Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


paultherock 29-04-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47385563)
E di questo cosa ne pensate?

Xiaomi Mi 10T Lite 5G 6GB 260€

E' meglio del redmi note 10 e del poco x3 pro?
Vale i 50€ in più del poco x3 e 80-90€ in più del redmi note 10?

Allora tecnicamente parlando CPU e GPU del Mi10T Lite 5G sono avanti di circa un 30% di potenza in più rispetto al RedMi Note 10 e con qualche altra caratteristica in più (es. 5G, wi-fi migliore, migliore tecnologia costruttiva), mentre chiaramente la forza bruta del Poco X3 Pro vince a mani basse su entrambi.

Teoricamente a scheda tecnica sarebbe Poco X3 Pro > Mi10T Lite 5G > RedMi Note 10. La cosa che differisce sul RedMi rispetto agli altri due è lo schermo AMOLED, mentre sugli altri due è IPS.
Poi di solito Poco ha prezzi aggressivi e qualche componente più economica rispetto alla serie Mi... quindi non saprei dirti ad esempio sulla qualità dello schermo dei due, probabile che il Mi10T Lite abbia uno schermo migliore, poi il Mi ha il dual GPS ed è 5G.

Quindi diciamo che dipende anche da cosa cerchi... :D

ritpetit 29-04-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviato da MarcoDreamT (Messaggio 47385801)
edit

Scusate ma è il Mi 11 lite a 229€? È lui o mi sfugge qualcosa?

No perché a questo prezzo si prende....

Sicuro di comprare un telefono su ebay, e da chi ha feedbach
tipo: mi hanno mandato uno zainetto al posto del telefono, o i tanti che riferiscono di non avere scontrino (e quindi ZERO garanzia)?

Kyappy80 29-04-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47385803)
Allora tecnicamente parlando CPU e GPU del Mi10T Lite 5G sono avanti di circa un 30% di potenza in più rispetto al RedMi Note 10 e con qualche altra caratteristica in più (es. 5G, wi-fi migliore, migliore tecnologia costruttiva), mentre chiaramente la forza bruta del Poco X3 Pro vince a mani basse su entrambi.

Teoricamente a scheda tecnica sarebbe Poco X3 Pro > Mi10T Lite 5G > RedMi Note 10. La cosa che differisce sul RedMi rispetto agli altri due è lo schermo AMOLED, mentre sugli altri due è IPS.
Poi di solito Poco ha prezzi aggressivi e qualche componente più economica rispetto alla serie Mi... quindi non saprei dirti ad esempio sulla qualità dello schermo dei due, probabile che il Mi10T Lite abbia uno schermo migliore, poi il Mi ha il dual GPS ed è 5G.

Quindi diciamo che dipende anche da cosa cerchi... :D

Quindi è inutile spendere di più, o redmi note 10 per lo schermo oppure poco x3 pro per le prestazioni. Perfetto!
Sperando che non esca qualche altro xiaomi ahahah
Teroicamente ci sarebbe il redmi 10 note pro ma fortunatamente costa molto di più.
Insomma, da quanto ho capito il poco x3 è un super telefono per prestazioni e un po' meno il resto,come fosse una spider in pratica,inveceil redmi note è come se fosse una 4 porte ben accessoriata ma con prestazioni più "soft"

paultherock 29-04-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47385857)
Insomma, da quanto ho capito il poco x3 è un super telefono per prestazioni e un po' meno il resto,come fosse una spider in pratica,inveceil redmi note è come se fosse una 4 porte ben accessoriata ma con prestazioni più "soft"

Sì, di solito è così.
I Poco hanno il "core" CPU+GPU e potenza molto spinte, specie per il prezzo, mentre il contorno è più "cheap" (da qualche parte risparmiano).
I RedMi sono delle berline più soft fanno tutto bene senza eccellere magari in nulla, ma di solito hanno ottimo rapporto qualità/prezzo.
I Mi sono sempre berline, ma più "premium" come materiali e allestimenti (salvo i top di gamma chiaramente che a questo punto sono anche molto potenti).

MarcoDreamT 29-04-2021 14:11

Possibile su eBay mi 11 lite a 229? È lui???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Lollauser 29-04-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da MarcoDreamT (Messaggio 47385935)
Possibile su eBay mi 11 lite a 229? È lui???

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ne parlano anche nel gruppo Telegram, se è lo stesso ocio ai feedback

buonasalve 29-04-2021 15:07

ciao ragazzi, vorrei affrontare l'argomento smartphone da un'altra angolazione, quella cioè della qualità delle batterie dei diversi costruttori.
mi sono imbattuto in alcune videorecensioni sul tubo in riferimento a marche tipo oppo che pur con batterie da 5000mah hanno mostrato una tenuta del tutto insoddisfacente dopo un mese di utilizzo, con la durata schermo che a volte si è dimezzata (oppo a52)
ora mi stavo chiedendo quale marca è appunto più affidabile come durata della batteria nel tempo, samsung o huawei? questi xiaomi e oppo non mi ispirano molto visto che ricordo problemi anche per xiaomi mi note 10, quello con superbatteria e schermo curvo

MarcoDreamT 29-04-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47386001)
Ne parlano anche nel gruppo Telegram, se è lo stesso ocio ai feedback

Pare negozio Xiaomi Italia...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kyappy80 29-04-2021 16:22

Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...

domthewizard 29-04-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386159)
Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...

il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare

ritpetit 29-04-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386186)
il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare

La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...

buonasalve 29-04-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386159)
Allora ho selezionato questi modelli:

Redmi Note 10 180€ (o 200)
Poco X3 Pro 230€

Tra questi due sceglierò quello disponibile.

