Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


PNP_NPN 27-01-2016 09:31

Ciao Bovirus.
Ho trovato il link a mediafire, indicato da Sagent, in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148.
Se vuoi ripristinare il link a pag. 1, ho anche una copia dello zip con il fw r5491 (install.img 63,8 MB 26/07/2012 11:12). Fammi sapere se e come fartela avere.

Bovirus 27-01-2016 09:48

@PNP_NPN

Postalo per favore su un host come mega/zippyshare/etc.

PNP_NPN 27-01-2016 12:15

@BOVIRUS
Ok. Ecco il link a "Firmware release r5491.zip":
http://www74.zippyshare.com/v/WzhDmQZG/file.html
Per sicurezza ho scaricato lo zip e ci ho aggiornato con successo il mio S850H. Funziona tutto: ricerca canali, formattazione, registrazione, timer. Voglio verificare come vanno i codec di questa versione e se mi fanno vedere i sottotitoli di tutti gli mkv, dato che con la r10485 ne vedo solo una piccola parte. Ricordo a tutti che zippyshare indica come file-life 30 giorni di inattività.

Gulliver_69 27-01-2016 13:13

Ciao a tutti. Sinceramente, è passato parecchio tempo da quando ho messo la r10485 e quindi non ricordo più quale versione è montata attualmente: anche perché tutte le versioni moddate riportano internamente lo stesso numero di release. Ricordo comunque che di certo non c'è l'ultima, perché mi sono trovato bene con quella che avevo installato e quindi per me l'unico motivo valido per effettuare un nuovo aggiornamento sarebbe stato se avessero risolto il problema della formattazione dei dischi superiori ai 2TB... Riguardo i sottotitoli, mi sembra strano che non te li faccia vedere. Hai provato ad usare il tasto verde?!? Ricorda che nella r10485 alcuni tasti del telecomando cambiano funzione in quanto quel FW è stato adattato al nostro MC. Durante la visione di un film, ad esempio, se premo il tasto verde mi appare la lista di tutti i sottotitoli disponibili...

NOTA BENE:
Un "difetto" di questo FW è che non sa distinguere i sottotitoli di un film da quelli di un altro, te li fa selezionare tutti. Ti faccio un esempio che mi è capitato la scorsa settimana:
Mio figlio ha voluto vedere il Signore degli Anelli che, per comodità, avevo copiato in ISO sull'Emtec (tutta la trilogia, in versione estesa, sono oltre 40GB). Quando è partita la riproduzione del film, pochi minuti dopo mi sono ritrovato a leggere i sottotitoli del film di Biancaneve ed il Cacciatore, che si trovava nella stessa cartella (Film Fantasy) e così tramite il tasto verde ho dovuto dire al S850H di usare quelli dell'immagine ISO (relativi ai soli dialoghi elfici e degli orchi). Quindi, per evitare che questo accada, suggerisco a TUTTI di creare una cartella distinta in cui riversare ogni film di cui si hanno files per sottotitoli separati.

Riguardo la differenza tra S800H ed S850H, credo che l'hardware sia lo stesso tranne il doppio tuner. Non so se la differenza del modello di tuner impedisca di utilizzare il FW di un modello su un altro: occorrerebbe provare... ;-)

PNP_NPN 27-01-2016 13:57

Grazie Gulliver_69. A quanto pare il problema è nei miei mkv perché anche con la r5491 alcuni sottotitoli continuano a non vedersi. Posso selezionarli con emtambi i fw ma poi non si vedono. Se li estraggo, li copio come esterni e li seleziono, allora si vedono. Mi toccherà esaminare gli mkv con Mkvtoolnix. Sì, anche a me, con la r10485, uscivano a volte altri sottotitoli esterni "alieni" presenti sul disco e dovevo disabilitarli e sì, so quali tasti usare per i sottotitoli. Anzi quando riaggiorno alla r10485 pensavo di scrivere un promemoria sui tasti disponibili. Per quanto riguarda la versione, nella schermata "Info versione" è indicata anche la data che, immagino, sarà differente. Nel mio si leggeva:
Software v8.5.0 r10485
Compiled at: Jul 11 12:17:19 2013
Vedi un po' cosa dice il tuo. Grazie.

Bovirus 27-01-2016 15:41

@PNP_PNP

Il firmware S850H r5491 mi risulta già disponibile nei primi post

PNP_NPN 27-01-2016 16:02

@BOVIRUS
Con il link attuale alla r5491 Sendspace risponde così:
Sorry, the file you requested is not available.
Era stato segnalato alcuni post fa da interceptor_bo.

Bovirus 27-01-2016 16:23

@PNP_PNP

Grazie della spiegazione. Aggiornato primo post.

