Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


ThereThere 21-09-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Izzarazzu (Messaggio 38129929)
Ragazzi segnalo che i pacchi 'generati' con TNTClick, non possono essere affidati ai TNT Point (cosa che invece io facevo con quelli generati da spedireweb quando si affidava a TNT).
Vero peccato, sopratutto per chi come me ha un TNT point dietro casa...
Conoscete qualche altro corriere online che si appoggi a TNT? :stordita:

Ho effettuato qualche spedizione con tnt-click e almeno una volta, ma credo di più, ho portato i miei pacchi al tnt point vicino casa e sono arrivati regolarmente. Anzi, addirittura il corriere della mia zona mi aveva detto di lasciare le mie spedizioni direttamente al tnt point che lui ogni giorno passava a ritirarle. Tuttavia devo dire che credo che l'ultima volta che abbia fatto così sia stato febbraio o giù di lì, è cambiato qualcosa nel frattempo?

totocrista 22-09-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38160498)
Risulta spedito alle 18.06 quindi visto che la località è a 3h - 3.30h da me dovrebbe arrivare domani mattina ;)

e consegneranno lunedì:)

PuppinoCbr 22-09-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 38162028)
e consegneranno lunedì:)

Può esser anche che gli arrivi oggi.
A me spediamo.it/SDA ha consegnato poco fa (sabato mattina) un pacco. ;)

leoben 22-09-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da PuppinoCbr (Messaggio 38162295)
Può esser anche che gli arrivi oggi.
A me spediamo.it/SDA ha consegnato poco fa (sabato mattina) un pacco. ;)

Dalle mie parti, Sda e tutti gli altri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì. Il sabato non girano...

Spedisco martedì per la prima volta con Spediamo.it. Sapete come funziona nel caso il corriere non trovi nessuno in casa? Perchè io ho indicato di passare la mattina, ma nelle istruzioni dicono che dipende comunque dal corriere e dal giro che fa (quindi praticamente non conta nulla ciò che si indica)

PuppinoCbr 22-09-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 38162359)
Dalle mie parti, Sda e tutti gli altri corrieri consegnano dal lunedì al venerdì. Il sabato non girano...

Spedisco martedì per la prima volta con Spediamo.it. Sapete come funziona nel caso il corriere non trovi nessuno in casa? Perchè io ho indicato di passare la mattina, ma nelle istruzioni dicono che dipende comunque dal corriere e dal giro che fa (quindi praticamente non conta nulla ciò che si indica)

Dipende infatti dalle politiche della singola sede operativa ;)

Se non ti trovano ripasseranno. Se non ti troveranno nuovamente in genere ti chiamano sul cellulare per accordarsi.

x9drive9in 22-09-2012 19:58

Infatti consegna prevista per Martedì 25, mi ero dimenticato che oggi era Sabato...
Comunque Spediamo.it efefttua i primi due tentativi di consegna gratuitamente, al terzo il corriere si accorda telefonicamente con il destinatario

Niggo 23-09-2012 19:28

Una domanda per chi usa spediamo.it : e' "la mia prima volta" e ho ricevuto il pdf da stampare in due pagine, leggendo le istruzioni ho capito che il primo foglio con le due bande di carta con i dettagli di spedizione vanno ritagliati ed entrambi attaccati sul pacco e non avendo la tasca trasparente, si suggerisce di usare lo scotch, ma in questo caso devo coprire tutta la striscia di carta o serve solo sul bordo per attaccarla? Lo chiedo perche' queste carte hanno una parte da firmare, se uso lo scotch su tutta la carta come si fa a firmare? E poi, se usassi solo lo scotch per i bordi non c'e' pericolo che la carta al centro si rovini? Voi di solito come fate?

Grazie!

PuppinoCbr 24-09-2012 01:11

Devi attaccare solo la bolla.
Il foglio da far firmare non va sul pacco ma una ricevuta rimane a te firmata dal corriere e l'altra rimane al corriere (ma spesso nemmeno la prende).

