Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   NAS: File server pratico, centralizzato e senza PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561)


gabriweb 25-01-2006 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Guiduz83
il maxtor sia plus che non plus non fa da server ftp.

Per quanto riguarda il Linksys sulla tua scheda c'è scritto server ftp ma sul sito ufficiale non sene parla, questo perchè deriva da firmware che si trovano in rete?

Dal PDF che ho scaricato; il LinkSys aveva nelle caratteristiche il supporto FTP.

evelon 26-01-2006 08:38

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
AHAH beh si è una soluzione ma la più scomoda ;) :D

AL mondo esistono fortunatamente dei servizi di routing e redirecting che permettono di avere GRATIS un indirizzo testuale fisso che si interfaccia tramite la configurazione del vostro router:

Questi servizi sono odiosi :D

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio :cool:

gabriweb 26-01-2006 08:41

Quote:

Originariamente inviato da evelon
Questi servizi sono odiosi :D

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio :cool:

Si ma con un IP statico sei teoricamente più soggetto a problemi di sicurezza; invece con un ip dinamico puoi interrompere quando vuoi il servizio di routing e cambiare velocemente l'ip della tua connessione...

alanzed 26-01-2006 08:54

io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?

alanzed 26-01-2006 08:55

Quote:

Originariamente inviato da evelon
Questi servizi sono odiosi :D

Personalmente li detesto non poco, solo per il fatto che mi obbligano a registrarmi..

Infatti ho "contrattato" con il mio ISP e mi sono fatto dare un ip statico tutto mio :cool:

a quale ISP ti riferisci? :)

gabriweb 26-01-2006 09:02

Quote:

Originariamente inviato da alanzed
io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?

Fastweb infatti è, a mio personalissimo parere uno specchietto per le allodole...Non da IP Pubblico (soltanto per 20 ore mensili) il che significa non poter usufruire di tanti e comodi servizi come quello di cui stiamo parlando qui.

alanzed 26-01-2006 09:05

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
Fastweb infatti è, a mio personalissimo parere uno specchietto per le allodole...Non da IP Pubblico (soltanto per 20 ore mensili) il che significa non poter usufruire di tanti e comodi servizi come quello di cui stiamo parlando qui.

<OffTopic>
però vuoi mettere la comodità di avere un mulo che ti scarica qualsiasi cosa in mezz'ora?
</OffTopic>

alexmere 26-01-2006 09:16

Quote:

Originariamente inviato da alanzed
io non ho mai approfondito il discorso "accesso ai dati dall'esterno" ma avendo fastweb mi sembra un tantino impossibile...
c'è qualcuno che ha fastweb e riesce ad accedere ai suoi dati dall'esterno?!!?!?

Puoi fare hosting solo attivando nel tuo abbonamento l'indirizzo IP pubblico (a pagamento).

evelon 26-01-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
Si ma con un IP statico sei teoricamente più soggetto a problemi di sicurezza; invece con un ip dinamico puoi interrompere quando vuoi il servizio di routing e cambiare velocemente l'ip della tua connessione...


Ti assicuro che è una leggenda metropolitana ;)

A meno che tu non sia una banca o un'altra azienda/istituzione perfettamente identificabile (e quindi "attiri" degli attacchi per la tua posizione) gli attacchi che subirai saranno generici.

Di solito vengono fatti "spazzando" range di ip (e quindi ci ricadi sempre) cercando delle macchine che presentino qualche vulnerabilità da sfruttare.

L'ip statico non aggiunge nè toglie nulla a questa situazione, specie se navighi dietro ad un buon firewall.

gabriweb 26-01-2006 10:11

Quote:

Originariamente inviato da evelon
Ti assicuro che è una leggenda metropolitana ;)

A meno che tu non sia una banca o un'altra azienda/istituzione perfettamente identificabile (e quindi "attiri" degli attacchi per la tua posizione) gli attacchi che subirai saranno generici.

Di solito vengono fatti "spazzando" range di ip (e quindi ci ricadi sempre) cercando delle macchine che presentino qualche vulnerabilità da sfruttare.

L'ip statico non aggiunge nè toglie nulla a questa situazione, specie se navighi dietro ad un buon firewall.

Certo è più difficile e anche meno appetibile attaccare una macchina con ip fisso di un utente normale per ricavarne poi cosa? Comunque io mi trovo benissimo con i servizi dyndns e quando voglio li disattivo ed ecco che ho di nuovo l'ip dinamico; quindi in questa situazione posso avere a mia discrezione l'uno o l'altro a seconda delle mie esigenze ;)

evelon 26-01-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviato da alanzed
a quale ISP ti riferisci? :)

www.siadsl.it

Nel sito ufficialmente non ti danno l'ip statico ma se "insisti" un pò te lo danno (te lo comunicano via mail, lo imposti nel router ed è tutto ok).

