Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2200v3 Wireless-N 300 Router with DSL Modem (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245)


ingamedeo 22-07-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviato da gnommo (Messaggio 37838973)
si ma cosa hai modificato?
Ti consiglio di fare questo:
-impostare il dns direttamente sul pc, se non si risolve puoi escludere che sia un problema del dns proxy del router
-impostare mtu 1432
-disabilitare dos

o è una di queste oppure non dipende dal router.

Grazie Mille! Grazie Grazie Grazie! :) Erano i DNS..... Il ho impostati a mano ed è andato! Sei gentilissimo, davvero! E soprattutto sei un genio! :sofico:

Ok!!!!!!!!!!!!! Adesso funziona bene! Evviva! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Adesso arriva la domanda.... E adesso che faccio? Mica posso impostarmi i DNS a mano su tutti i PC! Grazie ancora! e dimmi che devo fare...

gnommo 22-07-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ingamedeo (Messaggio 37839543)
Adesso arriva la domanda.... E adesso che faccio? Mica posso impostarmi i DNS a mano su tutti i PC!

io così faccio, su tutti i pc con ip impostato manualmente imposto anche i dns, sui client che si prendono l'indirizzo in dhcp, lascio fare al router, i problemi che hai avuto sono rari, quindi sui client usati di rado non costituiscono un problema.

gianfranco.59 22-07-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Kinaschi (Messaggio 37838608)
ciao a tutti

devo cambiare router-modem e ho capito che questo ha un'ottimo rapporto prezzo qualita'.

Ho visto che da mw online è in offerta a 49,9€ spedito,

ma non capisco se è la V1 o la V3...

voi lo capite?

se fosse la V1 sarebbe molto peggio?

grazie e ciao


io l'ho preso lì da poco ed è v3 ;)

manano3 22-07-2012 20:45

Ho un problema :( :( :(

Un Ibm R40 con win xp non riesce a rilevare proprio la mia rete wifi.
Dalle prove che ho effettuato la causa sarebbe il mio SSID nascosto. Altri netbook Ibm riescono senza problemi.

Con il mio vecchio netgear dgn834g invece tutto liscio.

Avete qualche suggerimento?

Kinaschi 22-07-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviato da gianfranco.59 (Messaggio 37839804)
io l'ho preso lì da poco ed è v3 ;)


grazie
domani lo ordino

CatSitway 22-07-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviato da manano3 (Messaggio 37840496)
Ho un problema :( :( :(

Un Ibm R40 con win xp non riesce a rilevare proprio la mia rete wifi.
Dalle prove che ho effettuato la causa sarebbe il mio SSID nascosto. Altri netbook Ibm riescono senza problemi.

Con il mio vecchio netgear dgn834g invece tutto liscio.

Avete qualche suggerimento?

in questi casi basta creare manualmente il profilo della connessione nel programma che si usa per gestire il wifi e si connette entro pochi secondi.

Marki91 22-07-2012 22:41

riproblema... tutti a me e non so cosa ho fatto... ho cambiato firmware mettendo quello di gnommo, praticamente ora se spengo il pc principale a cui è attaccato per via ethernet non riesco ad andare piu in wifi, la visualizzo, mi collego ma non ho scambi di dati e ne niente. la cosa ganza è che la luce del led della presa ethernet diventa rossa a pc spento e verde a pc acceso... come risolvo???

manano3 23-07-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviato da CatSitway (Messaggio 37840813)
in questi casi basta creare manualmente il profilo della connessione nel programma che si usa per gestire il wifi e si connette entro pochi secondi.

Provato anche con il programma specifico ibm, in questo caso la rete viene rilevata ma non si connette comunque.
Più che un upgrade alla fine ho fatto un downgrade con sto router :muro: :muro:

Ste Benford 23-07-2012 19:19

un domanda a gnommo..ma sei io volessi abbassare l'snr di un decibel...che valore devo mettere? ad esempio se volessi abbassarlo da 7 a 6...
Monto il tuo fw su v3..Fammi sapere se è una cosa fattibile.grazie ciau

paperinik1 23-07-2012 21:37

Certo che e' fattibile , io sono passato da 6.3 db a 3.1 e la linea ( per ora ) e' stabilissima :) .
Partendo dal valore 100 in snr margin prova ad abbassarlo a step di 10 fino a quando non raggiungi il valore che ti interessa

eolamo 23-07-2012 22:14

Ragazzi ho preso questo bellissimo router grazie ai vostri consigli....ho solo un problema! Sono passato da qualche giorno a Tiscali e noto delle montone disconnessioni ad intervalli da 10/15min. Ho chiamato al servizio tecnico Tiscali e dopo un loro controllo mi hanno confermato che il problema molto probabilmente dipende dal Router, consigliandomi di fare un resero del router stesso. Effettuato il reset si collega, ma dopo un oretta continua a dare gli stessi problemi. Avete qualche consiglio o soluzione da darmi?

n3o999 23-07-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviato da eolamo (Messaggio 37846580)
Ragazzi ho preso questo bellissimo router grazie ai vostri consigli....ho solo un problema! Sono passato da qualche giorno a Tiscali e noto delle montone disconnessioni ad intervalli da 10/15min. Ho chiamato al servizio tecnico Tiscali e dopo un loro controllo mi hanno confermato che il problema molto probabilmente dipende dal Router, consigliandomi di fare un resero del router stesso. Effettuato il reset si collega, ma dopo un oretta continua a dare gli stessi problemi. Avete qualche consiglio o soluzione da darmi?

Passa ad un isp più serio

zac-1971 24-07-2012 06:33

Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda (per molti stupida ma per me che sono neofita no).

