Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus P5Q-E - Intel P45 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812040)


Mark011 29-09-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviato da major1977 (Messaggio 24338813)
ho capito...Mark scusa se approfitto di te ma sei l'unico disponibile al momento ;)

c'è qualche regola da seguire x la conf in sign che vedi da impostare sul bios..oltre ovviamente a mettere l'ultima versione?:stordita:

non che io sappia

ezio 29-09-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 24286297)
Raga domanda secca:
La p5q-e ha problemi con le cpu quacore 9***??

La sto usando da un paio di mesi con un q9450, nessun problema :)

Quote:

Originariamente inviato da falconfab (Messaggio 24317391)
ciao,
ho un problema con express gate, l'ho installato e provato con configurazione disco singolo, perfetto.
poi ho messo in configurazione raid (previa modifica dell'impostazione del bios) ed ha smesso di funzionare. Dice che non l'ho installato.
Poi l'ho installato, ripristinato etc etc. ma non funziona cmq. Qualcuno ha idee su come risolvere?
Grazie

L'express gate funziona solo con i dischi impostati come IDE.

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 24319750)
Mi pare di aver letto qui da qualche parte di uno strano bug con bus a 400...prova a 399 e a 401 se funzia :doh:
Poi per il motivo passo a qualcun'altro :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24320922)
mi sa che il problema sono le ram, infatti se non le tocco e le lascio come stanno ora e vado a 400x me le porta a 1003 e io le scendo allo strap minore, forse è un problema di strap, devo fa 2 prove

Nel thread generale diversi utenti hanno avuto problemi usando strap diversi da 333 e 400, fino al bios 1103 se non ricordo male.

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24338747)
puoi salvare fino a 2 profili oc, ma non so se resettando il bios si resettano anche i profili

Andando sempre a memoria, l'ultima volta che ho aggiornato il bios i profili non sono stati eliminati ;)

falconfab 29-09-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 24342990)
L'express gate funziona solo con i dischi impostati come IDE.

si... ma il disco dove l'ho installato è singolo...:doh: non è possibile bypass-are il controller raid? :cool:


altra domandona :D
qual'è la temperatura del vostro chipset? io viaggio sui 40-50°
Grazie

P.s. molte grazie ezio

ezio 29-09-2008 21:55

Quote:

Originariamente inviato da falconfab (Messaggio 24344190)
si... ma il disco dove l'ho installato è singolo...:doh: non è possibile bypass-are il controller raid? :cool:

Purtroppo non ci sono alternative che io sappia, ho cercato anche sul forum Asus senza esito. Chissà se sarà mai disponibile un aggiornamento per Express Gate, sicuramente allo stato attuale ha diversi limiti...
Quote:

altra domandona :D
qual'è la temperatura del vostro chipset? io viaggio sui 40-50°
Grazie

P.s. molte grazie ezio
In questi giorni a Bari le temperature sono basse, in camera di conseguenza, e la temperatura della mobo segnalata da Speedfan (sotto la voce System) si attesta sui 30-33 gradi. Se la temperatura ambiente è più alta (vedi in estate), arriva oltre i 40° in idle.

Molto dipende anche dall'areazione del case...

sfoneloki 30-09-2008 08:45

Express Gate mi pare si possa installare pure su di una chiavetta USB bootable. In questo modo gli HD si possono configurare tranquillamente come si vuole.

Però ritengo che a parte un utilizzo di internet più immediato non ha le stesse potenzialità di un BartPE.
Sarebbe molto utile l'integrazione di una serie di utility che fanno da editor remoto di registry windows e un file manager che gestisca più tipi di FAT.

Babushi 30-09-2008 15:15

Ragazzi ho un problema:

mettendo sotto stress il processore (E8400 @ default) con orthos, cpu-z rileva il moltiplicatore a 6x e relativa frequenza a 2000 Mhz. non dovrebbe salire in automatico?


in più, aggiornando il bios, avrei problemi con la configurazione raid che ho adesso?
(per di più un upgrade del bios fa scadere la garanzia? :D )

RaMaR 30-09-2008 15:19

Uh uh ho un problema.
Ho finito di assemblare il mio nuovo pc, composto da questa scheda madre, un intel 8500, hd 4870, due hd sata ed un masterizzatore plextore ide. Ebbene, non riesco ad installare vista. Durante lo step "extracting files" mi da un BSOD con uno STOP: 0x0000001E. Niente di più generico.

Idee?

falconfab 30-09-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviato da sfoneloki (Messaggio 24347141)
Express Gate mi pare si possa installare pure su di una chiavetta USB bootable. In questo modo gli HD si possono configurare tranquillamente come si vuole.

