|
Quote:
il mio consiglio è quello che faccio io, che pur avendo una licenza kaspersky valida ho detto prima non ci penso ancora ad installarlo...importante è aver chiaro che più l'antivirus è complesso, con tanti moduli (hai visto il driver di rete di avast, no?), più è facile incorrere in malfunzionamenti su un sistema operativo giovane. E al primo problema che si ha l'antivirus al momento è il primo indiziato da escludere. |
Quote:
|
magari l'avast che avevi era una versione totalmente incompatibile con windows 10, non so se ne è uscita una apposita, controlla nel sito, e fai caso se c'è qualche mail con dentro i dati dell'acquisto perché sarebbe fin troppo strano se non ci fossero
|
...
|
per disattivare i feedback basta mettere MAI in feedback e diagnostica in Impostazioni\Privacy?:)
|
Quote:
Se io compro un webcam come la Microsoft hd3000, che ha il microfono integrato, se io apro cortana e parlo, lei mi sente o no? Perché dal messaggio prima sembrava solo con webcam integrata nel monitor!:stordita: |
@ pulsar68
Beh, quando cambierò il mio LG 55EC930V facciamo un sorteggio su questo thread! :D Ho controllato sulle impostazioni e risulto protetto da Windows. Adesso vedo se è il caso di passare ad altro antivirus come quello suggerito da skryabin. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e puoi eventualmente sfruttare eventuali fast boot della tua mobo che ti salta tutto il post e sei gia' loggato in win dopo 5 secondi che hai premuto il tasto on non so altro Quote:
mi raccomando uno selezionato bene senza disuniformità, DSE e v/h banding, che ancora vado a raggi catodici per quel motivo ^^ |
Quote:
C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\Appdata\Local e cancellare tutto quello che si chiama font<epoiqualcosa>, riavviato e tutto ok! |
Quote:
Quindi... |
Quote:
|
Quote:
edit: mi son confuso con un'altra directory... cmq da me forse non è necessario, per ora sembra a posto |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
o ne serve una particolare o modificata? |
Quote:
2 - ho usato rufus e creato una pendrive in fat32 (non NTFS, altrimenti non va) 3 - poi entrato nel bios ho fatto partire la chiavetta in modalità uefi per sicurezza, non so se in automatico parta cosi', mai provato. Nel bios uefi della mia mobo viene scritto a lato della chiavetta che se la faccio partire da li' lei parte in modalità uefi, cosi' facendo mi metto sul sicuro. 4 - una volta partito il setup in modalità uefi bisogna togliere tutte le partizioni dal disco e lasciarglielo completamente non partizionato, penserà win in auto a fare il resto 5 - a installazione avvenuta per confermare che è installato in modalità uefi poi basta digitare msinfo32 e controllare qui http://i.imgur.com/S8k2tsb.png |
Volevo ringraziare Dado2005 per la risposta molto precisa ad un mio post, sul thread di win 8, di un mesetto fa. Purtroppo mi connetto raramente ultimamente.
La quoto tutta e qui così magari può essere utile a qualcun altro in questo periodo di aggiornamenti a Win 10. E poi perché voglio capire bene se le licenze che possiedo resteranno del tipo ''retail'' dopo la loro associazione a Win 10. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Solo su questo punto non ci eravamo capiti. -------------------------------------------------------------------------- Veniamo all'attualità. Al momento ancora non mi è arrivata la notifica della disponibilità di Win 10 per l'upgrade. Mi sa che procedo con il download mediante tool perché ho fretta di mettermi a posto con le licenze. Quindi uso il tool, scarico Win 10 e procedo all'aggiornamento senza piallare tutto. Ok? Poi decido se tenerlo o tornare a 7 o ancora installare Win 8 e fare l'upgrade anche per quella licenza. Una volta che installo l'upgrade a Win 10, la mia licenza di Win 7 Home Premium 64 bit viene associata all'upgrade a Win 10 Home e mi permetterà per sempre di attivare tutte le installazioni di Win 10 Home che vorrò (c'è un limite?), su qualsiasi PC? Sempre uno per volta, certo. 1 licenza = 1 PC, ma il PC può essere qualsiasi PC, oppure in qualche modo Win 10 andrà a legarsi al mio attuale vecchio portatile? Sottolineo che non ho UEFI. E' un portatile del 2008. Per quanto ne so, e pare averlo confermato anche dado2005, questa licenza di Win 7 Home Premium che possiedo e che ebbi dall'Asus, nell'ambito del programma di upgrade da Vista a 7 per chi aveva comprato da poco un portatile (fine 2009), è una licenza retail a tutti gli effetti. Quindi poi dovrebbe restare tale anche per Win 10, no? E gli stessi discorsi dovrebbero valere con l'altra licenza che possiedo, quella di Win 8 Pro. Samsung regalava con i suoi SSD 840 il pacchetto Upgrade a Win 8 Pro del valore di 59,99€. Credo che debba per forza essere una licenza retail anche quella, visto che veniva regalata con gli ssd, appunto. Quindi avrò al termine delle rispettive procedure di upgrade, le due licenze ''retail'' (Win 7 e Win 8) attivate anche per Win 10, con possibilità di installare Win 10 su qualsiasi PC? Certo, sempre rispettando il comandamento ''1 key = 1 PC''. Mi preme avere conferma su questa cosa, perché questo portatile è veramente vecchio e non lo terrò a lungo e magari mi assemblerò un fisso. Non voglio che Win 10 si leghi alla scheda madre del portatile. |
Installata la nuova versione Free di Avast: tutto ok.
Quando ricomincerò a lavorare magari farò l'upgrade alla versione più prestazionale. Comunque è stata una faticaccia: è da stamattina che combattevo con W10. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13. |
|