Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Frustu 05-04-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37229102)
Che ci farai con l'altro EK?

Lo tengo come ricordo dato che non lo posso lappare :)

Shizen 05-04-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229468)
IMHO quella solizione è un po "orrenda".

Se vuoi la 5.25 con pompa integrata prendi le Koolance per D5 o DDC, ci sono sia dual che single slot, la RP401x2, single slot per 2 DDC di Koolance, tra l'altro, funge da top tra i più performanti del momento come flow rate.

leggi la rece su marinsliquidlab.

nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino

edit. ma me lo sconsigliate tecnicamente? perchè esteticamente il dentro non si vede e il fuori mi piace

A13X 05-04-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229544)
Lo tengo come ricordo dato che non lo posso lappare :)

Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?

Goofy Goober 05-04-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229544)
Lo tengo come ricordo dato che non lo posso lappare :)

in che senso non puoi lapparlo?

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37229625)
nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino

non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...

che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
io non ci spenderei soldi dietro

Frustu 05-04-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37229691)
Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?

Si è la versione con easy mount , dietro è un pò graffiato a furia di prove ma niente di irrecuperabile . Se vuoi ti mando via pm il mio numero di cell e ne parliamo

Frustu 05-04-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229693)
in che senso non puoi lapparlo?



non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...

che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
io non ci spenderei soldi dietro

quello in nikel se lo lappi lo devasti

Shizen 05-04-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229693)
in che senso non puoi lapparlo?



non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...

che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
io non ci spenderei soldi dietro

io dicevo la soluzione, nel senso integrare una pompa a quel sistema di vaschetta

Goofy Goober 05-04-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229713)
quello in nikel se lo lappi lo devasti

non sapevo :)

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37229721)
io dicevo la soluzione, nel senso integrare una pompa a quel sistema di vaschetta

e io dicevo che la vaschetta in se, montata nello slot 5,25 da sola, è anche un belvedere...

abbinarci la pompa montata a quel modo non mi piace invece, e tra l'altro quel tipo di pompe in foto non è un granchè.

se vuoi fare quel tipo di abbinamento cerca di farlo usando un'altra pompa, tipo Laing DDC o D5.

kira@zero 05-04-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229713)
quello in nikel se lo lappi lo devasti

:asd:

@Goofy che fai mi caschi su queste cose :D

frustu che cavolo ci fai on un ek plexy copper lo lappi poi? :sofico:

Shizen 05-04-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229746)
non sapevo :)



e io dicevo che la vaschetta in se, montata nello slot 5,25 da sola, è anche un belvedere...

abbinarci la pompa montata a quel modo non mi piace invece, e tra l'altro quel tipo di pompe in foto non è un granchè.

se vuoi fare quel tipo di abbinamento cerca di farlo usando un'altra pompa, tipo Laing DDC o D5.

ma dici esteticamente? a me non importa perchè tanto non si vede
alla pompa ci sono arrivato ora e mi guardo volentieri quelle che mi hai consigliato ^^

kira@zero 05-04-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229746)
non sapevo :)



e io dicevo che la vaschetta in se, montata nello slot 5,25 da sola, è anche un belvedere...

abbinarci la pompa montata a quel modo non mi piace invece, e tra l'altro quel tipo di pompe in foto non è un granchè.

se vuoi fare quel tipo di abbinamento cerca di farlo usando un'altra pompa, tipo Laing DDC o D5.

Quotone :sofico:

Frustu 05-04-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37229780)
:asd:

@Goofy che fai mi caschi su queste cose :D

frustu che cavolo ci fai on un ek plexy copper lo lappi poi? :sofico:

Si lo lappo , vedo se riesco a portarlo al lavoro e lo faccio con un macchianrio la o sennò ci provo a mano....gia lo compatisco quel povero wb:D

Goofy Goober 05-04-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37229780)
:asd:

@Goofy che fai mi caschi su queste cose :D

frustu che cavolo ci fai on un ek plexy copper lo lappi poi? :sofico:

io sto a liquido da 10 minuti eh :asd: un po' di comprensione per i masternabber come me :fagiano:

