Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Franz.b 30-09-2006 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
se si seleziona una parola e poi destro del muose c'è la possibilità di tradurla in varie lingue e cercarla nel dizionario o in enciclopedia
Fantastico
Io ho già disabilitato IE e Outlook Express, Opera tutta la vita

puoi buttare anke mIrc ;)

FOXYLADY 30-09-2006 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
se si seleziona una parola e poi destro del muose c'è la possibilità di tradurla in varie lingue e cercarla nel dizionario o in enciclopedia
Fantastico
Io ho già disabilitato IE e Outlook Express, Opera tutta la vita

Benvenuto nel clan :)

simoTDI 30-09-2006 17:39

cmq questo opera nn mi convince... troppi siti dove le password vanno a farsi benedire (vedi postepay, ebay...) ed è gia tanto che ti salvano il nik... pagine che a volte richiedono i dati di accesso... possibile che nn riesca a tenermi la password di accesso ai siti protetti?? :O

ps. un altra cosa, riguardo alla posta.. il client interno a opera è abbastanza scarno .. la cartella dei messaggi inviati nn c'e, il controllo dell email avviene solo dal menù in alto... cosa usate voi? Thunderbird? :rolleyes:

FOXYLADY 30-09-2006 17:50

Per le password basta che, quando entri in un sito dove hai precedentemente salvato la password nel gestore Wand di Opera, premi ctrl+invio e ti logghi automaticamente.
Per la posta vai in Strumenti>aspetto>pannelli e spunta la voce messaggi.

sampei.nihira 02-10-2006 16:54

Faccio questa considerazione solo prendendo in esame la SICUREZZA,ecco un articolo in data odierna che stà sollevando un pò di polverone:

GRAVE PROBLEMA FIREFOX

Quindi oggi un utente che vuole affidarsi ad una navigazione internet (la più sicura possibile) dovrebbe per forza di cose orientarsi su Opera 9.02. ?;) ;)

Pistolpete 02-10-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Faccio questa considerazione solo prendendo in esame la SICUREZZA,ecco un articolo in data odierna che stà sollevando un pò di polverone:

GRAVE PROBLEMA FIREFOX

Quindi oggi un utente che vuole affidarsi ad una navigazione internet (la più sicura possibile) dovrebbe per forza di cose orientarsi su Opera 9.02. ;) ;)

Non facciamo disinformazione.
L'articolo relativo lo trovi anche hwupgrade.it, leggiti i commenti e capirai perchè non ha senso fare affermazioni come la tua.
Opera per me è un ottimo browser ma queste sparate giornalistiche hanno solo l'obiettivo di sminuire un altro ottimo browser, Firefox.

sampei.nihira 02-10-2006 19:09

Noterai che avevo messo il condizionale.....invece mi sono dimenticato alla fine del discorso il punto interrogativo.....
Rimedio adesso !!

Romagnolo1973 02-10-2006 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Non facciamo disinformazione.
L'articolo relativo lo trovi anche hwupgrade.it, leggiti i commenti e capirai perchè non ha senso fare affermazioni come la tua.
Opera per me è un ottimo browser ma queste sparate giornalistiche hanno solo l'obiettivo di sminuire un altro ottimo browser, Firefox.

Abbiamo visto anche nel calcio (che muove interessi infinitesimi rispetto all'Information Tecnology) come si possono influenzare le persone quando in ballo ci sono i denari ( e sono juventino :cry: ), figuriamoci quì.
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer.... a me va bene visto che li commercializzo ma mi sa di presa per i fondelli. Scusate se sono andato alla deriva. In sintesi le cose stanno così:
1) Esce Winzozz Svista
2) FF è un validissimo antagonista con molte meno falle rispetto a IE e la nuova IE7 ne avrà tantissime per il solo fatto che è nuovo
3) Opera che io uso e con soddisfazione è una formichina che per ora non da fastidio ai giganti
4) I problemi ben + gravi di IE e ancora non risolti non vengono neppure + comunicati tanto non fanno notizia
5) Il gigante studia come screditare i rivali e riprendersi la fetta di mercato
Eccoci all'annuncio e quando Opera se mai succederà prenderà una fetta di mercato allora screditeranno anche lei
It's Business

