Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 23-10-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835367)
Ma è inutile giustificare il bug dei file persi sulla 1809 ... quelli che mi hai linkato sulla 1803 sono cag@te come il problema della luminosità sulla 1809 ...

Poi per farvelo capire non so più cosa fare, sembra che perdere file con la sovrascrittura e i file compressi siano cose normalissime perché tanto avete sempre il backup a portata di mano ... :asd:

Se tu capissi bene di cosa parli sarebbe più semplice

C'è una possibilità su infinite che spariscano i file durante l'aggiornamento, file che devi essere tanto sprovveduto da tenere in documenti e senza backup. Quindi che nel caso hai molta più probabilità di perdere per una rottura dell'hard disk che facendo 100 volte l'upgrade :asd:

Quindi anche se è un bug potenzialmente gravissimo (da qui il ritirare l'upgrade) è ovvio che qui non ce ne freghi un bel nulla, la luminosità è infinitamente più fastidiosa. Non parlare come se da oggi a domani ti sparisce roba a caso sull'hard disk perché non è così.

Nessuno se n'era accorto come nessuno si era accorto che ha un bug trascinare i file col tool di compressione integrato che qui per ovvi motivi usa mezza persona (ora direi nemmeno quella).

Ci danno molto più fastidio altre cose se permetti, le 3000 notizie di crash e bug che uscirono sulla 1803 e ora sulla 1809 sono più interessanti. Per lo più casi isolati avvenuti in determinate situazioni ok, si sa riportano tutto quello che qualsiasi tizio dice e a volte in modo ridicolo (i titoli di softpedia sui bug più seri con hp/Intel ne sono un esempio, loro stessi nella news lo dicono che sono anche su 1803...ma nel titolo no, citare la 1803 ogni articolo portava click mesi fa adesso chissene di mettere titoli da "buona informazione"), però sono cose che se capitano magari sono davvero un problema reale di cui preoccuparsi.

Secondo te se sono su 1809 (sul fisso no, su portatile per dire si) devo preoccuparmi che potenzialmente c'era una possibilità infinitesimale di perdere file che non tengo certo in documenti o che non posso usare un tool di compressione che manco 30 anni fa...o forse mi preoccupo di quello che può minare il mio l'utilizzo reale dell'os?

Cioè se crashasse firefox sarebbe grave nel mio utilizzo. Quello sarebbe motivo per me di non tenerla più sul portatile fino a risoluzione. No che uno non la usa per cose che non lo toccano minimamente perché "potenzialmente è roba seria".
O tu credi davvero che si cancelli roba a caso stando su 1809 o è un discorso nonsense

ulukaii 23-10-2018 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835489)
Questo non è che risolve il problema, come sto dicendo la 1809 ha un bug gravissimo che non è solo la perdita dei dati durante l'aggiornamento da una vecchia versione, ma anche il mancato messaggio di sovrascrittura di un file con lo stesso nome e la gestione dei file compressi ... e poi chissà cos'altro ...

Ma tanto a voi interessa poco, vi divertite a fare ironia quando ve lo faccio presente e linkate fesserie sulla 1803 ... vabbè io mi preoccuperei dei miei file se avessi la 1809 sul computer, ma per fortuna punto sempre a versioni certificate (eh si, ho messo la 1803 e mi rispondete con lo smile che dorme nel letto, va bene mica mi offendo :asd: ) :rolleyes:

Guarda che quel bug è uno solo, non c'è un bug che non mostra il messaggio di sovrascrittura e un altro che riguarda la gestione dei file compressi, ma come al solito, a seconda di come viene interpretato il report da chi posta la news (copia/incolla e traduce) le cose si trasformano/moltiplicano.

