Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U rev. A1 - Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092)


alfasud59 12-10-2012 22:35

pensavo che potrebbe essere interessante aggiungere una sezione tips and tricks nelle prime pagine con suggerimenti .....

Bellissima idea, non riesco ad accedere via internet al disco USB

Kerciack 13-10-2012 08:31

ciao ragazzi,

scusate ma c'è il modo di controllare e di impostare la velocità di trasmissione wireless 300Mbps?

a me con linea dal galaxy tab 10.1
con linea 5GHz aggangio a 13Mbps
con linea 2.4GHz aggancio a 39Mbps

non sembra che sia quanto promesso dalle prestazioni dichiarate, no?

Wuillyc2 13-10-2012 10:12

Formidabile ragazzi, a casa della mia raga, se vi ricordate ieri vi ho postato lo screen dove è passata da 1,4 a 3,4 come per magia del brutto tempo. Ieri sera gli ho messo un +5 DB e ora aggancia a 4.2 ed questa notte a scaricato sempre un torrent per vedere se reggeva... 55db si attenuazione. Io mi ricredo di non consigliarlo a chi è lontano, magari lo si compra da monclik e se non va bene lo ridate indietro, ma ogni linea ha una storia a se, quindi provatelo prima.

poto77 13-10-2012 12:07

Sante parole...

-Vic- 13-10-2012 13:00

Pure io che sto a circa più di 3km in linea d'aria dalla centrale mai avuto problemi di disconnessioni....grazie all'ultimo firmware beta poi la velocità è aumentata ancora :sofico:

Devo dire che però la cosa che più mi entusiasma del modem router è il fatto che gli sviluppatori ascoltano le richieste dei clienti (ove possibile) per implementare nuove funzioni..come il caso dei valori SNR dell'ultimo firmware, mettendolo a +5Db ad esempio sono passato dai 5,2 ai 6,5 Mb in download nello speedtest....cose per me impensabili fino ad un paio di anni fa (una volta infatti facevo al massimo 2 Mb e solo grazie all'intervento di un tecnico competente a casa mia, l'aiuto del supporto telecom e questo modem router che adesso ho una linea "decente" :) )

Noric 13-10-2012 14:36

Ho un piccolo dubbio da chiarire prima dell'acquisto: ho già un repeater A/B/G (senza N, quindi) e stavo pensando di usarlo per estendere la copertura di questo router. Salvo il caso di incompatibilità tra gli apparecchi (si tratta di un D-Link di qualche anno fa), in generale è possibile usare un repeater A/B/G, ovviamente solo per estendere la copertura dei 2,4GHz e con la velocità castrata a 54Mbps?
Se si può, c'è il rischio che i client, andando in roaming tra il repeater ed il router, si ritrovino con la velocità ridotta a 54Mbps anche in un punto della casa raggiunto dal router e quindi teoricamente coperto dal segnale a 300Mbps?? Questo secondo me è il dubbio maggiore...
Ho cercato ma non ho trovato niente! :)

Anthonylm 13-10-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 38287882)
Formidabile ragazzi, a casa della mia raga, se vi ricordate ieri vi ho postato lo screen dove è passata da 1,4 a 3,4 come per magia del brutto tempo. Ieri sera gli ho messo un +5 DB e ora aggancia a 4.2 ed questa notte a scaricato sempre un torrent per vedere se reggeva... 55db si attenuazione. Io mi ricredo di non consigliarlo a chi è lontano, magari lo si compra da monclik e se non va bene lo ridate indietro, ma ogni linea ha una storia a se, quindi provatelo prima.

sei anche tu un ex DGND3700 v1 ?

visi84 13-10-2012 14:48

Ragazzi, risolto il problema con il QoS, da degno pirla invertivo le velocità di download e upload... Quindi mi si limitava lui trovando le velocità impostate....

Per quanto riguarda il download master io non trovo tutti questi problemi ne di torrent ne di file sistem strani, ho fatto (e faró) test con ext3 e ntfs, non mi sembra di guadagnarci nulla. Voi avete avuto riscontri positivi?:mbe:

Raven 13-10-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Anthonylm (Messaggio 38289510)
sei anche tu un ex DGND3700 v1 ?