A me hanno lasciato attiva anche l'altra modalità, quindi se voglio imposto il router per l'ip dinamico e ne prendo uno random. ;)

CèTutto 28-01-2006 09:04

Ciao,
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da tempo sono intenzionato a prendere un Nas.
Mi sapete dire che differenza cè tra il maxtor shared storage plus e non ?

per che cè l'ha come ci si trova ? la velocità nello scambiare i dati è abbastanza decente in ethernet?

E l'ultima cosa non riesco a trovare il modello della Western Digital da nessuna parte qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
ale

as2k3 28-01-2006 09:29

Quote:

Originariamente inviato da evelon
www.siadsl.it

Nel sito ufficialmente non ti danno l'ip statico ma se "insisti" un pò te lo danno (te lo comunicano via mail, lo imposti nel router ed è tutto ok).

A me hanno lasciato attiva anche l'altra modalità, quindi se voglio imposto il router per l'ip dinamico e ne prendo uno random. ;)

quale delle offerte hai?quanto ti hanno chiesto per ip statico?ti ci trovi bene con questa adsl?pagamento anticipato di tutto l'anno vero?

Guiduz83 28-01-2006 11:08

Quote:

Originariamente inviato da CèTutto
Ciao,
mi iscrivo anche io a questo thread dato che da tempo sono intenzionato a prendere un Nas.
Mi sapete dire che differenza cè tra il maxtor shared storage plus e non ?

per che cè l'ha come ci si trova ? la velocità nello scambiare i dati è abbastanza decente in ethernet?

E l'ultima cosa non riesco a trovare il modello della Western Digital da nessuna parte qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
ale

Per trovare il western digital l'unico posto dove l'ho visto è su pixmania ma c'è scritto disponibile fra 8-10 giorni!
Wester Digital da 250Gb su pixmania

Invece per la differenza tra plus e non plus guardati le specifiche sul sito del costruttore:
non plus
Plus

Star trek 31-01-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Black_Nexus_500
te lo mando in pvt, non si sa mai ;)

anche a me

evelon 03-02-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviato da as2k3
quale delle offerte hai?

LA base a 1280 :D
In realtà era un 640 e poi l'ho upgradata

Quote:

Originariamente inviato da as2k3
quanto ti hanno chiesto per ip statico?

Niente :D

L'ho solo chiesto quando ho stipulato il contratto ;)
Insistendo alla fine hanno accettato (in fondo loro sono solo rivenditori di linee altrui)

Quote:

Originariamente inviato da as2k3
ti ci trovi bene con questa adsl?

Hanno ritardato l'attivazione di 1 mese per problemi tecnici ma sono stati corretti e non me l'hanno fatto pagare (anche perche ero incazzato :D )

Poi tutto ok, la velocità è sempre stata più che buona, down della linea (per 2gg )solo un anno fà quando la telecom ha aggiornato la centrale di zona

Quote:

Originariamente inviato da as2k3
pagamento anticipato di tutto l'anno vero?

Io uso il pagamento bimestrale, mi mandano il bollettino postale a casa (ed una copia per email).
Ma se vuoi ci sono il rid bancario, il pagamento annuale etc..

spero di essere stato di aiuto ;)

as2k3 03-02-2006 11:43

grazie mille!
penso che la metterò anche io

Wolf_adsl 06-02-2006 12:43

Ciao, c'è qualche altro NAS a parte il Longshine LCS-8220 che ha la funzione di WEB server integrata nel firmware.

Poi più che altro per curiosità volevo chiedervi se l' Allnet All6200 può montare il firmware del Longshine LCS-8220 che per altro è quasi impossibile da trovare.

Ciao e grazie.

zakkos 06-02-2006 12:55

il firmware del nas LCS-8220 credo sia questo: clicca qui

c'è da dire che l'ALL6200 non supporta HD sopra i 250gb... mi rimane difficile credere che i chip interni siano i soliti... io, come possessore dell'ALL6200, avrei "timore" a metterci quel firmware li.... :fagiano:

gabriweb 06-02-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl
Ciao, c'è qualche altro NAS a parte il Longshine LCS-8220 che ha la funzione di WEB server integrata nel firmware.

Poi più che altro per curiosità volevo chiedervi se l' Allnet All6200 può montare il firmware del Longshine LCS-8220 che per altro è quasi impossibile da trovare.

Ciao e grazie.

Synology DS-101j+


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.