Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


stewee 10-11-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47630340)
Il Mi 10T ha una batteria da 5000mha e un ottimo sensore fotografico, pecca un pò nella miui che come interfaccia non è leggerissima e nel sensore di prossimità virtuale.

Come Software sicuramente OnePlus 8T è interessante, ha un'ottima dotazione Hardware/Software e con lo Snap 865 hai comunque la possibilità di moddarlo e spremerlo per benino anche a fine supporto, a differenza del Nord 2.

A52s è un ottimo device, molto equilibrato, ma se vedi su amazon c'è in promo Galaxy S20 Fe con Snap 865 a 389€, ora come ora conviene buttarsi su questo, samsung si è impegnata per offrire 4 anni di update e ha un'ottima qualità costruttiva.

Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono sono ottimi se vuoi risparmiare e non superare la soglia dei 300€, altrimenti come dotazione tutti i device sopra elencati sono una spanna sopra...

EDIT:
Su amazon c'è anche Mi 11i in promo a 399€, come hardware è un top gamma, come Mi 10T ha un sensore di prossimità virtuale, e lo Snap 888 seppur più performante di 865/870 ha prestazioni ballerine in quanto è difficile tenerlo a bada come temperature in full load, non lo consiglio molto però a quel prezzo è interessante.


Quindi se voglio stare sotto i 300€ dici Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono i top per la fascia di prezzo? Curiosità: valutando solo comparto fotocamera si troverebbe di meglio?

Se invece voglio stare tra 300-400€ Galaxy S20 Fe con Snap 865 (al posto del A52s) oppure Mi 10T o Mi 11i (messi in ordine di preferenza). Anche qui valutando solo comparto foto si troverebbe di meglio?

Chiedo perchè non mi piace "smanettare" col telefono, il mio uso è basico e non mi piace nemmeno cambiarlo spesso. Per questo per me è prioritario che sia un telefono durevole nei mesi/anni come primissima cosa (anche come durata di batteria negli anni). Poi, l'altra cosa che mi interessa è il comparto fotocamera.

Ubro92 10-11-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da stewee (Messaggio 47630762)
Quindi se voglio stare sotto i 300€ dici Realme Master Edition e Xiaomi Mi 11 lite 5G sono i top per la fascia di prezzo? Curiosità: valutando solo comparto fotocamera si troverebbe di meglio?

Se invece voglio stare tra 300-400€ Galaxy S20 Fe con Snap 865 (al posto del A52s) oppure Mi 10T o Mi 11i (messi in ordine di preferenza). Anche qui valutando solo comparto foto si troverebbe di meglio?

Chiedo perchè non mi piace "smanettare" col telefono, il mio uso è basico e non mi piace nemmeno cambiarlo spesso. Per questo per me è prioritario che sia un telefono durevole nei mesi/anni come primissima cosa (anche come durata di batteria negli anni). Poi, l'altra cosa che mi interessa è il comparto fotocamera.

Nella fascia dei 200-300€, bene o male i sensori fotografici si allineano, tralasciando sensori pessimi.

Gran parte della differenza la fa il software di scatto e marginali differenze dal soc quando elabora, infatti usando una gcam spesso la qualità si alza notevolmente però c'è da smanettare sulle varie gcam mod e relativi profili.

Sia Mi 11 lite 5G che Realme Master Edtion non hanno uno stabilizzatore quindi se è un aspetto che ti interessa in primo piano conviene valutare gli altri device, se non erro anche Mi 11i ne è sprovvisto a differenza di Mi 10T Pro.

Sui medio gamma c'erano Mi Note 10 e 10 Pro con un ottimo reparto cam e con stabilizzatore ma per quello che costano ora non vale la pena, e oramai sono anche a fine supporto aggiornamenti...

