Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


ATI-Radeon-89 02-07-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviato da bist
MSI è sconsigliato se vuoi tenere installate diverse versioni di Opera contemporaneamente, perché l'unico modo di disinstallare con MSI è dal pannello di controllo, dove compare una sola voce "Opera" e non sai quale versione stai disinstallando.
Se non hai di queste esigenze però vai tranquillo con l'MSI.

Ok grazie x la segnalazione ;)

lucamad79 02-07-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Pirosoft
cmq non è un problema di chi fa il sito in questo caso.. perchè con firefox va alla grande.... e con la 8.54 di opera andava.

Quoto

Però nn possiamo neanche addossare tutta la colpa a opera... su alcuni funzia tutto

G|4Di4k 02-07-2006 16:21

Beh tutti sanno (credo...) che Firefox è un po' + elastico per quanto riguarda la traduzione del codice. Quindi anche se c'è qualche inesattezza riesce a visualizzare la pagina + o - bene (alla io Internet Exploder per intendersi).

Opera essendo + rigoroso soffre un po di + se nella pagina ci sono inesattezze di codice (per questo solo alcune pagine vengono visualizzate male).

Se poi sbaglio correggetemi pure :)

lucamad79 02-07-2006 16:31

Hai ragione e ti quoto ;)

Proprio per questo motivo, non può succedere che a te la pagina si vede e a me no ;)

elledavide 03-07-2006 00:04

opera9
 
seguendo i consgili di varie persone più esperte di me per navigare con maggior sicurezza ho voluto provare opera9 e firefox.
ho anche ie7 beta3 installato.
Opera mi piace di più esteticamente di firefox e per questo vorrei tenerlo, solo che ho problemi all'avvio!letteralmente il programma non mi parte.clicco, mi chiede se voglio che sia il browser pred, dico di si e poi non succede niente. opera .exe è in esecuzione (lo vedo con taskman) ma la finestra non si apre.
ho troppi browser installati?perchè mai, se è così, vanno in conflitto?
non capisco...
ciao e grazie

bist 03-07-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviato da elledavide
seguendo i consgili di varie persone più esperte di me per navigare con maggior sicurezza ho voluto provare opera9 e firefox.
ho anche ie7 beta3 installato.
Opera mi piace di più esteticamente di firefox e per questo vorrei tenerlo, solo che ho problemi all'avvio!letteralmente il programma non mi parte.clicco, mi chiede se voglio che sia il browser pred, dico di si e poi non succede niente. opera .exe è in esecuzione (lo vedo con taskman) ma la finestra non si apre.
ho troppi browser installati?perchè mai, se è così, vanno in conflitto?
non capisco...
ciao e grazie

Non è un problema di browser in conflitto, ne puoi installare quanti ne vuoi.
Prova a cancellare la cartella profile in \Documents and settings\user\Dati applicazioni\Opera. Ho avuto anch'io il tuo problema e ho risolto così, idem per un mio amico.

kreon 03-07-2006 17:22

una domanda (ma di sicuro sara una cacchiata...)
come faccio passando ad una nuova installazione di opera a non perdere tutte le mail e le impostazioni (skin etc...??)

grazie!!! :stordita:

REPERGOGIAN 03-07-2006 17:26

se formatti premi il punto interrogativo ? e leggi quali file ti devi salvare

se devi solo aggiornare basta sovrascrivere come ti dice cmq il sw

Franz.b 03-07-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
aggiungo:

- se personalizzi la pagina di ricerca di google, cliccando su "aggiungi contenuto" si apre una pagina nuova e non la colonna laterale come su IE o Firefox...

mi autocorreggo: la visualizzazione è cambiata perchè è stato aggiornato il sito...

scusassero! :fagiano:

kreon 03-07-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se formatti premi il punto interrogativo ? e leggi quali file ti devi salvare

se devi solo aggiornare basta sovrascrivere come ti dice cmq il sw



grazie mille!!! :)

albortola 04-07-2006 13:13

che spettacolo,non avevo mai provato a scaricare un torrent con opera.. :eek:

matdev 05-07-2006 15:56

Avrei per motivi di lavoro necessità di usare Opera 9 con la nuova modalità Chiosco (che ho visto essere presentete tra le feature)

ma non ho capito come si attiva e come funzioni...ehm...lumi??? :muro:

bist 05-07-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviato da matdev
Avrei per motivi di lavoro necessità di usare Opera 9 con la nuova modalità Chiosco (che ho visto essere presentete tra le feature)

ma non ho capito come si attiva e come funzioni...ehm...lumi??? :muro:

http://www.opera.com/support/mastering/kiosk/

Hakuna Matata 05-07-2006 16:26

185MB??
 
Sto provando Opera e succede che più passa il tempo e più si carica in memoria, è arrivato fino a 185MB e poi è crashato, da che può dipendere?
Uso XP 512MB PIV 2,0.... boh :confused:

Doctor P 05-07-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Hakuna Matata
Sto provando Opera e succede che più passa il tempo e più si carica in memoria, è arrivato fino a 185MB e poi è crashato, da che può dipendere?
Uso XP 512MB PIV 2,0.... boh :confused:

Strumenti\Preferenze\Avanzate\Cronologia puoi settare come vuoi la chace su disco o in memoria, quella che dici tu penso sia della memoria, puoi limitarla oppure disattivarla proprio. Di tanto in tanto cmq svuota la cache (oppure fai la procedura guidata eliminazione dati personali).

Hakuna Matata 05-07-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Doctor P
Strumenti\Preferenze\Avanzate\Cronologia puoi settare come vuoi la chace su disco o in memoria, quella che dici tu penso sia della memoria, puoi limitarla oppure disattivarla proprio. Di tanto in tanto cmq svuota la cache (oppure fai la procedura guidata eliminazione dati personali).

Grazie :)

Hakuna Matata 05-07-2006 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Doctor P
Strumenti\Preferenze\Avanzate\Cronologia puoi settare come vuoi la chace su disco o in memoria, quella che dici tu penso sia della memoria, puoi limitarla oppure disattivarla proprio. Di tanto in tanto cmq svuota la cache (oppure fai la procedura guidata eliminazione dati personali).

Ho messo a 20MB per provare, invece occupa 50MB per adesso...

Doctor P 05-07-2006 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Hakuna Matata
Ho messo a 20MB per provare, invece occupa 50MB per adesso...

Anche a me opera aperto di solito occupa sui 50 mega, effettivamente lo hanno un po' appesantito con la nuova release.

kreon 05-07-2006 18:54

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN
se formatti premi il punto interrogativo ? e leggi quali file ti devi salvare

se devi solo aggiornare basta sovrascrivere come ti dice cmq il sw




...problema...no riesco a importare i miei account di posta!!!
facendo la procedura di opera (dove chiede di importare account di opera 5\6 etc) non funziona!
ho provato a copiare tutta la cartella Mail sovrascrivendola ma non viene visualizzata nemmeno l'icona della posta!!!
che devo fare?!? :mc:

Doctor P 05-07-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviato da kreon
...problema...no riesco a importare i miei account di posta!!!
facendo la procedura di opera (dove chiede di importare account di opera 5\6 etc) non funziona!
ho provato a copiare tutta la cartella Mail sovrascrivendola ma non viene visualizzata nemmeno l'icona della posta!!!
che devo fare?!? :mc:

Se non è troppo lo smazzo rifalli da capo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.