Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 24-12-2008 15:08

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25566697)
A che punto stai con il kit da tester ?? :D
Ho una curiosità che mi rode .............
Il flussimetro incide o non incide sulla misurazione del
flow rate ?
Come si fa a misurare il flow rate di un WB senza che questo sia influenzato dai tubi ( in modo trascurabile) e
dal fluximetro ( in modo forse meno trascurabile).
Per caso ne sai giá qualcosa ??? :D

non saprei proprio,il flussimetro però non dovrebbe incidere,appena mi arriva a casa e vedo come è fatto dal vivo ti sarò dire:D.con il kit sto aspettando di vedere se mio padre che ha agganci ovunque mi riesca a recuperare un termometro con le palle:D ,altrimenti sono costretto a comprarlo...per il resto ho 2 acquirenti per il case:)

ps:buona vigilia! e buongiorno a me :asd:

Snowfortrick 24-12-2008 15:22

Andrè vedi che ne pensi

http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=566914

G-UNIT91 24-12-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25573756)

anzi anzi non è così potente di come immaginavo:D





questo l'avevo postato?

http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?t=549569

Snowfortrick 24-12-2008 16:16

Infatti imho è molto meglio il TFC quad.Nel test non c'è mica scritto come va il panino con il TFC:cool: .Per quanto riguarda l'altro test,ormai è old l'ACS:D

orso232 24-12-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25573756)

Chissà abbinato a quelle turbine da 140 che erano state postate insieme tempo fa, come avevate supposto il suo lavoro lo fa, ma solo salendo con i decibel

G-UNIT91 24-12-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25574336)
Infatti imho è molto meglio il TFC quad.Nel test non c'è mica scritto come va il panino con il TFC:cool: .Per quanto riguarda l'altro test,ormai è old l'ACS:D

buon per me, mi cambierò solo le fan e......il wubbo:D

Snowfortrick 24-12-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 25574358)
buon per me, mi cambierò solo le fan e......il wubbo:D

ma va,al massimo aggiungi le fan e downvolti;) ,mentre per il wb cambialo pure:D

G-UNIT91 24-12-2008 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25574430)
ma va,al massimo aggiungi le fan e downvolti;) ,mentre per il wb cambialo pure:D

quelle liebwerk devono essere da panico ma speriamo non facciano rumore come le kaze3000:sofico:

andrea-48 24-12-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25573579)
non saprei proprio,il flussimetro però non dovrebbe incidere,appena mi arriva a casa e vedo come è fatto dal vivo ti sarò dire:D.con il kit sto aspettando di vedere se mio padre che ha agganci ovunque mi riesca a recuperare un termometro con le palle:D ,altrimenti sono costretto a comprarlo...per il resto ho 2 acquirenti per il case:)

ps:buona vigilia! e buongiorno a me :asd:

Azz............... buongiorno !
Il flussimetro lo hai gia comprato ?
Non è che sia poco importante !
Ultimamente sto rivedendo i flow rate ...........
Martin nella sua ultima rassegna ha modificato tutti i flow rate dei suoi WB rispetto a quelli indicati sul suo sito MLL.
Tra next e MLL ci sono differenze notevoli .........
l'EK supreme é il max.
Esempio con un fluximetro e con un altro ......
DigiFlow 8000T Flow Rate Meter .... Swiss Flow SF800


e senza fluximetro



Il test sui rad me lo guardo con calma dopo le feste....

andrea-48 24-12-2008 16:40

Il primo mi pare un buon fluximetro il secondo porta a 100 litri di differenza.
...................

Flux EK Next e MLL


Questa differenza a ocio porta ad una differenza di temp.
tra i due di 0,3 .. 0,4 gradi.

Snowfortrick 24-12-2008 16:42

Dovrei prendere il flussimetro di vkbms...quando lo prendo mi informo meglio e ti faccio sapere

orso232 24-12-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 25574583)
Il primo mi pare un buon fluximetro il secondo porta a 100 litri di differenza.
Flux EK Next e MLL


Questa differenza a ocio porta ad una differenza di temp.
tra i due di 0,3 .. 0,4 gradi.