Senza smanettare e rimanendo sulla cam stock, probabile il Galaxy S20 FE è quello che si comporta meglio, ma guardati delle review e nel caso compara anche da qui per farti un'idea:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3

EDIT:
Tieni in considerazione, nel caso ti interessasse, che il Galaxy S20 FE in promo è la variante senza 5G.

marost67 10-11-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47629767)
Foto? Mi11Lite 4G/Lite5G/Lite5G NE sono uguali uguali.
Cambia solo la cam frontale per i selfie... Lite 5G e NE montano la stessa.
Per la simulazione, con 800 mi points, puoi richiedere coupon da 20€. (però dura solo 30giorni).
Quindi ti rimarrebbero 1100 mi points, che sarebbero sconto ulteriore di 11€
Quindi 299,90-20 = 279,90 a cui aggiungi -11€

grazie

marost67 10-11-2021 13:29

Quindi mi rimangono il Samsung A52 S o Xiaomi mi 11 lite NE.
Per adesso sono propenso per il Samsung, unico dubbio prenderlo adesso o aspettare il Black Friday, per poi inc......i, come ogni anno, perché non c'è niente di che, a parte il warehouse. Magari da qui può uscire qualche sorpresa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

hwutente 10-11-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47630336)
Vai di Realme 8 5G che qualcosina risparmi e per mamma va benisssimo

Bene cosi, grazie. Solo per scrupolo, tempo fa mi sembra di ricordare ci fossero degli Oppo, non ricordo i modelli ma era qualcosa tipo A5... o A7..., consigliati sotto i 200 euro. Sono ancora validi?

-Chojin- 10-11-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47630336)
Vai di Realme 8 5G che qualcosina risparmi e per mamma va benisssimo

Sono da un po’ in questa stessa situazione come tanti in questa sezione e appunto ho individuato nell’ 8 5g lo smartphone adeguato a mio padre. Il prezzo su Amazon resta però quello indicato qui solo se venduto da terzi. Voi comprate anche se non venduto e spedito da Amazon stessa o mi accontento di prenderlo a 220 per le maggiori garanzie?

Cloud76 10-11-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47631012)
CUT

Ma non è che esista solo amazon e negozi di amazon...
Un giro su trovaprezzi?
Dato che comunque a quel prezzo venduto da amazon al momento non c'è conviene magari guardarsi un po' attorno, ad esempio su ebay è venduto da negozio con migliaia di feedback e 99.8% positivo a 169 euro che con codice sconto NOV21EDAYS viene via a 152.10 euro. Direi una bella differenza.

Stesso discorso per A52S che da 358 con codice sconto va a 322,20.

marost67 10-11-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47631049)
Ma non è che esista solo amazon e negozi di amazon...
Un giro su trovaprezzi?
Dato che comunque a quel prezzo venduto da amazon al momento non c'è conviene magari guardarsi un po' attorno, ad esempio su ebay è venduto da negozio con migliaia di feedback e 99.8% positivo a 169 euro che con codice sconto NOV21EDAYS viene via a 152.10 euro. Direi una bella differenza.

Stesso discorso per A52S che da 358 con codice sconto va a 322,20.

È vero quello che dici, ma se c'è poca differenza, e il prodotto è almeno spedito da Amazon la garanzia che si ha non la da nessun altro.
Poter fare il reso o riscontrare un possibile problema entro i 2 anni con la garanzia di avere indietro i soldi o il prodotto nuovo non ha prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cloud76 10-11-2021 17:17

Sì lo so ma da pagare lo stesso prodotto da 152 euro a 220 passa il 45% in più.
Fermo restando che comunque la garanzia legale di due anni è obbligatoria per tutti e che la politica di amazon è sicuramente permissiva ecc ecc facciamoli due conti se veramente conviene spendere il 45% in più per questo.
Oh poi uno è libero di spendere pure il doppio se vuole è, io dico solo di guardarsi attorno perchè magari il prezzo buono si può trovare anche su altri negozi comunque affidabili.

