Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575895)


tecno789 27-12-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ISOLA (Messaggio 40484565)
anche a me lo fa col 5 ma sinceramente non me ne ero mai accorto quando avevo il 4


beh se lo fa anche con il 5, sicuramente anche con i dispositivi più vecchi

Max(IT) 28-12-2013 21:47

Ragazzi su macrumors forum ho intavolato una discussione interessante.
Sospetto che la versione a 64 bit. di iOS 7 abbia dei problemi di memory leakage e vi spiego in che senso.
Ho paragonato i miei ipad, il "vecchio" 4 ed il nuovo Air. Identica configurazione, identico software, identico utilizzo.
Dopo un reboot su entrambi la memoria libera é intorno ai 550-600 Mb, con un vantaggio irrisorio per il 4.
Dopo aver caricato Safari, aver aperto un 2-3 tabs e tenuto in sottofondo un paio di app leggere (tipo Messaggi e Mail) la differenza si fa già sostanziosa: 250-300 Mb liberi per il 4, 120-140 Mb per l' Air :eek:
In alcuni momenti l Air scende a 60-80 Mb e da questo derivano gli sporadici crash rivelati da più parti (a me fortunatamente é capitato pochissimo). Basta vedere i crashlog per verificare che sono tutti per LowMemory ...
La cosa più assurda é che chiudendo le app e le tabs di Safari, mentre il 4 libera la RAM correttamente tornando verso i 400-450 Mb, sull' Air si rimane al di sotto dei 150-200 Mb.
Questo a mio modo di vedere é imputabile ad una cattiva implementazione del memory manager su iOS 7 64-bit.
Da quanto leggo la 7.1b2 migliora molto la situazione, ma non essendo uno sviluppatore non posso provarla.
Commenti ?

DjLode 29-12-2013 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 40489298)
Sospetto che la versione a 64 bit. di iOS 7 abbia dei problemi di memory leakage e vi spiego in che senso.
CUT
Commenti ?

A me i crash sono capitati su iPad Mini (non Retina) dopo un pò che non riavvio il sistema. Crash in gara su Real Racing 3 e Asphalt. Problemi anche su Candy Crash. Chiudendo le app dall'app switcher non cambia niente, l'unico modo è il riavvio. Mini aggiornato ad iOS 7 e non a 64 bit ovviamente.
Su iPhone 5S per il mio uso non ho notato niente di simile invece. Quindi non saprei se darti ragione o meno :) :stordita:

patanfrana 29-12-2013 08:47

Il problema è la versione per iPad, nata tardi e male.

Max(IT) 29-12-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40489798)
A me i crash sono capitati su iPad Mini (non Retina) dopo un pò che non riavvio il sistema. Crash in gara su Real Racing 3 e Asphalt. Problemi anche su Candy Crash. Chiudendo le app dall'app switcher non cambia niente, l'unico modo è il riavvio. Mini aggiornato ad iOS 7 e non a 64 bit ovviamente.
Su iPhone 5S per il mio uso non ho notato niente di simile invece. Quindi non saprei se darti ragione o meno :) :stordita:

Non hai programmi per monitorare la memoria ? Sarebbe utile monitorare il comportamento del tuo Mini.
Il mio ipad 4 non lo faceva ... Sono arrivato a livello 89 di Real Racing e crash non credo di averne mai visti :sofico:

Hai mai guardato i crashlog ? Sono LowMemory ?

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40489957)
Il problema è la versione per iPad, nata tardi e male.

Guarda potrei pensarlo ma la differenza abissale numerica tra ipad4 ed ipad Air mi fa pensare ad un problema relativo solamente la versione a 64 bit ...
Comunque ora investigherò anche sul mio nuovo iPhone 5S e vi aggiorno.

DjLode 29-12-2013 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 40489991)
Non hai programmi per monitorare la memoria ? Sarebbe utile monitorare il comportamento del tuo Mini.

Il mio ipad 4 non lo faceva ... Sono arrivato a livello 89 di Real Racing e crash non credo di averne mai visti :sofico:



Hai mai guardato i crashlog ? Sono LowMemory ?


Se ha qualche consiglio, vedo di scaricare e vedere. Considera anche che il 4 ha 1gb di RAM, il mini ancora 512. Io ho dato la colpa alla quantità, ma potrebbe essere anche ios che se la mangia. Da qui i rallentamenti forti segnalati su iphone 4 e 4s con praticamente "apposita" versione 7.1 in test e prossima uscita.


Sent from my iPad using Tapatalk

david-1 29-12-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 40489957)
Il problema è la versione per iPad, nata tardi e male.

iOS per iPad o l'ipad è nato male e perché?