Ma ho ancora 3 dubbi:
Ho visto anche il redmi note 10 Pro a 299 (oppure mi 10t lite 5g a 260€),è tanto ma se conviene... ci posso arrivare.
Non abbandono ancora gli oppo che ne parlano bene più su youtube che altrove e quuindi non mi fiderei. Intendo il reno 4 5g che è compeltissimo (nfc,8 gb di ram e 5g) tranne l'audio mono e costa 230€
E l'altro,ma solo per risparmiare un sacco di soldi,è l'oppo a72 che consigliate qui sul forum nella prima pagina che costa davvero pochissimo (150€) e potrebbe pure andarmi bene (social,navigazione,app fitness,musica,football manager 2021)
4 gb su un telefono non sono pochi,soprattutto per il futuro (lo cambierò tra almeno 3-4 anni se non di più...)

Credo che tutti avranno o hanno già android 11 e il 12

In ordine di preferenza cosa prendereste immedesimandovi nel mio modo d'uso del telefono?

Giuro che non vi scasso più...

di norma non suggerisco cosa comprare perchè in questa room veniamo informati profondamente sugli smartphone tanto da poter decidere con la propria capoccia, ma nel tuo caso di grande indecisione e visti gli aggiornamenti software e di sicurezza, andrei assolutamente di samsung a52 lte (quindi non la versione 5g) per una questione di costi. aspetta che scenda di prezzo per giugno, potendo anche pensare alla versione 5g se sei solito tenere un telefono per 3-4 anni come me (sempre aspettando scenda di prezzo), così da poter sfruttare la nuova rete.

anche le dimensioni contano :D con poco x3 in qualunque versione potresti trovarti con un tablet per le mani

Kyappy80 29-04-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386186)
il reno 4z 5g ce l'ho avuto, non è un granchè. attualmente sono un felicissimo possessore x3 pro, il 10 pro piaceva anche a me ma è sovraprezzato per quello che offre, non solo lato soc ma anche per quanto riguarda il display, ho letto da più parti che è si un amoled ma molto economico, quindi tanto vale puntare su un buon ips come quello di 10t lite o x3 pro. qui la discriminante è una sola: il 5g. lascia stare la potenza bruta che ti serve solo se fai gaming spinto (e in questo posso dirti, anche se non l'ho confrontato col 10t lite, che il poco x3 pro consuma abbastanza), dici che hai intenzione di tenerlo 3 o 4 anni e quindi devi decidere adesso se in questo lasso di tempo usufruirai di questa tecnologia

praticamente il tuo utilizzo è uguale al mio (tranne le app fitness e football manager) quindi io ti direi di andare sull'x3 pro perchè mi ci trovo bene, anche se è appena uscito quindi c'è ancora qualcosa da sistemare

Ok, via anche il reno e il note pro 10
Prenderò poco x3 sperando che lo trovo al negozio.
Il 5g,l'nfc boh... comprando un telefono ogni morto di papa ne vorrei sempre uno "nuovo" e "attuale" tecnologicamente se proprio devo spendere 250€
Altrimenti mi sta girando di prendere un oppo a72 a 150€ risparmiando un sacco di soldi ma ho paura che non sia tanto distante da un poco m3 o un redmi 9 liscio,cioè fascia bassa (e ovviamente senza nfc etc.)
Calcola che ho un wiko fever,che quando lo comprai,sembrava un best buy seguendo le recensioni e invece è stata una schifezza totale (lo pagai 165).
Insomma solo il poco mi convince pienamente e al limite il redmi note 10 se lo trovo a meno di 180€.
Xiaomi 10t lite 5g e redmi note pro 10 costano pure troppo e da quanto mi hai detto non ne vale la pena (il primo per il prezzo altrimenti sarebbe il migliore,vero?)
I samsung e motorola non li ho considerati proprio perchè a parte il wiko ho semrpe avuto quelle 2 marche.

domthewizard 29-04-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47386237)
La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...

si prendere un nfc sui 170€ sarebbe meglio ma in questo momento non se ne trovano a quel prezzo, e se deve risparmiare solo 30€ gli conviene il pro che è già aggiornato ad 11 ed essendo più nuovo il pro avrà gli aggiornamenti prima (si spera) e più a lungo

Kyappy80 29-04-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386249)
si prendere un nfc sui 170€ sarebbe meglio ma in questo momento non se ne trovano a quel prezzo, e se deve risparmiare solo 30€ gli conviene il pro che è già aggiornato ad 11 ed essendo più nuovo il pro avrà gli aggiornamenti prima (si spera) e più a lungo

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47386237)
La sua fortuna sarebbe trovare un X3 NFC al prezzo delle offerte che c'erano state, senza contare sconti che no hanno tutti, era usuale portarlo via attorno ai 170 euro.
Non gioca, la potenza del PRO non gli serve nè oggi nè domani, in compenso la combo processore meno energivoro/batteria grande fa dell' X3 NFC un telefono che ti permette quasi due giorni senza ricarica, che in realtà significa farci ancora un giorno quando la batteria comincerà a degradare tra 2 o 3 anni.

Anche perchè il salto dal suo telefono attuale all'X3 NFC sarebbe analogo a passare da una bicicletta ad uno scooter, da tutti i punti di vista (già con un m3 da 120 euro farebbe un salto in avanti....
Ricercare il capello di differenza è inutile con un "balzo tecnologico" come farà da Wiko...

