Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Prevenire è meglio che curare :) Software HIPS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733)


nV 25 22-05-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27562370)
..
Per la licenza, sul sito ufficiale c'è scritto "lifetime" ma:
"however updates, email notifications and first-queue support expire after 1 year unless you renew (extend, prolongate) your license" :mbe:...

la struttura di costo di DW è proprio congegnata nel modo indicato poc'anzi:

25€ iniziali che danno diritto ad avere aggornamenti del prodotto + altri servizi accessori fino ad un massimo di 1 anno decorso il quale è si possibile continuare ad usare DW in perpetuo ma senza più poterlo aggiornare alle nuove versioni, ecc (di fatto DW rimane "congelato" all'ultima release ufficiale rilasciata nell'arco del 1° anno di abbonamento)..

Decorso l'anno stesso, dunque, si è chiamati a pagare un rinnovo annuale di circa 12€...

Questa particolare struttura della licenza consente allo sviluppatore di "campare" (grazie ai probabili rinnovi...) anche nell'ipotesi in cui in una certa fase storica le vendite del software dovessero ristagnare....

Lo trovo un ragionamento più che accettabile...


Sulla serietà (anche) di Xiaolin, nulla da eccepire.

Ciao, commi :)

cloutz 23-05-2009 20:30

uscita la nuova 2.55 di DW che corregge i problemi riscontrati con IZarc

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 27564923)
Sulla serietà (anche) di Xiaolin, nulla da eccepire.

ci saranno novità in merito a MD...ho sentito X. e probabilmente lo tradurrò..
xo rimane ancora un'idea buttata lì, prendetela in quanto tale...

Dopo CIS anche MD...:O :p

p.s.:non volevo svelarlo, ma non ci sono riuscito:D
p.p.s.:ovviamente chiedo massima discrezione a chi legga, cioè di non dirlo in altri forum, prendetela come una "confidenza"....almeno finchè non sarà ufficiale la cosa. Grazie

commi 23-05-2009 21:49

Ottima notizia, cloutz! ;)


Ora, però, tocca fare delle scelte ...chi buttiamo giù dalla torre? :)


Io ci sto provando a farli convivere "civilmente", ma se in passato non erano sorti problemi, adesso, con le nuove versioni, iniziano un pò a fare a cazzotti :boxe:
..bhè c'è da dire che son anche in tre
:ciapet:

P.S.: ho compreso il motivo del problemino dello scrolling non funzionante in MD: è incompatibile con un'utility del mouse che utilizzo/avo

------

@ enne

Che si dice sul fronte DW?
(permettimi la battutaccia)
:

tutto tace? :D :D

Ciao :)

nV 25 23-05-2009 22:04

Attualmente, l'uso che faccio del mio Pc è quello di un qualunque nonnetto che sa navigare a malapena sulla home page del proprio quotidiano on line...


Inoltre, chi tace acconsente...:D





PS:
ma tacere su cosa, poi? :mbe:

Che novità ci dovrebbero essere sul fronte DW se non il fatto che "si sa" che è alle prese con un (realmente) "simple outbound control" che sia "in linea" con la filosofia di DWall? :D

In tempi brevi, cmq [NEWS!], un test "dinamico" di AV-Comparatives su DW...
Aloa...

EDIT: anticipo lo score che è stato100%...

nV 25 23-05-2009 22:09

Ottima l'idea della trad di MD:
anzi, se cloutz la dovesse fare prometto di fargli una ricarica di 5€ sulla carta PostePay...

commi 23-05-2009 23:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
PS:
ma tacere su cosa, poi? :mbe:

Ciao enne,
"tutto tace" era inteso nel senso di mancata visualizzazione degli alert a schermo con DW (..sai non riesco ancora ad immaginarti senza).
Solo una battuta su quello e nient'altro ;)

cloutz 24-05-2009 07:42

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 27576185)
Ottima l'idea della trad di MD:
anzi, se cloutz la dovesse fare prometto di fargli una ricarica di 5€ sulla carta PostePay...

Non serve, non serve nV;)

stanotte ho ricevuto il file da X., si è rivelato molto gentile..il lavoro c'è ed è molto, considerando che devo portare avanti anche la traduzione di CIS (per fortuna lì ci sono anche i nostri BIG :asd:)

gli ho fatto una prospettiva di quanto, secondo me, ci vorrà per terminare il lavoro..è rimasto soddisfatto...mi ha dato carta bianca anche in caso volessi aiuto, x far entrare nel "team di traduzione" qualcun altro...

e m'ha regalato una licenza a vita di MD:sofico:

Saluti a tutti

nV 25 24-05-2009 19:44

E allora sponsorizzalo visto che ad oggi è almeno alla pari di OA Full/D+ quanto ad efficacia...

Per di più, il "preziosismo" della raffinatezza con cui è possibile impostare le regole & la capacità di crearle partendo dalla pagina di log ne fanno un must! per qualsiasi utente avanzato...



