Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTH] Dimensione qualcuno la conosce? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913863)


duegiornidipioggia 19-06-2023 11:01

Quote:

Originariamente inviato da iozzo (Messaggio 48228589)
Io ho cavo in fibra che esce direttamente dal muro da una presa elettrica che quindi non puo' essere chiusa. Questo cavo arriva direttamente da centralina in strada. Il cavo in fibra entra in un ONT esterno alimentato dalla corrente. Dall'ONT parte un cavo ethernet che arriva al router wifi.

Con questa presa a muro che postato potrei chiudere la presa elettrica almeno e usare una bretella. Cmq sto cambiando appartamento e spero che il nuovo sia collegato da Dimensione e quindi non avere questo problema.

Ah cavolo, ti entra direttamente il cavo in fibra nell'ONT?!?
Ma che roba strana, è la prima volta che sento una cosa del genere...
Ma chi ti ha fatto l'installazione?

iozzo 19-06-2023 11:06

Boh, era gia' presente quando sono entrato in casa. E io davo per scontato che fosse la normalita'.

iozzo 19-06-2023 20:08

ok capito. Grazie a tutti per le risposte.

vincenzomary 21-06-2023 02:37

Dimensione account
 
scusatemi, seguo anche altro forum, chi risponde qui per Dimensione è la stessa persona che scrive su for fibra click ? grazie

parjbas 22-06-2023 15:30

Ciao a tutti, leggo sul sito dell'operatore che il costo dell'installazione - 10 euro/mese - sarebbe incluso nel canone mensile di 29 euro per 24 mesi. Questo significa che l'installazione vale 240 euro :eek: e che se si decidesse di uscire prima di due anni si dovrebbero comunque pagare - una sorta di penale occulta...

duegiornidipioggia 22-06-2023 15:32

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48231642)
Ciao a tutti, leggo sul sito dell'operatore che il costo dell'installazione - 10 euro/mese - sarebbe incluso nel canone mensile di 29 euro per 24 mesi. Questo significa che l'installazione vale 240 euro :eek: e che se si decidesse di uscire prima di due anni si dovrebbero comunque pagare - una sorta di penale occulta...

La fanno tutti, è finita da anni la pacchia.
Non è una "penale occulta", ma questo è.

parjbas 22-06-2023 16:21

Quote:

Originariamente inviato da duegiornidipioggia (Messaggio 48231647)
La fanno tutti, è finita da anni la pacchia.
Non è una "penale occulta", ma questo è.

Veramente 240 euro non "la fanno tutti"...fra l'altro, passati 24 mesi il canone resta lo stesso e non sconta i 10 euro di attivazione ormai saldata, dunque è proprio una manovra per vincolarti...:rolleyes:

Peccato, perché mi sembrava un'offerta interessante sulla carta....

duegiornidipioggia 23-06-2023 09:25

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48231701)
Veramente 240 euro non "la fanno tutti"...fra l'altro, passati 24 mesi il canone resta lo stesso e non sconta i 10 euro di attivazione ormai saldata, dunque è proprio una manovra per vincolarti...:rolleyes:

Peccato, perché mi sembrava un'offerta interessante sulla carta....

Da quanto ne so io tutti gli operatori ti dicono che costa X al mese ma che i primi 24 mesi è scontato ad Y ma ti becchi il canone per arrivare ad X.
Passati i 24 mesi ovviamente rimane ad X, per cui non è che deve diminuire.
Detto questo, non ho Dimensione e non lavoro per loro.

parjbas 23-06-2023 11:34

Quote:

Originariamente inviato da duegiornidipioggia (Messaggio 48232093)
Da quanto ne so io tutti gli operatori ti dicono che costa X al mese ma che i primi 24 mesi è scontato ad Y ma ti becchi il canone per arrivare ad X.
Passati i 24 mesi ovviamente rimane ad X, per cui non è che deve diminuire.
Detto questo, non ho Dimensione e non lavoro per loro.

Mai pensato che fossi un promoter, però giusto per fare un esempio Iliad paghi 39,90 di attivazione e il canone resta quello, sia che resti o se te ne vai....e considera che ho appena disdetto l'attivazione con loro ;)
Il fatto è che 240 euro di attivazione solo davvero un po' troppi....

duegiornidipioggia 23-06-2023 11:41

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48232248)
Mai pensato che fossi un promoter, però giusto per fare un esempio Iliad paghi 39,90 di attivazione e il canone resta quello, sia che resti o se te ne vai....e considera che ho appena disdetto l'attivazione con loro ;)
Il fatto è che 240 euro di attivazione solo davvero un po' troppi....

Amico mio... essendo in area bianca non ho possibilità di fare Iliad come invece danno altri provider, e ti ricordo che le attivazioni in area bianca le pagano molto salate, per cui va tutto contestualizzato.
Detto questo, ripeto, quasi tutti fanno così, trovane uno in area bianca che non lo faccia... ;)
Comunque io devo spostare la borchia di piano e se sono qua è perchè sto valutando se contestualmente migrare ad una 2.5 GB o meno.
Non che la mia gigabit non mi basti ed avanzi...