Eh... ho girato tutta la città ma è introvabile l'x3 nfc liscio. Poi in effetti è salito come prezzo quindi non si discosterebbe tanto dal pro.
Se non trovassi il poco x3 pro sparatemi almeno due alternative oppure vado di redmi note 10 liscio come consigliatomi prima?

domthewizard 29-04-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386244)
Ok, via anche il reno e il note pro 10
Prenderò poco x3 sperando che lo trovo al negozio.
Il 5g,l'nfc boh... comprando un telefono ogni morto di papa ne vorrei sempre uno "nuovo" e "attuale" tecnologicamente se proprio devo spendere 250€
Altrimenti mi sta girando di prendere un oppo a72 a 150€ risparmiando un sacco di soldi ma ho paura che non sia tanto distante da un poco m3 o un redmi 9 liscio,cioè fascia bassa (e ovviamente senza nfc etc.)
Calcola che ho un wiko fever,che quando lo comprai,sembrava un best buy seguendo le recensioni e invece è stata una schifezza totale (lo pagai 165).
Insomma solo il poco mi convince pienamente e al limite il redmi note 10 se lo trovo a meno di 180€.
Xiaomi 10t lite 5g e redmi note pro 10 costano pure troppo e da quanto mi hai detto non ne vale la pena (il primo per il prezzo altrimenti sarebbe il migliore,vero?)
I samsung e motorola non li ho considerati proprio perchè a parte il wiko ho semrpe avuto quelle 2 marche.

esatto, l'a72 non c'entra niente con i terminali che stai paragonando. il poco però non lo trovi in negozio, però lo trovi spedito da amazon così hai la loro garanzia per due anni, l'nfc lo trovi a 200€ mentre il pro a 230

paultherock 29-04-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386259)
Eh... ho girato tutta la città ma è introvabile l'x3 nfc liscio. Poi in effetti è salito come prezzo quindi non si discosterebbe tanto dal pro.
Se non trovassi il poco x3 pro sparatemi almeno due alternative oppure vado di redmi note 10 liscio come consigliatomi prima?

COme già detto da dom giustamente qui sopra, Poco non lo troverai in negozio da nessun parte... proprio per una questione di politiche per tenere i prezzi bassi non c'è una catena di distribuzione come per i Mi ed i RedMi... quindi solo online o forse fisicamente solo nei Mi Store.

Kyappy80 29-04-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47386423)
COme già detto da dom giustamente qui sopra, Poco non lo troverai in negozio da nessun parte... proprio per una questione di politiche per tenere i prezzi bassi non c'è una catena di distribuzione come per i Mi ed i RedMi... quindi solo online o forse fisicamente solo nei Mi Store.

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386266)
esatto, l'a72 non c'entra niente con i terminali che stai paragonando. il poco però non lo trovi in negozio, però lo trovi spedito da amazon così hai la loro garanzia per due anni, l'nfc lo trovi a 200€ mentre il pro a 230

Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)
Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa
Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g

domthewizard 29-04-2021 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386449)
Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)

Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa

Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g

Se posso permettermi, perchè tutta questa smania di comprare in negozio?

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

buonasalve 29-04-2021 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386449)
Mi hanno detto che domani arriva (a 229€). Se non lo dovessi trovare cosa mi consigliate come alternativa (perchè mi sono letteralmente perso,soprattutto con le sigle di xiaomi!)
Riecapitolando redmi note 10 (che mi avete consigliato),redmi note 10 pro (che però costa ben 100 euro in più!),redmi note 9t (un 9 che è del 2021?),xiaomi note 10 (che però è del 2019 se non erro!),xiaomi mi 10t lite 5g (259€),samsung a52 o a 71 a 299€ (non vorrei il samsung ma se fossero a buon prezzo...),xiaomi mi lite (279€),note 9 pro boh mi è venuto mal di testa
Insomma da scartare sono realme 8 pro e reno 4z 5g

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47386243)
di norma non suggerisco cosa comprare perchè in questa room veniamo informati profondamente sugli smartphone tanto da poter decidere con la propria capoccia, ma nel tuo caso di grande indecisione e visti gli aggiornamenti software e di sicurezza, andrei assolutamente di samsung a52 lte (quindi non la versione 5g) per una questione di costi. aspetta che scenda di prezzo per giugno, potendo anche pensare alla versione 5g se sei solito tenere un telefono per 3-4 anni come me (sempre aspettando scenda di prezzo), così da poter sfruttare la nuova rete.

anche le dimensioni contano :D con poco x3 in qualunque versione potresti trovarti con un tablet per le mani

non so se ti è sfuggito

Kyappy80 29-04-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47386488)
non so se ti è sfuggito

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386481)
Se posso permettermi, perchè tutta questa smania di comprare in negozio?

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

Perché gli esercenti hanno vissuto un anno e mezzo da incubo per colpa di chiusure e protocolli. E cmq è più bello acquistare in un negozio fisico.

Sisi,l'avevo letto. Solo che ho semrpe posseduto samsung,a parte il wiko.
Altre alternative? Magari tra gli xiaomi o redmi.
(il samsung a52,credo lte,costa 299 al negozio dove l'ho visto)
Non vorrei che domani mi pijo l'oppo reno o il realme pro...
mi 10t lite 5g a 260€ è un cattivo prezzo? O vado di redmi note 10 liscio a 180?

buonasalve 29-04-2021 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386577)
Perché gli esercenti hanno vissuto un anno e mezzo da incubo per colpa di chiusure e protocolli. E cmq è più bello acquistare in un negozio fisico.