Max(IT) 29-12-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40490620)
Se ha qualche consiglio, vedo di scaricare e vedere. Considera anche che il 4 ha 1gb di RAM, il mini ancora 512. Io ho dato la colpa alla quantità, ma potrebbe essere anche ios che se la mangia. Da qui i rallentamenti forti segnalati su iphone 4 e 4s con praticamente "apposita" versione 7.1 in test e prossima uscita.


Sent from my iPad using Tapatalk

Io uso SYS-activity, preso un annetto fa in offerta gratuita (non so se adesso lo é ancora) ma c'è ne sono diversi sullo store che riportano i processi e la RAM usata/libera.

Quello che ti posso dire é che da stamane uso Mercury Browser e con 3-4 tabs aperte e 3 app in background non ho avuto alcun crash e neppure alcun refresh delle tab passando da una all'altra, tipico di Safari.
A questo punto credo che non solo iOS 7 a 64 bit sia ancora poco ottimizzato, ma che in particolare Safari a 64 bit abbia un grosso bug nella gestione della memoria.

Max(IT) 29-12-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 40490811)
iOS per iPad o l'ipad è nato male e perché?

No, l'ipad non ha nulla che non va, ha lo stesso hardware del 5S ... lui sostiene che iOS 7 per ipad é ancora acerbo e poco ottimizzato.

NuT 29-12-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 40490903)
Io uso SYS-activity, preso un annetto fa in offerta gratuita (non so se adesso lo é ancora) ma c'è ne sono diversi sullo store che riportano i processi e la RAM usata/libera.

Quello che ti posso dire é che da stamane uso Mercury Browser e con 3-4 tabs aperte e 3 app in background non ho avuto alcun crash e neppure alcun refresh delle tab passando da una all'altra, tipico di Safari.
A questo punto credo che non solo iOS 7 a 64 bit sia ancora poco ottimizzato, ma che in particolare Safari a 64 bit abbia un grosso bug nella gestione della memoria.

Mah, sulla questione browser non sarei così categorico, io sapevo che tutti i browser alternativi dovevano avere lo stesso motore di Safari, quindi mi pare strano che alcuni difetti con Mercure non ci sono (non tanto i crash, quanto le tab mantenute in memoria)

DjLode 29-12-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 40490903)
Io uso SYS-activity, preso un annetto fa in offerta gratuita (non so se adesso lo é ancora) ma c'è ne sono diversi sullo store che riportano i processi e la RAM usata/libera.



Quello che ti posso dire é che da stamane uso Mercury Browser e con 3-4 tabs aperte e 3 app in background non ho avuto alcun crash e neppure alcun refresh delle tab passando da una all'altra, tipico di Safari.

A questo punto credo che non solo iOS 7 a 64 bit sia ancora poco ottimizzato, ma che in particolare Safari a 64 bit abbia un grosso bug nella gestione della memoria.


Ho controllato, sul mini ho alcuni log LowMemory dovuti a qualche app (real racing, candy crush). Sull'iphone solo due, sul processo backboard (presumo processi in background ma non ne sono certo).
Può darsi che alcune app non ottimizzate si mangino della ram o che ci sia qualche parte del so non propriamente corretta al 100% che causa questi problemi.
Malfunzionamenti "visivi" però non ne ho visti sul cell, mentre sull'ipad me ne accorgo perché l'app si chiude.


Sent from my iPad using Tapatalk

Max(IT) 29-12-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 40491532)
Mah, sulla questione browser non sarei così categorico, io sapevo che tutti i browser alternativi dovevano avere lo stesso motore di Safari, quindi mi pare strano che alcuni difetti con Mercure non ci sono (non tanto i crash, quanto le tab mantenute in memoria)

Alcuni difetti ? Guarda é dal giorno alla notte :eek:

tecno789 31-12-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40490620)
Se ha qualche consiglio, vedo di scaricare e vedere. Considera anche che il 4 ha 1gb di RAM, il mini ancora 512. Io ho dato la colpa alla quantità, ma potrebbe essere anche ios che se la mangia. Da qui i rallentamenti forti segnalati su iphone 4 e 4s con praticamente "apposita" versione 7.1 in test e prossima uscita.


Sent from my iPad using Tapatalk


ma l'iPhone 4 non ha 1 gb ne ha sempre 512 di RAM

Rbx88 01-01-2014 11:26

Ragazzi, buon giorno e buon anno, volevo porvi un quesito:

Sto pensando di acquistare un Ipad usato, essendo il mio primo ipad non sono molto esperto nel settore.
Siccome leggevo che con ios7 alcuni ipad dovrebbero andare meglio, altri peggio, vi chiedo:

Mi sconsigliate o consigliate qualche modello di ipad in base alla fluidità di ios7 ed in base alla vostra personale esperienza?
Fin ora ce l'ho sull'iphone5 ed è andato sempre alla grande,mai nessun errore, problema quindi mi stavo trovando molto bene con questo ios!

