Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 23-01-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34263988)
che ventole hai? xche mettere 8 magma ho paura che un po di rumore si genera sicuramente

Le magma le ho provate... 6 per l'esattezza e sono inudibili fino a 1200rpm. ;)

minicooper_1 23-01-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34264100)
Le magma le ho provate... 6 per l'esattezza e sono inudibili fino a 1200rpm. ;)

ok ottimo a sapersi:)

AntonioAlfa 23-01-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34263988)
che ventole hai? xche mettere 8 magma ho paura che un po di rumore si genera sicuramente

4 Scythe S-FLEX SFF21F - 1600 rpm e 4 L12 Silverstone Air Penetrator SST-AP121 1500 rpm.

Sealea 23-01-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34263893)
mi sa tanto che faccio uno sforzo in piu e prendo qst come WB è troppo bello secondo me:

http://www.aquatuning.it/product_inf...d-Edition.html

troppo belli i mips :D
Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34264100)
Le magma le ho provate... 6 per l'esattezza e sono inudibili fino a 1200rpm. ;)

le magma se non sbaglio sono come le cluster.. molto silenziose.. a 1100 personalmente le sento però.. sotto quel regime sono mute :sofico:

I soliti sospetti 23-01-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34264185)
troppo belli i mips :D


le magma se non sbaglio sono come le cluster.. molto silenziose.. a 1100 personalmente le sento però.. sotto quel regime sono mute :sofico:

Sono simili ma le Magma sono un pelino meglio. ;)

Fraggerman 23-01-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34263893)
mi sa tanto che faccio uno sforzo in piu e prendo qst come WB è troppo bello secondo me:

http://www.aquatuning.it/product_inf...d-Edition.html

Non sono fondamentali, ma sono da sbavo :O

moli89.bg 23-01-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34264185)
le magma se non sbaglio sono come le cluster.. molto silenziose.. a 1100 personalmente le sento però.. sotto quel regime sono mute :sofico:

Concordo, anch'io ne ho 3 e fino a 900÷1000rpm se la cavano :fagiano:

maranga1979 24-01-2011 07:18

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34264176)
4 Scythe S-FLEX SFF21F - 1600 rpm e 4 L12 Silverstone Air Penetrator SST-AP121 1500 rpm.


antonio come ti trovi con le silverstone air penetrator??

mircocatta 24-01-2011 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34260612)
complimenti!! davvero bello! ma quanto hai speso per i koolance? :asd:

troppo :oink:

però come si può vedere, ora è estremamente comodo smontare l'impianto o il singolo componente (se non fosse che i raccordi a compressione sono davvero duri.. li ho rovinati tutti, lasciando anche polveri metalliche in giro per il case <_< .. i koolance, per quello che costano, li ho stretti a mano e chissene se non sono stretti fino alla morte :asd:

ho solo sbagliato a tagliare i tubi, quelli della vga vogliono la metà e quello del radiatore piccolo che finische con il koolance, voleva più lungo, dovevo farlo arrivare almeno fino alla pompa così in caso di "cambio vga, posso togliere la scheda e relativo wb e montare direttamente la nuova con dissi stock senza rimanere a piedi con il pc... si risolverebbe tutto con un pezzo di tubo e due sganci rapidi ma i costi salgono :asd:
vediamo se a sostituire i tubi della vga riesco ad allungare quello rel radiatore :oink:
sto anche pensando di cavare il cassetto che sta sotto la scrivania, per colpa sua le ventole hanno 1 cm di spazio per soffiare via l'aria :mad:

comunque, 4500 giri vanno bene per la laing 500 o no? :)

AntonioAlfa 24-01-2011 07:55

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34265138)
antonio come ti trovi con le silverstone air penetrator??

Caro Maranga, purtroppo ancora non ho avuto occasione di provarle sul rad. Sto in fase di riprogettazione e pc smontato da più di 10 gg. Appena monto mi farò sentire ;).

Hador 24-01-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34263798)
Di nulla figurati.
Sto in fase di modifica totale del sistema (ho il pc smontato da 10 gg, ma mi manca un pezzo e il tempo per finire), il quadri prima l'avevo in verticale dietro al case, ora lo sto integrando sotto (come da foto), e la staffa phobya è stata fondamentale (robusta e precisa).

spe non mi torna, io ho la stessa staffa per il 120.3 nel v2000 e ho dovuto segarne un pezzo perchè mi andava a sbattere contro l'alimentatore... potefano non farla così alta, è inutile.
Inoltre ho messo le ventole che aspirano aria dal rad, quindi lato paratia del case c'è il radiatore e ventole sull'interno, e per come è fatta non puoi mettere i raccordi verso l'interno, ho dovuto andare di lima...
Secondo me come staffa è una porcata, troppo grossa e sta cosa dei raccordi demenziale...

ah tra l'altro ho fatto anche i buchi nella staffa dell'ali per poterlo montare con la ventola verso il basso...

