Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCELTA LETTORE MP3 E PMP (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400)


Rainy nights 04-09-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da tomjones23 (Messaggio 38046261)
si si perfettamente, hai ragione infatti ascolterà solo mp3 non di alta qualità. Non saprei riguardo lo stile perchè dovrei avere in mente diversi modelli però sicuramente deve essere semplice da usare e buono per fare sport. Quello che mi preoccupava era che su alatest più di mille recensioni erano ad una stella perchè parlano di tanti problemi (batteria, configurazioni, etc...).

Diciamo che è importante per me la qualità in termini di affidabilità (batteria che non muore dopo pochi mesi, audio che non fa rumori strani ad esempio :)) ecco perchè sono ancora indeciso :)

Allora, punto primo lascia perdere alatest.
Il tuo regalo è per una ragazza che deve fare sport e dici che bastano 2 giga: ergo ascolterà pessimi mp3 con le cuffiette bundle. A questo punto meglio il design che il risparmio, quindi niente lettori sansa. Vedi di trovare uno di questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

Rainy nights 04-09-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38046933)
Premetto che non ho mai avuto né provato un Sansa, dico però che un Sony è sicuramente più affidabile...

Non credo sia un discorso supportato dai fatti, non abbiamo un campione significativo che mostri i rientri in garanzia delle due ditte citate e non possiamo fare paragoni.

tomjones23 04-09-2012 12:49

ok grazie, allora andrò appunto per un sony.

AVRILfan 04-09-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 38047452)
Non credo sia un discorso supportato dai fatti, non abbiamo un campione significativo che mostri i rientri in garanzia delle due ditte citate e non possiamo fare paragoni.

Infatti il mio era un discorso assolutamente personale e senza alcun dato da cui attingere, sto proprio adesso preparando "Modelli per l'analisi statistica", basta campionamenti! xD, dicevo solo che Sony a me ispira più fiducia di San Disk, tutti i prodotti posseduti dell'azienda giapponese, tralasciando la PS3 60gb, non mi hanno mai dato alcun problema...


Proprio adesso mi è venuto da chiedervi una cosa: ho sempre avuto problemi con le copertine degli album col mio Walkman A865, alcune si vedono altre no, non capisco da cosa possa dipendere, utilizzo iTunes ed ho un iMac...
Poi, riguardo i testi, bisognerebbe creare dei file da sè per permettere al lettore di leggerli, non c'è un modo per trovarli già belli e fatti dalla rete?
Grazie!

paultherock 04-09-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 38047445)
Allora, punto primo lascia perdere alatest.
Il tuo regalo è per una ragazza che deve fare sport e dici che bastano 2 giga: ergo ascolterà pessimi mp3 con le cuffiette bundle. A questo punto meglio il design che il risparmio, quindi niente lettori sansa. Vedi di trovare uno di questi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

Rainy ha esplicitato in maniera diretta e coincisa quello che intendevo io. ;)

paultherock 04-09-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38047589)
Infatti il mio era un discorso assolutamente personale e senza alcun dato da cui attingere, sto proprio adesso preparando "Modelli per l'analisi statistica", basta campionamenti! xD, dicevo solo che Sony a me ispira più fiducia di San Disk, tutti i prodotti posseduti dell'azienda giapponese, tralasciando la PS3 60gb, non mi hanno mai dato alcun problema...


Proprio adesso mi è venuto da chiedervi una cosa: ho sempre avuto problemi con le copertine degli album col mio Walkman A865, alcune si vedono altre no, non capisco da cosa possa dipendere, utilizzo iTunes ed ho un iMac...
Poi, riguardo i testi, bisognerebbe creare dei file da sè per permettere al lettore di leggerli, non c'è un modo per trovarli già belli e fatti dalla rete?
Grazie!

Possibile che le immagini delle copertine salvate siano troppo grandi o ce ne siano più di una per determinati files? Ha me succede lo stesso problema se ricado in uno di questi due casi (premetto però che non ho un Sony e uso Windows con MP3Tag).

