Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Discussioni Ufficiali e Documentazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=66)
-   -   [Ubuntu] HWupgrade Clan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346)


Leo_SR 31-01-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN
Nel senso che vuole i soldi! :O :D

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[
dovrai ovviamente versare un contributo a tutti i miembri già iscritti :D

Ah ecco...in quel caso... :ops:

xmnemo85x 31-01-2006 18:04

salve,ho un grande problema..vorrei eliminare lo screen saver o lo spegnimento automatico e lo standby del mio ubuntu,ma quando vado in sistema e poi arrivo fino a screensaver..SI BLOCCA LA SCHJERMATA E MI SI BLOCCA IL PC..COME FACCIO A DISATTIVARLI?grazie mille delle risposte

Leo_SR 31-01-2006 18:25

Provato con GConf?

xmnemo85x 31-01-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo_SR
Provato con GConf?

sono un novellino alle prime armi...cosa dovrei fare???

CARVASIN 31-01-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x
salve,ho un grande problema..vorrei eliminare lo screen saver o lo spegnimento automatico e lo standby del mio ubuntu,ma quando vado in sistema e poi arrivo fino a screensaver..SI BLOCCA LA SCHJERMATA E MI SI BLOCCA IL PC..COME FACCIO A DISATTIVARLI?grazie mille delle risposte

che intendi con eliminare lo spegnimento automatico e lo standby?

xmnemo85x 31-01-2006 21:04

il pc credo si spenga da solo...tipo standby!per risparmiare energia!!!e quando mi arriva lo screen saver....si blocca tutto il pc!!!

CARVASIN 31-01-2006 21:27

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x
il pc credo si spenga da solo...tipo standby!per risparmiare energia!!!e quando mi arriva lo screen saver....si blocca tutto il pc!!!

e ti succede anche quando vai su sistema - screensaver giusto?
sinceramente non so cosa possa essere, io ho avuto dei problemi con tutte le voci di "amministrazione" per colpa di una riga nel file /etc/network/interfaces, non credo c'entri :boh: attendi gli esperti :)

ciao

CARVASIN 31-01-2006 22:15

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN
ho un problema con Firefox, ogni tanto crasha, un problema che si presenta maggiormente nelle news di HU (soprattutto quando uso i tasti "avanti" e "indietro)
l'ho lanciato da terminale, questo l'output

a quanto pare è un problema "grafico". vai a capire quale... :fagiano:
un'aiuto ragazzi! :)
grazie!

ciao

risolto, era proprio il plugin flash. ho cancellato le sue tracce e poi l'ho reinstallato :)

ciao

Leo_SR 31-01-2006 22:16

Prova così:
Codice:

$ gconf-editor
Vai su apps > gnome_setting_daemon > screensaver
e togli la spunta da "start_screensaver"

Onestamente non so se può funzionare, intanto prova!

Al Azif 31-01-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x
il pc credo si spenga da solo...tipo standby!per risparmiare energia!!!e quando mi arriva lo screen saver....si blocca tutto il pc!!!

Se il pc è un desktop prova a disinstallare il demone acpi:

sudo apt-get remove --purge acpid acpi-support

Oppure disinstalla gli stessi pacchetti da synaptic usando la ricerca.

p.s.: attenzione però, non disinstallare assolutamente il pacchetto "acpi"

whyle 01-02-2006 08:41

Ancora problemi con 3D Ati
 
Ho installato gli ultimi driver ufficiali di Ati seguendo questa guida http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide , che a come capisco è l'unica in grado di farteli configurare bene. Il problema però è che non riesco ad attivare il 3D e se digito:

fglrxinfo

ecco la risposta che mi da:


libGL error: failed to open DRM: Operation not permitted
libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.2.1)

e se digito:

fgl_glxgears

ottengo questa risposta:

Using GLX_SGIX_pbuffer
libGL error: failed to open DRM: Operation not permitted
libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
X Error of failed request: BadMatch (invalid parameter attributes)
Major opcode of failed request: 143 (GLX)
Minor opcode of failed request: 5 (X_GLXMakeCurrent)
Serial number of failed request: 36
Current serial number in output stream: 36

Ho provato a seguire anche altre guide o wiki che si trovano nel sito italiano ufficiale di Ubuntu ma non sono riuscito in nessun modo a attivare questo benedetto 3D.
Aiutatemi sennò impazzo. :cry: :cry: :cry:

Al Azif 01-02-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviato da whyle
Ho installato gli ultimi driver ufficiali di Ati seguendo questa guida http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide , che a come capisco è l'unica in grado di farteli configurare bene. Il problema però è che non riesco ad attivare il 3D e se digito:

fglrxinfo

ecco la risposta che mi da:


libGL error: failed to open DRM: Operation not permitted
libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.2 (1.5 Mesa 6.2.1)

e se digito:

fgl_glxgears

ottengo questa risposta:

Using GLX_SGIX_pbuffer
libGL error: failed to open DRM: Operation not permitted
libGL error: reverting to (slow) indirect rendering
X Error of failed request: BadMatch (invalid parameter attributes)
Major opcode of failed request: 143 (GLX)
Minor opcode of failed request: 5 (X_GLXMakeCurrent)
Serial number of failed request: 36
Current serial number in output stream: 36

Ho provato a seguire anche altre guide o wiki che si trovano nel sito italiano ufficiale di Ubuntu ma non sono riuscito in nessun modo a attivare questo benedetto 3D.
Aiutatemi sennò impazzo. :cry: :cry: :cry:


C'è il wiki italiano, daimo uno sguardo a quello prima:

http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAt...ight=%28ati%29

http://wiki.ubuntu-it.org/AtiVarie?highlight=%28ati%29

http://wiki.ubuntu-it.org/AtiSchedeV...ight=%28ati%29

Cemb 01-02-2006 14:36

Che figata ragazzi, oggi dopo 2 settimane abbondanti di attesa mi sono arrivati a casa i cd di Ubuntu! :D Non osavo sperare che li mandassero davvero e gratis!

CARVASIN 01-02-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Cemb
Che figata ragazzi, oggi dopo 2 settimane abbondanti di attesa mi sono arrivati a casa i cd di Ubuntu! :D Non osavo sperare che li mandassero davvero e gratis!

io li ho anche ordinati una seconda volta, per fare un "regalo" ad una persona :)

PS: a me arrivarono dopo un mese :). chissà se almeno queste iso sono funzionanti :D (molti hanno avuto problemi con le iso scaricate dal sito)

Leo_SR 01-02-2006 15:20

Cavolo ioho dovuto aspettare più di un mese e mezzo :(
Però ne è valsa la pena!!! :sofico:

Cemb 01-02-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN
molti hanno avuto problemi con le iso scaricate dal sito

Io sono tra quelli! :(
Comunque quelli "originali" dovrebbero andare bene, sul pc di mio padre ho installato da un cd allegato a una rivista! :)

CARVASIN 01-02-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Cemb
Io sono tra quelli! :(
Comunque quelli "originali" dovrebbero andare bene, sul pc di mio padre ho installato da un cd allegato a una rivista! :)

i cd allegati con le riviste sono gli stessi che spediscono loro? (quelli rossi, il mio almeno è cosi)

PS: che riviste comprate voi? a me hanno consigliato Linux pro ma mi hanno anche detto che esce quando gli pare a loro

ciao

Cemb 01-02-2006 17:26

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN
i cd allegati con le riviste sono gli stessi che spediscono loro? (quelli rossi, il mio almeno è cosi)

PS: che riviste comprate voi? a me hanno consigliato Linux pro ma mi hanno anche detto che esce quando gli pare a loro

ciao

Il packaging e la serigrafia ovviamente sono diversi, il contenuto è lo stesso.

alfredino85 01-02-2006 23:30

Uso ubuntu da pochi giorni e ho incontrato dei problemi nell'istallazione del modem adsl Starmodem dell'Aethra con il chipset eagle-usb..sono riuscito a far riconoscere il modem ma non riesco ad installare i driver perche mi da un errore di Kernel Source..La relace di ubuntu che ho installato è la 5.10 a 64bit per processori amd64.. :cry:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che se mai riesco a farlo andare quando vi incontro in giro pago da bere :cincin:

Al Azif 02-02-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN

PS: che riviste comprate voi? a me hanno consigliato Linux pro ma mi hanno anche detto che esce quando gli pare a loro

Linux pro la compravo, poi mi sono accorto che è un pò scadente, ora compro solo linux&c e linux pratico quando escono (infatti escono a cadenza nonsisaquando :D ).
Preso dalla curiosità questo mese ho comprato gnu linux magazine, non mi sembra affatto male, anzi.

Quote:

Originariamente inviato da alfredino85
Uso ubuntu da pochi giorni e ho incontrato dei problemi nell'istallazione del modem adsl Starmodem dell'Aethra con il chipset eagle-usb..sono riuscito a far riconoscere il modem ma non riesco ad installare i driver perche mi da un errore di Kernel Source..La relace di ubuntu che ho installato è la 5.10 a 64bit per processori amd64.. :cry:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che se mai riesco a farlo andare quando vi incontro in giro pago da bere :cincin:

Se fai una ricerca nel forum tutto troverai la soluzione, se ne sarà parlato decine di volte ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.