Pistolpete 02-10-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Abbiamo visto anche nel calcio (che muove interessi infinitesimi rispetto all'Information Tecnology) come si possono influenzare le persone quando in ballo ci sono i denari ( e sono juventino :cry: ), figuriamoci quì.
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer.... a me va bene visto che li commercializzo ma mi sa di presa per i fondelli. Scusate se sono andato alla deriva. In sintesi le cose stanno così:
1) Esce Winzozz Svista
2) FF è un validissimo antagonista con molte meno falle rispetto a IE e la nuova IE7 ne avrà tantissime per il solo fatto che è nuovo
3) Opera che io uso e con soddisfazione è una formichina che per ora non da fastidio ai giganti
4) I problemi ben + gravi di IE e ancora non risolti non vengono neppure + comunicati tanto non fanno notizia
5) Il gigante studia come screditare i rivali e riprendersi la fetta di mercato
Eccoci all'annuncio e quando Opera se mai succederà prenderà una fetta di mercato allora screditeranno anche lei
It's Business

Non è proprio così semplice come dici tu: una maggiore diffusione di un prodotto comporta anche che "i maligni" del web cambino i loro obiettivi concentrandosi su questo "nuovo" prodotto. E' normale che con una maggiore diffusione di FF saltino fuori anche più bug rispetto all'anno precedente (in termini relativi), tutto sta nel vedere in quanto tempo questi bug vengono sistemati. La community di FF è al momento quella che lavora meglio.
Quindi non si tratta solo di pubblicità negativa, sono anche fatti oggettivi quelli riportati da queste news. Ma non ho dubbi sul fatto che verranno presto sistemati.
Fine OT

bist 02-10-2006 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Winzozz sta arrivando con "Svista" che ho provato un annetto e mezzo fa in prerelease a L.A.quando ancora lo volevano chiamare Longhorn ed è una vera fetecchia sono uscito dicendo...dopo il cavaliere mascarato, l'XP mascarato... E' solo una operazione di facciata, un cambiamento finto per spingere la gente a cambiare i computer...

Scusa ma quello che dici non è vero, basta leggere qui ad esempio: http://www.extremetech.com/article2/...1931913,00.asp

Romagnolo1973 03-10-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviato da bist
Scusa ma quello che dici non è vero, basta leggere qui ad esempio: http://www.extremetech.com/article2/...1931913,00.asp

Quasi 2 anni fa quello che ci fecero vedere era un XP Pro con schermate Mediacenter, una vera delusione e tutto il resto (implementazione kernel e via dicendo) solo abbozzato. Ci rimanemmo male ed eravamo in 200 da tutta europa e tutti con la stessa opinione. Speriamo facciano un prodotto all'altezza delle attese (ma dubito), se non avessi problemi a trovare i driver del mio router sarei passato al Linux ma visto che non ci sono resto legato a MS. Fine O.T. e speriamo bene, lo dico per tutti gli Utonti con cui ho a che fare per lavoro e che sa Vista non va poi mi rompono l'anima :doh:
Ho già convinto 2 amici a provare Opera, dobbiamo farlo tutti, se ognuno di noi convince un'altro allora diventiamo potenti e facciamo un po' di prurito al gigante MS :D

ekxius 03-10-2006 22:46

ho provato opera e mi sballa la visualizzazzione di molte pagine...come mai?? :confused: :confused:

