Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Linksys WAG320N (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276)


metteus 25-12-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30204620)
certo
supporta dyndns.org (dovrebbe supportare fino a 5 host gratuiti)
e tzo.com (quest'ultimo mi pare sia a pagamento)

riquoto la mia domanda riassumendo che impostando il dyndns mi da errore di connessione http (sul router) e quindi non sincronizza

qualche suggerimento?

Grazie ! ma tu indendi il 3com o il wag :D ? :P
anche a me dava quell'errore con un 3com. ho sistemato impostando in modo corretto il campo DOMINIO. in quel campo devi mettere tutto l'indirizzo che hai scelto, per esempio mao-home.dyndns.org. poi metti nome utente e password che hai usato sul sito dyndns.org.

dumazone 25-12-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30204894)
Grazie ! ma tu indendi il 3com o il wag :D ? :P
anche a me dava quell'errore con un 3com. ho sistemato impostando in modo corretto il campo DOMINIO. in quel campo devi mettere tutto l'indirizzo che hai scelto, per esempio mao-home.dyndns.org. poi metti nome utente e password che hai usato sul sito dyndns.org.

hihi scusa se non sono stato chiaro
intendevo si il wag :D (cmq anche il 3com ce l'aveva ;) e mi ricordo che funzionava quando lo avevo provato )


esattamente metto utente password come dal sito e l'host che ho scelto, solo che non funziona uhmm allora chiedevo se qualcuno lo ha provato per raffrontare e per verificare se sono io che sbaglio in qualche dove :mbe:

metteus 25-12-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30205028)
hihi scusa se non sono stato chiaro
intendevo si il wag :D (cmq anche il 3com ce l'aveva ;) e mi ricordo che funzionava quando lo avevo provato )


esattamente metto utente password come dal sito e l'host che ho scelto, solo che non funziona uhmm allora chiedevo se qualcuno lo ha provato per raffrontare e per verificare se sono io che sbaglio in qualche dove :mbe:

Strano, io proverei a fare questi passi:
1)Riavvi il Router (eventualmente vedi se ti da ancora l'errore)
2)Vai sul sito dyndns.org --> My host --> clicca su "Use your currently detected IP address xxx.xxx.xxx.xxx "
3)Vedi se effettivamente l'indirizzo corrisponde al tuo Ip (usando ping nome host)
4)Preghi qualche santino ( oppure riavvi ancora il router )

Di solito funziona xD

dumazone 25-12-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30205182)
Strano, io proverei a fare questi passi:
1)Riavvi il Router (eventualmente vedi se ti da ancora l'errore)
2)Vai sul sito dyndns.org --> My host --> clicca su "Use your currently detected IP address xxx.xxx.xxx.xxx "
3)Vedi se effettivamente l'indirizzo corrisponde al tuo Ip (usando ping nome host)
4)Preghi qualche santino ( oppure riavvi ancora il router )

Di solito funziona xD

fatto tutto, ma continua a non sincronizzare dal router, ovvio che funziona ora perche' il detect l'ho fatto dal pc collegato allo stesso router, ma se lo faccio da altro collegamento non funziona e cmq lo scopo non e' quello ma il sincronismo lo deve fare il router

lo screen dell'errore



premo il connetti e riporta questo errore

non credo di fare errori almenoche non me ne siano sfuggiti davanti al naso, ora se qualcuno lo ha e fa la stessa prova sarei curioso di vedere cosa ne esce... :fagiano: :fagiano:

salvo che non sia un bug del wag320n...

metteus 25-12-2009 18:53

@duma
Non è che c'è qualche impostazione del firewall che blocca quella connessione ?
però mi sembra che ci stiamo arrampicando sugli specchi ^^, in teoria con quelle impostazioni dovrebbe andare :mc:

dumazone 25-12-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30205964)
@duma
Non è che c'è qualche impostazione del firewall che blocca quella connessione ?
però mi sembra che ci stiamo arrampicando sugli specchi ^^, in teoria con quelle impostazioni dovrebbe andare :mc:

Ok fatto ultima prova, disabilitato firewall visto che non e' che sia proprio configurabile, ma nessun risultato
non sarebbe una cosa logica cmq che il servizio sullo stesso router dovrei aprirlo manualmente bypassando il firewall dello stesso! :eek:

sul sito dyndns noto che l'autentificazione la fa sul protocollo https, butto l'idea del bug wag320n che non lo supporta :fagiano: :fagiano:

non lo so a questo punto attendo la prova di qualcun'altro. Tu no ce lo hai, compralo e prova dai dai :asd: :asd:

:boh:

Bol 26-12-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30206130)
Ok fatto ultima prova, disabilitato firewall visto che non e' che sia proprio configurabile, ma nessun risultato
non sarebbe una cosa logica cmq che il servizio sullo stesso router dovrei aprirlo manualmente bypassando il firewall dello stesso! :eek:

sul sito dyndns noto che l'autentificazione la fa sul protocollo https, butto l'idea del bug wag320n che non lo supporta :fagiano: :fagiano:

non lo so a questo punto attendo la prova di qualcun'altro. Tu no ce lo hai, compralo e prova dai dai :asd: :asd:

:boh:

Guarda se il corriere lunedì decide di passare vedo se sul mio 320 funziona, visto che sul 160 che ho ora sincronizza senza problemi

metteus 26-12-2009 08:41

ma il bug che si diceva dell'https, in che occasioni si presenta ?

@duma asd !

GMarc 26-12-2009 11:12

è possibile la pianificazione oraria del wireless?

picard12 26-12-2009 11:26

gentilmente file system ext3
 
qualcuno riesce a vedere se vede delle partizioni formattate in ext3 o ext4?
Grazie

Bol 26-12-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviato da GMarc (Messaggio 30209945)
è possibile la pianificazione oraria del wireless?

Non mi pare ci sia, vedi cmq nel primo post c'è la demo del firmware

GMarc 26-12-2009 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Bol (Messaggio 30210629)
Non mi pare ci sia, vedi cmq nel primo post c'è la demo del firmware

già, speriamo venga implementata, sarebbe perfetto per sostituire il mio 834gt

buluca 26-12-2009 15:36

Ciao ragazzi, scusate ma ho un grosso problema, ho appena acquistato il router in oggetto, il linksys wag320n, fino ad oggi ho sempre utilizzato un netgear DG834G v2, ma con questo nuovo linksys ho dei grossi problemi, in pratica non so come diavolo si faccia ad attivare la famosa banda N, o dual N o come diavolo vogliate chiamarla :D :cry:
Naturalmente avrei un adattatore usb che supporta tale banda, ossia una chiavetta samsung per i televisori lcd DLNA (che supporterebbe, stando
a quanto si legge sulla confezione anche la banda N).
Ma in pratica mi riconosce il router soltanto quando scelgo la banda G o la mista A/G/N, se provo ad attivare la banda N su una qualsiasi frequenza, 2,4 ghz o 5 ghz, e provando i vari canali, ampio-standard ... non me lo riconosce più, lo stesso vale per altri due portatili che supportano anch'essi la banda N, con scheda wireless incorporata e con i quali non ho mai avuto problema col router precedente netgear prima accennato (e che però aveva solo banda G).
Cos'è che va eventualmente settato e che non faccio? Possibile che sia così complicato? :muro:
Ah... un'ultima cosa, ho provato anche ad abilitare due porte tcp e udp per emule ma anche in questo caso, a differenza del netgear, continua a darmi id basso, come se (e probabilmente è proprio così) non me le avesse proprio aperte, entro nella sezione applicazioni e giochi-inoltro porta singola, aggiungo due voci, ossia emule tcp ed emule udp, alle quali do come valori rispettivamente 5100 tcp e 5200 udp, scrivendo 5100 sia in porta esterna che interna e stessa cosa col 5200 udp, mettendo poi come ip l'indirizzo di rete assegnato al mio portatile ossia 192.168.1.103 , ma niente da fare !!!
Boh... non ci capisco più niente, comincio a pentirmi della scelta fatta :muro: :cry:

dumazone 26-12-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30208526)
ma il bug che si diceva dell'https, in che occasioni si presenta ?

@duma asd !

dallo screen vedi che mi dice impossibile connettersi in http e lo dice sempre, dal sito dyndns quando ci si connette usa il protocollo https, quindi facevo solo una deduzione...