AntonioAlfa 24-01-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 34265836)
spe non mi torna, io ho la stessa staffa per il 120.3 nel v2000 e ho dovuto segarne un pezzo perchè mi andava a sbattere contro l'alimentatore... potefano non farla così alta, è inutile.
Inoltre ho messo le ventole che aspirano aria dal rad, quindi lato paratia del case c'è il radiatore e ventole sull'interno, e per come è fatta non puoi mettere i raccordi verso l'interno, ho dovuto andare di lima...
Secondo me come staffa è una porcata, troppo grossa e sta cosa dei raccordi demenziale...

ah tra l'altro ho fatto anche i buchi nella staffa dell'ali per poterlo montare con la ventola verso il basso...

Mah...nel mio v2100 va alla perfezione, sia come altezza (mi fa anche da supporto di sicurezza per l'ali senza ostruire la ventola) che come lunghezza. Nessun problema con i raccordi, e volendo c'è spazio anche per un triventola oltre che per il quadri (sempre agganciato alla staffa). Se hai avuto questi problemi di sicuro il v2000 ha misure differenti, per quanto mi riguarda sembra fatta apposta per il v2100.

Hador 24-01-2011 09:43

se provi a montare il rad con i raccordi verso la staffa non ci sta, almeno, in quella 120.3 non ci stanno. Non è possibile, cioè, fare un panino con ventole | staffa | rad con i raccordi del rad verso la staffa.

Per le dimensioni forse ci entrava al filo, ma sia volevo disaccoppiarla con qualche mm di gomma, sia non volevo tenere l'ali così in alto, quindi sono andato giù di flessibile :asd:

Sealea 24-01-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34265217)
troppo :oink:

però come si può vedere, ora è estremamente comodo smontare l'impianto o il singolo componente (se non fosse che i raccordi a compressione sono davvero duri.. li ho rovinati tutti, lasciando anche polveri metalliche in giro per il case <_< .. i koolance, per quello che costano, li ho stretti a mano e chissene se non sono stretti fino alla morte :asd:

ho solo sbagliato a tagliare i tubi, quelli della vga vogliono la metà e quello del radiatore piccolo che finische con il koolance, voleva più lungo, dovevo farlo arrivare almeno fino alla pompa così in caso di "cambio vga, posso togliere la scheda e relativo wb e montare direttamente la nuova con dissi stock senza rimanere a piedi con il pc... si risolverebbe tutto con un pezzo di tubo e due sganci rapidi ma i costi salgono :asd:
vediamo se a sostituire i tubi della vga riesco ad allungare quello rel radiatore :oink:
sto anche pensando di cavare il cassetto che sta sotto la scrivania, per colpa sua le ventole hanno 1 cm di spazio per soffiare via l'aria :mad:

comunque, 4500 giri vanno bene per la laing 500 o no? :)

sisi giusto :)

mircocatta 24-01-2011 18:00

comunque faccio un grande ringraziamento a sickofitall che mi ha consigliato i koolance VL3N , sono uno spettacolo, dire che perdono una goccia quando li sganci è già troppo! grazie per il consiglio! ;)

sickofitall 24-01-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34271324)
comunque faccio un grande ringraziamento a sickofitall che mi ha consigliato i koolance V3N , sono uno spettacolo, dire che perdono una goccia quando li sganci è già troppo! grazie per il consiglio! ;)

:ubriachi: visto che bellini eh? :D

maranga1979 24-01-2011 21:48

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34265283)
Caro Maranga, purtroppo ancora non ho avuto occasione di provarle sul rad. Sto in fase di riprogettazione e pc smontato da più di 10 gg. Appena monto mi farò sentire ;).


ottimo,fammi sapere qui o di la!
se vuoi apri anche un thread tutto tuo per queste ventole,se ne parla un gran bene e i test con foto son sempre ben accetti! (di la!:D )

maranga1979 24-01-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34271324)
comunque faccio un grande ringraziamento a sickofitall che mi ha consigliato i koolance V3N , sono uno spettacolo, dire che perdono una goccia quando li sganci è già troppo! grazie per il consiglio! ;)

presi su aqua??
mi passeresti un link cosi sbircio?:D :D

grassieeee


grande sick!;)

minicooper_1 24-01-2011 22:12

allora cari ragazzi nel prossimo mese mi arriva il 480+ wb per la crosshair, stavo pensando che la mia pompa (phoyba 400) non bastasse, che mi consigliate senza spende una tombola :D preferire una pompa dove poter montare i raccordi a compressione 1/4.
grazie Maurizio

AntonioAlfa 24-01-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34274043)
allora cari ragazzi nel prossimo mese mi arriva il 480+ wb per la crosshair, stavo pensando che la mia pompa (phoyba 400) non bastasse, che mi consigliate senza spende una tombola :D preferire una pompa dove poter montare i raccordi a compressione 1/4.
grazie Maurizio

mcp655 e top EK acetal e vai tranquillo, un pò meno tranquillo il portafogli (140 ero circa). Cmq prima di cambiare, vedi se la phobya regge.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.