Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   POSTEPAY / PAYPAL [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495)


Pitonti 13-02-2005 15:12

ma se io faccio una carta per un mio amico che vive a taiwan rischio qualcosa?
sto tipo deve ricevere pagamenti dall'italia visto che vende alcune cose
mica mi incula la finanza no? :D

supermario 13-02-2005 16:07

l'unica è provare :D :asd:


ps lecce lecce o provincia?;)

Pitonti 13-02-2005 16:16

provincia ma studio a milano :cry:

Timewolf 13-02-2005 17:49

Scusate se non leggo tutto il 3d ma e' immenso :)
Dal sito delle poste leggo che e' possibile ricaricare una postepay dagli sportelli ATM tramite una carta VISA, ora mi chiedo:

Io non ho un conto alle Poste, ma ho una normale VISA, se vado agli sportelli automatici per fare una ricarica ad un amico, come la uso la VISA? Mi chiede il pin o basta la normale strisciata?

J3X 14-02-2005 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf
Mi chiede il pin o basta la normale strisciata?
credo che chiede il pin come tutte le operazioni che si fanno agli sportelli atm.


domanda forse già ultrarisposta...
ho visto qui: https://bancopostaonline.poste.it/bp...rcato_euro.asp
(mettete user e pass e clikkate su esegui)
che è possibile pagare i bollettini postali... quindi anche con la postepay è possibile? e posso pagare anche ad un privato?
Però non ho capito una cosa...
che cosa sono "il codice identificativo" e "la tipologia del bollettino"?
In pratica dovrei prendermi un mazzetto di bollettini da compilare alla posta, ne compilo uno "off-line" e poi copio i vari codici e tutto? è come avere una ricevuta cartacea che associa a quel codice il tuo bollettino? Quindi va bene anche per pagare un privato?
Se tutto ciò si può fare, quanto costerebbe?
scusate il terzo grado ma vorrei capire ;)

dorzo 14-02-2005 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf
Scusate se non leggo tutto il 3d ma e' immenso :)
Dal sito delle poste leggo che e' possibile ricaricare una postepay dagli sportelli ATM tramite una carta VISA, ora mi chiedo:

Io non ho un conto alle Poste, ma ho una normale VISA, se vado agli sportelli automatici per fare una ricarica ad un amico, come la uso la VISA? Mi chiede il pin o basta la normale strisciata?
Se usi una carta VISA da uno sportello ATM, devi immettere il codice pin fornito con questa carta . Inoltre credo che ti venga addebitato un 4% (non sono sicuro) dell'importo che ricarichi , come costo dell'operazione.
Ciao

Spytek 14-02-2005 12:47

Salve ragazzi.
Vorrei chiedervi un'informazione.
Siccome devo ricevere dei soldi su di un prodotto,attraverso il diritto di recesso,su bonifico bancario o ossegno non trasferibile,non è che la carta post pay possa fungere da questi?
Magari posso inviare un email con il seriale della carta e ricaricaricano loro.
Grazie;)

SSLazio83 14-02-2005 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Spytek
Salve ragazzi.
Vorrei chiedervi un'informazione.
Siccome devo ricevere dei soldi su di un prodotto,attraverso il diritto di recesso,su bonifico bancario o ossegno non trasferibile,non è che la carta post pay possa fungere da questi?
Magari posso inviare un email con il seriale della carta e ricaricaricano loro.
Grazie;)
se hanno specificato bonifico o assegno..ke centra la postepay?

Spytek 14-02-2005 12:56

Quote:

Originariamente inviato da SSLazio83
se hanno specificato bonifico o assegno..ke centra la postepay?
Capisco....
Secondo me quello che mi servirebbe è il conto corrente.
Con la carta post pay non l'ho.:(

SSLazio83 14-02-2005 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Spytek
Capisco....
Secondo me quello che mi servirebbe è il conto corrente.
Con la carta post pay non l'ho.:(
a me play.com aveva rimborsato i soldi sulla postepay...boh..senno fatti fare un bollettino postale

petrucciotto 14-02-2005 14:06

Quote:

Originariamente inviato da J3X

che è possibile pagare i bollettini postali... quindi anche con la postepay è possibile? e posso pagare anche ad un privato?
Però non ho capito una cosa...
che cosa sono "il codice identificativo" e "la tipologia del bollettino"?
sì, si possono pagare i bollettini con la postepay, io l'ho fatto :)
costa 1 euro, come le altre operazioni postepay, e tra l'altro come un normale pagamento allo sportello postale

il codice identificativo mi sembra è quel codice che sta in basso a dx del bollettino e la tipologia è sempre un codice, di meno cifre, presente anche questo sul bollettino (e cmq mi sembra siano solo due).
Per le cose da pagare che ti inviano il bollettino è facile, basta che confronti il modello cartaceo con quello online, se invece devi crearne uno da zero (ad esempio ad un privato) non saprei, prova a lasciarli in bianco o ad usare le impostazioni come per gli altri bollettini (quelli prestampati).

Spero di esserti stato di aiuto :)

SSLazio83 14-02-2005 14:19

Quote:

Originariamente inviato da petrucciotto
se invece devi crearne uno da zero (ad esempio ad un privato) non saprei, prova a lasciarli in bianco o ad usare le impostazioni come per gli altri bollettini (quelli prestampati).

Spero di esserti stato di aiuto :)
nn credo si possano fare..purtroppo:muro:

J3X 14-02-2005 14:21

ok, quindi in pratica le bollette si possono pagare con la postepay compilando il modulo online come quello cartaceo... c'è solo da vedere se va bene per pagare un privato con un conto corrente postale :what:
almeno per la "tipologia" ce ne sono 2... 896 o 674, 896 ho visto su una bolletta, quindi CREDO che corrisponde a quel tipo di pagamento, 674 sarà l'altro? quello per i privati? boooh devo prendere qualche cedolina bianca e vedo che sta scritto... o al massimo lascio in bianco come hai detto.
Sarebbe utile qualche info da qualcuno che ha fatto questo tipo di operazione :)
grazie cmq per la tua risposta ;)

subvertigo 14-02-2005 14:24

non c'entra con la postepay, ma vi faccio lo stesso la domanda...
ho il contobancoposta e il postamat.
oggi volevo pagare con il postamat, ma mi han detto che loro non accettano carte di credito, ma solo bancomat (l'ha passato anche nella macchinetta e diceva carta non valida..) è possibile?

felixmarra 14-02-2005 17:15

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo
oggi volevo pagare con il postamat, ma mi han detto che loro non accettano carte di credito, ma solo bancomat (l'ha passato anche nella macchinetta e diceva carta non valida..) è possibile?
certo, il postamat non è un bancomat come il nome (ingannevole) suggerirebbe...

subvertigo 14-02-2005 19:53

bè ma io credevo che tutte le macchinette bancomat fossero connesse al circuito Maestro (circuito usato dal postamat...).

felixmarra 14-02-2005 20:11

Quote:

Originariamente inviato da subvertigo
bè ma io credevo che tutte le macchinette bancomat fossero connesse al circuito Maestro (circuito usato dal postamat...).
ennò, il Maestro (Cirrus-Mestro per l'esattezza) è un'altra roba... è una carta di credito (come VISA)

Spytek 14-02-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da SSLazio83
a me play.com aveva rimborsato i soldi sulla postepay...boh..senno fatti fare un bollettino postale
Scusami in che senso un bollettino postale?
:)

SSLazio83 14-02-2005 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Spytek
Scusami in che senso un bollettino postale?
:)
nn ti devono ridare dei soldi?puoi kiedergli se vanno alle poste e tifanno o un bollettino o una ricarica postepay

Spytek 14-02-2005 22:20

Quote:

Originariamente inviato da SSLazio83
nn ti devono ridare dei soldi?puoi kiedergli se vanno alle poste e tifanno o un bollettino o una ricarica postepay
Grazie di aver risposto.
Certo che devono dare dei soldi
Circa un'ora fa quelli del webstore mi hanno contattato via E-mail e chiesto in che modo debba essere rimborsato e ho chiesto loro se è possibile attraverso post pay,magari fornendogli il numero mio della carta.
Non capisco il fatto del bollettino.
Scusa l'ignoranza:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.