Sisi,l'avevo letto. Solo che ho semrpe posseduto samsung,a parte il wiko.
Altre alternative? Magari tra gli xiaomi o redmi.
(il samsung a52,credo lte,costa 299 al negozio dove l'ho visto)
Non vorrei che domani mi pijo l'oppo reno o il realme pro...
mi 10t lite 5g a 260€ è un cattivo prezzo? O vado di redmi note 10 liscio a 180?

non pensare solo al prezzo, ma alla qualità del produttore. oppo reno 4z 5g al prezzo di 230 direi che è veramente buono, ma per motivi di aggiornamenti e patch sicurezza ti ricordo che samsung offre 3 anni di upgrade di sistema operativo e 4 anni di patch di sicurezza, per cui se hai un po' di pazienza troverai un buon prezzo per a52 sia lte che 5g, a te la scelta sul modello in base al prezzo

scusa se insisto ma ho ricavato dai tuoi interventi che sono argomenti che a te interessano, poi giustamente ci sono altre scelte che puoi fare e seguire gli input degli altri bravissimi partecipanti a questa discussione che sono davvero dei grandi appassionati e intenditori :sofico: :read:

p.s. ovviamente gli acquisti online hanno prezzi più bassi, c'è poco da fare, quindi dovrai sempre considerare quest'aspetto, cioè 50/100 euro in più in negozio

Kyappy80 29-04-2021 22:34

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47386623)
non pensare solo al prezzo, ma alla qualità del produttore. oppo reno 4z 5g al prezzo di 230 direi che è veramente buono, ma per motivi di aggiornamenti e patch sicurezza ti ricordo che samsung offre 3 anni di upgrade di sistema operativo e 4 anni di patch di sicurezza, per cui se hai un po' di pazienza troverai un buon prezzo per a52 sia lte che 5g, a te la scelta sul modello in base al prezzo

scusa se insisto ma ho ricavato dai tuoi interventi che sono argomenti che a te interessano, poi giustamente ci sono altre scelte che puoi fare e seguire gli input degli altri bravissimi partecipanti a questa discussione che sono davvero dei grandi appassionati e intenditori :sofico: :read:

p.s. ovviamente gli acquisti online hanno prezzi più bassi, c'è poco da fare, quindi dovrai sempre considerare quest'aspetto, cioè 50/100 euro in più in negozio

eh ma il telefono devo comprarlo domani e quelli che ho elencato sono disponibili (tranne il poco x3 pro che però dovrebbero avelro domani).
L'a52 costa 300,non ci arrivo,o meglio non vorrei arrivarci. Invece il mi 10t lite 5g costa 260 e il reno 230. Ovviamente sempre come alternative al poco x3 pro.
Oppure note 10 lite se voglio risparmiare.
Leggendo varie recensioni mi 10t lite è molto simile al poco x3 pro ed è pure amoled e 5g,forse semrba quello ideale per quello che cerco.
Sto reno ancora non riesco a capire quanto vale,diciamo che è poco "discusso" (forse la maggior parte hanno gli xiaomi) perché a parte l'audio mono ha cmq 8 gb di ram,il 5g,l'nfc,è amoled etc.
Il realme 8 pro boh,leggendo post precedenti lo sconsigliano eppure galeazzi e company ne parlano benissimo,esaltando anche cpu e software che è migliorato.
Ma di telefono non capisco niente arrivano da un... wiko fever android 6.
Mi sto facendo troppe paranoie mi sa. Hai ragione,ognuno pija quello che più gli piace o l'attira,in fin dei conti non esistono più telefoni di m....,almeno sulla fascia dei 200€.
E' che non riesco a trovare quello... perfetto,cioè non fenomenale ma con quello che cerco.
Per esempio,come estetica mi piace il realme 8 pro con la scritta sul posteriore,come prestazioni il poco x3 pro (e quindi anche lo xiaomi mi 10t), vorrei suono stereo (cosa ce non hanno reno e realme purtroppo),almeno 6-8 gb di ram.
Anche per questo mi piacciono i negozi,perché li vedo dal vivo.

buonasalve 29-04-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386638)
eh ma il telefono devo comprarlo domani e quelli che ho elencato sono disponibili (tranne il poco x3 pro che però dovrebbero avelro domani).
L'a52 costa 300,non ci arrivo,o meglio non vorrei arrivarci. Invece il mi 10t lite 5g costa 260 e il reno 230. Ovviamente sempre come alternative al poco x3 pro.
Oppure note 10 lite se voglio risparmiare.
Leggendo varie recensioni mi 10t lite è molto simile al poco x3 pro ed è pure amoled e 5g,forse semrba quello ideale per quello che cerco.
Sto reno ancora non riesco a capire quanto vale,diciamo che è poco "discusso" (forse la maggior parte hanno gli xiaomi) perché a parte l'audio mono ha cmq 8 gb di ram,il 5g,l'nfc,è amoled etc.
Il realme 8 pro boh,leggendo post precedenti lo sconsigliano eppure galeazzi e company ne parlano benissimo,esaltando anche cpu e software che è migliorato.
Ma di telefono non capisco niente arrivano da un... wiko fever android 6.
Mi sto facendo troppe paranoie mi sa. Hai ragione,ognuno pija quello che più gli piace o l'attira,in fin dei conti non esistono più telefoni di m....,almeno sulla fascia dei 200€.
E' che non riesco a trovare quello... perfetto,cioè non fenomenale ma con quello che cerco.
Per esempio,come estetica mi piace il realme 8 pro con la scritta sul posteriore,come prestazioni il poco x3 pro (e quindi anche lo xiaomi mi 10t), vorrei suono stereo (cosa ce non hanno reno e realme purtroppo),almeno 6-8 gb di ram.
Anche per questo mi piacciono i negozi,perché li vedo dal vivo.

