Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL2+ # Tiscali # Tutto Incluso Light (Telefono + Adsl 20 Mb senza limiti) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029)


clb2010 28-01-2011 22:54

[quote=zabb;34305658]

Sta succedendo troppo spesso in questi giorni, che ci siano conferme della copertura con la 20 mega e poi non vi corrisponda la copertura POTS (cosa in genere abbastanza normale per centrali coperte)

CHE SIGNIFICA:copertura pots?

I casi sono:
-o c'è un errore quando ti riposta che dovrai usare il modem, poi si accorgono che non è cosi e non te lo danno.

E immagino lo scoprirei solo dopo aver fatto contratto..

-hanno momentaneamente terminato le risorse potrs in centrale, quindi ti attiverebbero una 20 mega tiscali con router voip per chiamare
(soluzione migliore di adsl wholesale + voip, ma a mio modo di vedere sempre noiosa)

Ma potrebbe quindi cambiare/migliorare in un secondo momento?

-ti mettano anche se coperto in wholesale

Per quale caxxo di motivo?


Che ti hanno detto al 130? Come dicono ti attiveranno?
Facendo presente, e facendogli controllare anche a loro, che risulti coperto dalla rete ma apparentemente no da pots.



Grazie per l'aiuto Zabb,controllo ancora e poi ti posto risp.

BRN 29-01-2011 07:45

info linea attivata da poco
 
Ciao a tutti,
ho attivato da pochissimo Tiscali Tutto incluso 20 Mega Light. Ho attivato anche una nuova linea telefonica, la casa in cui mi trovo non aveva in precedenza alcuna linea telefonica.
Dovrei essere in ULL, ma sono lontano dalla centrale. Lo speedtest di tiscali e speedtest.net mi danno i seguenti valori di banda

Il problema è che ogni tanto ho delle disconnessioni/perdite di portante.
Il mio router wifi è un vecchio Zyxel 660HW-61 (comprato nel 2005)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98947&page=404
i valori di rumore che mi dà sono questi, che mi sembrano piuttosto scadenti:

downstream
noise margin downstream: 3 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 52 db

upstream
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 27 db

Secondo voi, cambiando router (ad esempio con lo XAVi di cui parlate sopra) potrei avere valori migliori e/o più stabilità?

Oppure mi conviene sentire Tiscali e far abbassare la velocità?

Grazie 1000

zabb 29-01-2011 08:16

a clb2010:

CHE SIGNIFICA:copertura pots?

Significa che avrai una fonia tradizionale, senza dover usare modem per chiamare.

E immagino lo scoprirei solo dopo aver fatto contratto..

Eh si, forse... ma chi lo sa. :mc:

Ma potrebbe quindi cambiare/migliorare in un secondo momento?


Non credo proprio. Chi è voip rimane vop, ad oggi è sempre stato cosi... eventualmente dovresti disdire e riabbonarti, passando da un altro operatore... ma in questo caso, immagino vi siano dei tempi minimi di "soggiorno" per cui la cosa sarebbe poco diretta

caurusapulus 29-01-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da BRN (Messaggio 34315118)
Ciao a tutti,
ho attivato da pochissimo Tiscali Tutto incluso 20 Mega Light. Ho attivato anche una nuova linea telefonica, la casa in cui mi trovo non aveva in precedenza alcuna linea telefonica.
Dovrei essere in ULL, ma sono lontano dalla centrale.
[cut]

Con 52dB di attenuazione devi già dire grazie a dio che agganci 4mbit, anche se come dici giustamente hai disconnessioni continue visto l'SNR.
Provare con lo Xavi costa poco dunque io un tentativo lo farei. ;)

zabb 29-01-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da BRN (Messaggio 34315118)
Secondo voi, cambiando router (ad esempio con lo XAVi di cui parlate sopra) potrei avere valori migliori e/o più stabilità?

Oppure mi conviene sentire Tiscali e far abbassare la velocità?

Grazie 1000

Ciao, potresti postare i valori della portante che agganci?

Nel primo post di questo 3d, c'è un link per verificare la distanza dalla centrale... inserisci il numero di casa e verifica.

Magari puoi vedere se cambiando presa, sganciando tutti i telefoni, la situazione migliora un pochino...
A volte, verificando la situazione dentro casa si puà migliorare la faccenda, a volte facendo miracoli.

BRN 29-01-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da zabb (Messaggio 34315212)
Ciao, potresti postare i valori della portante che agganci?

