Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 17-06-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 44821750)
ho verificato ed avuto conferma in alcuni forum inglesi e tedeschi su una app "fantasma" installata con l'agg. di Win 10 CU: Wireless Display Media Viewer. Praticamente l'applicazione è come vuota, al suo lancio apre uno schermo nero senza funzioni od opzioni, inservibile, tra l'altro non è disinstallabile. Prego chi ha aggiornato di verificare; io non ho Windows 10 altrimenti avrei aggiornato a CU non solo per curiosità ma anche per tranquillizzare chi mi chiede se è un bug o un errore nelle procedure di aggiornamento.

Ne è stato parlato in passato, forse non è un bug.
https://answers.microsoft.com/it-it/...3-dc462c319291

zla_Stobb 17-06-2017 10:29

ho un portatile (asus) comprato da un mese che da un paio di giorni mi dice che la licenza windwos stà per scadere anche se nelle impostazioni porta che è regolarmente attiva, ho dato un occhiata in giro e ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni :mc:

sarà un bug ?

tallines 17-06-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 44821750)
ho verificato ed avuto conferma in alcuni forum inglesi e tedeschi su una app "fantasma" installata con l'agg. di Win 10 CU: Wireless Display Media Viewer. Praticamente l'applicazione è come vuota, al suo lancio apre uno schermo nero senza funzioni od opzioni, inservibile, tra l'altro non è disinstallabile. Prego chi ha aggiornato di verificare; io non ho Windows 10 altrimenti avrei aggiornato a CU non solo per curiosità ma anche per tranquillizzare chi mi chiede se è un bug o un errore nelle procedure di aggiornamento.

E' stata introdotta male.....come detto nella risposta data, al link postato da Styb, forse verrà rimessa meglio nella prossima versione di W10 .

Io non ce l' ho in W10 CU alla lettera W >

https://www.tenforums.com/software-a...ia-viewer.html
Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 44822143)
ho un portatile (asus) comprato da un mese che da un paio di giorni mi dice che la licenza windwos stà per scadere anche se nelle impostazioni porta che è regolarmente attiva, ho dato un occhiata in giro e ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato soluzioni

I SO pre-installati, vengono attivati da una licenza inserita dal system builder o manufacturer, ossia da Asus, Acer, Hp, Dell, Lenovo, Toshiba..................

Però questa licenza non dovrebbe scadere..........

Prova a usare Produkey freeware della Nirsoft e vedi che licenza riporta, in più prova a controllare > la scadenza

yeppala 17-06-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44817542)
Avete idea di come cambiare la WEBCAM predefinita dell'app "fotocamera" di win10?
Su un notebook col driver di default si vedeva capovolta, installando il driver di Win7 in skype si vede benissimo, ma in "Fotocamera" mi da il messaggio "Non è possibile trovare la fotocamera". :muro: :muro:
Magari è solo da cambiare il modello di webcam in uso (come ho fatto in Skype) ma da questa app proprio non riesco a trovare come fare! :muro:

Se dopo un aggiornamento maggiore di W10 la fotocamera non funziona più, è necessario reinstallare i driver del chipset forniti in dotazione col tablet o notebook (anche se sono per W8.1 funzionano ugualmente bene), i quali contengono anche la parte che ti farà funzionare la fotocamera interna.
Prima magari prova da "Gestione dispositivi" se ti scarica dei driver più aggiornati da Windows Update, però purtroppo non sempre la fotocamera viene configurata correttamente in questo modo.

The Witcher 17-06-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 44820130)
Salve ragasuoli.
Avrei bisogno di un aiutino.
Ho appena riformattato windows, utilizzando un iso che comprendere redstone 2.
Appena ho installato tutto, ho provato a cercare di far partire molti dei titoli che posseggo.
Molti titoli, al primissimo avvio, sono partiti ridotti a icona. Al successivo riavvio
3 hanno grossi problemi.
Battlefield bad company 2 parte in finestra e non c'è verso di metterlo a schermo intero.
Payday 2 non c'è verso di metterlo a 1920x1080 (ma lì sembrerebbe essere un problema del gioco).
Skyrim Special Edition riesco a farlo partire in finestra senza bordi a tutto schermo. Tentare di farlo partire in full hd va a schermo nero e lì non mi rimane che riavviare.