PNP_NPN 29-01-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 43316613)
Riguardo la differenza tra S800H ed S850H, credo che l'hardware sia lo stesso tranne il doppio tuner. Non so se la differenza del modello di tuner impedisca di utilizzare il FW di un modello su un altro: occorrerebbe provare... ;-)

Ed io ho provato!:D
Mi sono riletto di nuovo tutti i post di "Mundodvd" in cui ho scoperto, tra l'altro, che Sagenut ha interagito con il forum spagnolo, ha collaborato alla traduzione dei menù ed ha sicuramente contribuito al miglioramento delle ultime release. Grazie Sagenut. Da quanto emerge dalle ultime richieste, proprio di Sagenut, non ci sono grandi speranze di nuove release. Vedremo.
Quindi mi sono fatto coraggio ed ho aggiornato alla r10485 del 25/02/2015, l'ultima disponibile.
Dico subito che con l'S850H funziona benissimo... o quasi. Ho constatato che, come diceva Gulliver_69 e contrariamente a quanto credevo, la data indicata in "Info versione" è rimasta quella originale dell'11/07/2013 ed è quindi impossibile capire quale versione sia installata.
Non so quanto sia diversa l'ultima versione da quella di Gulliver_69: rispetto alla mia (11/07/2013) ho trovato qualche piccola miglioria. Cerco di essere conciso per non scrivere un post-fiume.
Caratteristiche principali
1. In fase di installazione occorre indicare il modello S800H.
2. E' possibile selezionare italiano come lingua audio predefinita.
3. Il menu delle opzioni è più chiaro.(Registrazioni/Registra/Timer REG)
4. Inserendo un HDD (2TB) formattato con la r5491 il disco viene riconosciuto come interno, si attiva l'iconcina dell'HDD e nel menu "sistema" compare l'opzione "Formatta". Il disco viene quindi indicato come interno ("HDD:"). Ma, per la formattazione non è tutto così semplice.
5. Il doppio tuner dell'S850 è riconosciuto e si possono effettuare 2 registrazioni contemporanee. (Esaminandole ho avuto l'impressione che l'avvio della seconda abbia disturbato momentaneamente la prima che era in HD)
6. I canali a 3 cifre (es 501) sono regolarmente accettati. (In realtà era possibile anche prima)
7. Un lettore DVD esterno USB viene riconosciuto e riproduce i DVD sia video che dati.
8. Il tasto Blu consente l'espulsione del DVD o la rimozione delle chiavette USB.
9. Nel menù "Sistema" è presente una voce "Menu Blu-Ray" ON/OFF ma, non avendo un BR esterno, non ho idea se e come funzioni.
10. Sono state aggiunte altre funzioni legate all'uso della rete (Jukebox, Web Browser) che andrebbero approfondite. Bisogna comunque ricordare che alcune sono dedicate ad un'utenza spagnola.
Problemi principali
1. Io sono sempre stato molto tollerante sulla lentezza di risposta dell'S850H. Tuttavia con questa versione, specie se paragonata alla r5491, la lentezza a volte è imbarazzante. D'altra parte il codice è due volte quello della r5491. Installatela solo se avete taaaanta pazienza.
2. Ci sono ancora problemi di formattazione, Ne parlerò in un prossimo post.
3. Problema spegnimento. Anche con questa versione, quando si spegne l'S850H compare al centro delle schermo il simbolo dello spegnimento. Se si è in modalità TV è necessario prima premere Home e poi si può spegnere senza problemi, altrimenti l'S850H si riavvia.
Per ora mi fermo qui.
Ho raccolto nel file Menu_r10485_20150225.zip (circa 3 MB) qualche schermata dell'S850H. Ecco il link: http://www77.zippyshare.com/v/fU5SpEZH/file.html
Se c'è qualche altro temerario che abbia tempo e voglia di provare questa versione e magari di approfondire la sezione rete, potremmo realizzare un piccolo manuale d'uso.

ric236 11-02-2016 14:46

Ciao a tutti,
il mio S850H non va più in rete, chedo sia andata in malora la porta ethernet, infatti non si accendono più i led in prossimità del connettore e il dispoitivo non è più visto dalla rete.
Sapete dirmi se è riparabile?
grazie in anticipo

Bovirus 11-02-2016 14:54

@ric236
Prova un altro cavo o un'altra porta dello switch/router ethernet.
La board dell'Emtec non è riparabile.
Puoi sempre usare la connessione WiFi.

ric236 11-02-2016 20:32

Grazie.. ma ho già provato altro cavo, altra porta switch e non cambia nulla....
uso (usavo) la lan solo per caricare file, ora quando serve tiro 10 m di prolunghe usb dal pc....

Bovirus 12-02-2016 05:55

@ric236

Perchè non usi il Wi-Fi?

ric236 12-02-2016 16:04

Non ho la chiavetta usb er il wi-fi e non mi va di cercarla... noltre a casa per scelta la rete è solo cablata. Il wi-fi non lo attivo praticamente mai...
considera che carico file sul 850H solo una volta al mese, mi arrangio con usb, grazie comunque....

Gulliver_69 13-02-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da ric236 (Messaggio 43371897)
Non ho la chiavetta usb er il wi-fi e non mi va di cercarla... noltre a casa per scelta la rete è solo cablata. Il wi-fi non lo attivo praticamente mai...
considera che carico file sul 850H solo una volta al mese, mi arrangio con usb, grazie comunque....