Grazie

david-1 01-01-2014 12:26

Penso che non ci siano molti dubbi: iPad 4 (il Retina con connettore lightning) o Air.....
iPad 3 (il Retina col vecchio connettore) ha un hardware un po' inferiore al 4: ad alcuni, credo una minoranza, va abbastanza bene mentre ad altri, la maggioranza, va piuttosto male.
Io e un mio amico eravamo tra questi ultimi.

Devo ammettere che, ora, con Air non ho comunque la stessa fluidità che avevo con iPad 3 e iOS 6, soprattutto quando scrivo con la tastiera. Sembra incredibile ma con la tastiera aperta spesso si impunta e scatticchiano le parole...... pazzesco! Credo sia un bug di iOS...... perché non credo che ad Air manchino i requisiti...... per la tastiera!

Rbx88 01-01-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 40502197)
Penso che non ci siano molti dubbi: iPad 4 (il Retina con connettore lightning) o Air.....
iPad 3 (il Retina col vecchio connettore) ha un hardware un po' inferiore al 4: ad alcuni, credo una minoranza, va abbastanza bene mentre ad altri, la maggioranza, va piuttosto male.
Io e un mio amico eravamo tra questi ultimi.

Devo ammettere che, ora, con Air non ho comunque la stessa fluidità che avevo con iPad 3 e iOS 6, soprattutto quando scrivo con la tastiera. Sembra incredibile ma con la tastiera aperta spesso si impunta e scatticchiano le parole...... pazzesco! Credo sia un bug di iOS...... perché non credo che ad Air manchino i requisiti...... per la tastiera!

e con la serie mini?
Grazie anticipatamente, sei stato molto gentile per la delucidazione!

DjLode 01-01-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 40502470)
e con la serie mini?

Grazie anticipatamente, sei stato molto gentile per la delucidazione!


Il mini normale non va male,ma di fatto ha lo stesso hardware dell'ipad 2 e dell'iPhone 4s. Io ce l'ho con iOS 7 praticamente messo appena uscito e ora,dalla 7.0.3 in poi, va bene.
Ogni tanto tocca riavviarlo perché qualche gioco va in crash,con un re boot torna tutto normale :)
Il mini retina direi che è impossibile da trovare usato.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rbx88 01-01-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 40502589)
Il mini normale non va male,ma di fatto ha lo stesso hardware dell'ipad 2 e dell'iPhone 4s. Io ce l'ho con iOS 7 praticamente messo appena uscito e ora,dalla 7.0.3 in poi, va bene.
Ogni tanto tocca riavviarlo perché qualche gioco va in crash,con un re boot torna tutto normale :)
Il mini retina direi che è impossibile da trovare usato.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie mille delle info, non ho nessuna fretta, aspetto qualche offerta nell usato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 05-01-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 40501152)
ma l'iPhone 4 non ha 1 gb ne ha sempre 512 di RAM

Parlava dell' iPad 4 ...
Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 40502019)
Ragazzi, buon giorno e buon anno, volevo porvi un quesito:

Sto pensando di acquistare un Ipad usato, essendo il mio primo ipad non sono molto esperto nel settore.
Siccome leggevo che con ios7 alcuni ipad dovrebbero andare meglio, altri peggio, vi chiedo:

Mi sconsigliate o consigliate qualche modello di ipad in base alla fluidità di ios7 ed in base alla vostra personale esperienza?
Fin ora ce l'ho sull'iphone5 ed è andato sempre alla grande,mai nessun errore, problema quindi mi stavo trovando molto bene con questo ios!

Grazie

Per avere un esperienza comparabile a quella dell' iPhone 5 assolutamente ti consiglio un ipad 4.
Tra l'altro c'e ne sono molti sul mercato dell'usato.
Macchina con ben pochi difetti.

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 40502470)
e con la serie mini?
Grazie anticipatamente, sei stato molto gentile per la delucidazione!

Per quanto mi riguarda sconsiglio il Mini prima serie.
C'è l'ho in casa (é in prova per un progetto che stiamo sviluppando sul lavoro) ed é un bel tablet, per carità, ma il suo hardware mostra i suoi limiti, ed il display davvero in confronto ai retina perde tantissimo.
Unico vantaggio: si trova a prezzi di saldo.
Ma anche sugli ipad 4 si possono fare affaroni (io l'ho venduto a 280€ per capirci).

SchedaVideo 06-01-2014 11:19

IOS 7.1 ??? Si è perso ???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.