Dracula1975 26-06-2023 09:12

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48232248)
Mai pensato che fossi un promoter, però giusto per fare un esempio Iliad paghi 39,90 di attivazione e il canone resta quello, sia che resti o se te ne vai....e considera che ho appena disdetto l'attivazione con loro ;)
Il fatto è che 240 euro di attivazione solo davvero un po' troppi....

se proprio sei osi temerario da fare iliad....

io piuttosto che farla rimarrei senza internet


ps ho dimensione da quasi 2 anni e non ne posso che dire bene....sopratutto assitenza top..che personalmente è quello che valuto da un provider anche pagando decisamente di piu'.

i tempi delle attese chilometriche ai call center dei grandi operatori pe rme sono finiti

duegiornidipioggia 26-06-2023 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Dracula1975 (Messaggio 48233797)
se proprio sei osi temerario da fare iliad....

io piuttosto che farla rimarrei senza internet


ps ho dimensione da quasi 2 anni e non ne posso che dire bene....sopratutto assitenza top..che personalmente è quello che valuto da un provider anche pagando decisamente di piu'.

i tempi delle attese chilometriche ai call center dei grandi operatori pe rme sono finiti

Perchè, che problemi da Iliad sul fisso?

parjbas 26-06-2023 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Dracula1975 (Messaggio 48233797)
se proprio sei osi temerario da fare iliad....

io piuttosto che farla rimarrei senza internet


...i

ho disdettato proprio qualche giorno fa Iliad, prima dell'attivazione, perché ho constatato subito delle cose che non lasciavano presumere nulla di buono per il futuro - e sinceramente con la migrazione del numero fisso ho già dato in passato tra Agcom e Corecom per colpa di Tiscali e Tim...

però con tutta la famiglia siamo sul mobile con Iliad, e sinceramente ho trovato la pace che non avevo con Wind Tre e prima con Vodafone....

circa la fibra, sono con Vodafone e vorrei mollarli approfittando dell'ultima modifica unilaterale tariffaria, ma non intendo rivincolarmi a nessuno, Iliad da questo punto era perfetta mentre con Dimensione partiamo già male: se per ipotesi dopo un mese non sono soddisfatto sarei costretto a mollare 240 euro di buonuscita, pardon attivazione ma scherziamo?

morris2003 27-06-2023 09:31

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48234345)
con Dimensione partiamo già male: se per ipotesi dopo un mese non sono soddisfatto sarei costretto a mollare 240 euro di buonuscita, pardon attivazione ma scherziamo?

Mi sembra che ci sia da pagare solamente una mensilità aggiuntiva, e stop.

porfax 27-06-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviato da parjbas (Messaggio 48234345)
circa la fibra, sono con Vodafone e vorrei mollarli approfittando dell'ultima modifica unilaterale tariffaria, ma non intendo rivincolarmi a nessuno, Iliad da questo punto era perfetta mentre con Dimensione partiamo già male: se per ipotesi dopo un mese non sono soddisfatto sarei costretto a mollare 240 euro di buonuscita, pardon attivazione ma scherziamo?

Anche se disdici dopo solo un mese, l'attivazione te l'hanno fatta e ha quel costo, se disdici devi comunque pagarla e puoi scegliere se continuare a tenerla rateizzata o saldarla tutta insieme.

mabocrack 27-06-2023 14:44

Dimensione - AREA BIANCA
 
Si io la conosco ho fatto un contratto qualche mese fa con bonus aziendale.

Prima devo però fare dei lavori in facciata di 600/700 € " a carico mio " dato che openfiber non arriva al civico come dovrebbe.

OpenFiber sarebbe da portare in massa in tribunale per conto mio è dal 2019 che li stavo aspettando.

Good luck!

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 46822482)
Conosco l’azienda, opera da diversi anni come WISP nel centro-sud e hanno attivato FTTH da qualche mese via Open Fiber. Fanno assistenza direttamente loro senza call center.

Guarda che il callcenter di OF non esiste e mai esisterà ( cosa pietosa ma purtroppo è così ).
Se c'è un degrado o un malfunzionameno presumibilmente tu chiami l'ISP che chiama Tizio che interpella Sempronio che manda " forse " un tecnico di OpenFiber se in quel giorno ne ha voglia (provato sulla mia pelle) o molto piu probabilmente tanto per allungare la cosa un tecnico sub-appaltatore di OF (tra l'altro molto disinformato).

djrexishere91 14-07-2023 11:08

ho attivato da circa una settimana su rete of va una bomba

djrexishere91 18-07-2023 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Cibachrome (Messaggio 48249681)
Sei in area nera/grigia?

area bianca

maslab 22-07-2023 23:41

Purtroppo non sono raggiunto dalla FTTH ma non trovo un thread dedicato. Con Dimensione mi risulta possibile attivare o la FWA 100/20 o la FTTC con velocità stimate di 55/87 per il download e 18/20 per upload. Sono a circa 340m dal cabinet.
Ho fatto uscire un tecnico Eolo che mi ha constatato come da me fosse possibile attivare solo la 30Mb per la presenza di alberi in linea d'aria. Che voi sappiate, la FWA di Dimensione utilizza le stesse BTS?
In definitiva, è meglio provare ad attivare la FWA (a patto che la sorgente non sia la stessa di Eolo) o andare direttamente su FTTC?
Ty

CapoGGio 23-07-2023 08:14

FTTC tutta la vita, le prestazioni delle FWA sono sempre altalenanti soprattutto quella porcheria di eolo che se becchi la BTS satura puoi solo bestemmiare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.