La ricarica di 5€, cmq, è una promessa a patto che tu abbia (ovviamente) postepay...

Ciao e...buon lavoro! :)


PS @ commi:
di assenza di pop-up, in fondo, si vive anche se se ne sente la mancanza...

commi 25-05-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 27584236)
Per di più, il "preziosismo" della raffinatezza con cui è possibile impostare le regole & la capacità di crearle partendo dalla pagina di log ne fanno un must! per qualsiasi utente avanzato...

Come non condividere in pieno le tue osservazioni? E' davvero un'opportunità a cui è difficile rinunciare una volta conosciuta (sotto questo aspetto come per altri, RTD ha fatto scuola o sbaglio?)


@ cloutz
mi dispiace non poter raccogliere il tuo invito per quanto riguarda la traduzione di MD, oltre che per mancanza di tempo, soprattutto perchè io e l'inglese non siamo mai stati in "buoni rapporti" :(

cloutz 25-05-2009 21:26

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27598175)
@ cloutz
mi dispiace non poter raccogliere il tuo invito per quanto riguarda la traduzione di MD, oltre che per mancanza di tempo, soprattutto perchè io e l'inglese non siamo mai stati in "buoni rapporti" :(

Facendo la traduzione mi sto rendendo conto di quanto sia versatile/duttile/polifunzionale questo programma: man mano che traduco vado a vedere a cosa serve quella funzione o quella voce...davvero qualcosa di incredibile, raramente ho trovato roba di questo calibro...

con un semplice tasto dx puoi gestire una ventina di opzioni, con tabelle di ricerca per ogni file/chiave/processo/voce di avvio sulla parte bassa dello schermo..in un niente accedi al Log, dettagliato, da cui puoi creare regole..

si può saltare da una scheda all'altra, creare una regola o modificarne la priorità, con un click da tasto dx...

Il tutto a portata di mano, per una quindicina di Mb (si intende anche memoria virtuale attenzione)...insomma organizzato granchè bene come software:O :p


es.: in una sola schermata ho a disposizione regole/processi/moduli/reti/hook/file/registro/log + ricerche per ogni elemento sopra elencato...poi basta cliccare su un processo, e posizionarsi sopra di esso, per vedere quel menù dove sono presenti tutti i permessi per quel processo...
semplicemente sublime...

commi 25-05-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 27598628)
Facendo la traduzione mi sto rendendo conto di quanto sia versatile/duttile/polifunzionale questo programma: man mano che traduco vado a vedere a cosa serve quella funzione o quella voce...davvero qualcosa di incredibile, raramente ho trovato roba di questo calibro...

con un semplice tasto dx puoi gestire una ventina di opzioni, con tabelle di ricerca per ogni file/chiave/processo/voce di avvio sulla parte bassa dello schermo..in un niente accedi al Log, dettagliato, da cui puoi creare regole..

si può saltare da una scheda all'altra, creare una regola o modificarne la priorità, con un click da tasto dx...

Il tutto a portata di mano, per una quindicina di Mb (si intende anche memoria virtuale attenzione)...insomma organizzato granchè bene come software:O :p

Possibilità analoghe all'altro hips vero? :asd:

P.S.: non ritrovo lo screen ma ricordo che nel CLT test MD falliva il solo RawDisk. Appena posso rifaccio test e shot.

cloutz 25-05-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27598810)
Possibilità analoghe all'altro hips vero? :asd:

PS non l'ho mai studiato così a fondo, quindi non saprei dirti:boh:

commi 25-05-2009 23:27

Ho di nuovo eseguito il CLT con MD:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=186

levriero 26-05-2009 08:14

Segnalo questo post da Wilders:

It looks like there is another EQS version. 4.2

http://www.3dprotect.com/en/downloads.html
English Download

http://dd.pctutu.com/soft/en/eqsecure42-en.exe <--This is the link for the button.
All I get is "404".

Please note, eqsecure42-en.exe.

Punta alla 4.2 di Eqs tradotta in inglese.
S potrebbe testarla....
se solo riuscissi a skarikarla...
^^:cool:

cloutz 26-05-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27600123)
Ho di nuovo eseguito il CLT con MD:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=186

riesci a postare il log di quel test? magari in Multi-line format [tasto dx > Copy (multi-line format)]... perchè io continuo a non passare ICMPTest:stordita:

dal log riesco a vedere quale regola ti produce l'avviso, magari il problema è lì ...

nV 25 26-05-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 27598628)
Facendo la traduzione mi sto rendendo conto di quanto sia versatile/duttile/polifunzionale questo programma...davvero qualcosa di incredibile, raramente ho trovato roba di questo calibro...

(so di non offenderti dicendo) nulla di nuovo...

Non a caso si ritrovano per MD i soliti utenti che a suo tempo furono utenti di PS (il newyorkese nick s, bella persona peraltro, e tanti altri) e, sempre non a caso, quelle che sono le tue osservazioni sono pari pari le limitazioni che si trascina dietro da sempre D+ (ad es..) e che già segnalai tempo addietro nel TU dell'ormai defunto PS...


