Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Larsen 28-10-2017 15:30

bon, il problema del dolby e' sistemato, e la soluzione e' una sola: disabilitare "hey cortana".

tutto il resto non funziona.

driver non driver, installazioni pulite, cambia nulla... spegni "hey cortana" e il dolby la pianta di fare scherzi, ovvero resta come l'hai settato: acceso o spento.

fabiosk 28-10-2017 15:39

Anche io ho risolto un problema, quello delle prestazioni nei giochi rispetto la release precedente...basta seguire la gif:

https://i.imgur.com/zlLPety.gifv

conan_75 28-10-2017 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45132719)
bon, il problema del dolby e' sistemato, e la soluzione e' una sola: disabilitare "hey cortana".

tutto il resto non funziona.

driver non driver, installazioni pulite, cambia nulla... spegni "hey cortana" e il dolby la pianta di fare scherzi, ovvero resta come l'hai settato: acceso o spento.

Due piccioni con una fava :D

principe Vlad 28-10-2017 17:47

Aggiornato in automatico alla versione 1709, ma le 2 macchine con caratteristiche hardware diverse presentano lo stesso problema e cioè una bella schermata nera quasi subito dopo l'avvio, resetto e riparte il tutto, ho provato a disattivare gli aggiornamenti automatici con OOSU10 e pare che il problema non si ripresenti. Domani riprovo con calma e vedo cosa succede.
QUALCHE CONSIGLIO?

vittorio130881 28-10-2017 18:17

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 45133005)
Aggiornato in automatico alla versione 1709, ma le 2 macchine con caratteristiche hardware diverse presentano lo stesso problema e cioè una bella schermata nera quasi subito dopo l'avvio, resetto e riparte il tutto, ho provato a disattivare gli aggiornamenti automatici con OOSU10 e pare che il problema non si ripresenti. Domani riprovo con calma e vedo cosa succede.
QUALCHE CONSIGLIO?

Sono insider canale lento. Aggiornato a fcu. Volevo uscirne ma mi dice che devo ritornare all ultima stabile. E mi propone di fare un ripristino. Ma scherziamo? É la stessa versione della lenta 1709.19 ma davvero???

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

tallines 28-10-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45132258)
no non voglio, l'ho sempre preso tramite quel tool e voglio continuare a farlo con quello; non intendo occupare altri gb sull'ssd

Ti scarichi l' Iso, la prepari su pendrive e l' iso che hai preparato su pendrive la copi su un hd esterno e quella che hai scaricato sul desktop o...la cancelli .

E hai l' Iso sia su hd esterno, che già preparata su pendrive .

dratta 28-10-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133102)
Come si spegne sto "hey cortana"? Io non ce l'ho tra le opzioni di Cortana, ho dato anche un'occhiata in giro sul web ma ho trovato poco.

Basta cambiare la lingua con una straniera e lei non funziona più

Paky 28-10-2017 19:10


dratta 28-10-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133128)
@dratta eddai, non scherzare, chiedevo seriamente..

Io sono serissimo: vai a tutte le impostazione data e lingua cambia la lingua e vedrai che lei non funziona più.
il sistema continua a funzionare in italiano

Varg87 28-10-2017 19:11

Nessuno di voi si trova processi doppi in esecuzione?

Trotto@81 28-10-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45133138)
Nessuno di voi si trova processi doppi in esecuzione?

Anche quadrupli, ma di doppi ricordo Nvidia Container.

amd-novello 28-10-2017 19:33

si


PeK 28-10-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45133138)
Nessuno di voi si trova processi doppi in esecuzione?

io l'ho disabilitata da policy, è a tutti gli effetti disabilitata: il vecchio wsearch ora si chiama cortana.exe

fraussantin 28-10-2017 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45133138)
Nessuno di voi si trova processi doppi in esecuzione?

Di chrome anche 10 o piú

Larsen 28-10-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133102)
Come si spegne sto "hey cortana"? Io non ce l'ho tra le opzioni di Cortana, ho dato anche un'occhiata in giro sul web ma ho trovato poco.

ce l'ho nelle opzioni... clicchi sull'icona di cortana, l'icona del "meccanismo", e "spegni" l'opzioni "hey cortana".

pero' non ha senso, non e' roba aggiunta, il dolby fa parte delle dotazioni della scheda video, non sono driver patchati a caso, e' roba di fabbrica.

eppure questo problema pare sia noto dai tempi della prima release di win10.

io me ne sono accorto solo con quest'ultima, perche' nelle versioni precedenti avevo disabilitato tutto di cortana, e il resto funzionava regolarmente, ma questa installazione mi ha resettato le cose che avevo impostato per castrare cortana, e l'avevo lasciata attiva, che ogni tanto lanciare un programma col comando vocale mentre fai altro e' utile.

Varg87 28-10-2017 19:41

No, no. Non intendo applicazioni o driver installati.
Ad esempio io ora trovo QtWebEngineProcess e Usermode Font Driver Host sdoppiati. Non ho ricordi di aver mai visto processi doppi a parte quelli legati a Nvidia e Sandboxie (ora ne trovo 3 anzichè 2).

Ah, spetta il primo è legato ad Origin, infatti se esco scompare. Comunque non l'ho mai visto doppio.

amd-novello 28-10-2017 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45133185)
No, no. Non intendo applicazioni o driver installati.
Ad esempio io ora trovo QtWebEngineProcess e Usermode Font Driver Host sdoppiati. Non ho ricordi di aver mai visto processi doppi a parte quelli legati a Nvidia e Sandboxie (ora ne trovo 3 anzichè 2).

Ah, spetta il primo è legato ad Origin, infatti se esco scompare. Comunque non l'ho mai visto doppio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25736

arkantos91 28-10-2017 22:11

Ciao ragazzi, un amico mi ha fatto notare che il mio Windows 10 è ancora fermo alla versione 1607 (build 14393.1770).

Nonostante ciò, Windows Update non mi segnala la disponibilità di nessun aggiornamento, neanche il Creator Update.

Da poco dovrebbe essere uscito il Full Creator Update da quanto mi è sembrato di capire, quindi il mio dubbio è: come mai non si aggiorna né mi segnala la presenza di update e sono ancora fermo alla 1607?

C'è un altro modo per forzare l'update o devo per forza andare (spero di no) di fresh install creando il bootable usb drive tramite l'utility Microsoft scaricando direttamente l'ultima versione dai server ufficiali?

Paky 28-10-2017 22:16

o scarichi la iso e upgradi

oppure usi il tool apposito scaricabile dal sito microsoft

Paky 28-10-2017 22:40

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45133270)

più di 50 click per impostare le associazioni file di MPC-HC :incazzed: (hanno rimosso la possibilità di selezionare tutte le voci)

non mi dire nulla
ecco i mirabolanti cambiamenti tra una versione e l'altra :rolleyes:

sono sadici , si divertono di continuo a modificare e spostare i menu rendendo solo le cose più complicate di come erano all'origine

non andava bene la gestione dei predefiniti come come è sempre stata da Vista fino a Win 8.1?
eh no , troppo semplice , meglio incasinare con sti menu per orbi (4 righe più icone per una pagina da 1080 pixel di altezza)


comunque ...per semplificarti un po' la vita , torna indietro da quella schermata che hai postato e in "lettore video" scegli MPC HC

poi torni dov'eri e finisci a selezionare quelle 20 che mancano


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.