Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


sampei.nihira 08-10-2006 16:49

Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Romagnolo1973 09-10-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviato da REN88
Ciao, sapete conisigliarmi come fare per rendere opera 9.02 completamente compatibile cn ebay?
quando sto facendo l'inserzione di vendita di uno oggetto opera non mi abilita molte funzionalità e mi obbliga addirittura a scriver in html.... :mbe: mi sn rassegnato per qualche mese a usare internet explorer ma è molto antipatica questa cosa, visto che ebay lo uso molto.....

C'è una soluzione?

Ciao e grazie in anticipo!

Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

Romagnolo1973 09-10-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Franz.b 09-10-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

io invece non uso ebay... :cool:
cmq per mascherare opera clicchi col destro sulla pagina e scegli "modifica le impostazioni per questo sito" poi la linguetta "rete" e sotto ti identifichi o ti mascheri da IE o Mozzilla. Consiglio di provare prima l'opzione identificati e poi mascherati, e di solito funziona meglio l'opzione mozzilla.
il problema è cmq del sito che non rispetta gli standard, non è un problema di opera.
tanti auguri

sampei.nihira 09-10-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.
Pensa che io ho aggiunto anche il controllo delle porte di e-Mule così quando scarico qualcosa......

bist 09-10-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.

Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...

Pistolpete 09-10-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da bist
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...

Beh ci sono anche gli spyware.... non solo i "virus" classici.

bist 09-10-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Beh ci sono anche gli spyware.... non solo i "virus" classici.

Manco quelli ho preso, anzi sinceramente non so come sia possibile prenderne (IE a parte).

Pistolpete 09-10-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviato da bist
Manco quelli ho preso, anzi sinceramente non so come sia possibile prenderne (IE a parte).

Hai perfettamente ragione, ma alcune release vecchie (neanche tanto) di Opera sono state bucate....

sampei.nihira 09-10-2006 19:33

Quote:

Originariamente inviato da bist
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...

Leggete questo articolo di ERASER riportato in auge dall'infezione del momento:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ore_18390.html

Infezione del momento perchè soggetta a varianti.
Addirittura il removal tool consigliato in queste pagine ( nel forum antivirus e sicurezza) è stato reso inefficiente dalle nuove varianti.
Addirittura i software antirootkit sembrano essere inefficienti nel rimuovere,scovare e perfino avviarsi in presenza del malware.
L'articolo di Eraser mette in evidenza che con Opera noi stiamo più al sicuro di chi usa I.E. perchè dobbiamo abilitare noi utenti stessi l'ingresso del malware nel pc,ma un domani ?

A per inciso il tool rilasciato da Symantec non funziona per l'ultimissima variante del malware anzi non è possibile accedere nemmeno al sito internet Symantec.....quindi !!

Ecco un esempio di come si evolvono le minacce.
C'è un modulo nel KAV6, Proactive defense, che sembra anche fermare questi famigerati rootkit.
Io ho addirittura rimosso per precauzone (anche se credo inutile) dal mio pc i famigerati ADS.
Per tutto ciò non voglio privarmi del KAV 6.

Romagnolo1973 09-10-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Leggete questo articolo di ERASER riportato in auge dall'infezione del momento:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ore_18390.html

Infezione del momento perchè soggetta a varianti.
Addirittura il removal tool consigliato in queste pagine ( nel forum antivirus e sicurezza) è stato reso inefficiente dalle nuove varianti.
Addirittura i software antirootkit sembrano essere inefficienti nel rimuovere,scovare e perfino avviarsi in presenza del malware.
L'articolo di Eraser mette in evidenza che con Opera noi stiamo più al sicuro di chi usa I.E. perchè dobbiamo abilitare noi utenti stessi l'ingresso del malware nel pc,ma un domani ?

A per inciso il tool rilasciato da Symantec non funziona per l'ultimissima variante del malware anzi non è possibile accedere nemmeno al sito internet Symantec.....quindi !!

Ecco un esempio di come si evolvono le minacce.
C'è un modulo nel KAV6, Proactive defense, che sembra anche fermare questi famigerati rootkit.
Io ho addirittura rimosso per precauzone (anche se credo inutile) dal mio pc i famigerati ADS.
Per tutto ciò non voglio privarmi del KAV 6.

Beh, io non amo gli "orpelli" aggiunti da KAV con i suoi proxy o da Symantec che si insinua ovunque e preferisco Antivir che anche se non ha uno scanner sulle email al momento di attivare un programma (sia allegato che scaricato col mulo) ti avverte, ma se ti senti sicuro (in relatà non lo saremo mai) va bene, prova a settare opera con le impostazioni in strumenti-preferenze-avanzate-navigazione-visualizza immediatamente ; e anche avanzate-rete - max connessioni server e totali a 128 e vedi se con questa cura di vitamine si velocizza un poco

pfaff 10-10-2006 10:30

Qualche domanda al volo (mi scuso se sono state fatte e rifatte, da una veloce ricerca non mi sembra):

1. Possibile avere sulla sinistra la colonna dei bookmarks SENZA avere necessariamento una colonna parallela con la selezione Bookmarks, Links, Widgets, ....). Porta via inutile spazio e lo eliminerei volentieri.

2. C''è un plugin simile a quello di firefox per poter selezionare diverse cartelle per il download (non una sola predefinita ma almeno un paio)?

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

4. Sono molti i siti con problemi e che devono essere aperti con explorer o ff?
Con firefox capita di rado e c'è una extension per aprire velocemente la pagina in explorer o per farlo in automatico.