Male che vada snow dovrà fare qualche test "con e senza" per trovare la X da applicare ai calcoli, un pò di sbatti ma fattibile

Razer(x) 24-12-2008 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25574430)
ma va,al massimo aggiungi le fan e downvolti;) ,mentre per il wb cambialo pure:D

Ma perchè? Io mi trovo benissimo con l'ACS

K Reloaded 24-12-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25574646)
Ma perchè? Io mi trovo benissimo con l'ACS

xchè rispetto i test ci dovrebbero essere 4° di differenza ... :rolleyes:

Snowfortrick 24-12-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25574599)
Male che vada snow dovrà fare qualche test "con e senza" per trovare la X da applicare ai calcoli, un pò di sbatti ma fattibile

C'è da capire bene,quando avrò tutto mi farò consigliare un po' da chi di test ne ha già fatti a valanga

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25574646)
Ma perchè? Io mi trovo benissimo con l'ACS

Non è mica obbligatorio cambiarlo,ma la differenza con i wb attuali non è poca.Ti puoi anche trovare bene con l'ACS,ma ti troveresti ancora meglio con l'eclipse o altri wb top del momento

Razer(x) 24-12-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25574916)
Non è mica obbligatorio cambiarlo,ma la differenza con i wb attuali non è poca.Ti puoi anche trovare bene con l'ACS,ma ti troveresti ancora meglio con l'eclipse o altri wb top del momento

Sarà che io non sono un fissato del liquido come voi, ma altri 60€ per 1° di differenza non li pagherei mai

mrcnet 24-12-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25575011)
Sarà che io non sono un fissato del liquido come voi, ma altri 60€ per 1° di differenza non li pagherei mai

io nemmeno..però bisogna vedere quanto si recupera vendendo l'acs usato e magari mettendo una differenza un pensierino ce lo faccio

Snowfortrick 24-12-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 25575011)
Sarà che io non sono un fissato del liquido come voi, ma altri 60€ per 1° di differenza non li pagherei mai

bhè rivendendo il vecchio per prendere il nuovo,non spenderesti 60 euro ma molto meno,senza contare che si tratta di più grado e non di 1 per il solo cambio del wb.Ci sono utenti che per guadagnare una tale "cifra" in °C mantenendo il silenzio comprano radiatori performanti che costano molto ecc ecc ecc,poi c'è utenza e utenza insomma:D .Io ad esempio sono solito spingere l'oc del mio processore fino al limite massimo possibile,e avere temp di qualche grado più basso magari mi consentirebbe un overvolt/frequenze più alte (da conservare anche in estate).Poi ripeto,dipende da cosa uno cerca:rolleyes:

Razer(x) 24-12-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25575744)
bhè rivendendo il vecchio per prendere il nuovo,non spenderesti 60 euro ma molto meno,senza contare che si tratta di più grado e non di 1 per il solo cambio del wb.Ci sono utenti che per guadagnare una tale "cifra" in °C mantenendo il silenzio comprano radiatori performanti che costano molto ecc ecc ecc,poi c'è utenza e utenza insomma:D .Io ad esempio sono solito spingere l'oc del mio processore fino al limite massimo possibile,e avere temp di qualche grado più basso magari mi consentirebbe un overvolt/frequenze più alte (da conservare anche in estate).Poi ripeto,dipende da cosa uno cerca:rolleyes:

Bisogna vedere se c'è qualcuno che lo compra, ed a che prezzo :)

K Reloaded 25-12-2008 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25575744)
bhè rivendendo il vecchio per prendere il nuovo,non spenderesti 60 euro ma molto meno,senza contare che si tratta di più grado e non di 1 per il solo cambio del wb.Ci sono utenti che per guadagnare una tale "cifra" in °C mantenendo il silenzio comprano radiatori performanti che costano molto ecc ecc ecc,poi c'è utenza e utenza insomma:D .Io ad esempio sono solito spingere l'oc del mio processore fino al limite massimo possibile,e avere temp di qualche grado più basso magari mi consentirebbe un overvolt/frequenze più alte (da conservare anche in estate).Poi ripeto,dipende da cosa uno cerca:rolleyes:

come filosofia nn fa una grinza ... ma bisogna anche dire che bisogna avere 'voglia' per smontare e rimontare tutto quanto ... spesso è proprio quello che limita il cambio di WB ...