Ubro92 10-11-2021 17:37

Da Mediaworld c'è Mi 11 Lite 5G 8/128GB a 279€ :fagiano:

stewee 10-11-2021 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47630804)
Nella fascia dei 200-300€, bene o male i sensori fotografici si allineano, tralasciando sensori pessimi.

Gran parte della differenza la fa il software di scatto e marginali differenze dal soc quando elabora, infatti usando una gcam spesso la qualità si alza notevolmente però c'è da smanettare sulle varie gcam mod e relativi profili.

Sia Mi 11 lite 5G che Realme Master Edtion non hanno uno stabilizzatore quindi se è un aspetto che ti interessa in primo piano conviene valutare gli altri device, se non erro anche Mi 11i ne è sprovvisto a differenza di Mi 10T Pro.

Sui medio gamma c'erano Mi Note 10 e 10 Pro con un ottimo reparto cam e con stabilizzatore ma per quello che costano ora non vale la pena, e oramai sono anche a fine supporto aggiornamenti...

Senza smanettare e rimanendo sulla cam stock, probabile il Galaxy S20 FE è quello che si comporta meglio, ma guardati delle review e nel caso compara anche da qui per farti un'idea:

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3

EDIT:
Tieni in considerazione, nel caso ti interessasse, che il Galaxy S20 FE in promo è la variante senza 5G.


Diciamo che proprio perchè non sono un appassionato mi piacerebbe rimanere sui 2-300€.

Leggendo mi sembrava di aver capito che qualità/prezzo i due migliori fossero il Mi 11 lite 5G e il Realme Master Edtion ma se comparto foto si trovasse di meglio a queste cifre allora preferirei altro.
Sempre a patto che questo non significhi comprare un telefono senza aggiornamenti o con pessima batteria e quindi sacrificare la durabilità. In questo caso rimango su uno di questi due che, se leggendo ho compreso bene, mi assicurano di durare qualche anno come aggiornamenti e batteria.

Ubro92 10-11-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviato da stewee (Messaggio 47631432)
Diciamo che proprio perchè non sono un appassionato mi piacerebbe rimanere sui 2-300€.

Leggendo mi sembrava di aver capito che qualità/prezzo i due migliori fossero il Mi 11 lite 5G e il Realme Master Edtion ma se comparto foto si trovasse di meglio a queste cifre allora preferirei altro.
Sempre a patto che questo non significhi comprare un telefono senza aggiornamenti o con pessima batteria e quindi sacrificare la durabilità. In questo caso rimango su uno di questi due che, se leggendo ho compreso bene, mi assicurano di durare qualche anno come aggiornamenti e batteria.

Restando nella soglia dei 300€ non c'è di meglio attualmente, il trio Mi 11 lite 5G/NE , Realme Master Edition e Poco F3 è difficile da battere per Hardwar/prezzo, a meno di valutare qualche Warehouse o approfittare di promo lampo come quella di A52s 5G a 258.90€.

Entrambi avranno i classici 2+1 anni di update, quindi 2 probabili major release e poi 1 anno di patch di sicurezza.

Con lo Xiaomi diciamo puoi dilettarti di più dato che potresti sbloccare il bootloader ed eventualmente a fine supporto mettere una Lineage o altre custom, con il realme il bootloader è di norma bloccato e di conseguenza non c'è una community che lo supporta e finiti i canonici 2-3 anni rimarrà solo con l'ultimo update ufficiale.

Di contro lo xiaomi ha un sensore di prossimità virtuale anziché fisico quindi in alcune circostanze potrebbe darti qualche piccolo bug, io con il Poco F3 mi trovo bene e non noto criticità se non sporadicamente ma altri imprecano spesso e volentieri per questa cosa.

Romagnolo1973 10-11-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 47630972)
Bene cosi, grazie. Solo per scrupolo, tempo fa mi sembra di ricordare ci fossero degli Oppo, non ricordo i modelli ma era qualcosa tipo A5... o A7..., consigliati sotto i 200 euro. Sono ancora validi?

