Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   HWUp MD - Consulti Medici (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942327)


moon.eclipse 29-12-2009 10:53

3 anni fa penso di essermi stirata o chissà cos'altro il braccio sinistro. Per 4 giorni non riuscivo a muovere il braccio/spalla e mi faceva malissimo poi è andato migliorando ed è scomparso.

Ora 3 settimane fa mi è tornato un dolore uguale ma che fortunatamente in 2 giorni è passato (prendendo anche antifolorifici).
Ieri ho fatto un movimento (tipo mi sono tirata su di peso) ed è tornato :cry: , ho passato una notte 'infernale' con forti dolori e non avevo nulla in casa, il mio ragazzo alle 4:00 è dovuto andare dai sui a cercare qualche pastiglia e poi ho dormito tranquillamente, ma dopo essermi alzata avevo ancora male, ora meno perchè è "caldo" ma faccio fatica ad alzarlo :cry:

Cosa può essere?

luposelva 29-12-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da moon.eclipse (Messaggio 30243008)
3 anni fa penso di essermi stirata o chissà cos'altro il braccio sinistro. Per 4 giorni non riuscivo a muovere il braccio/spalla e mi faceva malissimo poi è andato migliorando ed è scomparso.

Ora 3 settimane fa mi è tornato un dolore uguale ma che fortunatamente in 2 giorni è passato (prendendo anche antifolorifici).
Ieri ho fatto un movimento (tipo mi sono tirata su di peso) ed è tornato :cry: , ho passato una notte 'infernale' con forti dolori e non avevo nulla in casa, il mio ragazzo alle 4:00 è dovuto andare dai sui a cercare qualche pastiglia e poi ho dormito tranquillamente, ma dopo essermi alzata avevo ancora male, ora meno perchè è "caldo" ma faccio fatica ad alzarlo :cry:

Cosa può essere?


Probabilmente è un infiammazione dovuta a quel trauma pregresso, il tuo medico non ti ha mai prescritto un ecografia per escludere un lesione tendinea?

moon.eclipse 29-12-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 30243726)
Probabilmente è un infiammazione dovuta a quel trauma pregresso, il tuo medico non ti ha mai prescritto un ecografia per escludere un lesione tendinea?



A dire la verità non sono mai andata a farmi visitare per questa cosa, perchè non ho mai pensato sia qualcosa di serio :stordita: e se fosse una lesione tendinea che vuol dire? :cry:

misterx 29-12-2009 13:01

ciao,
c'è qualcosa di scientificamente valido circa la Withania somnifera da usarsi nei periodi di calo dell'attenzione(concentrazione) ?

grazie

luposelva 29-12-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviato da moon.eclipse (Messaggio 30244899)
A dire la verità non sono mai andata a farmi visitare per questa cosa, perchè non ho mai pensato sia qualcosa di serio :stordita: e se fosse una lesione tendinea che vuol dire? :cry:


Non mettere il carro davanti ai buoi, senza qualche accertamento diagnostico non si può ipotizzare nulla a parte l'infiammazione.

balint 29-12-2009 13:05

E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere :stordita: infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?

moon.eclipse 29-12-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 30245137)
Non mettere il carro davanti ai buoi, senza qualche accertamento diagnostico non si può ipotizzare nulla a parte l'infiammazione.



è che mi scoccia andare dal medico :stordita:

luposelva 29-12-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 30245131)
ciao,
c'è qualcosa di scientificamente valido circa la Withania somnifera da usarsi nei periodi di calo dell'attenzione(concentrazione) ?

grazie


Non mi sembra che faccia al tuo caso

Withania (immagine pianta) (immagine radici)
(bot: Withania somnifera Dunal; ing: Ashwagandha)
Parte utilizzata: radici
Sostanze chimiche contenute: Withaferina A, Withanolidi, Flavonolglicosidi
Effetti dimostrati: Azione analgesica, antinfiammatoria, antireumatica. Azione protettiva contro le ulcere provocate FANS. Azione preventiva sulla leucopenia da radioterapia
Avvertenze: Non assumere in gravidanza
Note: l'azione della withania � stata valutata in studi clinici con estratti titolati e standardizzati in withanolidi al 5%, al dosaggio di 200-400 mg 2-3 volte/die

Bevi più caffè. :asd:

luposelva 29-12-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da balint (Messaggio 30245210)
E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere :stordita: infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?


Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.

