Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Antimo96 20-10-2017 17:04

Io non capisco cosa sia successo con questo update,ma se riavvio il pc,mi riapre in automatico i software che erano in esecuzione al momento del riavvio,o almeno quelli che non necessitano di autorizzazione.
Per esempio,sto usando chrome,riavvio senza prima chiudere chrome,mi riapre chrome in automatico dopo il boot.
E non accade solo con software di terze parti,ma anche con il task manager stesso...
Accade anche se spengo il pc,e poi lo riaccendo tipo 1 oretta dopo.Non è come se si riprendesse dall'ibernazione,letteralmente va a riavviare il software che era in esecuzione in quel momento.

Toucan 20-10-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45113904)
a quanto pare lo puoi disattivare ma il blocco della funzionalità è in entrambe le direzioni.

quindi tu non aiuti più gli altri a scaricare gli aggiornamenti più velocemente, e gli altri non aiutano più te.

Direi che questo è giusto.

Anche perché deve essere la MS a dimensionare opportunamente i suoi server di download senza sfruttare la banda degli utenti... :mbe:

il menne 20-10-2017 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45113892)
Ho installato win da zero ma ho un problema con Chrome... se guarda un video su YouTube e riduco a icona la pagina di chrome, mi crasha il video...

Con edge e ie nessun problema... bo, voi che dite? È un problema conosciuto?
Proverò a reinstallarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Se l'hai attiva, prova a disattivare l'accelerazione hw di chrome e vedi cosa fa.

prra 20-10-2017 17:12

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45113790)
Qui ormai sta diventando meno complicato far decollare un 747 con relativa check list che ricordarsi tutte le cose superflue/inutili da disabilitare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

tu cosa disabiliti esattamente?

..io per ora solo avvio rapido e ibernazione..

sul pc con p8z77-i deluxe avevo frequentemente bsod ai cold boot, ed erano causati dall'avvio rapido.. cosa che infondo non mi dispiaceva, a differenza dell'ibernazione vera e propria che non ho mai usato.. e dato che l'avvio rapido alla fine usa l'ibernazione, l'ho disabilitata del tutto..

Averell 20-10-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 45113920)
Io non capisco cosa sia successo con questo update,ma se riavvio il pc,mi riapre in automatico i software che erano in esecuzione al momento del riavvio,o almeno quelli che non necessitano di autorizzazione.
Per esempio,sto usando chrome,riavvio senza prima chiudere chrome,mi riapre chrome in automatico dopo il boot.
E non accade solo con software di terze parti,ma anche con il task manager stesso...
Accade anche se spengo il pc,e poi lo riaccendo tipo 1 oretta dopo.Non è come se si riprendesse dall'ibernazione,letteralmente va a riavviare il software che era in esecuzione in quel momento.

sembra sia una (nuova) caratteristica di FCU:
https://www.tenforums.com/general-su...ps-before.html (e QUI la comunicazione ufficiale)

fabietto27 20-10-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45113892)
Ho installato win da zero ma ho un problema con Chrome... se guarda un video su YouTube e riduco a icona la pagina di chrome, mi crasha il video...

Con edge e ie nessun problema... bo, voi che dite? È un problema conosciuto?
Proverò a reinstallarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Scazzo segnalato su geforce forum...disabilita accelerazione hardware di Chrome.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ryosaeba86 20-10-2017 18:33

Ragazzi ma quando nei menù delle impostazioni compare in rosso la scritta
*Alcune impostazioni sono nascoste o gestite dall'amministratore

cosa vuol dire??

inoltre ho il seguente problema dopo l'aggiornamentoç


come posso risolverlo?

grazie

jeremj 20-10-2017 18:58

Una cosa strana sul mio PC, avviato mi trovo in automatico le pagine di Chrome con questa schermata:

Facendo aggiorna tutto torna normale.

Fatal Frame 20-10-2017 20:08

L'altro giorno avevo il problema di pixel shifting in chrome ...

