Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook air M1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928929)


spaccacervello 09-10-2021 00:32

In linea di massima qualsiasi mouse bluetooth con 3 tasti e scroll wheel funzionano senza problemi su macOS, per mouse con più pulsanti/scroll wheel o utilizzi, se disponibili, i driver forniti con il mouse, oppure ti affidi a software di terze parti (es: SensibleSideButtons, SteerMouse, BetterTouchTool, Multitouch).

Cely 09-10-2021 00:44

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47585883)
In linea di massima qualsiasi mouse bluetooth con 3 tasti e scroll wheel funzionano senza problemi su macOS, per mouse con più pulsanti/scroll wheel o utilizzi, se disponibili, i driver forniti con il mouse, oppure ti affidi a software di terze parti (es: SensibleSideButtons, SteerMouse, BetterTouchTool, Multitouch).

grazie, quindi appena arriva provo con i diversi mouse bluetooth che già ho, se non sono proprio sfigato quindi almeno uno funzionerà correttamente.
Per anydesk ho controllato (non ci voleva molto in effetti) e non dovrebbero esserci problemi.
Il problema sarà forse se riesco ad adattarmi ad un seppur ottimo monitor da 13 pollici essendo abituato a fissi con dual monitor da 27 e portatili da 15.6 e 17
Ma se mi adatto la batteria infinita e la portabilità eccezionale mi risolvono un mucchio di problemi.

spaccacervello 09-10-2021 01:21

In ordine di preferenza dal migliore al peggiore: driver inclusi in macOS, software di terze parti, driver forniti con il mouse, se non funziona uno passa al successivo.
Questo perché in passato sia Logitech che Razer hanno dato non pochi problemi con i driver per macOS.

Segnalo anche MOS per il controllo della sensibilità del mouse.

ciciolo1974 11-10-2021 08:14

Io sul mbp 16 uso senza nessun problema un mx master 3, soltanto aggiunto dalle preferenze disistema e via

ibra_89 14-10-2021 19:59

raga si può comprare la key di office 365 su macbook ( ho il pro) per risparmiare come ho fatto quì sul fisso dove ho windows?

megamitch 15-10-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 47593398)
raga si può comprare la key di office 365 su macbook ( ho il pro) per risparmiare come ho fatto quì sul fisso dove ho windows?

si l'abbonamento office 365 esiste anche per Mac. Se hai già l'abbonamento per windows puoi usarlo anche sul mac, mi pare che hai come limite 5 dispositivi.

ibra_89 15-10-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47594435)
si l'abbonamento office 365 esiste anche per Mac. Se hai già l'abbonamento per windows puoi usarlo anche sul mac, mi pare che hai come limite 5 dispositivi.

ah perfetto quindi posso fare il login con i miei dati microsoft ottimo! ;)

angelosss 15-10-2021 18:07

piccola info, ho preso un air m1 e volevo chiedere come passo le password da google chrome a safari?

megamitch 16-10-2021 12:09

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 47594867)
piccola info, ho preso un air m1 e volevo chiedere come passo le password da google chrome a safari?

Ho provato ora:

file -> importa da Chrome

anche se non funziona ahimè.

allora ho esportato da Chrome le password su file csv e poi fatto da safari "file -> importa da file csv" e cosi sembra funzionare

angelosss 16-10-2021 14:00

in questo modo sembra che porta anche i preferiti? nel caso come fa a riconoscere i siti

megamitch 16-10-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 47595675)
in questo modo sembra che porta anche i preferiti? nel caso come fa a riconoscere i siti

io ho importato solo le password e con passaggio diretto non funziona, passando dal file csv pare di si.

i preferiti non c'entrano, potrei aver salvato la password di un sito che non ho tra i preferiti.

angelosss 20-10-2021 16:57

grazie
ha funzionato anche a me.

piccolo aiuto, ho attivato il mio streaming foto su iPhone e ho fatto la prova di scattare qualche foto, foto che vanno nella cartella streaming foto dell'iPhone ma non le vedo nell'app foto del Mac.
come si risolve?

megamitch 20-10-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 47602008)
grazie
ha funzionato anche a me.

piccolo aiuto, ho attivato il mio streaming foto su iPhone e ho fatto la prova di scattare qualche foto, foto che vanno nella cartella streaming foto dell'iPhone ma non le vedo nell'app foto del Mac.
come si risolve?

non saprei, uso foto iCloud per cui mi sincronizza tutto.

dmbit 21-10-2021 08:19

Hai abilitato Streaming Foto sul Mac?

https://support.apple.com/it-it/HT203511

angelosss 21-10-2021 12:43

Si era abilitato, Comunque risolto e bastato disattivare e attivare il mio streaming foto sia su Mac che su iPhone

The_misterious 22-10-2021 16:14

Ho appena ordinato un Air M1 16 Gb 8 Core 512 Gb, vi volevo chiedere se conoscete qualche Hub affidabile per collegare tutto il collegabile quando sono a casa (monitor, mouse, tastiera, ethernet...)

megamitch 22-10-2021 16:56

Quote:

Originariamente inviato da The_misterious (Messaggio 47605046)
Ho appena ordinato un Air M1 16 Gb 8 Core 512 Gb, vi volevo chiedere se conoscete qualche Hub affidabile per collegare tutto il collegabile quando sono a casa (monitor, mouse, tastiera, ethernet...)

in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.

The_misterious 22-10-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47605118)
in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.

Si ho visto qualche video sul tubo che ne parlava.
In pratica da quello che ho capito, ci sono alcuni hub che per alimentare tutto vanno a scavalcare le protezioni di alimentazione max causando detti problemi

MaxVIXI 22-10-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47605118)
in rete avevo letto di macbook pro M1 bruciati per colpa di hub con power delivery. Io nel dubbio ho comprato quello risicato originale Apple (che ha solo hdmi e 1 usb e la porta di alimentazione).

Se non ti serve il power delivery probabilmente non ci sono rischi.

Però mi baso su quanto ho letto in rete.

io nel dubbio ho fatto l apple care+ eheheheh....

megamitch 22-10-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 47605269)
io nel dubbio ho fatto l apple care+ eheheheh....

non è che sia regalata...

Poi dipende, io ho comprato il MacBook a 760 euro, non mi andava di spendere soldi per la Apple Care +

Ho trovato usati a 50 euro totale due adattatori originali e mi faccio andare bene quelli, fortunatamente non ho bisogno della ethernet ed il mio uso è prettamente casalingo.

Edit: in ogni caso avendo comprato il Mac usato sarei stato fuori tempo massimo per fare Apple care


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.