AVRILfan 04-09-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 38047622)
Possibile che le immagini delle copertine salvate siano troppo grandi o ce ne siano più di una per determinati files? Ha me succede lo stesso problema se ricado in uno di questi due casi (premetto però che non ho un Sony e uso Windows con MP3Tag).

Io le cerco automaticamente con iTunes, non saprei... Trascinando le canzoni dal software Apple al Walkman non sono mai a contatto con i file "reali", devo controllare la presenza di più file, potrebbe essere una causa plausibile...

Quindi sicuro non dipende dal fatto che debba dare un nome specifico al file della copertina, col Cowon S9, se non erro, bisognava chiamarlo folder...

paultherock 04-09-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38047704)
Io le cerco automaticamente con iTunes, non saprei... Trascinando le canzoni dal software Apple al Walkman non sono mai a contatto con i file "reali", devo controllare la presenza di più file, potrebbe essere una causa plausibile...

Quindi sicuro non dipende dal fatto che debba dare un nome specifico al file della copertina, col Cowon S9, se non erro, bisognava chiamarlo folder...

Beh ad esempio le copertine possono essere "di cartella", quella che tu chiami folder nell'S9, oppure direttamente insite nel singolo file MP3, quelle che intendevo io. Per le secondo avevo il problema se per caso salvavo, senza accorgermi, più copertine nello stesso file (com MP3tag si può, con iTunes boh... dovrebbe gestire tutto lui automaticamente).

fedegiordi 04-09-2012 16:28

consigliatemi voii
 
ragazzi uno di questi giorni vado a comprarmi un mp4, prima ero partita con i sony serie E ed S ed ero quasi convinta ma poi ho sentito il problema dell'audio basso e.. :muro:

Domanda per i possessori di un sony NWZ-S o E: è vero che l'audio è così basso? ho addirittura letto di persone che non riuscivano a sentire la musica anche con volume massimo, se si trovavano in un luogo affollato!!
I modelli a cui ero interessata sono:
NWZ-E464
NWZ-S764

Pooi ho trovato interessante il Samsung YP-Q3, e di quello non ho trovato molte lamentele.. me lo consigliate? l'audio è anche qui così basso a causa delle restrizioni ecc.. o se metto al massimo posso rompermi i timpani come mi pare e piace? :D haha
Mia sorella ha un Q2 e non ha il volume per niente basso..
Nel Q3 se c'è questa restrizione si può disattivare?
Da come ho capito nel Sony non è possibile dalle impostazioni.

Tra il Q3 e i E464/S764 qual'è il migliore per qualità audio, durata batteria e volume?
Mi affido a voi! :)

Rooibos 04-09-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da fedegiordi (Messaggio 38049294)
ragazzi uno di questi giorni vado a comprarmi un mp4, prima ero partita con i sony serie E ed S ed ero quasi convinta ma poi ho sentito il problema dell'audio basso e.. :muro:

Domanda per i possessori di un sony NWZ-S o E: è vero che l'audio è così basso? ho addirittura letto di persone che non riuscivano a sentire la musica anche con volume massimo, se si trovavano in un luogo affollato!!
I modelli a cui ero interessata sono:
NWZ-E464
NWZ-S764

Pooi ho trovato interessante il Samsung YP-Q3, e di quello non ho trovato molte lamentele.. me lo consigliate? l'audio è anche qui così basso a causa delle restrizioni ecc.. o se metto al massimo posso rompermi i timpani come mi pare e piace? :D haha
Mia sorella ha un Q2 e non ha il volume per niente basso..
Nel Q3 se c'è questa restrizione si può disattivare?
Da come ho capito nel Sony non è possibile dalle impostazioni.