Le soluzioni possibili sono queste:

1. cambiare tema
2. disabilitare l'accelerazione grafica
3. abilitare la compatibilità Windows 8

Con 1. e un tema qualsiasi con i bottoni in alto a destra che hanno il bordino il problema si è risolto. La velocità di Chrome è rimasta invariata.

Con 2. e 3. il problema si risolve ma si ottiene un significativo degrado delle prestazioni. Chrome diventa veramente lento, ci mette una vita a caricare e scorrere le pagine ... sconsigliato

baila 20-10-2017 20:13

Ho un piccolo problema dopo l'aggiornamento,praticamente devo scrivere 2 volte la password.Successo a qualcuno?

jeremj 20-10-2017 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45114303)
L'altro giorno avevo il problema di pixel shifting in chrome ...

Le soluzioni possibili sono queste:

1. cambiare tema
2. disabilitare l'accelerazione grafica
3. abilitare la compatibilità Windows 8

Con 1. e un tema qualsiasi con i bottoni in alto a destra che hanno il bordino il problema si è risolto. La velocità di Chrome è rimasta invariata.

Con 2. e 3. il problema si risolve ma si ottiene un significativo degrado delle prestazioni. Chrome diventa veramente lento, ci mette una vita a caricare e scorrere le pagine ... sconsigliato

Dici che è un problema di tema?

Fatal Frame 20-10-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45114313)
Dici che è un problema di tema?

E' apparso con l'Anniversary.

Se metto col tema predefinito con finestra minimizzata, le icone vanno su e giù, se massimizzo, si sposta tutta la finestra.

Con i tema corretti il problema si risolve...

tallines 20-10-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45113904)
a quanto pare lo puoi disattivare ma il blocco della funzionalità è in entrambe le direzioni.

quindi tu non aiuti più gli altri a scaricare gli aggiornamenti più velocemente, e gli altri non aiutano più te.

:read:

furbi ma giusto.

Ottimizzazione recapito io ce l' ho disattivato .

Ma cos' è la Microsoft fa tipo uTorrent ? Tot seed, Tot peer.........:rolleyes:

jeremj 20-10-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45114317)
E' apparso con l'Anniversary.

Se metto col tema predefinito con finestra minimizzata, le icone vanno su e giù, se massimizzo, si sposta tutta la finestra.

Con i tema corretti il problema si risolve...

Adesso ho provato un'altro tema, vediamo domani cosa succede.
Invece per quanto concerne l'apertura automatico di Chrome all'avvio del Pc, mi dici da cosa dipende?

Fatal Frame 20-10-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45114330)
Adesso ho provato un'altro tema, vediamo domani cosa succede.

Ma anche te avevi lo stesso problema di pixel shifting ??
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45114330)
Invece per quanto concerne l'apertura automatico di Chrome all'avvio del Pc, mi dici da cosa dipende?

Non ho seguito il problema ... dove ne hai parlato ??

Giux-900 20-10-2017 20:29

Ciao, devo aggiornare due pc a fall cu, qual'è il metodo migliore per evitare imprevisti ? windows update o la iso media creation ?
grazie

Fatal Frame 20-10-2017 20:38

Prova prima WU

jeremj 20-10-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45114344)
Ma anche te avevi lo stesso problema di pixel shifting ??

Non ho seguito il problema ... dove ne hai parlato ??

Nel primo post, in pratica avviato il Pc mi apre automaticamente la pagine di Chrome senza fare nulla. Possibile? Prima non era così!

Fatal Frame 20-10-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45114384)
Nel primo post, in pratica avviato il Pc mi apre automaticamente la pagine di Chrome senza fare nulla. Possibile? Prima non era così!

Chrome lo avvii te ?? Non è che è un virus ??

jeremj 20-10-2017 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45114389)
Chrome lo avvii te ?? Non è che è un virus ??

Lo avvio io, virus non penso proprio....
Non vorrei fosse un'impostazione di Chrome o di Win10!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.