Su questo modem mi vengono in continuazione una miriade di "DoS attack: RST Scan" e di "DoS attack: ACK Scan", li leggo ad ogni ora del giorno e della notte nel log che mi faccio arrivare sulla mail.
Ora ho dei dubbi in merito:

1. il nostro modem blocca automaticamente in entrata questi DoS attack? ... ossia me li fa vedere ma li ha già nel frattempo bloccati?

2. ho inoltre un IP (79.142.67.75:80) che è uno dei più frequenti per non dire che è molto assiduo e, nonostante abbia inserito nei blocchi del firewall del modem un range che lo contenga, mi continua ad apparire come [DoS attack: RST Scan] from source ..... etc .... Mi devo preoccupare?

3. perchè nel filtro dove si impostano i blocchi in entrata (nel firewall) si può fare un solo inserimento? Quando vado per inserire un altro IP o un altro range di IP mi dice che non è possibile....



Grazie a tutti per i consigli che mi darete e per quelli che ho acquisito leggendo tutte, dico tutte, le pagine di questo lunghissimo topic.

MAMACH 24-07-2012 07:40

Buongiorno,
da ieri sono possessore del DGN2200, ma ho un problema: non riesco in nessun modo a connetterlo ad internet :mc:

Credo di aver impostato tutto correttamente (come nel vecchio DG834G), ma niente, la spia internet sul router rimane rosso fisso

l' ISP è Infostrada, ho settato PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 con user "benvenuto" e PWD "ospite". REgione "Europe", canale 11, 300mbits, DHCP attivo
Le spie sono tutte verdi (power, wifi, DSL) tranne quella internet ch è rossa.
Ho rincontrollato sul vecchio DG834G, i parametri mi sembrano perfettamente uguali.

Ho un dubbio sui MAC Address (mi sembra di aver lasciato settata la prima opzione) ma possono influire?
Dallo stato router mi sembra tutto OK (IP e DNS OK, download 7999, upload 512, ecc.....)

mi date una mano?
grazie mille

eolamo 24-07-2012 09:33

Ragazzi, ho fatto delle prove e le disconnessioni molto probabilmente dipendono dal router perche si resetta completamente, anche la spia d'accenzione diventa rossa...quindi penso sia un problema Firmware. Attualmente ho montato questo :
Versione hardware DGN2200v3
Versione firmware V1.1.00.10_1.00.10
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.1.0DGN2200v3

Suò sito NetGear ho trovato questo: Firmware Version 1.1.00.12 (North America)...posso installarlo o va bene solo per il nord america??...cosa mi consigliate?...al massimo ho comprato il router da 5gg...posso ancora restituirlo e cambiarlo con uno nuovo.

HellBlazer77 24-07-2012 10:07

ciao ragazzi,
ci sono bug riscontrati sull'ultimo firmware disponibile ???

devo comprare anche io la versione 3 di questo modem router e volevo essere sicuro prima di fare l'acquisto....

ho un dgn3500 che uso moltissimo per giocare e per i p2p e mi serve un dispositivo di riserva in caso si danneggi il dgn3500

Diabolik183 24-07-2012 11:00

Ciao ragazzi, ieri sera a seguito di un temporale, come un cogl...e ho dimenticato di togliere il cavetto rj11 dal mio tanto amato router.
Stamattina accendendolo, rimangono tutte le luci accese e non si spengono piu' in quanto non riesce a "bootare". Posso fare qualcosa per rianimarlo o devo chiamare l'assistenza? Saluti. ;)

ingamedeo 24-07-2012 11:05

Creazione firmware....
 
Ciao gnommo!

Sto provando a modificare il filesystem del router e ci sto riuscendo senza problemi dopo averlo rimontato in RW...

L'unico mio problema adesso è creare un immagine del firmware da passare ad un altro dispositivo (Sempre DGN2200v3) e come cambiare numero di versione, aggiungendo ad esempio come hai fatto tu _ingamedeo alla fine :)

Magari tu che sei un esperto creatore di firmware mod, sai come risolvere e miei problemini da principiante... :mc:

Aspetto una tua risposta....
Grazie Mille!

P.S. Ho pensato a dd, però non saprei...

zac-1971 24-07-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviato da zac-1971 (Messaggio 37847185)
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda (per molti stupida ma per me che sono neofita no).

Su questo modem mi vengono in continuazione una miriade di "DoS attack: RST Scan" e di "DoS attack: ACK Scan", li leggo ad ogni ora del giorno e della notte nel log che mi faccio arrivare sulla mail.
Ora ho dei dubbi in merito:

1. il nostro modem blocca automaticamente in entrata questi DoS attack? ... ossia me li fa vedere ma li ha già nel frattempo bloccati?

2. ho inoltre un IP (79.142.67.75:80) che è uno dei più frequenti per non dire che è molto assiduo e, nonostante abbia inserito nei blocchi del firewall del modem un range che lo contenga, mi continua ad apparire come [DoS attack: RST Scan] from source ..... etc .... Mi devo preoccupare?

3. perchè nel filtro dove si impostano i blocchi in entrata (nel firewall) si può fare un solo inserimento? Quando vado per inserire un altro IP o un altro range di IP mi dice che non è possibile....



Grazie a tutti per i consigli che mi darete e per quelli che ho acquisito leggendo tutte, dico tutte, le pagine di questo lunghissimo topic.

NULLA .... :muro: :muro: :muro:

continuano a ritmo di 3 o 4 all'ora questi [DoS attack: RST Scan] from source: 79.142.67.75:80

Porca miseria!!!!!!!!!

Kinaschi 24-07-2012 13:00

per la cronaca e per chi fosse interessato:

ordinato ieri da mw online in offerta a 49.9 spedito
arrivato oggi :
è un V3 !! :cool:

stasera lo provo.

ciaoo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.