Tra il Q3 e i E464/S764 qual'è il migliore per qualità audio, durata batteria e volume?
Mi affido a voi! :)

Ho avuto modo di ascoltare il Q3 di mio fratello e ti dirò: il volume è più che soddisfacente e la batteria ha un'ottima autonomia (45 ore dichiarate con file 128kpbs, se usi file con alti bitrate o formati lossless chiaramente non ci arrivi a 45). La qualità audio però non mi ha entusiasmato,personalmente ritengo che sia inferiore ai Sansa. Posso fare un paragone solo con questi ultimi perché i Sony non li conosco. In definitiva... per me Samsung non è nulla di speciale. Naturalmente è un parere personale.;)

-andrea- 05-09-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviato da -andrea- (Messaggio 38043288)
Ma le sd da 32gb li legge(sansa fuze)?

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 38043443)
Sì, a dire la verità "dovrebbe" leggere anche le sdhc (64-128gb) formattate peró in fat32 anziché exfat, sul forum di rockbox o ABI trovi testimonianze e marche/modelli, anche se visto il costo di queste è meglio comprarne 2 da 32 ed utilizzarle in file mode per evitare il caricamento del db.

Beh quelle da 64 costano un botto, mi consigliate una da 32gb con il miglior rapporto qualità/prezzo ?? che sia sd o sdhc o quello che sia

spaccacervello 05-09-2012 05:07

Quote:

Originariamente inviato da -andrea- (Messaggio 38051717)
Beh quelle da 64 costano un botto, mi consigliate una da 32gb con il miglior rapporto qualità/prezzo ?? che sia sd o sdhc o quello che sia

prendi, sfruttando le varie offerte che ciclicamente si ripetono su amazon o su uno degli shop inglesi affidabili, quella che costa meno tra solite marche note (sandisk, transcend, samsung, ecc.).
Una microSD 32GB classe 4 è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni, con una classe 10 però ridurresti i tempi per i trasferimenti da computer a memoria e viceversa ed inoltre potresti utilizzarla anche su smartphone, tablet, video/fotocamere per video e programmi; altri vantaggi sul lettore mp3 non ne ha, se consideri che un file stereo non compresso qualità cd (2ch 44.1khz 16bit) ha un bitrate di "soli" 176400 bytes/s ed una classe 4 ha una velocità minima di 4000000 bytes/s capisci che la velocità di lettura non è un problema.

autior 05-09-2012 10:05

Ragazzi mi consigliate un buon lettore mp3 per l'ascolto di musica FLAC? Per ora mi stavo orientando sul Creative X-Fi 3, che ne pensate? Oltre alla compatibilità con il formato FLAC ciò che cerco sono la qualità audio, una certa capienza del lettore (quindi meglio se possiede uno slot per MicroSD) e magari la possibilità di vedere i testi delle canzoni (questo è più uno sfizio personale, ma se c'è ben venga!). Grazie. :D

Trial90 05-09-2012 14:47

Salve a tutti gli utenti, premetto che mi sono iscritto al forum principalmente per questa sezione che trovo utilissima e ricca di spunti come se ne trovano poche sul web a riguardo.

Per la mia scelta ho un budget di 50-60€ max. Le richieste sono una buona portabilità, radio rds integrata, 4gb espandibili o almeno 8 se non espandibili. Non sono un audiofilo mi basta un audio abbastanza elevato per i luoghi rumorosi. Ho letto commenti positivi riguardo il sansa zip ma non ho intenzione di cambiare firm nè addentrarmi in modifiche di alcun tipo (ad eccezione dei settaggi base chiaramente). Senza rockbox quindi ne vale la pena? Le alternative sony, philips ecc?
Grazie.