La scheda video è in ottima salute e non è un problema di driver. Molti mi confermano che la versione che uso e vengono utilizzati, i 17.6.2 di amd, non hanno problemi di sorta.

Se qualcuno mi sa aiutare, lo ringrazio infinitamente, anche perché non so più che pesci pigliare :(

:help:

ryosaeba86 17-06-2017 15:39

edit

Intervention 17-06-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 44821750)
ho verificato ed avuto conferma in alcuni forum inglesi e tedeschi su una app "fantasma" installata con l'agg. di Win 10 CU: Wireless Display Media Viewer. Praticamente l'applicazione è come vuota, al suo lancio apre uno schermo nero senza funzioni od opzioni, inservibile, tra l'altro non è disinstallabile. Prego chi ha aggiornato di verificare; io non ho Windows 10 altrimenti avrei aggiornato a CU non solo per curiosità ma anche per tranquillizzare chi mi chiede se è un bug o un errore nelle procedure di aggiornamento.

Si tratta di un problema già conosciuto dalla nostra comunità.
Si risolve tranquillamente con l'ausilio di programmi terzi (Db Browser for SQLite + PSexec) che danno la possibilità di acquisire dei privilegi altissimi (ossia i privilegi di sistema) per intervenire sul settaggio di Miracast.

The Witcher 17-06-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44822754)
@The Witcher
prima funzionavano? Nel senso che funzionavano anche con il semplice aggiornamento di Windows a AU e ultimo upgrade cumulativo?
Provato a disinstallare Dell Display manager?

funzionava tutto anche con ultimo aggiornamento disponibile installato.
Ho anche provato a disinstallare dell display manager e non è cambiato nulla.
Ho fatto scansioni con anti malware, anti trojan e con l'antivirus.
Avevo 2 virus e 4 trojan tutto rimosso.

Ho anche disinstallato e reinstallato skyrim se cancellando tutto quello che rimaneva come cartelle/sottocartelle.

nulla è cambiato.

Devo trovare il modo di resettarlo ma non so come fare. O forse l'ho già fatto , non me ne sono accorto e non è servito a nulla.

Domani riprovo a fare pulizia.

The Witcher 17-06-2017 18:25

ehm..non è che era il sistema...come tutti,...ho guardato zozzerie senza aver installato l'antivirus xd

grigor91 19-06-2017 14:44

Salve a tutti da quando ho aggiornato a CU mi appare questo avviso:



Il portatile ha la batteria rotta (passa direttamente da 100% a 0% e viceversa) e quindi è sempre attaccato alla corrente.

Sapreste dirmi come disattivare questo avviso?

Ho già disattivato le notifiche di batteria in esaurimento in "Opzioni risparmio energia" → "Impostazioni avanzate" → "Batteria" ed ho disattivato la funzione "Risparmia batteria".
Grazie.

Macco26 19-06-2017 15:37

Visto che tra un mesetto avrò un po' di tempo pensavo di forzare CU sul mio Santech a cui piace rimanere su Anniversary Update.
Ha un monitor G-Sync, per cui la prima cosa che voglio chiedervi è: dopo 2-3 cumulativi, sono stati risolti i problemi di G-Sync con Creators Update?

Giochi come Overwatch, vanno fluidi in G-Sync? E' sempre meglio spegnere il Game mode, oppure piano piano i giochi si stanno adeguando a questo layer e lo supportano in pieno?

Altrimenti aspetto.. :stordita:

yeppala 19-06-2017 17:33

Visti i recenti attacchi da WannaCrypt, la Microsoft è intenzionata a rimuovere il protocollo SMBv1 da Windows 10 con un prossimo aggiornamento (probabilmente lo farà con Fall Creators Update).