5. Crasha frequentemente oppure è molto stabile?

Grazie

bist 10-10-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
1. Possibile avere sulla sinistra la colonna dei bookmarks SENZA avere necessariamento una colonna parallela con la selezione Bookmarks, Links, Widgets, ....). Porta via inutile spazio e lo eliminerei volentieri.

2. C''è un plugin simile a quello di firefox per poter selezionare diverse cartelle per il download (non una sola predefinita ma almeno un paio)?

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

4. Sono molti i siti con problemi e che devono essere aperti con explorer o ff?
Con firefox capita di rado e c'è una extension per aprire velocemente la pagina in explorer o per farlo in automatico.

5. Crasha frequentemente oppure è molto stabile?

Grazie

1. che io sappia no
2. quando pigi il bottone 'salva' scegli tu la cartella
3. credo proprio di sì anche se non so come
4. sì qualche sito da rogne
5. sul mio pc è più stabile di FF

pfaff 10-10-2006 10:48

Quote:

Originariamente inviato da bist
1. che io sappia no
2. quando pigi il bottone 'salva' scegli tu la cartella
3. credo proprio di sì anche se non so come
4. sì qualche sito da rogne
5. sul mio pc è più stabile di FF

Grazie per la rapidità.

Al punto due intendevo la possibilità di settare una scelta a tendina di diverse cartella, in modo da poter selezionare molto rapidamente.
Lo fa una extension di firefox ed è eccezionale.

Franz.b 10-10-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
Grazie per la rapidità.

Al punto due intendevo la possibilità di settare una scelta a tendina di diverse cartella, in modo da poter selezionare molto rapidamente.
Lo fa una extension di firefox ed è eccezionale.

per queste richieste scrivete agli sviluppatori, leggono tutto e spesso chiedono delucidazioni. magari qualche idea gliela possiamo dare, tipo quella della colonna laterale fastidiosa...

riguardo i punti 3 e 4 ci sono dei siti con i pulsanti di opera preconfezionati che fanno più o meno tutto... basta aprire (se lo trovi) il sito e trascinarti il pulsante su opera! cercando con google ce la dovresti fare, io dovrei avere qualche link a casa e forse l'ho pure postato. nun me ricordo :wtf:

pfaff 10-10-2006 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
per queste richieste scrivete agli sviluppatori, leggono tutto e spesso chiedono delucidazioni. magari qualche idea gliela possiamo dare, tipo quella della colonna laterale fastidiosa...

riguardo i punti 3 e 4 ci sono dei siti con i pulsanti di opera preconfezionati che fanno più o meno tutto... basta aprire (se lo trovi) il sito e trascinarti il pulsante su opera! cercando con google ce la dovresti fare, io dovrei avere qualche link a casa e forse l'ho pure postato. nun me ricordo :wtf:

Ok, grazie Franz provo a googlare un po'.
Tu se trovi qualche bookmarks interessante postalo please.

Franz.b 10-10-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da pfaff
Ok, grazie Franz provo a googlare un po'.
Tu se trovi qualche bookmarks interessante postalo please.

sito x creare pulsanti: http://nontroppo.org/tools/buttonmaker/

sito con pulsanti pronti: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html
oppure: http://operawiki.info/CustomButtons

cmq basta cercare con google "opera buttons", ci sono tipo 7540000 pagine...

simoTDI 10-10-2006 12:21

ragazzi credo che tornerò a firefox.
motivo: l'accesso ai forum e ai vari account che ho su internet è stressante... devo sempre rimettere i miei dati ... ebay nn mi salva neanche la password...

ovvio dire che firefox ha tutto questo, e li dove nn memorizza i cookie lui, almeno i campi di accesso li riempe automaticamente senza problemi ogni volta.. un fatto di comodità e velocità diciamo.. mi piaceva la barra laterale con tutti i comandi ... e il blocco note.. ma la velocità di navigazione viene prima di tutto.. :stordita:

bist 10-10-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI
ragazzi credo che tornerò a firefox.
motivo: l'accesso ai forum e ai vari account che ho su internet è stressante... devo sempre rimettere i miei dati ... ebay nn mi salva neanche la password...

ovvio dire che firefox ha tutto questo, e li dove nn memorizza i cookie lui, almeno i campi di accesso li riempe automaticamente senza problemi ogni volta.. un fatto di comodità e velocità diciamo.. mi piaceva la barra laterale con tutti i comandi ... e il blocco note.. ma la velocità di navigazione viene prima di tutto.. :stordita:

??
Ma hai mai usato il wand? Per me è anche più comodo del sistema di FF (che poi è lo stesso di IE).

Quando ti logghi Opera ti chiede se vuoi salvare la password (a me e a tutti gli altri sì)? Bene. La volta dopo che torni sulla pagina i campi dovrebbero essere evidenziati in giallo, tu premi il bottone vicino a quello 'aggiorna' e alla barra degli url, c'è una bacchetta magica stilizzata (oppure premi CTRL+INVIO).

Franz.b 10-10-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviato da bist
??
Ma hai mai usato il wand? Per me è anche più comodo del sistema di FF (che poi è lo stesso di IE).

Quando ti logghi Opera ti chiede se vuoi salvare la password (a me e a tutti gli altri sì)? Bene. La volta dopo che torni sulla pagina i campi dovrebbero essere evidenziati in giallo, tu premi il bottone vicino a quello 'aggiorna' e alla barra degli url, c'è una bacchetta magica stilizzata (oppure premi CTRL+INVIO).

esatto!
poi ad es quì su HWupgrade entro senza password, mi riconosce penso tramite cookie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.