La questione è nata da queste segnalazioni riportate da ghacks. Il primo report indicava l'assenza della mancata finestra di notifica della sovrascrittura, ma approfondendo poi la questione si è capito che il comportamento anomalo riguardava lo spostamento in cartelle compresse e quindi il tool zip integrato in Windows nella 1809 che in alcune particolari condizioni non mostra il messaggio di sovrascrittura nella generazione degli archivi. Come poi aggiornato anche dall'autore della news:
Quote:

Comments confirm the assumption: the issue affects only the built-in Zip functionality of Windows 10 version 1809 and not that of third-party application.
Che è ben diverso dal dire che con la 1809 non viene più mostrata la notifica di sovrascrittura files/cartelle.

mattxx88 23-10-2018 10:17

ragazzi vi chiedo una info, siccome dovrei cambiare completamente il mio sistema, quindi nuovi driver per la scheda madre, la funzione ripristino di win10 lo pialla perfettamente in tutto e per tutto o lascia rimasugli?

cosa è più consigliato, un format totale o un ripristino secondo voi?

fabietto27 23-10-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45835550)
Non è che softpedia sia proprio il massimo dell'autorità e della competenza eh...

Da anni aspettavo questo momento....quoto Gyammy!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Gyammy85 23-10-2018 10:28

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45835627)
ragazzi vi chiedo una info, siccome dovrei cambiare completamente il mio sistema, quindi nuovi driver per la scheda madre, la funzione ripristino di win10 lo pialla perfettamente in tutto e per tutto o lascia rimasugli?

cosa è più consigliato, un format totale o un ripristino secondo voi?

Meglio il format

Folgore 101 23-10-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835554)
Un motivo ci sarà :rolleyes:

Si il solito per cui è stata ritirata, quando riterranno che sia pronta la rimetteranno, non ci vedo niente di strano.

Ripeto che per me la 1809 funziona perfettamente, faccio tutto quello che facevo prima senza anomalie, e il portatile lo uso per lavoro con programmi tecnici.

mattxx88 23-10-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45835655)
Meglio il format

Grazie gentilissimo

ultima rottura, preparando la chiavetta dal media creation tool solito, mi prende una versione di win10 aggiornata o ci sarà comunque il bordello di aggiornamenti soliti da fare? è piu una curiosità che necessità, grazie

Fatal Frame 23-10-2018 10:47

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45835602)
Se tu capissi bene di cosa parli sarebbe più semplice

C'è una possibilità su infinite che spariscano i file durante l'aggiornamento, file che devi essere tanto sprovveduto da tenere in documenti e senza backup. Quindi che nel caso hai molta più probabilità di perdere per una rottura dell'hard disk che facendo 100 volte l'upgrade :asd:

Quindi anche se è un bug potenzialmente gravissimo (da qui il ritirare l'upgrade) è ovvio che qui non ce ne freghi un bel nulla, la luminosità è infinitamente più fastidiosa. Non parlare come se da oggi a domani ti sparisce roba a caso sull'hard disk perché non è così.

Nessuno se n'era accorto come nessuno si era accorto che ha un bug trascinare i file col tool di compressione integrato che qui per ovvi motivi usa mezza persona (ora direi nemmeno quella).

Ci danno molto più fastidio altre cose se permetti, le 3000 notizie di crash e bug che uscirono sulla 1803 e ora sulla 1809 sono più interessanti. Per lo più casi isolati avvenuti in determinate situazioni ok, si sa riportano tutto quello che qualsiasi tizio dice e a volte in modo ridicolo (i titoli di softpedia sui bug più seri con hp/Intel ne sono un esempio, loro stessi nella news lo dicono che sono anche su 1803...ma nel titolo no, citare la 1803 ogni articolo portava click mesi fa adesso chissene di mettere titoli da "buona informazione"), però sono cose che se capitano magari sono davvero un problema reale di cui preoccuparsi.

Secondo te se sono su 1809 (sul fisso no, su portatile per dire si) devo preoccuparmi che potenzialmente c'era una possibilità infinitesimale di perdere file che non tengo certo in documenti o che non posso usare un tool di compressione che manco 30 anni fa...o forse mi preoccupo di quello che può minare il mio l'utilizzo reale dell'os?