lascia perdere il Realme che non va manco in 4g+, altro che 5g :D

vai di oppo reno 4z 5g, se in negozio lo trovi a 230 vai tranquillo, monta un buon processore di mediatek, il dimensity 800

sugli xiaomi non posso consigliarti perchè sono a digiuno. pensa tu che oggi ho preso a 120 euro un samsung a41, usato di un mese ma in realtà manco usato veramente. mi accontento di questo tel perchè di spendere soldi ad minkiam mi rode ahahah. avevo preso nova 5t ma l'ho ceduto nella cerchia di parenti non rimettendoci un euro :D gran telefono il nova ma ho preferito mantenermi su qualcosa di poco costoso per puntare veramente al 5g quando sarà reale e su architettura propria e non ancora quella del 4g come accade adesso

buonasalve 30-04-2021 04:19

anche xiaomi mi 10t lite pare un bel gingillo, c'è poco da dire e ha lo speaker stereo e una batteria da 4800 rispetto alla 4000 di oppo reno 4z

https://m.gsmarena.com/compare.php3?...idPhone1=10375

MarcoDreamT 30-04-2021 06:27

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386638)
eh ma il telefono devo comprarlo domani e quelli che ho elencato sono disponibili (tranne il poco x3 pro che però dovrebbero avelro domani).

L'a52 costa 300,non ci arrivo,o meglio non vorrei arrivarci. Invece il mi 10t lite 5g costa 260 e il reno 230. Ovviamente sempre come alternative al poco x3 pro.

Oppure note 10 lite se voglio risparmiare.

Leggendo varie recensioni mi 10t lite è molto simile al poco x3 pro ed è pure amoled e 5g,forse semrba quello ideale per quello che cerco.

Sto reno ancora non riesco a capire quanto vale,diciamo che è poco "discusso" (forse la maggior parte hanno gli xiaomi) perché a parte l'audio mono ha cmq 8 gb di ram,il 5g,l'nfc,è amoled etc.

Il realme 8 pro boh,leggendo post precedenti lo sconsigliano eppure galeazzi e company ne parlano benissimo,esaltando anche cpu e software che è migliorato.

Ma di telefono non capisco niente arrivano da un... wiko fever android 6.

Mi sto facendo troppe paranoie mi sa. Hai ragione,ognuno pija quello che più gli piace o l'attira,in fin dei conti non esistono più telefoni di m....,almeno sulla fascia dei 200€.

E' che non riesco a trovare quello... perfetto,cioè non fenomenale ma con quello che cerco.

Per esempio,come estetica mi piace il realme 8 pro con la scritta sul posteriore,come prestazioni il poco x3 pro (e quindi anche lo xiaomi mi 10t), vorrei suono stereo (cosa ce non hanno reno e realme purtroppo),almeno 6-8 gb di ram.

Anche per questo mi piacciono i negozi,perché li vedo dal vivo.

Scusa eh, senza offesa, ma sei troppo schizzofrenico in questa scelta....
Parti da modelli, poi ti decidi, poi ne tiri fuori altri, poi ci ripensi... Così non deciderai mai.

Allora fissati un budget, ne minimo ne massimo, proprio un budget.
Poi con quello decidi, trovando un compromesso.

Se tu attendi che qualcuno ti dica in assoluto quale sia il modello da prendere, non avrai mai risposta perché dovrai sempre fare dei compromessi.

Davvero datti dei paletti perché così non ne uscirai te e non ne usciremo noi che intasi il forum :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kyappy80 30-04-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da MarcoDreamT (Messaggio 47386733)
Scusa eh, senza offesa, ma sei troppo schizzofrenico in questa scelta....
Parti da modelli, poi ti decidi, poi ne tiri fuori altri, poi ci ripensi... Così non deciderai mai.

Allora fissati un budget, ne minimo ne massimo, proprio un budget.
Poi con quello decidi, trovando un compromesso.

Se tu attendi che qualcuno ti dica in assoluto quale sia il modello da prendere, non avrai mai risposta perché dovrai sempre fare dei compromessi.

Davvero datti dei paletti perché così non ne uscirai te e non ne usciremo noi che intasi il forum :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Hai ragione! Ma io so schizzofrenico pure quando compro il burro d'arachidi...
In realtà comprerò da un solo negozio che reputo il milgiore della città per assortimento,prezzi etc. e tiene questi dispositivi:

REDMI NOTE 10 (in realtà ce l'hanno quasi tutti i negozi) a 180€
POCO X3 Pro (l'aveva finito ma doveva arrivare entro venerdi) a 230€ (sarebbe la mia scelta senza dubbi)
XIAOMI MI 10T Lite 5g (pare il più completo con nfc,5g,6 gb etc.) a 260€ (unico dubbio è che essendo del 2020 non avrà android 12)
XIAOMI MI 11 Lite (credo non sia 5g) a 280€ (un po' troppo fuori budget ma se ne valesse la pena...)
e l'OPPO RENO 4 z 5g a 230€

