:55

cmq al limite apri un thread apposito sul tuo problema per evitare digressioni eccessive fuori tema qui. Secondo me è la scheda video probabilmente bruciata, o che è installata male oppure che non ottiene erogazione energetica sufficiente dall'alimentatore. A meno che non sia l'alimentatore. Se la scheda madre ha una scheda video integrata provala disinstallando quella dedicata.

roberto1 16-04-2020 16:05

non credo che la mobo abbia una Gpu integrata avendo win xp installato su un pc non recente, sono curioso di accendere il pc con Pentium 4 su mobo asus p4800-e dlx spento da ca. 2 anni con o/s win xp sp3.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.