Quote:

Originariamente inviato da moon.eclipse (Messaggio 30245306)
è che mi scoccia andare dal medico :stordita:


:mbe:

misterx 29-12-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 30245318)
Non mi sembra che faccia al tuo caso

Withania (immagine pianta) (immagine radici)
(bot: Withania somnifera Dunal; ing: Ashwagandha)
Parte utilizzata: radici
Sostanze chimiche contenute: Withaferina A, Withanolidi, Flavonolglicosidi
Effetti dimostrati: Azione analgesica, antinfiammatoria, antireumatica. Azione protettiva contro le ulcere provocate FANS. Azione preventiva sulla leucopenia da radioterapia
Avvertenze: Non assumere in gravidanza
Note: l'azione della withania � stata valutata in studi clinici con estratti titolati e standardizzati in withanolidi al 5%, al dosaggio di 200-400 mg 2-3 volte/die

Bevi più caffè. :asd:

ma il caffè(caffeina) ostacola la memoria a lungo termine :stordita:
Leggevo che la Withania somnifera è un nootropico e quindi dovrebbe funzionare :fagiano:

balint 29-12-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 30245412)
Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.

Sì ma gli esami li ho fatti, è da lì che è venuto fuori l'ipotiroidismo... c'è qualcosa di più specifico per questo sintomo che ho probabilmente?

LaSheikka 29-12-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviato da balint (Messaggio 30245210)
E' qualche mese che praticamente non provo quasi mai la sensazione di sete, se non ci penso volontariamente rischio di stare una giornata intera senza bere :stordita: infatti mi "impongo" di bere e lo faccio quasi controvoglia, come appunto succede quando si beve senza aver sete.
Ho notato che probabilmente la cosa è cominciata quando ho iniziato a prendere l'Eutirox (per ipotiroidismo), è possibile?

No, non credo che sia Eutirox. Io l'assumo da oltre 1 anno e mezzo, mai avuti effetti collaterali. Che dosaggio scusa prendi ? L'unico effetto collaterale che può dare è la tachicardia, qualora il dosaggio fosse elevato.

Lorekon 29-12-2009 14:19

ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba :asd: ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano :asd: ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare? :stordita:
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare? :cry: :cry:

Xalexalex 29-12-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Lorekon (Messaggio 30246474)
ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba :asd: ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano :asd: ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare? :stordita:
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare? :cry: :cry:

Mah, io non ti giudico :asd:

Lorekon 29-12-2009 14:26

fai poco lo spiritoso, anche il vino è scorso a fiumi :sofico:

balint 29-12-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 30246376)
No, non credo che sia Eutirox. Io l'assumo da oltre 1 anno e mezzo, mai avuti effetti collaterali. Che dosaggio scusa prendi ? L'unico effetto collaterale che può dare è la tachicardia, qualora il dosaggio fosse elevato.

75mg e dopo 2 mesi ho fatto di nuovo il dosaggio del TSH per vedere come andava, l'endocrinologo ha detto che è ok

iron84 29-12-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Lorekon (Messaggio 30246474)
ho un problemino

dopo l'abbuffata del 25-26 (semi-involontaria visto che per gentilezza ho preso un pezzetto di tutto ma FIGA c'era troppa roba :asd: ) mi sentivo un pò gonfio (i pantaloninon si allacciavano :asd: ).

Il 27 e il 28 ho preso un pò freddo. Ieri sera ho mangiato spaghetti col pesto.

è tutta la notte che mi vanno su e giù, non li ho digeriti, credo di avere una specie di influenza intestinale o qlcs di simile.

la domanda è: voglio vomitare.
sti spaghetti mi bloccano tuto, stamattina non ho neanche fatto colazione (inappetenza a manetta) inoltre ogni quarto d'ora mi torna su il sapore del pesto misto all'acido dello stomaco... non penso che digerirò, di questo passo.

come devo fare? :stordita:
due dita in bocca sbronzo-style mi pare brutto
prendo acqua fredda?
caffè col sale?
limonata?


credo anche di avere qualche linea di febbre...

c'è qualche medico che mi possa consigliare? :cry: :cry:

Secondo me l'unico modo è il riposo e per un po non mangiare. Bevi solo, qualcosa di tiepido e non freddo.
Un aiuto potrebbe essere un infuso di salvia con limone, attiva la digestione.

C'è un detto che dice: "riposo e dieta , ogni mal s'acquieta" ;)

moon.eclipse 29-12-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviato da luposelva (Messaggio 30245412)
Fatti fare dal medico gli opportuni esami ematici, riferiti al tuo problema, un consiglio bevi anche se non hai sete.




:mbe:



Si non mi piace :D

LaSheikka 29-12-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviato da balint (Messaggio 30246682)
75mg e dopo 2 mesi ho fatto di nuovo il dosaggio del TSH per vedere come andava, l'endocrinologo ha detto che è ok

E allora stai proprio tranqui, io prendo addirittura il 100, nn è eutirox che ti dà questi sintomi ... come mai ipotiroideo ? hai anche la tiroidite ?

balint 29-12-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 30246802)
E allora stai proprio tranqui, io prendo addirittura il 100, nn è eutirox che ti dà questi sintomi ... come mai ipotiroideo ? hai anche la tiroidite ?

Sì tiroidite cronica, probabilmente congenita visto che non sono l'unico caso in famiglia... guardando l'ecografia l'endocrinologo ha detto che ce l'ho quasi completamente distrutta la tiroide :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.