Franz.b 03-10-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Quasi 2 anni fa quello che ci fecero vedere era un XP Pro con schermate Mediacenter, una vera delusione e tutto il resto (implementazione kernel e via dicendo) solo abbozzato. Ci rimanemmo male ed eravamo in 200 da tutta europa e tutti con la stessa opinione. Speriamo facciano un prodotto all'altezza delle attese (ma dubito), se non avessi problemi a trovare i driver del mio router sarei passato al Linux ma visto che non ci sono resto legato a MS. Fine O.T. e speriamo bene, lo dico per tutti gli Utonti con cui ho a che fare per lavoro e che sa Vista non va poi mi rompono l'anima :doh:
Ho già convinto 2 amici a provare Opera, dobbiamo farlo tutti, se ognuno di noi convince un'altro allora diventiamo potenti e facciamo un po' di prurito al gigante MS :D

... ma se dai fastidio ai potenti poi spunteranno come funghi anke i (falsi)bug di opera... :sofico:
ank'io ho problemi di driver per il modem su linux... vorrei proprio vederci sopra operuzzo mio :D

cmq mi hanno risposto da opera-usb in merito al fatto che upgradando la new release andava in inglese e non in italiano, vi copio la conversazione:
thanks a lot, but can you help me to upgrade from OpreaUSB9.01 to 9.02?

if I copy all the subfolder from old to new opera, I find all my setting but Opera in English an not in italian! the same issues if I copy only the "profile" folder...
thanks a lot!
(franz.b)


Don't copy opera6.ini and operadef6.ini !
(opera-usb team)


credo la soluzione casalinga che avevo trovato io, ossia andare a stare la lingua in opera:config, faccia la stessa cosa.

ormai io ho già upgradato. se qualcuno prova ci faccia sapere com'è meglio.

bist 04-10-2006 13:15

bug nella stampa del testo selezionato?
 
Mi capita spessissimo una situazione del genere:



Anche a voi? A volte refreshando la pagina il problema non si pone più, a volte rimane.

ironmanu 04-10-2006 20:56

ciao raga, da oggi sto provando anche opera dopo ff.
Non rieco però ad aggiungere pulsanti alla barra pesonale (dove di solito metto i siti che visito costantemente durante le mie sessioni), mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?

FOXYLADY 04-10-2006 21:39

Devi prima attivare la tua barra personale da Strumenti>aspetto>barre strumenti e spunti la casellina barra personale, poi una volta aperto il sito che vuoi salvare nella barra basta che lo selezioni col mouse (cerchietto rosso in figura)

e lo trascini nella barra personale in alto.

ironmanu 04-10-2006 22:01

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Devi prima attivare la tua barra personale da Strumenti>aspetto>barre strumenti e spunti la casellina barra personale, poi una volta aperto il sito che vuoi salvare nella barra basta che lo selezioni col mouse (cerchietto rosso in figura)

e lo trascini nella barra personale in alto.

fatto!!!!figata...

crivel 08-10-2006 10:05

Non riesco più ad accedere al sito del 190 da qualche giorno... :mc:
Metto user e pass e riesco a loggarmi, poi quando clicco su sms mi dice:

"Se non hai ancora inserito username e password, digitali negli appositi spazi. Altrimenti, verifica che il tuo profilo di registrazione sia compatibile con il servizio richiesto o che sulla tua SIM non siano già attivi i servizi richiesti." ... :doh:

Capita anche a voi? ... Aprendo il sito con l'explorer invece nessun problema...
:muro: :muro: :muro:

Franz.b 08-10-2006 11:54

a me funziona perfettamente...
co IE non ho nemmeno provato.... :cool:

REN88 08-10-2006 16:31

Ciao, sapete conisigliarmi come fare per rendere opera 9.02 completamente compatibile cn ebay?
quando sto facendo l'inserzione di vendita di uno oggetto opera non mi abilita molte funzionalità e mi obbliga addirittura a scriver in html.... :mbe: mi sn rassegnato per qualche mese a usare internet explorer ma è molto antipatica questa cosa, visto che ebay lo uso molto.....

C'è una soluzione?

Ciao e grazie in anticipo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.