Ultimamente, poi, ho attaccato sul pacco solo una delle due bolle (puoi anche non scotchare tutto ma solo i bordi ugualmente): l'altra il corriere me l'ha ridata senza inserirla nella tasca che prima apponeva lui stesso.

totocrista 24-09-2012 07:41

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38165345)
Infatti consegna prevista per Martedì 25, mi ero dimenticato che oggi era Sabato...

se non è calabria sicilia o sardegna anche oggi...

Izzarazzu 24-09-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38161131)
Ho effettuato qualche spedizione con tnt-click e almeno una volta, ma credo di più, ho portato i miei pacchi al tnt point vicino casa e sono arrivati regolarmente. Anzi, addirittura il corriere della mia zona mi aveva detto di lasciare le mie spedizioni direttamente al tnt point che lui ogni giorno passava a ritirarle. Tuttavia devo dire che credo che l'ultima volta che abbia fatto così sia stato febbraio o giù di lì, è cambiato qualcosa nel frattempo?

Non sò, io sulla bolla avevo indicato questo:



Anche tu avevi questa nota e la hai portata lo stesso al TNT Point? :)

max60 24-09-2012 11:24

Nel fine settimana prima esperienza con spediamo.it.
Ho prenotato il ritiro sabato pomeriggio e mi dava come primo giorno utile oggi.
Non ci speravo molto perchè spedireweb ad esempio nel finesettimana si prende 2 gg lavorativi, e invece poco fa è passato il corriere SDA per il ritiro.
Gli ho dato in mano le due parti già tagliate con l'indirizzo del destinatario, dicendogli che non avevo capito bene se dovessi metterle io sul pacco e in che modo.
Mi ha detto che non c'erano problemi e che avrebbe messo lui le buste adesive sul pacco.
Io per precauzione avevo comunque già scritto l'indirizzo del destinatario sulla scatola a scanso di errori.
Poi ha ritirato la copia firmata da me e mi ha firmato quelle che dovevo tenere io.
Per ora tutto bene quindi, vediamo ora come procederà il viaggio verso il luogo di destinazione :sperem: .

PuppinoCbr 24-09-2012 11:56

Hai fatto bene a scrivere anche l'indirizzo sul pacco quando consegni a mano i fogli (che poi il corriere inserisce nella tasca da lui stesso fornita). Qualora dovesse avvenire uno scambio fogli, ha subito un riscontro sullo scatolo.

Anch'io spesso faccio come te: sempre tutto liscio.

sa83 24-09-2012 17:10

ragazzi la spedizione più conveniente per l'estero tracciabile ?

x9drive9in 24-09-2012 17:41

Pacco ritirato Venerdì mattina e consegnato questa mattina intorno alle 14.45 con Spediamo.it ;)

totocrista 25-09-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da sa83 (Messaggio 38174917)
ragazzi la spedizione più conveniente per l'estero tracciabile ?

comespedire.com (UPS)
spediamo.it (UPS)
spedire.com (UPS)
myship.it (FEDEX)
pakki.it (BARTOLINI DPD)

x9drive9in 25-09-2012 17:49

Spediamo.it si affida a SDA ;)

PuppinoCbr 25-09-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38181982)
Spediamo.it si affida a SDA ;)

Per l'Italia si. Non credo che SDA gestisca anche l'estero.

max60 25-09-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 38172291)
Nel fine settimana prima esperienza con spediamo.it.
Ho prenotato il ritiro sabato pomeriggio e mi dava come primo giorno utile oggi.
Per ora tutto bene quindi, vediamo ora come procederà il viaggio verso il luogo di destinazione :sperem: .

Aggiorno il mio feedback assolutamente positivo con spediamo.it:
  • prenotata spedizione sabato pomeriggio
  • ritiro da me lunedì a mezzogiorno
  • consegna avvenuta oggi alle 13
il tutto a 5,99 € !
Ottimo servizio !!!

totocrista 26-09-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 38181982)
Spediamo.it si affida a SDA ;)

per l'estero sono praticamente certo si affidino ad UPS

leoben 26-09-2012 12:42

Positiva la prima esperienza con Spediamo.it
Pacco ritirato ieri pomeriggio alle 15 e consegnato stamattina! :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.