In realtà la scelta chiara l'avrei (poco x3 pro appunto) ma sono le alternative che mi mandano in... pallone!
Non tanto per la disponibilità economica,quanto per la convenienza!
E' meglio che spenda 180€ per un redmi note 10 oppure 260€ per un xiaomi mi 10t lite 5g molto più completo ma "vecchio" di un anno?
Del remdi non mi piace che ha solo 4 gb di ram e visto che io compro telefoni ogni 3-4 anni... Al contrario il mi 10t lite non vorrei invecchiasse subito senza aggiornamenti... il primo è amoled,il secondo ips
il più equlibrato sembrerebbe l'oppo reno che ha ben 8 gb di ram ma è mono!
il dubbio che ho ul redmi note 10,il più conveniente,è che non vorrei fosse un telefono che vale quello sche spendo,cioè non tanto distante dai modelli base come redmi 9,a72 etc.
Poi xiaomi con tutte queste sigle mi fa impazzire. In realtà non so manco cosa vuol dire t visto che il redmi 9 note t che in teoria dovrebbe essere vecchio è uscito nel 2021 se non erro
lite,t,pro,s... mal di testa! :confused: :muro:
Lo so che dovrei scegliere io,ma se non trovassi il poc x3 pro,al posto mio e con l'uso che ne farei,cosa prenderesti tra quelli citati?
Comprerò oggi,domani è pure festa... ammettendo che le feste abbiano un senso oggi...

Kyappy80 30-04-2021 08:12

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47386707)
anche xiaomi mi 10t lite pare un bel gingillo, c'è poco da dire e ha lo speaker stereo e una batteria da 4800 rispetto alla 4000 di oppo reno 4z

https://m.gsmarena.com/compare.php3?...idPhone1=10375

già,sembra un ottimo telefono. Un poco x3 liscio con materiali xiaomi premium secondo alcuni

paultherock 30-04-2021 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386829)
XIAOMI MI 11 Lite (credo non sia 5g) a 280€ (un po' troppo fuori budget ma se ne valesse la pena...)

A questo prezzo, no. Quando è stato in offerta sul MI Store a 199€ allora sì, ma a questo prezzo non vale la pena. Esiste al versione 5G che si chiama Mi 11 Lite 5G che è anche migliore tecnicamente, ma è ancora sovra prezzato di brutto.

domthewizard 30-04-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386577)
Perché gli esercenti hanno vissuto un anno e mezzo da incubo per colpa di chiusure e protocolli. E cmq è più bello acquistare in un negozio fisico.

è un gesto apprezzabile perchè in quanto esercente capisco la situazione, ma non dovresti essere tu ad adattarti. se una persona vuole le mele e il fruttivendolo non le ha, questa persona non dovrebbe accontentarsi delle pere perchè il fruttivendolo ha passato un brutto periodo, bensì il fruttivendolo dovrebbe fare in modo di avere quello che vuole il cliente :)

Kyappy80 30-04-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47386877)
è un gesto apprezzabile perchè in quanto esercente capisco la situazione, ma non dovresti essere tu ad adattarti. se una persona vuole le mele e il fruttivendolo non le ha, questa persona non dovrebbe accontentarsi delle pere perchè il fruttivendolo ha passato un brutto periodo, bensì il fruttivendolo dovrebbe fare in modo di avere quello che vuole il cliente :)

sisi,ma il poco x3 dovrebbe averlo (almneo cosi mi disse 3 giorni fa).
Me ne ha tanti buonissimi (quelli che ho scritto),quindi vorrei un'alternativa.
Cioè meglio spendere 180 euro per un redmi note 10 liscio o 260 per uno xiaomi mi 10t lite 5g?
Diciamo che ho ristretto le scelte e comprerò uno di questi 2 se non trovo il poco x3 pro.
Del primo,come detto precedentemente mi spaventa la poca ram (non sono pochi 4 gb oggi?),del secondo mi piace la completezza (6 gb,nfc,5g) ma mi spaventa la "vecchiaia" di 1 anno per gli aggiornamenti.
La differenza tra i due è di ben 80 euro!

domthewizard 30-04-2021 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386898)
sisi,ma il poco x3 dovrebbe averlo (almneo cosi mi disse 3 giorni fa).
Me ne ha tanti buonissimi (quelli che ho scritto),quindi vorrei un'alternativa.
Cioè meglio spendere 180 euro per un redmi note 10 liscio o 260 per uno xiaomi mi 10t lite 5g?
Diciamo che ho ristretto le scelte e comprerò uno di questi 2 se non trovo il poco x3 pro.
Del primo,come detto precedentemente mi spaventa la poca ram (non sono pochi 4 gb oggi?),del secondo mi piace la completezza (6 gb,nfc,5g) ma mi spaventa la "vecchiaia" di 1 anno per gli aggiornamenti.
La differenza tra i due è di ben 80 euro!

il mi 10t lite è supportato dalle rom weekly di xiaomi.eu, quindi nel caso dovesse finire il supporto ufficiale sblocchi il bootloader e ci installi una di quelle e vai avanti per almeno un altro anno

buonasalve 30-04-2021 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47386898)
sisi,ma il poco x3 dovrebbe averlo (almneo cosi mi disse 3 giorni fa).
Me ne ha tanti buonissimi (quelli che ho scritto),quindi vorrei un'alternativa.
Cioè meglio spendere 180 euro per un redmi note 10 liscio o 260 per uno xiaomi mi 10t lite 5g?
Diciamo che ho ristretto le scelte e comprerò uno di questi 2 se non trovo il poco x3 pro.
Del primo,come detto precedentemente mi spaventa la poca ram (non sono pochi 4 gb oggi?),del secondo mi piace la completezza (6 gb,nfc,5g) ma mi spaventa la "vecchiaia" di 1 anno per gli aggiornamenti.
La differenza tra i due è di ben 80 euro!