Io mi sono portato avanti e l'ho già disabilitato su tutti i miei PC:
Start -> nella casellina di ricerca iniziare a digitare la parola "funzionalità" -> selezionare "Attiva o disattiva funzionalità di Windows" -> togliere il segno di spunta da "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS"

Fiondatevi anche voi a disabilitarlo! :ops:

amd-novello 19-06-2017 21:25

potrò accedere comunque al nas togliendolo?

giovanni69 19-06-2017 21:55

Ma allora è un'ammissione che anche le patch in Win 10 non servono a proteggere da quel tipo di attacco... o altri che possono essere ingegnerizzati sfruttando quel SMBv1.

wolverine 20-06-2017 06:00

Ciao, qualcuno ha problemi con l'animazione delle Tiles? :)

NeverKnowsBest 20-06-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44826883)
Visti i recenti attacchi da WannaCrypt, la Microsoft è intenzionata a rimuovere il protocollo SMBv1 da Windows 10 con un prossimo aggiornamento (probabilmente lo farà con Fall Creators Update).

Io mi sono portato avanti e l'ho già disabilitato su tutti i miei PC:
Start -> nella casellina di ricerca iniziare a digitare la parola "funzionalità" -> selezionare "Attiva o disattiva funzionalità di Windows" -> togliere il segno di spunta da "Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS"

Fiondatevi anche voi a disabilitarlo! :ops:

Io lavoro in ufficio con dei pc che condividono cartelle e file excel, disabilitando il protocollo avrei problemi? Grazie ;)

Styb 20-06-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 44828133)
Io lavoro in ufficio con dei pc che condividono cartelle e file excel, disabilitando il protocollo avrei problemi? Grazie ;)

Per quello che ho capito, il protocollo in questione è necessario per la condivisione di file tra windows e sistemi operativi differenti quali linux o mac.
E anche tra pc con vecchi sistemi operativi tipo XP.
Poiché non ho esperienza diretta, spero che qualcuno possa fare più chiarezza sulla funzionalità di questo protocollo di condivisione.

Averell 20-06-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 44827529)
Ma allora è un'ammissione che anche le patch in Win 10 non servono a proteggere da quel tipo di attacco... o altri che possono essere ingegnerizzati sfruttando quel SMBv1.

senza polemica, la "ricostruzione" fornita è completamente fantasiosa (o falsa).

Stop using SMB1, 16/9/2016 (by NedPyle [MSFT])

The original SMB1 protocol is nearly 30 years old, and like much of the software made in the 80’s, it was designed for a world that no longer exists. A world without malicious actors, without vast sets of important data, without near-universal computer usage [...]


Ecco quindi che chiamata in causa è ancora una volta la necessità di risultare retro-compatibile [...]

Disabling SMBv1 through Group Policy

E Creator Update non ha nulla da temere da attacchi simili dato che sono stati operati interventi profondi nel suo nucleo proprio per arginare situazioni simili*.

Per le prove:
ricerca i post del sottoscritto su questo thread a partire (se non erro) dal 10/12 maggio 2017


* dunque, anche il discorso della patch incorporata che si legge anche su queste pagine visto che CU sarebbe uscito successivamente ecc non c'entra una fava dato che a monte ci sono nuove tecnologie pensate proprio per...

Questo è quanto...

Averell 20-06-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44829531)
Per le prove...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post44796194
che rimanda anche a http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23113


Sono numeri per cui non ci possono essere interpretazioni

Averell 20-06-2017 18:08

Cosa dovrà essere invece risolto nella prossima versione di CU (o in quelle immediatamente successive):
RS2 Bitmap Necromancy

Cioè, in MS hanno via via sanato certi meccanismi (che nulla hanno a che vedere con il discorso di prima) ma qualcuno estremamente preparato ha trovato di nuovo il modo di aggirare le protezioni poste in essere (e probabilmente sarà sempre cosi' anche se si alza sistematicamente la barretta della complessità richiesta per arrivare a quell'obiettivo e non a caso i mezzi richiesti per riuscirvi [intellettuali, di tempo materiale per trovare ecc] ormai non sono più a portata di lamer)...


(evoluzione nel tempo delle contromisure...)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.