Era Oppo A52 poi c'era anche un Vivo brevemente, erano a 130-150 euro ed erano ottimi per i genitori e anche per i figli, purtroppo non ci sono più e sono stati sostituiti da modelli nuovi ma molto peggiori e molto più cari. Quindi ti resta solo il Realme fino a quando dura perchè ho l'idea che finito quello i prezzi saranno ben superiore ai 200 per un prodotto che per hw un anno fa si portava via a 120

Cloud76 11-11-2021 08:45

Segnalo promo 11/11 su unieuro:
Vodafone Xiaomi Mi 11 Lite 5G 16,6 cm (6.55") Dual SIM ibrida Android 11 USB tipo-C 8 GB 128 GB 4250 mAh Verde
€ 257,33

Realme GT Master Edition 6/128
€ 272,93

Realme GT Master Edition 8/256
€ 296,33

di4b0liko 11-11-2021 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47440627)
Guarda io ho fatto comprare a un conoscente il Mi 11L 4G quando era in offerta a 200 euro, voleva qualcosa di più leggero del Mi 10 Lite che ha passato alla moglie che aveva un huawei base gamma vecchissimo e tanto in borsa quei 35 grammi non fanno differenza.
Contento perchè con 200 euro ha un nuovo telefono ma mi ha detto che vale giusto i 200 euro e nulla di più, sono rimasto sorpreso di questa affermazione così sti giorni ho avuto modo di vederlo e mi ha fatto confrontare i due schermi con lo stesso video che girava e la differenza è come il giorno e la notte, lo schermo del Mi 11Lite è appena sufficiente, soffre di aloni, non è per nulla definito mentre lo schermo Samsung sul Mi 10 Lite è decisamente migliore e senza alcun problema.
Ho cercato il modo di vedere il codice dello schermo ed è un Tianma con tecnologia amoled rgb delta che è onestamente una mezza schifezza, tutti i 4G hanno il Tianma, anche le versioni 5G hanno in Tianma con tecnologia rgb delta (lo schermo è HDR+ sul 5G mentre solo HDR sul 4G ma visto che tanti si lamentano del Tianma anche sul 5G direi che o hanno fatto i furbi e lo schermo è lo stesso oppure se divergono hanno comunque la stessa bassa qualità). Ai giornalisti per le recensioni hanno non a caso invece inviato i device con schermo della Huaxing che ha tecnologia diamond pentile simile ai samsung, schermo che sembra sia solo venduto in Cina e in pochissimi esemplari EU o Global.
Anche qua se ne sono accorti anche perchè impossibile da non notare che il display è modesto
https://www.gizmochina.com/2021/04/3...ight-5g-phone/

In mano mi ha ricordato il MotoZ (quello dove si montavano le moto mod volendo dietro con la calamita a trattenerli come la mod batteria o sound o foto) il proprietario appena gli è arrivato mi aveva solo detto che faceva molta fatica a maneggiarlo perchè anche troppo sottile, gli ho fatto prendere una cover con grip buono della Nilkin (la super frosted modello che io ho sul Mi 9Se) e ora che gli è arrivata ha detto che va meglio rispetto alla coverina della dotazione, almeno quel problema è risolto.
Il 780 è ottimo ma comunque sono telefoni per per casual gamers e con lo snap 765 i giochi girano uguali al 780 salvo quelli pompatissimi ma chi li gioca quelli usa altro.
Alla fine per 200 euro il 4G è ok ma non vale di più, il 5G a 350 con quello schermo no, a 245 il vecchio Mi 10 Lite è preferibile al 4G in tutto (salvo il peso) e al 5G pure perchè si risparmia non poco, si ha uno schermo migliore e si fanno le stesse cose nello stesso tempo avendo anche lui memorie veloci, si risparmiano 90-100 euro a fronte di 35 grammi di peso in più.
Davvero visto dal vivo quello schermo è proprio modesto, poi mettendolo uno a fianco all'altro è palese che hanno risparmiato.
Il 5G arriverà sotto ai 300? Non so se succede ma comunque con quello schermo (99% ci si becca il Tianma scarso) resta un NI e comunque solo per chi cerca il peso come discriminante per gli altri c'è di meglio a prezzi inferiori o uguali. Mi 11 Lite resta un telefono male piazzato come prezzo, il 4G non ha senso proprio sopra ai 200, il 5G insomma perchè in quella fascia dei 350 non ti perdonano nulla e lo schermo è quello che è, unica nota positiva è che spero mettano la lega di magnesio anche sui prossimi prodotti così da avere telefoni più leggeri sempre che non costi un botto usarla.
Se sono critico con quel modello ho le mie buone ragioni per esserlo