e vai ti sei deciso almeno tra 2 modelli, ma ovviamente meglio il mi 10t lite invece del redmi. però se trovi anche poco x3 pro tra le scelte fai decidere al portafogli :D

Kyappy80 30-04-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47386971)
e vai ti sei deciso almeno tra 2 modelli, ma ovviamente meglio il mi 10t lite invece del redmi. però se trovi anche poco x3 pro tra le scelte fai decidere al portafogli :D

poco x3 pro al 100% se lo trovo
Tra gli altri 2 sto vedendo video su video,siti su siti,forum pure in lingua polacca ma non riesco a convincermi,sono troppo diversi perché il redmi note 10 è nuovissimo e ha amoled,quindi praticamente perfetto per via del prezzo di 180€ ma gli manca tutto (non ha almeno 6gb di ram,nfc,5g),il secondo sembra aver tutto tranne il fatto che è "vecchiotto" di 1 anno e costa ben 80€ in più

Ho il terrore di prendere un cell troppo scarno (redmi note 10) o troppo "old" a livello di so e aggiornamenti e sovrapprezzato (mi 10 lite 5g).
Ma non esiste un telefono fatto cosi: buone prestazioni come x3 pro o almeno che gli si avvicna,5g,nfc,amoled,uscito nel 2021,suono stereo,aggiornamenti futuri con android 12,under 300€?
Manco se lo facessero apposta!

Poco x3 pro è proprio perfetto per quel che cerco (gli manca solo il 5g) e ha pure il rpezzo perfetto.

Anche se il mio utlizzo non è granché voglio cmq un telefono completo e possibilmente di nuova uscita! e il poco x3 pro sembra l'unico che mi soddisfa.

Lollauser 30-04-2021 10:15

Quote:

Originariamente inviato da MarcoDreamT (Messaggio 47386733)
Scusa eh, senza offesa, ma sei troppo schizzofrenico in questa scelta....
Parti da modelli, poi ti decidi, poi ne tiri fuori altri, poi ci ripensi... Così non deciderai mai.

Allora fissati un budget, ne minimo ne massimo, proprio un budget.
Poi con quello decidi, trovando un compromesso.

Se tu attendi che qualcuno ti dica in assoluto quale sia il modello da prendere, non avrai mai risposta perché dovrai sempre fare dei compromessi.

Davvero datti dei paletti perché così non ne uscirai te e non ne usciremo noi che intasi il forum :)

Saltavo a piè pari tutti gli ultimi messaggi per venire a scriverti questo, ma vedo che mi hanno anticipato.. :D
Comunque si, fissa un budget e un paio di paletti e BASTA, altrimenti è impossibile consigliarti.
E soprattutto non farti tutte queste menate...è un telefono, se non ti trovi bene puoi anche venderlo, oggi con Facebook ecc. ci vuole un attimo.

Nello specifico ti do un ultimo consiglio: se da come scrivi puoi spendere 250 (ma DECIDILO sto caxxo di budget) e più, e vuoi tenere il telefono 3-4 anni, e vuoi qualcosa di "attuale", beh la soluzione è automatica: SPENDILI...non ti fare menate, prendi il massimo che puoi permetterti e non ti pentirai. Tanto 50€ in più o in meno li ammortizzi in tutto quel tempo

I tuoi messaggi andrebbero salvati e messi insieme, secondo me ci esce un bel monologo teatrale :Prrr: ;)

Cloud76 30-04-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47387024)
CUT
Ma non esiste un telefono fatto cosi: buone prestazioni come x3 pro o almeno che gli si avvicna,5g,nfc,amoled,uscito nel 2021,suono stereo,aggiornamenti futuri con android 12,under 300€?
CUT

Poco F3 6/128, online, sicuramente non in negozio.
Galaxy A52 5G come alternativa ma va ancora troppo oltre.
Come già detto più volte non puoi avere tutto a questa cifra se no gli altri telefoni che costano il doppio o il triplo che ci stanno a fare??? Devi decidere quale caratteristica ti interessa di più a cui non rinunciare.

Kyappy80 30-04-2021 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47387050)
Saltavo a piè pari tutti gli ultimi messaggi per venire a scriverti questo, ma vedo che mi hanno anticipato.. :D
Comunque si, fissa un budget e un paio di paletti e BASTA, altrimenti è impossibile consigliarti.
E soprattutto non farti tutte queste menate...è un telefono, se non ti trovi bene puoi anche venderlo, oggi con Facebook ecc. ci vuole un attimo.

Nello specifico ti do un ultimo consiglio: se da come scrivi puoi spendere 250 (ma DECIDILO sto caxxo di budget) e più, e vuoi tenere il telefono 3-4 anni, e vuoi qualcosa di "attuale", beh la soluzione è automatica: SPENDILI...non ti fare menate, prendi il massimo che puoi permetterti e non ti pentirai. Tanto 50€ in più o in meno li ammortizzi in tutto quel tempo

I tuoi messaggi andrebbero salvati e messi insieme, secondo me ci esce un bel monologo teatrale :Prrr: ;)

ahahah
Si,sono fatto cosi,paranoico sui forum,impulsivo una volta che sono dentro al negozio.
Fu cosi,sempre rompendovi le @@,anche con la tastiera meccanica,il case,il mouse,la cpu e la sedia gaming.