Cioè se crashasse firefox sarebbe grave nel mio utilizzo. Quello sarebbe motivo per me di non tenerla più sul portatile fino a risoluzione. No che uno non la usa per cose che non lo toccano minimamente perché "potenzialmente è roba seria".
O tu credi davvero che si cancelli roba a caso stando su 1809 o è un discorso nonsense

I programmatori MS ne sapranno sicuramente più di noi, sono tutte chiacchiere da bar queste :rolleyes:

Quando ci sarà l'uscita ufficiale su WU e sul Tool sarà veramente "sicura" da usare la 1809, non adesso, in questo momento è una BETA perché ha bug gravi ... ;)

Gyammy85 23-10-2018 10:57

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 45835670)
Grazie gentilissimo

ultima rottura, preparando la chiavetta dal media creation tool solito, mi prende una versione di win10 aggiornata o ci sarà comunque il bordello di aggiornamenti soliti da fare? è piu una curiosità che necessità, grazie

Si ti da l'ultima versione, in questo caso la 1803

X360X 23-10-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835688)
I programmatori MS ne sapranno sicuramente più di noi, sono tutte chiacchiere da bar queste :rolleyes:

Quando ci sarà l'uscita ufficiale su WU e sul Tool sarà veramente "sicura" da usare la 1809, non adesso, in questo momento è una BETA perché ha bug gravi ... ;)

Lascia perdere fa niente se non ci arrivi, basta solo evitare post del tutto inutili e possibilmente non riportare male o a pezzi le cose, meglio stare zitti che fare sparate a caso creando allarmismi (già ci sono svariati siti per quello).

Su 1809 non si cancella niente, se la state usando state tranquilli nessuno ha riportato cancellazioni di file (tranne quell'infinitesimale possibilità DURANTE l'upgrade dalle 1803 di file in documenti, mai dopo).
E non esiste nessun mancato messaggio di sovrascrittura ne niente, tranquilli.

Il tool di microsoft per i file compressi ha un bug quello si, quindi se siete tra i pochi che per qualche motivo lo usano...eviterei e metterei un programma serio come 7zip (a me pare un bel software pure bandizip)

amd-novello 23-10-2018 11:20

tranquilli non lo direi a chi ha perso i file

s-y 23-10-2018 11:22

anche un moderatore che flamma non è male

Fatal Frame 23-10-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45835759)
Lascia perdere fa niente se non ci arrivi, basta solo evitare post del tutto inutili e possibilmente non riportare male o a pezzi le cose, meglio stare zitti che fare sparate a caso creando allarmismi (già ci sono svariati siti per quello).

Su 1809 non si cancella niente, se la state usando state tranquilli nessuno ha riportato cancellazioni di file (tranne quell'infinitesimale possibilità DURANTE l'upgrade dalle 1803 di file in documenti, mai dopo).
E non esiste nessun mancato messaggio di sovrascrittura ne niente, tranquilli.

Il tool di microsoft per i file compressi ha un bug quello si, quindi se siete tra i pochi che per qualche motivo lo usano...eviterei e metterei un programma serio come 7zip (a me pare un bel software pure bandizip)

Da come ti stai rivolgendo non meriteresti neanche una risposta, però Vabbe...

Tieni conto che io vado ad ascoltare i programmatori MS che sicuramente sanno più di te e me riguardo alle varie build del sistema operativo. Se loro mi offrono la 1803 e non la 1809 io metto la 1803. Non mi interessa che te dici che la 1809 è sicura perché non hai le basi per farlo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Averell 23-10-2018 11:38

X360X sta sperimentando sulla propria pelle che, quando si cerca di ragionare con dei sordi, l'unico guadagno che se ne ricava è un'etichetta :stordita: ...

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45835772)
anche un moderatore che flamma non è male

Eh, non esistono più i mod di una volta... Ridatece Ezio e Psiche :D


Seriamente, dateci un taglio, non potete ripetere sempre le stesse cose, si fa solo confusione per chi si trova passare in questa discussione, e non capendo nulla aggiunge la fatidica domanda: che versione posso installare? :doh:

Che poi se si chiudesse del tutto questa ormai del tutto inutile thread sarebbe pure meglio IMHO, ma oddio, smuovere qualcosa...