:D

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37229791)
ma dici esteticamente? a me non importa perchè tanto non si vede
alla pompa ci sono arrivato ora e mi guardo volentieri quelle che mi hai consigliato ^^

si anche esteticamente, ma ovviamente è un discorso soggettivo.
come ti dicevano va verificato che l'out della vaschetta verso la pompa resti sempre ben sotto il livello dell'acqua, altrimenti sono dolori se il risucchio è potente tira dentro aria, e questo a volte capita nelle soluzione dedicate per pompa+vaschetta se si usano pompe potenti in sistemi poco restrittivi, non vorrei che in una soluzione improvvisata come quella accada più facilmente.

una volta verificate queste cose puoi anche procedere :)

SpiritedAway 05-04-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Shizen (Messaggio 37229428)
......... ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?

Che non è per forza necessario, il fatto che la vasca sia piu' in alto della pompa aiuta soltanto in fase di riempimento dell'impianto, ma con qualche accorgimento non crea alcun problema.

Goofy Goober 05-04-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229814)
Si lo lappo , vedo se riesco a portarlo al lavoro e lo faccio con un macchianrio la o sennò ci provo a mano....gia lo compatisco quel povero wb:D

macchinario? il metodo migliore per lappare non è poggiati con carta vetro su un piano di vetro (che si è sicuri sia planare) ?

kira@zero 05-04-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37229814)
Si lo lappo , vedo se riesco a portarlo al lavoro e lo faccio con un macchianrio la o sennò ci provo a mano....gia lo compatisco quel povero wb:D

Ma scusa non hai visto come è brutto da vedere il rame? :sofico: poipieg ch signiicato a comprere un wb da 60euro e lapparlo :sofico:
allora a questo punto prenditi un xspc RayStorm se vuoi il top ;) almeno che non sia convesso come quello che è arrivato per i test a marinsliquidlab il copper intendo :sofico:
mah che wb di merd@ che fanno ultimamente uno le paga 70euro e poi fanno onco :read:

kira@zero 05-04-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229816)
io sto a liquido da 10 minuti eh :asd: un po' di comprensione per i masternabber come me :fagiano:

:D



si anche esteticamente, ma ovviamente è un discorso soggettivo.
come ti dicevano va verificato che l'out della vaschetta verso la pompa resti sempre ben sotto il livello dell'acqua, altrimenti sono dolori se il risucchio è potente tira dentro aria, e questo a volte capita nelle soluzione dedicate per pompa+vaschetta se si usano pompe potenti in sistemi poco restrittivi, non vorrei che in una soluzione improvvisata come quella accada più facilmente.

una volta verificate queste cose puoi anche procedere :)

Bene super nabbone :ciapet:

Shizen 05-04-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229816)
si anche esteticamente, ma ovviamente è un discorso soggettivo.
come ti dicevano va verificato che l'out della vaschetta verso la pompa resti sempre ben sotto il livello dell'acqua, altrimenti sono dolori se il risucchio è potente tira dentro aria, e questo a volte capita nelle soluzione dedicate per pompa+vaschetta se si usano pompe potenti in sistemi poco restrittivi, non vorrei che in una soluzione improvvisata come quella accada più facilmente.

una volta verificate queste cose puoi anche procedere :)

ah ok ho capito, al massimo la monto appena sotto e se proprio non va la sposto
ora torniamo alla pompa, 600l/h bastano?
http://www.aquatuning.it/product_inf...5--Retail.html

o meglio questa?
http://www.aquatuning.it/product_inf...1-2-barbs.html

kira@zero 05-04-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37229858)
macchinario? il metodo migliore per lappare non è poggiati con carta vetro su un piano di vetro (che si è sicuri sia planare) ?

Forse vorrei dire il miglior modo per non lappare è comperare koolance :D
io l'ultima volta che ho lappato l'ho fatto a mano con 2 tipi di carta vetrata finissima e poi con la pasta abrasiva ed è venuto perfetto ;)

Frustu 05-04-2012 14:29

Nemmeno io vorrei lapparlo ma se tocca ... comunque gli ek sono tutti convessi non so perchè ma li fanno così .
Bello o brutto che sia voglio il wb trasparente che devo vedere il pastel che ci passa dentro :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.