Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


principe Vlad 06-06-2017 20:08

Ciao Ragazzi, di recente ho aggiornato uno dei miei computer (che uso pochissimo perché un po' datato) alla versione win10 1607 build 14393.1198, sembrava andare tutto bene ma da alcuni giorni capita che improvvisamente mi compare lo schermo nero senza nessun apparente motivo, faccio un riavvio e torna tutto normale, pensavo fosse la scheda grafica che ho provato a sostituire ma il problema rimane.
Questa versione di win 10 è installata su tutte le mie macchine ma senza dare problemi, per il momento lascio perdere l'aggiornamento alla versione 1703, vedo che molti utenti hanno avuto dei problemi e dato il poco tempo a mia disposizione ho deciso di aspettare tempi migliori.
Qualche consiglio? grazie Vlad.

Mazinkaiser 07-06-2017 08:26

ragazzi devo formattare un pc, dove trovo la key da estrapolare e rimettere nella nuova installazione di win10?

DarkMage74 07-06-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 44795473)
ragazzi devo formattare un pc, dove trovo la key da estrapolare e rimettere nella nuova installazione di win10?

non c'è bisogno di nessuna key, se w10 è attivo si riattiverà automaticamente se non cambi scheda madre

Averell 07-06-2017 11:28

Sempre a proposito dell'ovvio, ovvero dei motivi per cui l'ultima release di un OS è preferibile alle sue versioni precedenti:

EternalBlue Exploit, ovvero la scintilla che poco tempo fa ha fatto scattare la rapida diffusione su scala mondiale del Ransom WannaCry.








:O

Averell 07-06-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44796194)
Sempre a proposito ...

:O

notizia peraltro già fornita ma passata evidentemente inosservata dato che "dice poco ai più" ;) , ...

Averell 07-06-2017 11:42

.

1cavaliere1 07-06-2017 20:48

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44789326)
Un aiutino per cortesia

Sto riscontrando questo errore sul visualizzatore eventi:
LSA (LsaSrv) evento 6033
"Una sessione anonima connessa da PC-SAM ha tentato di aprire un handle del criterio LSA nel computer. Il tentativo è stato rifiutato restituendo STATUS_ACCESS_DENIED, per impedire che al chiamante anonimo vengano accidentalmente inviate informazioni relative alla sicurezza.
È necessario correggere l'applicazione che ha effettuato il tentativo. Contattare il produttore dell'applicazione. Come soluzione alternativa temporanea, è possibile disattivare questa misura di sicurezza impostando su 1 il valore DWORD di \HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa\TurnOffAnonymousBlock.
Questo messaggio verrà registrato al massimo una volta al giorno."

Ho cercato con google ma onestamente non ho trovato una spiegazione esaustiva, ho capito che riguarda una chiamata anonima..ma chi è che cerca di entrare?? o uscire?...potrebbe essre la telemetria?

Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una spiegazione più approfondita
:help: :help: :help:

P.S. antivirus (ormai da anni ) kaspersky internet securyti...

up please
nessuno ha sto errore??

Mazinkaiser 07-06-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44795485)
non c'è bisogno di nessuna key, se w10 è attivo si riattiverà automaticamente se non cambi scheda madre

quindi posso fare un formattone totale, reinstallare win10 da 0 e appena mi connetto a internet mi riconosce la key dell'installazione precedente?

ryosaeba86 08-06-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 44798187)
quindi posso fare un formattone totale, reinstallare win10 da 0 e appena mi connetto a internet mi riconosce la key dell'installazione precedente?

si...ovviamente usando la stessa versione di SO

tornado89 08-06-2017 08:16

Senza che apro un topic chiedo qua: chi di voi usa l'app mail di windows? è normale che le email vecchie dopo un po non le visualizzo piu? devo per forza andare sul sito per vederle tutte, come posso risolvere la cosa?

mtofa 08-06-2017 08:19

Normalmente se si scorre la lista verso il basso ricarica anche quelle piu vecchie.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

tornado89 08-06-2017 08:50

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 44798641)
Normalmente se si scorre la lista verso il basso ricarica anche quelle piu vecchie.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

A me non lo fa :mbe:

Mazinkaiser 08-06-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44798563)
si...ovviamente usando la stessa versione di SO

ottimo, gentilissimo

tallines 08-06-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44797979)
Sto riscontrando questo errore sul visualizzatore eventi:
LSA (LsaSrv) evento 6033
"Una sessione anonima connessa da PC-SAM ha tentato di aprire un handle del criterio LSA nel computer. Il tentativo è stato rifiutato restituendo STATUS_ACCESS_DENIED, per impedire che al chiamante anonimo vengano accidentalmente inviate informazioni relative alla sicurezza.

È necessario correggere l'applicazione che ha effettuato il tentativo. Contattare il produttore dell'applicazione. Come soluzione alternativa temporanea, è possibile disattivare questa misura di sicurezza impostando su 1 il valore DWORD di \HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa\TurnOffAnonymousBlock.
Questo messaggio verrà registrato al massimo una volta al giorno."

Ho cercato con google ma onestamente non ho trovato una spiegazione esaustiva, ho capito che riguarda una chiamata anonima..ma chi è che cerca di entrare?? o uscire?...potrebbe essre la telemetria?

Ciao, l' errore lo trovi nel Visualizzatore eventi in Applicazione ?

La Microsoft dice questo >

https://support.microsoft.com/it-it/...nonymous-login

Praticamente correggendo il valore DWord da 0 a 1, della voce TurnOffAnonymousBlock, aumenta il rischio.....

Andando nel Vis. Eventi, in Lsa io non ho nessuna voce TurnOffAnonymousBlock..........e non ho nessun errore .

Prova a cancellare la voce, anche se la Microsoft dice, che se non c'è la voce, bisogna crearla.....tu hai questa voce ?

Per la telemetria, se vuoi disattivarla, guarda alla voce >

Disattivare il servizio di telemetria su Windows 10 Anniversary Update 1607 e Creators Update 1703

mtofa 08-06-2017 14:32

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44798717)
A me non lo fa :mbe:

Quando arrivi a fine elenco ti suggerisce di usare il campo "Cerca" per trovare messaggi precedenti. Inserendo una parola o un carattere nel campo di ricerca escono i vecchi messaggi

deuterio1 08-06-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44798717)
A me non lo fa :mbe:

Nelle opzioni di sincronizzazione è possibile specificare (per ogni account) di quanto andare a ritroso (7 giorni, 2 settimane, 1 mese, 3 mesi, sempre).

Selezionando "sempre" verranno visualizzate tutte le mail presenti nella cartella selezionata.

Ciao,
D

bluefrog 08-06-2017 22:25

Ragazzi ho la build .296 e se lancio Update ancora non aggiorna all'ultima 15063.332 (dice che il sistema è aggiornato)...è normale? Qualcun altro con lo stesso "problema"?

ande666 08-06-2017 22:50

si, io. Ma non è un problema, gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni, prima o poi arriva in automatico. Lascia fare....

bluefrog 08-06-2017 23:28

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44801128)
si, io. Ma non è un problema, gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni, prima o poi arriva in automatico. Lascia fare....

Ok! Ti ringrazio ;) attenderò...

TecnologY 09-06-2017 10:19

Mancano le app office
 
Ho appena messo 10 sul PC di un amico, ultimissima versione stabile, non riesco a trovare le app word e excel nello store, le hanno rimosse?

In internet anche in inglese non trovo niente, potete darmi conferma? Fino a un mese fa ricordo che c'erano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.