come si vede il tipo di pannello?
dicono che serva un codice nella tastiera.
quindi i modelli 5g son tutti TIANMA o dipende?

Cloud76 11-11-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da di4b0liko (Messaggio 47632303)
come si vede il tipo di pannello?
dicono che serva un codice nella tastiera.

https://forum.xda-developers.com/t/b...4270203/page-3

Quote:

quindi i modelli 5g son tutti TIANMA o dipende?
Dipende cosa capita, TIANMA o HUAXING.

EDIT
Vorrei un riscontro anche sul modello NE rispetto allo schermo. Nessuno qui che l'ha preso?

pitx 11-11-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47632465)
https://forum.xda-developers.com/t/b...4270203/page-3



Dipende cosa capita, TIANMA o HUAXING.

EDIT
Vorrei un riscontro anche sul modello NE rispetto allo schermo. Nessuno qui che l'ha preso?

Strano, il mio Mi11L 4G, monta un TIANMA, ma non mi posso lamentare.
Fa il suo sporco lavoro.
Non vedo artefatti od aloni.
Sarò stato fortunato.

Cloud76 11-11-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47632593)
CUT

I 4G dovrebbero montare tutti il Tianma, così si dice.
Se non ho capito male il Tianma ha una matrice più "povera" fornendo una densità che verosimilmente è inferiore allo Huaxing, dando quindi una visione meno nitida e con colori un po' meno brillanti, mentre il Huaxing ha una matrice più "ricca" con visione più nitida e colori un pochino migliori ma di contro soffre più spesso di artefatti ed aloni.

serek1910 11-11-2021 13:56

chiedo consiglio
 
Ciao, sono indecisa tra questi smartphone
MI 10T LITE euro 234
MI 11 LITE 5G euro 257
REDMI NOTE 10 PRO euro 258

quale mi consigliereste come il più equilibrato?
mi interessa buona batteria, fluidità, buon audio e gps, supporto per gli anni futuri
il Mi 11 lite ho visto che non ha il jack cuffie, eventualmente prendo l'adattatore

grazie a tutti in anticipo

Ubro92 11-11-2021 14:06

Mi 11 lite 5G a mani basse, se non sbaglio l'adattatore Type-c to AUX dovrebbe uscire in bundle.

Lollauser 11-11-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47632593)
Strano, il mio Mi11L 4G, monta un TIANMA, ma non mi posso lamentare.
Fa il suo sporco lavoro.
Non vedo artefatti od aloni.
Sarò stato fortunato.

Anche io dovrei avere un Tianma, se non ho sbagliato a interpretare il test del dump. Anche il 4G può avere sia Tianma che Huaxing, a quanto so io.

E devo dire che è stupendo, nitido, colori vivaci, e black crush boh, credo di no, forse perchè monto una rom alternativa e pare che con queste il problema sparisca o cmq diminuisca molto.
In poche parole, a me piace un sacco.

Vero però che è il primo led che posseggo, prima tutti ips, quindi non ho termini di confronto ;)

Saremo in due fortunati. E tanti altri nel gruppo telegram che non hanno nessun tipo di problema e sono contenti dello schermo.

