Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 13-01-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36722310)
Piccola anticipazione del nuovo sistemino:

http://imageshack.us/photo/my-images...113005756.jpg/

Sys
CPU: i7 2600k
Mobo: Asus Maximus Extreme IV Z68
Ram: GSkill Sniper 1866
Video: Zotac Gtx 590 Sli
Case: Obsidian 650d

Water
Cpu: Ek SupremeHF
Gpu: Ek Full cover + Backplate
Rad: Mo-Ra 3 Pro
Vaschetta: Xspc single bay
Pompa: Sanso PDH 054 12v
Tubo: Primochill 10-13
Reho: Lamptron FC-5
Raccordi: Koolance
Ventole: 3 Enerrmax Cluster - Corsair 200 - 9 Wingboost B&W (Mo-ra)

Devo ancora collegare il Mo-ra e installargli le ventole...del case che ne dite?

Stica...bello! Anche se IMHO penso che avresti potuto tranquillamente piazzare una pompa meno costosa e potente...
Sli di gtx590?!? Ellapeppa...a che cosa devi giocare?!? :sofico:
Circa i case postati qui sopra...a fronte del prezzo inferiore ci sarebbero da valutare un pò di cose, prima di tutto la qualità della verniciatura, dalle foto non mi sembra proprio al top, è pure lucida (ditate a go go) e resta l'incognita resistenza (spero non sia come quella dei rad che salta via alla prima bottarella leggera...).

moli89.bg 13-01-2012 12:38

Personalmente li trovo entrambi orribili... magari funzionali, ma esteticamente non mi convincono granché :stordita:

Marscorpion 13-01-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 36723667)
Personalmente li trovo entrambi orribili... magari funzionali, ma esteticamente non mi convincono granché :stordita:

.....secondo me sono inguardabili :D

SpiritedAway 13-01-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36723489)
bellissima integrazione! e complimenti per il sistemino :D
una domanda! le vga sulla maximus iv in che slot sono messe? perchè le vedo ben distanziate.
così "a quanto" vanno? 8x?

Primo e quarto per forza, perchè volevo usare il link della EK...non ricordo se vanno a 8x ma tanto la diff. di prestazioni tra 8x e 16x sono tutte fisime ;)

@Tiger

Guarda, la pompa l'avevo...cmq voglio fare delle prove... ho una d5 a casa, vediamo se da sola regge tutto...le due 590 sono state un affare :)

@tutti

grazie per i complimenti, ormai mi ritrovo a finire un loop..non usarlo, vendere tutto e iniziarne un altro..è ufficiale... è malattia :D :D :D

@Salucard

Yess spedizioni non tracciate! ;)

dinamite2 13-01-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 36723856)
.....secondo me sono inguardabili :D

non è che il little devil sia tanto diverso.... :D

liberato87 13-01-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36724109)
Primo e quarto per forza, perchè volevo usare il link della EK...non ricordo se vanno a 8x ma tanto la diff. di prestazioni tra 8x e 16x sono tutte fisime ;)

si si sulle differenze stica.. anche perchè su 1155 le linee pci quelle sono e in quasi tutte le main vanno a 8x, solo la maximus iv mi pare ha l nf 20.

a parte e le prestazioni mi interessava perchè sulla precedente main che avevo dovevo per forza usare 1 e 3 slot pci-e. se sulla maximus potrei scegliere potrei tenere distanti le vga che per il momento sono ad aria e migliorare non poco letempoi (prima avevo la crosshair v e potevo montare le vga distanziate di ben 2 slot e avevano le vga avevano lo stesse temperature, sulla fatal1ty quelal di sopra faceva 10 gradi in più )

DarKilleR 13-01-2012 15:18

PROBLEMI DI PRESSIONE E POSIZIONAMENTO DELL'IMPIANTO
 
Posto anche qui come suggeritomi nell'altra guida.
Quello che espongo qui sotto è un mio errore di valutazione e sbaglio? o è un problema reale che però è poco preso in considerazione?
:D


PROBLEMI DI PRESSIONE E POSIZIONAMENTO DELL'IMPIANTO

Pensando all'equazione di Bernulli:


Supponiamo che l'impianto sia spento, la V del liquido è nulla. Immaginiamo di fare una sezione dell'impianto al pelo libero del liquido posto sulla vaschetta.
Immaginiamo il radiatore è sul tetto del case e la vaschetta ad una quota inferiore (supponiamo 30 cm più in basso del radiatore).

Se l'aria contenuta nella vaschetta ha una pressione inferiore a 30 cm di H20 il sistema non è in equilibrio.
Allora il radiatore si svuota (andando sotto vuoto) e la pompa si riempie fino a quando il nuovo dislivello tra l'acqua del radiatore ed il pelo libero dell'acqua della vaschetta, non eguaglia la pressione dell'aria interna alla vaschetta.