Però ritengo che a parte un utilizzo di internet più immediato non ha le stesse potenzialità di un BartPE.
Sarebbe molto utile l'integrazione di una serie di utility che fanno da editor remoto di registry windows e un file manager che gestisca più tipi di FAT.

ora provo su chiavetta! :D se non dovesse funzionare dovrò dire che sia l'express gate che la gestione dei dischi è stata una delusione... ferma restando l'eccellenza della mobo.
io credo che la cosa migliore sarebbe inglobare una serie di applicativi per la gestione hd del pc... sistemi di diagnostica, benchmark etc.
per il resto non è un problema aspettare 30-60 secondi! :-P

sinfoni 30-09-2008 19:17

Raga bios consigliati, che siano stabili con i quad??

Grazie

Novus88 30-09-2008 19:35

l ultimo !!! :D

Novus88 30-09-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviato da RaMaR (Messaggio 24353823)
Uh uh ho un problema.
Ho finito di assemblare il mio nuovo pc, composto da questa scheda madre, un intel 8500, hd 4870, due hd sata ed un masterizzatore plextore ide. Ebbene, non riesco ad installare vista. Durante lo step "extracting files" mi da un BSOD con uno STOP: 0x0000001E. Niente di più generico.

Idee?

disco di vista rovinato!!! drive sata della mainboard non inseriti !!! :mc:

Novus88 30-09-2008 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Babushi (Messaggio 24353756)
Ragazzi ho un problema:

mettendo sotto stress il processore (E8400 @ default) con orthos, cpu-z rileva il moltiplicatore a 6x e relativa frequenza a 2000 Mhz. non dovrebbe salire in automatico?


in più, aggiornando il bios, avrei problemi con la configurazione raid che ho adesso?
(per di più un upgrade del bios fa scadere la garanzia? :D )

si a me saliva in automatico tranquillamente !!! cmq aggiorna il bios tranquillamente che va tutto meglio e non ti giochi nessuna garanzia !!!
con il vecchio bios il procio non andava un gran che ma ora va una bomba !!!
L E8400 penso sia il miglior procio in circolazione !!!

Mark011 30-09-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da RaMaR (Messaggio 24353823)
Uh uh ho un problema.
Ho finito di assemblare il mio nuovo pc, composto da questa scheda madre, un intel 8500, hd 4870, due hd sata ed un masterizzatore plextore ide. Ebbene, non riesco ad installare vista. Durante lo step "extracting files" mi da un BSOD con uno STOP: 0x0000001E. Niente di più generico.

Idee?

hd danneggiato?

RaMaR 30-09-2008 20:30

A quanto pare era la ram. Ho provato con un solo banco e non riuscivo comunque a completare l'installazione. Ho provato a cambiare quel banco ed è andata. Quante probabilità ci sono che abbia beccato in un kit da 4giga di ram OCZ 8500 un banco fallato?

Mark011 30-09-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da RaMaR (Messaggio 24358942)
A quanto pare era la ram. Ho provato con un solo banco e non riuscivo comunque a completare l'installazione. Ho provato a cambiare quel banco ed è andata. Quante probabilità ci sono che abbia beccato in un kit da 4giga di ram OCZ 8500 un banco fallato?

a numeri non saprei, cmq può succedere con le ram che un banco esca fallato, ma le ram erano in confezione unica? o sono 2 da 2gb l'uno?

RaMaR 30-09-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24359149)
a numeri non saprei, cmq può succedere con le ram che un banco esca fallato, ma le ram erano in confezione unica? o sono 2 da 2gb l'uno?

E' un kit 2x2gb..sono riuscito ad installare il sistema operativo ma ora per esempio mi è uscito di nuovo un BSOD, quindi non è fallato il modulo, oppure lo sono entrambi ma dubito fortemente. Da bios ho impostato la ram a 2.20volt (questo è quello che richiedono questi moduli) e ho lasciato il resto in auto...sbaglio qualcosa io?

Mark011 30-09-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviato da RaMaR (Messaggio 24359221)
E' un kit 2x2gb..sono riuscito ad installare il sistema operativo ma ora per esempio mi è uscito di nuovo un BSOD, quindi non è fallato il modulo, oppure lo sono entrambi ma dubito fortemente. Da bios ho impostato la ram a 2.20volt (questo è quello che richiedono questi moduli) e ho lasciato il resto in auto...sbaglio qualcosa io?

sicuro che le ram sono compatibili con la mobo? hai provato a usare altre ram?

Novus88 30-09-2008 20:48

scusa precisamente che moduli hai ? ocz poi ?

RaMaR 30-09-2008 20:55

DDR2 1066Mhz 4GB OCZ XTC Platinum DC KIT CL5. (2x2GB)

Sono le uniche ddr2 in mio possesso, non posso provarne altre. In realtà avevo preso delle corsair 1066mhz, sempre un kit 2x2gb...ma lo shop online mi ha proposto queste per mancanza delle altre. Dite che non sono compatibili? Come posso verificarlo?

Novus88 30-09-2008 20:58

capace che è lo stesso shop perche pure a me ha fatto cosi !!! per caso è xtreme... ? cmq hai provato ad aggiornare il bios ? io ho le titanium e vanno una favola !
cmq quelle ram vanno a 2.1 non 2.2 volt !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.