Nel primo post di questo 3d, c'è un link per verificare la distanza dalla centrale... inserisci il numero di casa e verifica.

Magari puoi vedere se cambiando presa, sganciando tutti i telefoni, la situazione migliora un pochino...
A volte, verificando la situazione dentro casa si puà migliorare la faccenda, a volte facendo miracoli.

Ciao,
grazie della risposta.
Aggancio a 4.3 mega in down e 0.8 in upload; se vuoi un dato più specifico, non so dove posso vederlo dallo Zyxel.
Avevo già provato il link nella prima pagina del 3d prima di scrivere, mettendo il mio numero di telefono tiscali..ma mi dice "Il numero risulta attestato su: Tiscali Italia S.p.A.
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio".
Considera che l'impianto interno l'ho fatto fare da pochissimo perché anche quello non c'era. Ho 2 prese sul piano terra e una in taverna.
Ho provato anche a staccare il cordless che ho sull'altra presa ma nessun cambiamento nei valori rilevati.

In sostanza:
-provo un altro router se riesco, giusto per provare
-ha senso chiamare tiscali per chiedere lumi, del tipo se è un problema di tratta da casa mia alla centrale piuttosto che mio-interno della casa?

danicivic 29-01-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviato da danicivic (Messaggio 34313461)
In ultimo ora come ora ho un router wireless linksys wrt54gr.. dovrei quindi acquistare un modem adsl2+ o un router modem wireless tutto in uno. Nel primo caso cosa mi consigliate e nel secondo?
Grazie e speriamo di beneficiare quanto prima di un buon servizio e a un prezzo giusto! :)

Ri-ciao, scusate se mi ripeto, ma prima di fare un acquisto meglio cautelarsi..
Nell'ottica di dismettere l'hag di fw e di passare a questa linea adsl devo comprare un modem adsl 2+ da affiancare al mio router wireless Linksys WRT54GR.
In una nota catena ho trovato solo due modem adsl 2+ il Sitecom DC-227 e il D-Link DSL-320B, quale dei due scegliere? Ci sono problematiche conosciute con la linea Tiscali e/o problemi per blocchi vari?
In ultimo consigliereste l'acquisto del modem + vecchio router o un passaggio ad un router modem wireless come il Netgear DG834G?
Graaaazie!

paging my name 29-01-2011 17:57

Salve ragazzi, è un po' che seguo la discussione. Come vi sembrano i miei valori di linea?


Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.4 8.5
Attenuation (dB): 31.0 12.5
Output Power (dBm): 1.5 10.6
Attainable Rate (Kbps): 11252 984
Rate (Kbps): 10239 975

Attualmente ho una 10 mega in fast, secondo voi potrei chiedere un'upgrade della linea?
In tal caso perderei le promozioni attive? Come "chi è" e segreteria telefonica gratis?

Kevin[clod] 29-01-2011 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Titoparis (Messaggio 34238082)
Probabilmente la domanda e' gia' stata posta..ma chiedevo se con l'aumento del canone di due euro a noi che abbiamo sottoscritto la Tuttoincluso light a 8 mega,e visto che commercialmente danno ora la 20 mega...avremo un upgrade della Adsl?
Grazie

Quote:

Originariamente inviato da alefdiakonos (Messaggio 34238838)
Devi richiederlo GRATUITAMENTE al 130! :)

ale ma gli sconti residui si perdono??perchè ho ancora vari mesi...

anche io ho sottoscritto quando avevo la 8mb.....oppure visto che è aumentato di 2€ posso chiederla senza perdere gli sconti??

Tito tu avevi sconti residui??

alefdiakonos 29-01-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 34320999)
ale ma gli sconti residui si perdono??perchè ho ancora vari mesi...

anche io ho sottoscritto quando avevo la 8mb.....oppure visto che è aumentato di 2€ posso chiederla senza perdere gli sconti??

Ciao kevin! :)

Procedi in siffatto modo: :D

. Domanda l'upgrade come riferito sopra. Perderai naturalmente gli sconti, MA ;) successivamente chiama il numero verde

800 905 701 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=633

e richiedi cortesemente - simulando ;) - la procedura per recedere dal contratto. Ti verrà proposto uno sconto minimo del 20%. Alcuni riferiscono del 25%.

;)

alefdiakonos 29-01-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da paging my name (Messaggio 34320279)
Salve ragazzi, è un po' che seguo la discussione. Come vi sembrano i miei valori di linea?


Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 7.4 8.5
Attenuation (dB): 31.0 12.5
Output Power (dBm): 1.5 10.6
Attainable Rate (Kbps): 11252 984
Rate (Kbps): 10239 975

Attualmente ho una 10 mega in fast, secondo voi potrei chiedere un'upgrade della linea?
In tal caso perderei le promozioni attive? Come "chi è" e segreteria telefonica gratis?

Ciao! :)

Hai un'attenuazione accettabile e discreti valori di linea. Con il modem che conosci ;), potrai migliorare sensibilmente i valori di connessione in downstream ed upstream.

Hai una Gaming nativa od una 8 mega upgradata in Fast? Mera curiosità s'intende. :D

Se hanno caricato il profilo in centrale dovresti - senza problemi - poter richiedere la 20 mega gratuitamente. Per quanto concerne sconti etc, vedi mio post precedente.

;)

Kevin[clod] 29-01-2011 20:02

grazie ale.....quindi perderei cmq lo sconto ed andrei a pagare sui 24€ col 20%.....ammesso che me lo diano....

ma sai per caso se sui 16mb c'è un profilo in fast???

clb2010 29-01-2011 22:29

@ Zabb
 
Grazie Caro,

Lunedi provero' a fare una indagine telefonica al 130 e poi ti aggiornerò.

Buona Domenica

alefdiakonos 29-01-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Kevin[clod] (Messaggio 34321109)

ma sai per caso se sui 16mb c'è un profilo in fast???

Anni orsono sicuramente! ;)

Prova a richiederlo, qualora fosse ancora disponibile. :)

danicivic 30-01-2011 11:39

Grazie al consiglio di Kevin credo di orientarmi sul Tp-Link TD-W300KIT dato il bisogno di collegare due pc in wireless, un portatile già dotato si scheda wifi e una xbox.
Ho letto che come qualità prezzo è uno di quelli da preferire e inoltre non essendo così smanettone ma anzi abbastanza niubbo non mi sento di fare il passo xavi (anche se ho letto il thread ed è una bomba).
Domanda iperniubba.. essendo uno dei pc da collegare abb vicino alla postazione dove risiederà il router (diciamo un 5 metri max) meglio utilizzare un cavo di rete o usare la chiavetta del kit? Grazie!

caurusapulus 30-01-2011 12:24

Beh se il cavo non ti crea impicci il cavo è sempre il cavo.

jonname84 30-01-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 34193465)
Hai dei valori di linea ottimi, dunque direi che il problema è quasi sicuramente il sopracitato router.
Se conosci qualche amico/parente/collega che te ne possa prestare uno diverso (uno qualsiasi, giusto per verificare), fai la prova e vedi se c'è qualche differenza. ;)

Ciao scusa per il "ritardo", ma ho avuto un po' di problemi a reperire il modem...come da te suggerito ho rifatto una prova ma i valori sono del tutto simili a quelli avuti con il famigerato TG748, mi sa che almeno questa volta il colpevole non è lui :(
Con un vetusto 3com officeconnect che mi ha regalato molte soddisfazioni in passato rilevo i seguenti valori con speedtest:



inoltre il modem restituisce sempre discreti valori di linea:

Codice:

Data Rate
Stream Type        Actual Data Rate
Up Stream        478 (Kbps.)
Down Stream        8123 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data        Upstream        Downstream
Noise Margin        27 dB        21 dB
Attenuation        31 dB        23 dB

Quindi ho tanta paura che sia un problema di "centralina satura"...quindi l'ultima speranza, se ho ben capito è chiamare il 130 e sperare che un operatore decente si decida ad aprire un guasto :(

paging my name 30-01-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da alefdiakonos (Messaggio 34321107)
Hai una Gaming nativa od una 8 mega upgradata in Fast? Mera curiosità s'intende. :D

Ho sottoscritto l'abbonamento quando offrivano la 10 mega, che inizialmente non riuscivo ad ottenere per via di un vetusto modem usb che aveva continue disconnessioni con una portante di 8 mega, quindi mi fu settato un profilo a 6 mega.
Con il cambio di modem (digicom combo cx) ho richiesto il profilo da 10 mega (come da contratto) e non nascondo che gli operatori hanno un po' ostacolato il passaggio: chi mi diceva che la mia linea non li reggeva senza fare una minima prova... chi che il profilo 10/1 non esisteva... alla fine li ho convinti leggendo ciò che era scritto sul contratto cartaceo... evito di commentare la situazione :)

Quote:

Originariamente inviato da alefdiakonos (Messaggio 34321107)
Se hanno caricato il profilo in centrale dovresti - senza problemi - poter richiedere la 20 mega gratuitamente. Per quanto concerne sconti etc, vedi mio post precedente.