@GMarc la pianificazione oraria del wireless no, quella internet invece mi sembra abbastanza completa, cmq dubito venga implementata

@Bol attendo che ti arrivi il prodotto cosi' si possono fare due prove per raffronto :)

@buluca io non homai avuto apparati N ma questo e' il primo che poi lo posso sfruttare col secondo portatilino che ha la wireless N
nelle opzioni wireless del router scegli wireless 2,4Ghz, modalita' di rete in B G N o B/G/N mista. Io con quest'ultima connetto i due portatile uno in B perche' ha quella e l'altro in N. Per quanto riguarda il canale ho lasciato larghezza banda in ampio 40hz, ampio 9 standard 11. Ma mi e' sembrato facile configurarlo. Per quanto riguarda il mulo col vecchio 3com avevo abilitato piu' porte prima di trovare il settaggio ottimale quindi non disperare.
Il prodotto promette bene, tienilo stretto!

Al momento non ho tempo per fare esperimenti e settaggi causa trasferimento ma poi quando ne avro lo provo, compreso di settaggio mulo :D :D

buluca 26-12-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30213529)
@buluca io non homai avuto apparati N ma questo e' il primo che poi lo posso sfruttare col secondo portatilino che ha la wireless N
nelle opzioni wireless del router scegli wireless 2,4Ghz, modalita' di rete in B G N o B/G/N mista. Io con quest'ultima connetto i due portatile uno in B perche' ha quella e l'altro in N. Per quanto riguarda il canale ho lasciato larghezza banda in ampio 40hz, ampio 9 standard 11. Ma mi e' sembrato facile configurarlo. Per quanto riguarda il mulo col vecchio 3com avevo abilitato piu' porte prima di trovare il settaggio ottimale quindi non disperare.
Il prodotto promette bene, tienilo stretto!

Grazie, in effetti col mulo ho risolto mentre la banda N niente da fare, ho fatto esattamente quello che dici, anzi, a dire la verità avevo già provato in quel modo ma la banda N per qualche motivo non sembra funzionare, boh ... :confused:

biro65 26-12-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30205603)
fatto tutto, ma continua a non sincronizzare dal router, ovvio che funziona ora perche' il detect l'ho fatto dal pc collegato allo stesso router, ma se lo faccio da altro collegamento non funziona e cmq lo scopo non e' quello ma il sincronismo lo deve fare il router

lo screen dell'errore

premo il connetti e riporta questo errore

salvo che non sia un bug del wag320n...

Ciao, nn e' un prb di firmware;
ho configurato con successo il Dydns (prima usavo un USRobotics) e nn ho avuto nessun problema..
Lo Stato propone sempore Aggiornamento completato:good
.. deve essere qualcos'altro ...

dumazone 26-12-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviato da biro65 (Messaggio 30214158)
Ciao, nn e' un prb di firmware;
ho configurato con successo il Dydns (prima usavo un USRobotics) e nn ho avuto nessun problema..
Lo Stato propone sempore Aggiornamento completato:good
.. deve essere qualcos'altro ...

NNUUUOOOOOOOOOOOO :eek: :eek:

qualche idea? hai visto il mo screen, ti pare tutto corretto?

Raven 27-12-2009 09:14

... anche a voi il router diventa letteralmente bollente dopo una giornata di utilizzo continuo?! :stordita:

biro65 27-12-2009 10:14

Quote:

Originariamente inviato da dumazone (Messaggio 30214520)
NNUUUOOOOOOOOOOOO :eek: :eek:

qualche idea? hai visto il mo screen, ti pare tutto corretto?

Ciao,

bhe, oltre a username, password e dominio non c'e' altro sul router.
ma con un precedente router funzionava? oppure e' la prima volta che lo configuri?
io ho ricontrollato i dati su dyndns.org e il mio dominio e' cosi' configurato:

Hostname: xxxx.ath.cx
Service type: Host with ip address

altro nn ho !

:-(

dumazone 27-12-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da biro65 (Messaggio 30218232)
Ciao,

bhe, oltre a username, password e dominio non c'e' altro sul router.
ma con un precedente router funzionava? oppure e' la prima volta che lo configuri?
io ho ricontrollato i dati su dyndns.org e il mio dominio e' cosi' configurato:

Hostname: xxxx.ath.cx
Service type: Host with ip address

altro nn ho !

:-(

guarda mi pare tutto corretto
domani mi trasferisco e porto con me il router che il tecnico telecom dovrebbe attivarmi telefono e adsl il pomeriggio, cosi' lo resetto con le impostazioni iniziali e o riconfiguro da zero e vediamo come reagisce

per quanto riguardail 3com mi pare di averlo provato tempi fa e funzionava, cmq vediamo nei prox giorni, l'utilita' era proprio di poterlo raggiungere con il disco condiviso, da casa dei miei :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.