X360X 23-10-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45835768)
tranquilli non lo direi a chi ha perso i file

E chi lo starebbe dicendo a loro? Se vogliamo fare un discorso di gravità potenziale del bug ovvio e infatti l'hanno ritirata anche se la percentuale era più che irrisoria, per quanto parliamo di sprovveduti che potevano perderli con più probabilità con un rottura dell'hard disk che in questo upgrade e questo va detto, perché la gente non deve buttare roba in documenti come se fosse al sicuro, ci vorrebbe un po' più di cultura informatica almeno nelle basi (per quanto tanti in un orecchio gli entra e dall'altro gli esce, riescono a perdere roba ogni cellulare che gli si rompe/gli rubano)

Se la mettiamo dal punto di vista pratico invece chissene, non cancella niente a posteriori quindi non è minimamente un problema per chi sta sulla 1809.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45835785)
Da come ti stai rivolgendo non meriteresti neanche una risposta, però Vabbe...

Tieni conto che io vado ad ascoltare i programmatori MS che sicuramente sanno più di te e me riguardo alle varie build del sistema operativo. Se loro mi offrono la 1803 e non la 1809 io metto la 1803. Non mi interessa che te dici che la 1809 è sicura perché non hai le basi per farlo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ti hanno detto pure perché la hanno ritirata veramente (ora ovviamente staranno lavorando per risolvere anche altri possibili bug immagino, quello per cui l'hanno ritirata mi farebbe strano se non lo avessero ancora individuato e risolto).
Poi nessuno ti sta dicendo di metterla, anche perché non è affatto importante farlo, però nemmeno si può fare disinformazione e allarmismo senza sapere di cosa si parla, solo perché si legge una mezza notizia e si decide che è così.

Fatal Frame 23-10-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45835816)
X360X sta sperimentando sulla propria pelle che, quando si cerca di ragionare con dei sordi, l'unico guadagno che se ne ricava è un'etichetta :stordita: ...

Il problema è che non volete ascoltare il punto di vista degli altri ... con la presunzione di affermare "sicura" una build su chiacchiere da forum e non su fonti sicure (es sito o forum Microsoft).

Allarmismo poi ... su cose che hanno già postato gli altri prima di me è che ho semplicemente quotato ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Varg87 23-10-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45835818)
Eh, non esistono più i mod di una volta... Ridatece Ezio e Psiche :D


Seriamente, dateci un taglio, non potete ripetere sempre le stesse cose, si fa solo confusione per chi si trova passare in questa discussione, e non capendo nulla aggiunge la fatidica domanda: che versione posso installare? :doh:

Che poi se si chiudesse del tutto questa ormai del tutto inutile thread sarebbe pure meglio IMHO, ma oddio, smuovere qualcosa...

Continui a ripetere ciclicamente sta cosa e non si capisce perché tu sia ancora iscritto a questo thread.
Ogni tanto si trova qualcosa di interessante (almeno io la trovo) e se vengono fatte le stesse domande ogni mezza pagina (perché è troppo faticoso leggersi almeno le ultime pagine) basta semplicemente non rispondere.

PS Per quanto riguarda le polemiche Delle ultime pagine dico solo una cosa: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-10-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45835864)
Continui a ripetere ciclicamente sta cosa e non si capisce perché tu sia ancora iscritto a questo thread.

Per il piacere di ripeterlo, ti sta bene? Hai qualche problema se uno dice quello che pensa? :confused:

O non ti sfiora nemmeno la capa che oltre ai flame e post del tutto inutili ogni tanto c'è qualcuno che posta (sbagliando) qui, chiedendo aiuto o info e nel mio piccolo e modesto se posso cerco di dargli una mano?

Ripeto, hai qualche problema??? In privato vedrò di risolvertelo!

Varg87 23-10-2018 12:03

Nessun problema, era solo una considerazione. No, guarda non mi interessa avere una discussione in privato non so nemmeno riguardo a cosa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.