O, come credo, su questa storia degli schermi dei mi 11 lite si è speso talmente tanto inchiostro virtuale, che la reale dimensione del fenomeno è andata persa, ed è stata moolto sovrastimata.

Lollauser 11-11-2021 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47632743)
Mi 11 lite 5G a mani basse, se non sbaglio l'adattatore Type-c to AUX dovrebbe uscire in bundle.

Nel 4G è presente, direi sicuramente anche nei 5G

serek1910 11-11-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47632743)
Mi 11 lite 5G a mani basse, se non sbaglio l'adattatore Type-c to AUX dovrebbe uscire in bundle.

ok grazie infatti anche io ero più propensa a quello :)
bundle dici che è presente nella confezione?

Lollauser 11-11-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 47632758)
ok grazie infatti anche io ero più propensa a quello :)
bundle dici che è presente nella confezione?

si esatto

Ubro92 11-11-2021 14:27

Quote:

Originariamente inviato da serek1910 (Messaggio 47632758)
ok grazie infatti anche io ero più propensa a quello :)
bundle dici che è presente nella confezione?

E' uscito anche sul Poco F3, ma confermo che anche su Mi 11 lite 5G è presente, puoi verificarlo qui nelle specifiche scorrendo a fine pagina sul contenuto della confezione:

https://www.mi.com/it/product/mi-11-lite-5g/specs

serek1910 11-11-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47632790)
E' uscito anche sul Poco F3, ma confermo che anche su Mi 11 lite 5G è presente, puoi verificarlo qui nelle specifiche scorrendo a fine pagina sul contenuto della confezione:

https://www.mi.com/it/product/mi-11-lite-5g/specs



grazie mille

serek1910 11-11-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47632779)
si esatto

grazie mille

brunocor 11-11-2021 14:36

Ma il MI 11 LITE 5G che è in offerta a 257€ brandizzato Vodafone riceve gli aggiornamenti? Io farei attenzione.

Ubro92 11-11-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 47632816)
Ma il MI 11 LITE 5G che è in offerta a 257€ brandizzato Vodafone riceve gli aggiornamenti? Io farei attenzione.

Alla peggio flashi il firmware Global/EEA.


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

pitx 11-11-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47632744)
Anche io dovrei avere un Tianma, se non ho sbagliato a interpretare il test del dump. Anche il 4G può avere sia Tianma che Huaxing, a quanto so io.

E devo dire che è stupendo, nitido, colori vivaci, e black crush boh, credo di no, forse perchè monto una rom alternativa e pare che con queste il problema sparisca o cmq diminuisca molto.
In poche parole, a me piace un sacco.

Vero però che è il primo led che posseggo, prima tutti ips, quindi non ho termini di confronto ;)

Saremo in due fortunati. E tanti altri nel gruppo telegram che non hanno nessun tipo di problema e sono contenti dello schermo.

O, come credo, su questa storia degli schermi dei mi 11 lite si è speso talmente tanto inchiostro virtuale, che la reale dimensione del fenomeno è andata persa, ed è stata moolto sovrastimata.

Io alla fine ne ho presi 6 (4 blue bubblegum e 2 pink rose), 6/64...
Nessun problema con gli schermi... Ordinati il 29 di giugno.
Però non so gli altri 5 cosa montino. 4 sono nel riminese, e uno qui in zona...

Romagnolo1973 11-11-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47632465)
https://forum.xda-developers.com/t/b...4270203/page-3



Dipende cosa capita, TIANMA o HUAXING.

EDIT
Vorrei un riscontro anche sul modello NE rispetto allo schermo. Nessuno qui che l'ha preso?