detto questo, io stesso ho valutato il GTZ al posto del ACS proprio per questo ... :) anche se come 'figura' l'ACS è assolutamente superiore a tutti quanti anche all'ultimo Ybris ... poi ovvio dipende sempre da che cosa uno vuole fare ...

okorop 25-12-2008 00:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25577592)
come filosofia nn fa una grinza ... ma bisogna anche dire che bisogna avere 'voglia' per smontare e rimontare tutto quanto ... spesso è proprio quello che limita il cambio di WB ...

detto questo, io stesso ho valutato il GTZ al posto del ACS proprio per questo ... :) anche se come 'figura' l'ACS è assolutamente superiore a tutti quanti anche all'ultimo Ybris ... poi ovvio dipende sempre da che cosa uno vuole fare ...

a come bellezza si hai ragione l'acs batte tutti anche se costa un sacco....

K Reloaded 25-12-2008 00:50

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 25577605)
a come bellezza si hai ragione l'acs batte tutti anche se costa un sacco....

vabbè ma ora con l'uscita di Eclipse calerà .. anche se dubito che qualcuno lo prenderà ancora ... :p

TigerTank 25-12-2008 10:52

Buon natale a tutti, branco di lolloni!
Almeno per oggi lasciate perdere questo liquido e pensate a quello della bottiglia :D

CIAO!

T.B. 1 25-12-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25579176)

Almeno per oggi lasciate perdere questo liquido e pensate a quello della bottiglia :D

CIAO!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Quoto

Boun Natale a tutti!!!

K Reloaded 25-12-2008 11:07

Tigre si può fare quello e questo ... :asd: :cool:

ps. augurissimi caro ;)

K Reloaded 25-12-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 25579341)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Quoto

Boun Natale a tutti!!!

azz.... TB!!!!!!! allora vivi!!!!! che mi dici? i7? sei sparito ... troppo overvolt? :D

mrcnet 25-12-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25579343)
Tigre si può fare quello e questo ... :asd: :cool:

ps. augurissimi caro ;)

a tal proposito.. chi era quello che aveva messo la vodka nell'impianto perchè diceva che è ottima come antibatteri? :doh:

K Reloaded 25-12-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 25579362)
a tal proposito.. chi era quello che aveva messo la vodka nell'impianto perchè diceva che è ottima come antibatteri? :doh:

LOLLISSIMO!!!! c'era anche uno che aveva messo la birra ... :sofico:

T.B. 1 25-12-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25579356)
azz.... TB!!!!!!! allora vivi!!!!! che mi dici? i7? sei sparito ... troppo overvolt? :D

Ciao, carissimo, buon natale
no niente i7... fino ad ora... aspetto di vedere cosa fa amd :Perfido:

K Reloaded 25-12-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 25579386)
Ciao, carissimo, buon natale
no niente i7... fino ad ora... aspetto di vedere cosa fa amd :Perfido:

buon natale anche a te! si hai ragione la cosa migliore è aspettare ... :) anche se io personalmente penso che sino ai 32nm è meglio lasciar perdere ...

mrcnet 25-12-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25579384)
LOLLISSIMO!!!! c'era anche uno che aveva messo la birra ... :sofico:

no no quello la vodka l'aveva messa per davvero.. aveva postato le foto anche con la bottiglia.. diceva che aveva la giusta percentuale di alcool :eek:

T.B. 1 25-12-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25579415)
buon natale anche a te! si hai ragione la cosa migliore è aspettare ... :) anche se io personalmente penso che sino ai 32nm è meglio lasciar perdere ...

anch'io, dopo tutto quello che ti è successo (mi hanno raccontato;) ) meglio godersi un po' di "tranquillità". E spremere il pc nuovo. :sofico:

K Reloaded 25-12-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 25579481)
no no quello la vodka l'aveva messa per davvero.. aveva postato le foto anche con la bottiglia.. diceva che aveva la giusta percentuale di alcool :eek:

LOL! ma anche quello con la birra mi pare che la aveva messa sul serio ... :sofico:

K Reloaded 25-12-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 25579515)
anch'io, dopo tutto quello che ti è successo (mi hanno raccontato;) ) meglio godersi un po' di "tranquillità". E spremere il pc nuovo. :sofico:

uh guarda ne ho proprio passate di tutti i colori ... sto impianto è stato veramente una sorta di parto ... VGA andata, MOBO andata ... RMA ... compra, acquista altra roba ... rimetti il loop ... mamma mia ... anche per quello ora ho un pò di remore a 'tirare' :D


Snowfortrick 25-12-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25577592)
come filosofia nn fa una grinza ... ma bisogna anche dire che bisogna avere 'voglia' per smontare e rimontare tutto quanto ... spesso è proprio quello che limita il cambio di WB ...

detto questo, io stesso ho valutato il GTZ al posto del ACS proprio per questo ... :) anche se come 'figura' l'ACS è assolutamente superiore a tutti quanti anche all'ultimo Ybris ... poi ovvio dipende sempre da che cosa uno vuole fare ...

C'è chi non deve neanche svuotare l'impianto o solo una minima parte di essa per cambiare wb:) ,a forza di fare loop con la pratica si fa esperienza:D

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25579176)

Almeno per oggi lasciate perdere questo liquido e pensate a quello della bottiglia :D

Almeno per oggi io è meglio se posto di più guarda,sono già felice di essere sopravvissuto a stanotte :asd:

K Reloaded 25-12-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 25579783)
C'è chi non deve neanche svuotare l'impianto o solo una minima parte di essa per cambiare wb:) ,a forza di fare loop con la pratica si fa esperienza:D



Almeno per oggi io è meglio se posto di più guarda,sono già felice di essere sopravvissuto a stanotte :asd:

:asd:

beh d'accordo ... tu un loop lo metti su anche bendato ... :)

T.B. 1 25-12-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25579717)
uh guarda ne ho proprio passate di tutti i colori ... sto impianto è stato veramente una sorta di parto ... VGA andata, MOBO andata ... RMA ... compra, acquista altra roba ... rimetti il loop ... mamma mia ... anche per quello ora ho un pò di remore a 'tirare' :D


gran cpu ;)

K Reloaded 25-12-2008 12:40

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 25579835)
gran cpu ;)

puoi dirlo forte!!!!!



5000!!!!!!!!!



VALIDATOR: http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=469816

vCC: 1.36
vFSB: 1.20
vNB: 1.30
vPLL: 1.54
vSB: Default

VIKKO VIKKO 25-12-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Pardulo (Messaggio 25580287)
Salve a tutti e buon natale... scusatemi, ho assolutamente bisogno di aiuto per quanto riguarda un acquisto su aquatuning.de:

Allora, ieri ho fatto l'ordine, scelto paypal come pagamento, ma come uno stupido, al momento di essere reindirizzato a paypal ho chiuso la schermata e non so come andare avanti! Come facio il pagamento? Per favore, se qualche anima pia può aiutarmi ve ne sarei grato... oltretutto l'assistenza non risponde alle mie e-mail, e non capisco più che devo fare...

Grazie ancora ed auguri...

P.S. Un grazie speciale a Snowfortrick e kimeruccio, in poco più di due mesi mi hanno aiutato davvero tanto tramite guide e consigli vari sui kit...

Idem, anche io ho fatto lo stesso ieri :asd:

VIKKO VIKKO 25-12-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Pardulo (Messaggio 25581082)
Uff... Vikkio, il fatto è che sarebbe "un regalo", mica è per me, altrimenti non la farei così tragica... ci mancherebbe...

Non c'è proprio altro modo per rimediare?

boh, io aspetto domani per mandare una mail visto che oggi non credo lavorino


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.