Il problema è che mi hanno già fatto quel tipo di sconto a cui fai riferimento :) Quindi confermi/ate che se richiedo l'upgrade, verrebbe modificato l'attuale contratto e quindi le relative promozioni?
Quanti mega potrei guadagnare passando ad una 20 mega con i miei valori di linea e con il famigerato modem?

Ti ringrazio per la disponibilità :)

happysurf 30-01-2011 15:10

Volevo parlare di un problema di lentezza di navigazione che mi affligge da un pò e credo riguardi un crescente numero di clienti visto che ultimamente parlare con l'assistenza tecnica è quasi impossibile. :D
Io sono passato a Tiscali a giugno e anche dopo l'upgrade a 20 Mb. viaggiavo a 14 Mb. in down e 0.80 in upload praticamente a tutte le ore del giorno.
Da circa un mese invece tranne la mattina che vado a piena banda, precipito a 2 Mb. scarsi dal pomeriggio in poi, matematicamente ogni giorno.
Dopo un prima segnalazione senza alcun successo ho richiamato ieri e dopo aver minacciato la migrazione ad un altro operatore mi hanno passato l'assistenza tecnica di primo livello (così hanno detto).
Parlo quindi con una ragazza che mi prova profili diversi (io ho un 18 Mb. con un SNR di 6 db. e attenuazione di 25 db.) per capire se la causa è il mio profilo. :muro:
Poi mi fa spegnere il router diverse volte compreso un reset e successivo reinserimento di tutti i parametri...:muro:
Dopo circa mezzora di tentativi mi dice che il problema non è mio ma non è neppure una saturazione in centralina perchè ogni utente è collegato ad una singola borchia...:confused:
Inoltra quindi un altra segnalazione tecnica di controllo in centrale. :cry:
Secondo me Tiscali inizia ad essere molto poco seria perchè sicuramente il problema è proprio il sovraffollamento in centrale e magari a certe ore tolgono banda a me per darne ad altri e viceversa...
Altra cosa incredibile è che la famosa carta dei servizi voluta dall' Autorità Garante delle Comunicazioni per ogni operatore prevede per il profilo 20 Mb. una velocità minima di 10 Mb. ma a loro non importa nulla se tu fai la segnalazione di non rispetto del contratto e te ne vai con un altro operatore. :(
Per ora mi fermo qua e aspetto altre eventuali segnalazioni del problema.

I miei valori in questo momento:



Rate (Kbps) : 18129 1020
SNR Margin (dB) : 5.4 7.5
Attenuation (dB) : 25.0 10.8
Output Power (dBm) : 25.6 10.6

OldBlackEagle 30-01-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 34325874)
Volevo parlare di un problema di lentezza di navigazione che mi affligge da un pò e credo riguardi un crescente numero di clienti visto che ultimamente parlare con l'assistenza tecnica è quasi impossibile...

Ciao happysurf. Ti scrivo perchè mi ha colpito la Tua sicurezza nella diagnosi della Tua anomalia, (con tanto di deduzione logica), non confermata o confutata da relazione tecnica da parte del Supporto Tecnico Tiscali. Indubbiamente hai dei problemi di navigazione e su questo non si discute! Quello che mi chiedo (sono un Tecnico TLC), perchè hai problemi a certe ore, piuttosto che ad altre? In che zona d'Italia Ti trovi? Non ci hai descritto che tipo di Hardware utilizzi (quanti PC collegati via Wired o Wireless, Modem/Router e tipo di Filtro ADSL), il Tuo impianto telefonico da quanti telefoni e fax è composto e se tutti sono con Filtro ADSL collegato. Insomma tutto quello che può servire per cercare di capire il Tuo problema e magari suggerire una possibile soluzione. Io sono utente Tiscali Privato a casa e Aziendale in ufficio da parecchi anni. Anch'io ho avuto problemi in passato ma tutti facevano riferimento a problemi sull'ultimo miglio del cavo in Rame, di proprietà TELECOM.
Tutti i miei Thread e Post possono confermare che in ITALIA non sono i Fornitori di Servizi TLC ad essere carenti, ma l'INFRASTRUTTURA che è OBSOLETA, perchè vecchia e necessita di un immediato ammodernamento!!!

Saluti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.