I nuovi NE hanno tutti il Tianma ma sembra leggermente migliore (sempre dalla discussione su XDA ultime pagine) e comunque scommetto che ai recensori hanno dato i pochissimi fatto con altro produttore :read:

Mine (si riferisce al NE) seems to be the non Hauxing one as expected
My dump log file :
DisplayDxe : K9D 36 02 0a amoled dsc cmd

Altro che li ha entrambi:
I think the NE has a newer version of the Tianma display.

I had both the Mi 11 Lite 5G and the Mi 11 Lite 5G NE at home and were able to compare them. The NE (K9D 36 02 0a) had the better display although it was both a Tianma display. Maybe they changed something after all

Mi 11 Lite 5G NE = K9D 36 02 0a
Mi 11 Lite 5G = K9 36 02 0a (I think it was this number unfortunately no longer have the screenshot)

Romagnolo1973 11-11-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47632593)
Strano, il mio Mi11L 4G, monta un TIANMA, ma non mi posso lamentare.
Fa il suo sporco lavoro.
Non vedo artefatti od aloni.
Sarò stato fortunato.

Non posso dirti altri Mi11Lite perchè solo quello ho visto ma il suo è davvero un display brutto, su sfondo bianco e lettere in nero si vede che sono poco definite, il bianco in realtà è giallino e con poca luminosità al buio se vedeva un video scuro era grigio e appena compariva nel video un qualcosa di colorato ma sempre su sfondo scuro i colori erano slavati e poco definiti. Una mezza sola soprattutto perchè avendo un altro telefono con SuperAmoled con cui confrontarlo la differenza era molta tra i due, quel suo display vale un IPS HD (visto che la risoluzione di quel Tianma alla fine è meno di un HD per come è fatto il Delta) di quelli da Xiaomi da 150 euro.
Mi ringrazia ancora per il Mi 10 Lite o T Lite non ricordo che ha la moglie ora ma quando gli chiedo del Mi11Lite fa una faccia un po' schifata, non lo ricomprerebbe neppure per i 200 euro che ha speso diciamo, e per fortuna che non sente i vocali whatsapp dalla cassa del telfono altrimenti vedendo che lo schermo non si spegne mi tirerebbe le pietre :D per fortuna è un solo conoscente e non un amico

Lollauser 11-11-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47632856)
I nuovi NE hanno tutti il Tianma ma sembra leggermente migliore (sempre dalla discussione su XDA ultime pagine) e comunque scommetto che ai recensori hanno dato i pochissimi fatto con altro produttore :read:

Mine (si riferisce al NE) seems to be the non Hauxing one as expected
My dump log file :
DisplayDxe : K9D 36 02 0a amoled dsc cmd

Altro che li ha entrambi:
I think the NE has a newer version of the Tianma display.

I had both the Mi 11 Lite 5G and the Mi 11 Lite 5G NE at home and were able to compare them. The NE (K9D 36 02 0a) had the better display although it was both a Tianma display. Maybe they changed something after all

Mi 11 Lite 5G NE = K9D 36 02 0a
Mi 11 Lite 5G = K9 36 02 0a (I think it was this number unfortunately no longer have the screenshot)

io sul 4G ho K9A 36 02 0a C0 amoled dsc cmd
sorry per il prolungato OT

hwutente 11-11-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47631494)
Era Oppo A52 poi c'era anche un Vivo brevemente, erano a 130-150 euro ed erano ottimi per i genitori e anche per i figli, purtroppo non ci sono più e sono stati sostituiti da modelli nuovi ma molto peggiori e molto più cari. Quindi ti resta solo il Realme fino a quando dura perchè ho l'idea che finito quello i prezzi saranno ben superiore ai 200 per un prodotto che per hw un anno fa si portava via a 120

E Realme sia, grazie.

Quote:

Originariamente inviato da -Chojin- (Messaggio 47631012)
Sono da un po’ in questa stessa situazione come tanti in questa sezione e appunto ho individuato nell’ 8 5g lo smartphone adeguato a mio padre. Il prezzo su Amazon resta però quello indicato qui solo se venduto da terzi. Voi comprate anche se non venduto e spedito da Amazon stessa o mi accontento di prenderlo a 220 per le maggiori garanzie?