Ciao ric, un vero peccato per la porta ethernet del tuo S85H... Se conosci qualcuno pratico di elettronica, puoi provare a chiedergli di dare una controllata. Se dovesse trattarsi solo di qualche condensatore, ci mette 5 minuti a sistemarla.
In caso contrario, a seconda di quanti dati devi traferire, ti suggerisco di estrarre il disco dal MC e di metterlo nel computer: io di solito faccio così, perché su porta UB vai a max 40MB/s contro i 100MB/s che ti danno le porte SATA..

lucamariagr 02-05-2016 23:47

Ragazzi il mio s800h è defunto ... :cry: :cry: :cry:
se non sono off topic con cosa posso rimpiazzarlo?
potete darmi un consiglio?
Grazie
Luca

HSH 03-05-2016 08:01

bah io invece il s850h non lo uso più da mesi... un vero peccato.... a quanto potrei rivenderlo secondo voi?

elettrone2 07-05-2016 15:36

Salva a tutti i membri del Forum, ho letto con attenzione le indicazioni sulla release r10485 versione spagnola descrite dal collega PNP_NPN, la release mi sembra interessante e ieri ho provata a installarla per prova sul mo Emtec S800H, e una roba proprio diversa dalla versione classica dell'Emtec, poi visto che dovevo impostare gli eventi per le registrazioni da fare durante la settimana, ho smanettato un pò ma non sono riuscito a capire come impostarle, quindi visto che nella giornata dovevo usarne uno di questi eventi ho rimesso la vecchia versione R5491 ( ho un disco da 2Tera quindi posso passare da una all'altra senza problemi ), la mia domanda è se qualcuno può darmi qualche indicazione su come impostare il timer per aggiungere una nuova pianificazione, ho provato a scaricare il files che PNP_NPN aveva postato con alcune immagini ma il link non funziona più. la versione che avevo installata è quella che ho trovato sul forum spagnolo marchiata 23 febbraio 2015.
Grazie

lucamariagr 08-05-2016 16:07

Quote:

Originariamente inviato da elettrone2 (Messaggio 43645539)
Salva a tutti i membri del Forum, ho letto con attenzione le indicazioni sulla release r10485 versione spagnola descrite dal collega PNP_NPN, la release mi sembra interessante e ieri ho provata a installarla per prova sul mo Emtec S800H, e una roba proprio diversa dalla versione classica dell'Emtec, poi visto che dovevo impostare gli eventi per le registrazioni da fare durante la settimana, ho smanettato un pò ma non sono riuscito a capire come impostarle, quindi visto che nella giornata dovevo usarne uno di questi eventi ho rimesso la vecchia versione R5491 ( ho un disco da 2Tera quindi posso passare da una all'altra senza problemi ), la mia domanda è se qualcuno può darmi qualche indicazione su come impostare il timer per aggiungere una nuova pianificazione, ho provato a scaricare il files che PNP_NPN aveva postato con alcune immagini ma il link non funziona più. la versione che avevo installata è quella che ho trovato sul forum spagnolo marchiata 23 febbraio 2015.
Grazie

Interessa anche a me, ...
Grz
Luca

riso33 17-05-2016 21:27

Quote:

Originariamente inviato da elettrone2 (Messaggio 43645539)
Salva a tutti i membri del Forum, ho letto con attenzione le indicazioni sulla release r10485 versione spagnola descrite dal collega PNP_NPN, la release mi sembra interessante e ieri ho provata a installarla per prova sul mo Emtec S800H, e una roba proprio diversa dalla versione classica dell'Emtec, poi visto che dovevo impostare gli eventi per le registrazioni da fare durante la settimana, ho smanettato un pò ma non sono riuscito a capire come impostarle, quindi visto che nella giornata dovevo usarne uno di questi eventi ho rimesso la vecchia versione R5491 ( ho un disco da 2Tera quindi posso passare da una all'altra senza problemi ), la mia domanda è se qualcuno può darmi qualche indicazione su come impostare il timer per aggiungere una nuova pianificazione, ho provato a scaricare il files che PNP_NPN aveva postato con alcune immagini ma il link non funziona più. la versione che avevo installata è quella che ho trovato sul forum spagnolo marchiata 23 febbraio 2015.
Grazie

Si deve entrare in DTV, quindi premere il tasto "Option", comparirà un menu in cui tra le atre cose c'è la registrazione programmata. Se nelle impostazioni hai selezionato la registrazione su memoria USB, sappi che la versione del 25 febbraio 2015 spesso registra ugualmente su Hard Disk. La versione precedente del 19 gennaio 2015 non aveva questo problema. Inoltre, ricorda che se per qualche ragione togli la corrente all'apparecchio, quando gliela ridai devi accenderlo e poi metterlo in standby, altrimenti salta le registrazioni programmate (benché queste appaiano regolarmente in memoria).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.