... potremmo fare un clan!... :asd:

Robikone 13-10-2012 16:09

Ho acquistato anch'io questo modem, da qualche giorno e mi sono letto
tutte le interessanti pagine di questo forum(100!!).
Vorrei porre due quesiti che mi sono sorti(dovuti alla mia ignoranza in materia),
il primo quando entro tramite IE 192.....e mi trovo nel router nomino le due linee Wifi 2 e 5 gb (ssid)come asus e asus_5 gb .Se esco chiudendo la finestra da
IE quando riapro da IE mi rinomina le due SSID in admin,se invece esco da
IE con USCITA del router al rientro sono come le avevo impostate io.
La seconda richiesta ,ho messo una chiavetta usb e non riesco a vederla con un tablet (asus) o telefonino con Android.Mentre riesco a vederla con un mediaplayer (4Geek media 3 evo) e vedere il film,anche col pc tramite Cyberlink power dvd vedo i film sulla chiavetta.
Ho anche montato la penna usb n53 è tutta ok.
Grazie per la eventuale risposta.

Wuillyc2 13-10-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviato da -Vic- (Messaggio 38288887)
Pure io che sto a circa più di 3km in linea d'aria dalla centrale mai avuto problemi di disconnessioni....grazie all'ultimo firmware beta poi la velocità è aumentata ancora :sofico:

Devo dire che però la cosa che più mi entusiasma del modem router è il fatto che gli sviluppatori ascoltano le richieste dei clienti (ove possibile) per implementare nuove funzioni..come il caso dei valori SNR dell'ultimo firmware, mettendolo a +5Db ad esempio sono passato dai 5,2 ai 6,5 Mb in download nello speedtest....cose per me impensabili fino ad un paio di anni fa (una volta infatti facevo al massimo 2 Mb e solo grazie all'intervento di un tecnico competente a casa mia, l'aiuto del supporto telecom e questo modem router che adesso ho una linea "decente" :) )

Cosa ti ha fatto il tecnico?

corsicali 13-10-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Anthonylm (Messaggio 38289510)
sei anche tu un ex DGND3700 v1 ?

Io sono un "ex V2", e mi sa che in giro da queste parti ce ne sono parecchi.

Fondiamo un club?

Anthonylm 13-10-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 38289738)
... potremmo fare un clan!... :asd:

Quote:

Originariamente inviato da corsicali (Messaggio 38290803)
Io sono un "ex V2", e mi sa che in giro da queste parti ce ne sono parecchi.

Fondiamo un club?

Effettivamente con la grossa delusione avuta si potrebbe anche fare :sofico:

Kerciack 14-10-2012 07:38

c'è qualche impostazione che serve ad assicurare la portata massima del wi-fi?

Wuillyc2 14-10-2012 10:36

Ragazzi sempre più esterefatto, dalla mia ragazza, attenuazione 55db aggancio da questa notte a 4.4 senza disconnessione e torrent in download in banda piena :eek:



Uploaded with ImageShack.us

poto77 14-10-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 38289738)
... potremmo fare un clan!... :asd:

Presenteeee :fagiano:

amonrouge 14-10-2012 14:49

Ragazzi ma come faccio a settare che il Wi-Fi NON funzioni dall'1 di notte alle 7 di mattina?
Sono andato nella schermata apposita di gestione ma li indica le ore dove funziona,ho fatto mille prove anche settando 7:00 e 1:00 ma senza risultato,hel me please...:muro:

0770N3 14-10-2012 19:49

Ciao a tutti, scusate la domanda;
ho acquistato questo modem-router in previsione dell'allacciamento all'adsl, ma alla fine non me l'han più portata perchè non c'è copertura nella mia zona...
Devo rimanere con la mia connessione tramite un gestore wifi, con antenna sul tetto e con router interno...
il tecnico di fiducia ha detto che tenterà di configurarmelo come router normale, però mi chiedevo, esiste lo stesso modello solo router wifi e non modem?

Raven 14-10-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviato da 0770N3 (Messaggio 38295482)
Ciao a tutti, scusate la domanda;
ho acquistato questo modem-router in previsione dell'allacciamento all'adsl, ma alla fine non me l'han più portata perchè non c'è copertura nella mia zona...
Devo rimanere con la mia connessione tramite un gestore wifi, con antenna sul tetto e con router interno...
il tecnico di fiducia ha detto che tenterà di configurarmelo come router normale, però mi chiedevo, esiste lo stesso modello solo router wifi e non modem?

Sì... il RT-n66u... è pure più "potente", come router... ;)

Inoltre credo che il n55u non potresti proprio utilizzarlo (NON ha la porta WAN per modem esterni)

0770N3 14-10-2012 20:01

Fantastico Raven, grazie, spero solo che il prezzo sia più abbordabile...
L'n55u dovrò venderlo... :rolleyes:


EDIT: sull'amazzone ho trovato il router, ma tra le recensioni c'è scritto che Asus ne ha fatto un'altro più potente ed affidabile, vi risulta?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.