-andrea- 05-09-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 38051859)
prendi, sfruttando le varie offerte che ciclicamente si ripetono su amazon o su uno degli shop inglesi affidabili, quella che costa meno tra solite marche note (sandisk, transcend, samsung, ecc.).
Una microSD 32GB classe 4 è quella col miglior rapporto prezzo/prestazioni, con una classe 10 però ridurresti i tempi per i trasferimenti da computer a memoria e viceversa ed inoltre potresti utilizzarla anche su smartphone, tablet, video/fotocamere per video e programmi; altri vantaggi sul lettore mp3 non ne ha, se consideri che un file stereo non compresso qualità cd (2ch 44.1khz 16bit) ha un bitrate di "soli" 176400 bytes/s ed una classe 4 ha una velocità minima di 4000000 bytes/s capisci che la velocità di lettura non è un problema.

grazie mille!

Rooibos 05-09-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Trial90 (Messaggio 38055196)
Salve a tutti gli utenti, premetto che mi sono iscritto al forum principalmente per questa sezione che trovo utilissima e ricca di spunti come se ne trovano poche sul web a riguardo.

Per la mia scelta ho un budget di 50-60€ max. Le richieste sono una buona portabilità, radio rds integrata, 4gb espandibili o almeno 8 se non espandibili. Non sono un audiofilo mi basta un audio abbastanza elevato per i luoghi rumorosi. Ho letto commenti positivi riguardo il sansa zip ma non ho intenzione di cambiare firm nè addentrarmi in modifiche di alcun tipo (ad eccezione dei settaggi base chiaramente). Senza rockbox quindi ne vale la pena? Le alternative sony, philips ecc?
Grazie.

Con Rockbox aumenti considerevolmente le possibilità di personalizzazione ma va benissimo anche con il firmware originale.;)

Tra Philips e Sansa: decisamente Sansa.

I Sony non li conosco ma sono molto apprezzati. Certo,il rapporto qualità/prezzo dei Sansa è difficile da battere,ma magari chi possiede un Sony della stessa fascia di prezzo potrà dirti di più.

iron58p 05-09-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da hardhu (Messaggio 38055688)
Di quale problema con il jack parlate?

Il jack una volta inserito nel lettore dava problemi con l'audio di un canale, che andava e veniva, toccandolo riandava a posto ma non stabilmente.

autior 06-09-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviato da autior (Messaggio 38052990)
Ragazzi mi consigliate un buon lettore mp3 per l'ascolto di musica FLAC? Per ora mi stavo orientando sul Creative X-Fi 3, che ne pensate? Oltre alla compatibilità con il formato FLAC ciò che cerco sono la qualità audio, una certa capienza del lettore (quindi meglio se possiede uno slot per MicroSD) e magari la possibilità di vedere i testi delle canzoni (questo è più uno sfizio personale, ma se c'è ben venga!). Grazie. :D

Nessuno conosce il Creative X-Fi 3? Allora potete consigliarmi qualcos'altro? :D

paultherock 06-09-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da autior (Messaggio 38059609)
Nessuno conosce il Creative X-Fi 3? Allora potete consigliarmi qualcos'altro? :D

Qui molti per i FLAC consigliano un Sansa Clip/Zip/Fuse con il firmware Rockbox installato. Io aspettere qualche commento da chi ce l'ha perché io non l'ho mai provato e quindi non ti posso confermare la cosa.
Comunque tale player c'è a partire da 2Gb in su, ma ha uno slot SD sino a 32Gb per allargarne la capienza.

SignorBonaventura 06-09-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviato da autior (Messaggio 38059609)
Nessuno conosce il Creative X-Fi 3? Allora potete consigliarmi qualcos'altro? :D

Ho un Fuze da 4Gb e non mi pento.
Lo trovi ormai solo "ricondizionato",su Ebay da un venditore affidabilissimo,ma ti assicuro ne vale la pena,e il suono è sicuramente uno dei migliori che puoi sentire da un lettore.
Legge FLAC e Ogg,tra gli altri.
L'interfaccia non è il massimo,però ci sono le informazioni che servono e con RockBox installato,è un divertimento usarlo.
Per i testi: non ricordo se li supporta o meno,è un problema che non mi son mai posto poiché ovviamente non li uso.
Mi spiace.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.