Come si risolve il problema? Potrei riempire completamente l'impianto, ma poi l'acqua scaldandosi mi manda in pressione l'impianto e rischio di spaccare la vaschetta di plexiglass o di avere delle perdite.

salucard 13-01-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36724109)

@Salucard

Yess spedizioni non tracciate! ;)


Se ti va puoi mandarmi un mp riguardo i costi di spedizione e di scambio valuta?:D

SpiritedAway 13-01-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 36725116)
Se ti va puoi mandarmi un mp riguardo i costi di spedizione e di scambio valuta?:D

Appena riesco, volentieri ma mi sembra ti faccia in automatico il calcolo in euro...ma potrei sbagliarmi. Controllo e ti faccio sapere.

Marscorpion 13-01-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36724195)
non è che il little devil sia tanto diverso.... :D

Ma mi sembra + elegante..............
Inoltre nel pannello laterale del Phobya con tutti quei buchi sembra che si sia preso una mitragliata! Poi ovvio bisogna vederlo dal vivo.
Ad esempio un case sul quale mi sono dovuto ricredere dopo averlo visto da vicino è il Xigmatek Elysium, davvero un ottimo case....

javiersousa 13-01-2012 16:53

i nuovi case phobya sono, veramente, allucinanti !!!!!!!!!!!!!

kbl 13-01-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 36725713)
i nuovi case phobya sono, veramente, allucinanti !!!!!!!!!!!!!

come i prezzi :fagiano:
stavolta sono andati davvero troppo a risparmio, quel lamierino si piega con lo sguardo :D

Orph 13-01-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36724109)
Primo e quarto per forza, perchè volevo usare il link della EK...non ricordo se vanno a 8x ma tanto la diff. di prestazioni tra 8x e 16x sono tutte fisime ;)

Tanto anche usando il primo ed il terzo come suggerito andresti a 8x.. la differenza penso è che usando il 4° passi attraverso il chip n200.. ma non sono sicurissimo :stordita:

Il big tower Phobya mi sembra poco poco rifinito ma funzionale (un po' come in generale i loro prodotti sinceramente). Presumo però abbia un prezzaccio !

Flying Tiger 13-01-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36726214)
Il big tower Phobya mi sembra poco poco rifinito ma funzionale (un po' come in generale i loro prodotti sinceramente). Presumo però abbia un prezzaccio !

Mi sa che presumi male , prezzo di vendita 229,99€ , a dir poco scandaloso per un prodotto veramente ai limiti della decenza per estetica e funzionalita' , basta vedere il supporto per la scheda madre che sembra fatto con il Meccano per non parlare del resto :rolleyes:

Come si dice , scaffale ....

:)

minicooper_1 13-01-2012 18:46

dove si possono vedere o comprare i casse phobya?

moli89.bg 13-01-2012 19:08

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36726499)
dove si possono vedere o comprare i casse phobya?

Su AT

minicooper_1 13-01-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 36726632)
Su AT

grazie:)

Revolution89z 13-01-2012 19:34

Mi chiedo se davvero ci sono persone a cui piacciono questi case... Sono così... "nudi" e senza nessun tocco estetico.... Poi per quello che costano :mbe: Ragazzi c'è qualcuno che sta pensando al cosmos II? Ci sto facendo un progettino e volevo sapere se c'è qualcuno che ci sta pensando in modo da estorcere qualche idea :D

TigerTank 13-01-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36726761)
Mi chiedo se davvero ci sono persone a cui piacciono questi case... Sono così... "nudi" e senza nessun tocco estetico.... Poi per quello che costano :mbe: Ragazzi c'è qualcuno che sta pensando al cosmos II? Ci sto facendo un progettino e volevo sapere se c'è qualcuno che ci sta pensando in modo da estorcere qualche idea :D

Ahahahahah beh dipende...questi Phobya no ma io preferisco linee pulite e minimaliste piuttosto che quei CM che hanno una forma tipo contenitore ermetico dei film di fantascienza spaziale :D

Sealea 13-01-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36726761)
Mi chiedo se davvero ci sono persone a cui piacciono questi case... Sono così... "nudi" e senza nessun tocco estetico.... Poi per quello che costano :mbe: Ragazzi c'è qualcuno che sta pensando al cosmos II? Ci sto facendo un progettino e volevo sapere se c'è qualcuno che ci sta pensando in modo da estorcere qualche idea :D

parli di prezzo dei phobya, e poi vuoi il cosmos 2? :sofico: mi fa un po' ridere la cosa..

i preferisco di gran lunga il phobya (o meglio ancora gli xspc, come i corsair e lian-li) piuttosto che quel case, bello ma assolutamente di una tamarraggine senza rivali.. ma poi 400€! il prezzo onesto seconde me è LA METà NETTA.

altro che i phobya costosi, almeno in quelli ci fai delle integrazioni mostruose :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.