E cosa c'è con 250? E' questo il rpoblema!
Il mi 10 t lite 5g vale molto più del redmi note 10 liscio?
il problema degli xiaomi è che hanno sigle tutte simili,sembra quasi di leggere la formazione della nazionale cinese o coreana con quei nomi corti e simili.

Per convincermi del tutto a cosa paragoneresti il redmi note 10 nel complesso? E' più vicino ad una fascia bassa o media?
E il mi 10 lite t 5g?
Se questi due telefoni,per prestazioni e altro sono più vicini di quanto sembra allora risparmio 80€ e prendo il redmi note 10 liscio.
Ovviamente sempre dando per socntato (spero di no!) di non trovare il poco x3 pro (altrimenti nona vrei dubbi ehehe)

Kyappy80 30-04-2021 11:21

Convincetemi cosi per favore:

Poco x3 pro: pregi e difetti
Redmi Note 10: pregi e difetti (ci sarebbe anche il note 10 pro a 299 ma non ha ha ne nfc e ne 5g boh!)
Xiaomi mi 10 t lite 5g: pregi e difetti

E in base al prezzo quello che prendereste a seconda dle mio uso quotidiano,cioè navigare,musica,1 solo gioco come football manager,social (per me un telefono non è importante come un pc)

Poi se stasera compro un telefono diverso da questi 3 mandatemi pure a quel paese,non mi offendo :D

ritpetit 30-04-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Kyappy80 (Messaggio 47387173)
Convincetemi cosi per favore:

Poco x3 pro: pregi e difetti
Redmi Note 10: pregi e difetti (ci sarebbe anche il note 10 pro a 299 ma non ha ha ne nfc e ne 5g boh!)
Xiaomi mi 10 t lite 5g: pregi e difetti

E in base al prezzo quello che prendereste a seconda dle mio uso quotidiano,cioè navigare,musica,1 solo gioco come football manager,social (per me un telefono non è importante come un pc)

Poi se stasera compro un telefono diverso da questi 3 mandatemi pure a quel paese,non mi offendo :D

No, vabbè, scusa ma ora però basta.
Questa discussione è diventata la tua discussione personale.

In prima pagina hai tutte le reconsioni dei device consigliati, con prezzi, pregi e difetti.

Hai chiesto e ti sono stati dati tutti i pareri. Ogni 6 ore cambi idea, budget, desideri.

Ti è stato detto e ribadito che QUALSIASI TERMINALE COMPRI, tra queli elencati, fai un salto triplo visto il terminale attualmente in tuo possesso.

Hai tutti i dati a disposizione per fare una scelta consapevole, ora andiamo avanti perchè sta diventando una cosa stucchevole legere SOLO la tua richiesta da 4 pagine a questa parte: se tutti facessero come te questa discussione avrebbe 30.000 pagine...o forse sarebbe chiusa perchè non interesserebbe a nessuno.
Bisogna anche capire quando mollarci!

Kyappy80 30-04-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47387191)
No, vabbè, scusa ma ora però basta.
Questa discussione è diventata la tua discussione personale.

In prima pagina hai tutte le reconsioni dei device consigliati, con prezzi, pregi e difetti.

Hai chiesto e ti sono stati dati tutti i pareri. Ogni 6 ore cambi idea, budget, desideri.

Ti è stato detto e ribadito che QUALSIASI TERMINALE COMPRI, tra queli elencati, fai un salto triplo visto il terminale attualmente in tuo possesso.

Hai tutti i dati a disposizione per fare una scelta consapevole, ora andiamo avanti perchè sta diventando una cosa stucchevole legere SOLO la tua richiesta da 4 pagine a questa parte: se tutti facessero come te questa discussione avrebbe 30.000 pagine...o forse sarebbe chiusa perchè non interesserebbe a nessuno.
Bisogna anche capire quando mollarci!

Si, ho capito e hai ragione al 100%
Ma il mondo di oggi non è più quello di prima,nel senso che tra mascherine (una fissazione che distrutto psicologicamente miliardi di persone) e restrizioni grottesche (che ha distrutto socialità e negozi) è diventato impossibile respirare,parlare,entrare nei negozi,manca pure la voglia di uscire.
Ancor peggio l'online visto che ti lasciano pure il pacco nel portone senza aspettare che firmi.
Ma aldilà di ciò,pure la rete è diventata molto,diciamo cosi,"filtrata" con i soliti youtubers e le solite recensioni tutte verso un "lato",come se fossero pagati dalla stessa casa.
Non sono un amante dei telefoni come avrai capito ma anche per via dell'età (41 anni) non ci smanetto più.
Però mi piace cmq la tecnologia e compro semrpe prodotti "nuovi",appena usciti. Per esempio ho un pc con ryzen 32 gb di ram drevo calibur mouse sharkoon light2 200,scheda video da 300 euro etc. pur non giocandoci mai,se non a football manager dove non servono questi prodotti.
Per questo motivo ho i dubbi tra quei 3 telefoni
Con il poc x3 pro sarei sicuramente contento ma se non lo trovo non so quale scegliere tr ail redmi 10 lite e il mi 10 lite 5g,il primo è nuovo e quindi con tecnologia/aggiornamenti più nuovi,il secondo è un po' più old ma molto più completo (ma non riesco a capire la differenza di prestazioni nel complesso tra i due tal da giustificare 80 euro di differenza).
Ma se mi dici che,a parte nfc e 5g,il redmi 10 liscio non è certo un telefono come quelli da 150 euro,ok,lo compro e smetto di rompere :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.