Insomma, MD dimostra ancora una volta che HIPS puri super-validi non solo esistono ma sono solitamente frutto della dedizione/capacità di talentuosissimi giovani programmatori "CEI" (:D) di minuscole software house...

cloutz 26-05-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 27611902)
(so di non offenderti dicendo) nulla di nuovo...

Non a caso si ritrovano per MD i soliti utenti che a suo tempo furono utenti di PS (il newyorkese nick s, bella persona peraltro, e tanti altri) e, sempre non a caso, quelle che sono le tue osservazioni sono pari pari le limitazioni che si trascina dietro da sempre D+ (ad es..) e che già segnalai tempo addietro nel TU dell'ormai defunto PS...


Insomma, MD dimostra ancora una volta che HIPS puri super-validi non solo esistono ma sono solitamente frutto della dedizione/capacità di talentuosissimi giovani programmatori "CEI" (:D) di minuscole software house...

concordo su tutto...però, ad oggi, D+ l'ho visto all'opera contro diverse minacce, quindi il suo valore è "indiscutibile"...MD, essendo molto giovane e poco popolare, non l'ho visto all'opera come si deve...

Quello che mi fa pensare al suo futuro in maniera positiva, è appunto questa sorta di versatilità che lo caratterizza, cosa molto difficile da trovare (indice, anche, di una elasticità mentale non indifferente del suo progettatore)...

poi un pò di prove sul campo sicuramente mi permetteranno di vedere come sia realmente, non solo a parole*...fermo restando che fino ad ora mi ha rapito:D:D

*si, per carità, belli i log dettagliati e a portata di mano...ma di fronte a infezioni reali?

nV 25 26-05-2009 20:54

...e io per primo sarò lieto di leggere i risultati dei tuoi test:
ma a pelle (e la mia pelle, si sà, è parecchio coriacea in queste cose...) vedo una situazione nella quale ciò che "scoprirai" sarà solo cosa buona e non certo seconda a quanto ti abbia abituato D+ & Company, anzi...

Good luck! :)



PS: puoi contattare erreale?
Ciao

commi 27-05-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 27611747)
riesci a postare il log di quel test? magari in Multi-line format [tasto dx > Copy (multi-line format)]... perchè io continuo a non passare ICMPTest:stordita:

dal log riesco a vedere quale regola ti produce l'avviso, magari il problema è lì ...

Scusa cloutz, ma hai ragione te!!!
Sono io che ha fatto un errore madornale: ho fatto il test senza essere online :muro: :muro: (maledizione e son due con il CLT:doh:)

Il fatto è che sono stato abituato troppo bene da RTD che rileva il tentativo di accesso ad internet eseguito dal test ICMP anche se non si è connessi ad internet (neanche il D+ riesce a farlo).

MD, quindi, non passa l'ICMP test :cry:, anche se viene inserita una regola specifica, sia per il CLT.exe che nelle Global Network Rules.
Cmq, ti posto l'alert di RTD riguardo l'ICMP test (non si sa mai, probabile io abbia preso n'altra cantonata):




@ enne

Ho letto la prova di AV-Comparatives su DW.
Dimmi quello che vuoi, ma io non ti ci vedo proprio tra questi a cui il programma è maggiormente rivolto (secondo quanto riportato da AV-C):
"who are not well-versed in computers" :D

cloutz 27-05-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27623426)
Scusa cloutz, ma hai ragione te!!!
Sono io che ha fatto un errore madornale: ho fatto il test senza essere online :muro: :muro: (maledizione e son due con il CLT:doh:)

Il fatto è che sono stato abituato troppo bene da RTD che rileva il tentativo di accesso ad internet eseguito dal test ICMP anche se non si è connessi ad internet (neanche il D+ riesce a farlo).

MD, quindi, non passa l'ICMP test :cry:, anche se viene inserita una regola specifica, sia per il CLT.exe che nelle Global Network Rules.
Cmq, ti posto l'alert di RTD riguardo l'ICMP test (non si sa mai, probabile io abbia preso n'altra cantonata):


mi sembrava strano:D

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 27623426)
@ enne

Ho letto la prova di AV-Comparatives su DW.
Dimmi quello che vuoi, ma io non ti ci vedo proprio tra questi a cui il programma è maggiormente rivolto (secondo quanto riportato da AV-C):
"who are not well-versed in computers" :D

bè, al posto dell'av si può sempre usare un hips con DefenseWall..così si ha controllo con restrizioni(DW), su esecuzioni ed eventuali altri strani comportamenti (hips), senza problemi di firme...almeno questa è la mia opinione:O

magari usare un bel MD, hips puro, leggero:Prrr: ..o anche OA, che era in promozione su giveaway...Comodo non lo nomino, perchè nV lo conosce troppo bene, poi non c'è gusto:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.