Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Romagnolo1973 29-09-2006 01:05

Quote:

Originariamente inviato da bist
E' in bianco lo sfondo col testo grigio, per mettere in risalto le immagini e flash che si presuppone siano gli oggetti sul quale clickerà l'utente.

Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille

Franz.b 29-09-2006 08:22

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Adesso ho settato nuovamente tutte le mie e-mails.
Ho impostato un server di invio universale che non è dipendente dal server usato per la connessione internet.....altrimenti a cosa serve la portabilità !!
In questo modo in ogni pc con ogni connessione posso leggere ed anche inviare le mie e-mail.
A febbraio proverò anche dall'estero !!

La prossima volta che c'è un aggiornamento copierò la cartella "mail" nella cartella Opera "nuova versione" sostituendo la cartella vuota presente.
In questo modo credo posso cancellare la cartella di Opera "vecchia versione"......che ripeto è incancellabile con i metodi ordinari !!

OK per l'aggiornamento aspettiamo la loro risposta magari c'è un'altra procedura.......
26-09-2006 16:03

non mi hanno risposto su come aggiornare dal sito di operaUSB, ma ho risolto.
salvi nella cartella di operaUSB9.02 la/le cartella/e della chace in modo da ottenere la configurazione precedente, ma avrai il linguazzio inglese.
a questo punto fai opera:config/user prefs/ language file e scegli il file it.lng. ricoradati di salvare.

chiudi opera e riapri: adesso è in italiano.

bist 29-09-2006 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille

Quando fai click su blocca contenuti, leggi la scritta in alto su sfondo giallo: 'fare click sui contenuti che si desidera bloccare...'. Quindi comincia a cliccare tutti i banner ecc ecc, apparirà la scritta 'IMMAGINE BLOCCATA'.
Quando hai finito premi 'Fatto' et voilà.

Se prima di premere 'Fatto' magari devi aggiustare il tiro per gli URL da escludere, premi 'Dettagli'.

bist 29-09-2006 09:23

ancora problemi con youtube
 
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...

wisher 29-09-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviato da bist
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...

da me funziona, io ho installato l'ultima versione

bist 29-09-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviato da wisher
da me funziona, io ho installato l'ultima versione

Anche io ho l'ultima :|
Boh chissà cos'è allora...

rutto 29-09-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973
Quindi fa l'esatto contrario di quello che voglio io. Pensavo che Blocca contenuti mi bloccasse le scritte pubblicitarie in certi siti invece le mette in risalto. Come blocco le pubblicità e i popup? Scusa ma visto che la guida in italiano di opera è alquanto lacunosa (anche se apprezzo il loro impegno) chiedo a voi esperti. Grazie mille


f12, disabilita javascript

gia78 29-09-2006 10:08

Ma voi con opera riuscite a vedere i filmati con quicktime?Io no ,eppure ho installato tutti i plugin.

Franz.b 29-09-2006 10:15

Quote:

Originariamente inviato da bist
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...

a me funzia co la 9.02usb

bist 29-09-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviato da gia78
Ma voi con opera riuscite a vedere i filmati con quicktime?Io no ,eppure ho installato tutti i plugin.

Sì con QuickTime Alternative.

Franz.b 29-09-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da bist
Sì con QuickTime Alternative.

cioè?
hai messo quick time alternative come plug-in di opera? e come si fa? io ho giò quicktime alternative, realalternative e mediaplayerclassic, ma metterli come plugin non son capace.
cmq i filmati li vedo, ma non so con cosa li apre... c'è il logo di quicktime, ma non so se original o alternative... poi a volte non mi fa vedere nulla ma nell'errore di solito c'è il link del filmato, faccio copia incolla e lo scarico... :fagiano:

bist 29-09-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
cioè?
hai messo quick time alternative come plug-in di opera? e come si fa? io ho giò quicktime alternative, realalternative e mediaplayerclassic, ma metterli come plugin non son capace.
cmq i filmati li vedo, ma non so con cosa li apre... c'è il logo di quicktime, ma non so se original o alternative... poi a volte non mi fa vedere nulla ma nell'errore di solito c'è il link del filmato, faccio copia incolla e lo scarico... :fagiano:

Boh... io ho semplicemente installato QuickTime Alternative dopo aver installato Opera e funziona tutto.

sampei.nihira 29-09-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
non mi hanno risposto su come aggiornare dal sito di operaUSB, ma ho risolto.
salvi nella cartella di operaUSB9.02 la/le cartella/e della chace in modo da ottenere la configurazione precedente, ma avrai il linguazzio inglese.
a questo punto fai opera:config/user prefs/ language file e scegli il file it.lng. ricoradati di salvare.

chiudi opera e riapri: adesso è in italiano.

Non ho capito :mbe:
Cosa vuoi dire con la cartella della chace.......se vuoi dire la "cartella Opcache" ebbene la mia è vuota !!
Nonostante il browser sia già personalizzato ed in lingua italiana.....

HELP ME !! :D

sampei.nihira 29-09-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviato da bist
http://www.youtube.com/watch?v=BHAix0QvavY

Mi confermate che questo video si ferma dopo 20 secondi invece di durare 3 minuti?

Ovviamente con FF e IE funziona tutto...

A me con Opera USB 9.02 funziona.....và un pò a rilento ma funziona.
Io ho installato Quicktime e non quello alternative !!

Franz.b 29-09-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Non ho capito :mbe:
Cosa vuoi dire con la cartella della chace.......se vuoi dire la "cartella Opcache" ebbene la mia è vuota !!
Nonostante il browser sia già personalizzato ed in lingua italiana.....

HELP ME !! :D

dovrebbe essere profile, ma mi pare che le ho sostituite tutte... :p

bist 29-09-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
A me con Opera USB 9.02 funziona.....và un pò a rilento ma funziona.
Io ho installato Quicktime e non quello alternative !!

Sì sì quello non c'entra, i filmati di youtube usano tutti Flash.

sampei.nihira 29-09-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
dovrebbe essere profile, ma mi pare che le ho sostituite tutte... :p

AHHHHHH..... :D :D

OK il prossimo aggiornamento sostituisco la cartella che hai detto e quella delle mail.....vediamo se funziona !!

sampei.nihira 29-09-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviato da bist
Sì sì quello non c'entra, i filmati di youtube usano tutti Flash.

Ho tutti i sotware necessari per la navigazione in internet installati quindi anche il flash.
Piuttosto mi sembra ancora una volta che la versione USB arriva dove la versione normale non arriva..... ;) ;)

Franz.b 29-09-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Ho tutti i sotware necessari per la navigazione in internet installati quindi anche il flash.
Piuttosto mi sembra ancora una volta che la versione USB arriva dove la versione normale non arriva..... ;) ;)

no, io ho il sospetto che dipenda da qualche opzione nascosta... da bug di windows... dal fatto che ognuno installa la nuova versione sopra la vecchia e opera si tiene le impostazioni da opera6-7-8 (vedi cartelle delle impostazioni diverse)... o non so...

con la 9.01 la usb apriva in effetti qualcosina in più, ma adesso con la 9.02 mi paiono equivalenti, a parte l'iconcina opera/mozzilla/IExplorer vicino alla barra degli indirizzi ;)
io i video li vedo di google e youtube sempre con opera usb e non-usb. quelli che mi danno problemi son di siti fatti col (_|_) infatti in alcune pagine vanno in altre no... e cmq opera mi dice che nn va e mi da il link del download.

Romagnolo1973 30-09-2006 14:22

se si seleziona una parola e poi destro del muose c'è la possibilità di tradurla in varie lingue e cercarla nel dizionario o in enciclopedia
Fantastico
Io ho già disabilitato IE e Outlook Express, Opera tutta la vita


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.