Anch'io sto aspettando che venga spedito almeno da Amazon ma la vedo dura, guardando lo storico su Keepa non e' mai stato venduto e/o spedito da loro.

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47631049)
Ma non è che esista solo amazon e negozi di amazon...
Un giro su trovaprezzi?
Dato che comunque a quel prezzo venduto da amazon al momento non c'è conviene magari guardarsi un po' attorno, ad esempio su ebay è venduto da negozio con migliaia di feedback e 99.8% positivo a 169 euro che con codice sconto NOV21EDAYS viene via a 152.10 euro. Direi una bella differenza.

E' la versione 4/64, come anche sul sito Realme a 159 euro. Poi per carita', per i nostri genitori magari basta e avanza, ad esempio mia madre attualmente ha un 3/32 e ha ancora dello spazio libero e i 4GB sarebbero comunque uno in piu' dei 3 attuali. Se tra Black Friday e Natale non trovo offerte valide, potrei optare per il 4/64, sarebbero comunque una cinquantina di euro risparmiati.

len 11-11-2021 15:29

Ciao a tutti

Secondo voi è valido ancora uno xiaomi redimì note 9 pro?

È in offerta su Amazon a €180 circa la versione 6/64 e mi pare un buon prezzo

Il telefono sarebbe per mia madre che non ha bisogno di grandi cose ne tanto meno del 5g

Cloud76 11-11-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 47632917)
CUT

A me 180 euro sembrano un po' troppi, a quel prezzo ci prendi ora il Poco X3 pro tanto per citarne uno (anzi ora in promo a 169,90).
Comunque calcola pure che il 9 pro ha quasi due anni, quindi il supporto aggiornamenti che avrà ancora sarà piuttosto ridotto. Io cercherei qualcosa di più recente, poi vedi tu...

Segnalo attivo ora
Coupon: XiaomiBF2021
sul sito Mi dovrebbe dare un -10 euri (non so la spesa minima, eventualmente poi la riporto).
EDIT
su almeno 100 euro di spesa.
Cumulabile con altre promo e punti.

len 11-11-2021 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47632942)
A me 180 euro sembrano un po' troppi, a quel prezzo ci prendi ora il Poco X3 pro tanto per citarne uno (anzi ora in promo a 169,90).
Comunque calcola pure che il 9 pro ha quasi due anni, quindi il supporto aggiornamenti che avrà ancora sarà piuttosto ridotto. Io cercherei qualcosa di più recente, poi vedi tu...

Segnalo attivo ora
Coupon: XiaomiBF2021
sul sito Mi dovrebbe dare un -10 euri (non so la spesa minima, eventualmente poi la riporto).


Dove lo vedi a quel prezzo il poco?

Cloud76 11-11-2021 16:18

https://event.mi.com/it/xiaomifriday2021/sales
+ coupon detto sopra.
versione 6/128

mally 11-11-2021 16:30

ho appena visto il catalogo xiaomi, robe da mal di testa, settordici mila modelli che differiscono per virgole, staco cercando un sostituto per il mio redmi note 5 ma la vedo brutta e a corollario i prezzi sono aumentati di 50/70€...

Lollauser 11-11-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 47633033)
ho appena visto il catalogo xiaomi, robe da mal di testa, settordici mila modelli che differiscono per virgole, staco cercando un sostituto per il mio redmi note 5 ma la vedo brutta e a corollario i prezzi sono aumentati di 50/70€...

Tranquillo, fai un respiro profondo, fornisci qualche input su utilizzo e caratteristiche che vorresti e budget max, e ti si aiuta :)
Di certo il momento attuale non è il migliore, per i prezzi. Ma facile che sarà così per almeno tutto il 2022, quindi bisogna mettersi l'anima in pace e amen, se serve un nuovo telefono.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.